monty python: il senso della vita regia di Terry Gilliam, Terry Jones Gran Bretagna 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

monty python: il senso della vita (1983)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MONTY PYTHON: IL SENSO DELLA VITA

Titolo Originale: MONTY PYTHON'S - THE MEANING OF LIFE

RegiaTerry Gilliam, Terry Jones

InterpretiGraham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam, Terry Jones, Michael Palin

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna 1983
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Terry Gilliam
•  Altri film di Terry Jones

Trama del film Monty python: il senso della vita

I momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in paradiso!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (100 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Monty python: il senso della vita, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  12/11/2015 22:11:43
   4½ / 10
Niente da fare, con i Python non vado proprio d'accordo.
Secondo film che vedo del gruppo britannico e seconda cocente delusione.
Devo ammettere che il film ha un suo perchè, e la struttura che dissacra ogni aspetto della vita umana non è malvagia , ma esclusi un paio di sketch non ho riso praticamente mai. Ho trovato la pellicola di una noia mortale , non sono riuscito ad entrare in sintonia con la comicità del gruppo e ad un certo punto speravo solo che finisse quanto prima.

Buoni gli scenari,qualche balletto e un paio di sequenze, ma personalmente non riesco a salvarlo.

MarkTheHammer  @  20/03/2011 22:55:37
   2 / 10
Senza ombra di dubbio uno dei film peggiori che io abbia mai visto.
Estremamente irritante, insulso, disgustoso. Non ho riso UNA volta in tutto il film. Avendo visto Brian di Nazareth ed essendomi piaciuto moltissimo, mi sono deciso a vedere altro. Pessima scelta.
Ps: evitate di scrivere "hai messo 2 qui ma hai messo 8 a quel film la", primo nessuno ha l'onniscenza di decidere quale film è bello e quale è brutto e quindi criticare i gusti degli altri, secondo se volete dei pareri puramente oggettivi andate in un'enciclopedia del cinema, non a leggere i commenti degli utenti.

Frankys  @  01/01/2010 12:31:18
   5 / 10
Mi è sembrato una grande stupidata e non mi ha x niente divertito !!!!!!!

polbot  @  03/10/2008 16:30:58
   5½ / 10
MAH! qualche buona idea.. ma troppo poco. A me non diverte granchè.

éowyn_3  @  19/12/2007 13:12:25
   3½ / 10
sarò linciata viva. non mi è piaciuto per niente. sicuramente originale e folle ma anche imbarazzante a dire poco e per niente divertente. forse non capisco niente. e sia.

28 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2008 21.02.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/07/2007 18:04:25
   3 / 10
Mi dispiace davvero, ma questo “Monty Python’s” mi ha deluso sotto tutti i fronti. Ho noleggiato il Dvd con convinzione, sicuro di apprezzare pure lo spirit britannico, infatti l’Inghilterra è un Paese che adoro. Ma purtroppo già dai primi minuti mi demoralizzavo, con dei pirati settantenni incapaci che mi ricordavano quelli del video di Hoppìpolla. È ovvio però che non volevo mollare, con lo svolgimento del film potrei essermi ricreduto e magari divertendomi. Risultato? Noia, sbuffate, sorrisini dall’incredulità di quello che stavo per vedere. Magari era la lingua in italiano, che non poteva dare la stessa impressione come nell’originale. Così non mi sono dato per vinto e ho rivisto delle scene in lingua. Ma non più di così perché ero stufo marcio di rivedere le solite imbecillità. La scena della morte alza giusto il voto perché era davvero impressionante!
Attori bravi, ma non basta.
Un 3 non glielo risparmio, anche se son convinto di non aver capito un accidenti del sarcasmo inglese. Immagino che tutte le gag erano una critica nell’ambito sociale, politico e religioso, ma allo stesso tempo facendo divertire? Con me non ci sono riusciti per niente. Nessuna risata, troppo assurdo. Assurdo tanto quanto “Scary Movie” ma posso giurare che quest’ultimo mi ha divertito di più.
Ah, già, “il senso della vita”? Ma andate a ******, una filosofia della vita me la trovo io, vivendo e meditando come si deve, e non guardando quest’ammasso di boiate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/06/2007 14:39:52
   5 / 10
non mi è proprio piaciuto, non mi ha fatto ridere e non ci ho trovato alcun senso!!
ho fatto addirittura fatica ad arrivare alla fine vedendolo a spezzettoni in 4 volte mi pare!!
non so, non mi ha convinto proprio, sarà che la comicità inglese non mi è mai piaciuta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/03/2006 15:57:33
   4½ / 10
la scena iniziale mi ha fatto ricordare le spiacevoli sensazioni che ho provato con brazil...
una comicità che non mi arriva; forse i dialoghi in italiano perdono qualcosa, ma cmq anche gli "episodi" in se non fanno altro che strappare qualche raro sorriso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/07/2007 01.40.43
Visualizza / Rispondi al commento
Sandpipers  @  27/12/2004 13:22:24
   5 / 10
sinceramente sono poche le scene che salvo di questo film...come ad esempio la lezione di educazione sessuale a scuola, l'attacco dei vecchietti...il trippone che vomita mezzo mondo...il resto mi è risultato piuttosto pesante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net