Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Blue Valentine ti prende per lo stomaco e non ti molla. In piena tradizione melodrammatica spinta fino all'eccesso, è un bel film d'esordio in cui l'amore semplicemente si dissipa. Alternato ai flashback in cui questo nasce l'impatto è ancora più forte. Gosling e Michelle Williams sono bravissimi, la sceneggiatura non è che sia proprio eccezionale ma riesce in pieno a cogliere gli aspetti più cinici di un quotidiano di squallida routine e abitudini dove si sopravvive. Non si vive. Cianfrance non è stato il primo né l'ultimo a metterlo sul grande schermo, né il più originale, ma per un esordiente è di certo su buoni livelli. Anche se ammetto che il melodramma spinto, il realismo esasperato/esasperante non è il mio preferito, preferisco i visionari.