Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tarantino ci regala un'altra magnifica pellicola, che riesce a sfiorare la perfezione. I dialoghi come al solito sono impeccabili sotto tutti i punti di vista. Le prove degli attori sono praticamente perfette, da osannare soprattutto Christoph Waltz. L'oscar non poteva non andare a lui. Stupende alcune scene tipo quella iniziale con Waltz, oppure quella nel cinema che è devastante. Ormai ho visto quasi tutta la filmologia di Quentin è posso affermare che è il regista che preferisco, visto che ci ha regalato diversi capolavori indiscussi del cinema. Forse sono stato un po' bacchettone con Grindhouse, si meritava qualcosina di più visto che è molto bello anche quello. Nel complesso chi come me adora questo straordinario regista non potrà non amare questa crudele, violenta, geniale e stupenda pellicola. Adesso aspetto con grande fervore il prossimo anno per vedere Django unchained, speriamo sia all'altezza. CONSIGLIATISSIMO!!!