la maledizione della prima luna regia di Gore Verbinski USA 2003

la maledizione della prima luna (2003)

locandina del film LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jonathan Pryce, Lee Arenberg

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Trama del film La maledizione della prima luna

Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barbossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...

Film collegati a LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

•  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voti e commenti su La maledizione della prima luna, 1125 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 15   Commenti Successivi »»

Bourne  @  12/04/2007 12:19:36
Proprio un bel film, ottima colonna sonora e ottima scenografia. la recitazione è fantastica da parte di tutti i protagonisti. si portebbe definire un comico-avventura o avventura comica. in fondo la personalità di johnny depp è così, sempre un pò fantasionsa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  30/03/2007 22:47:12
Classico film d'avventura per tutta la famiglia... certo ci sono le solite trovate che si potevano risparmiare (che c'hanno delle ancore ai piedi i protagonisti che riescono a trattenere sott'acqua tutta l'aria sotto una barca capovolta...??) ma il film non è mai noioso ne troppo scontato, e come al solito nessun ruolo è impossibile per Jonny Depp, che tiene in piedi tutto il film.

sweetsummer  @  23/02/2007 16:39:03
Film adatto sia ai bambini che agli adulti merita assolutamente di essere visto!

John Locke  @  16/02/2007 11:20:04
Grandissimo film. Johnny Depp (probabilmente alla migliore interpretazione della carriera) inventa una caricatura che da sola regge tutto il film e vale il prezzo del biglietto, con ironia pungente e dissacrante. Consigliatissimo.

Angle  @  16/02/2007 10:41:41
Una storia davvero avvincente. Il cast di tutto rispetto non delude le attese

Sciamenna  @  31/01/2007 14:41:10
Simpatici entrambi gli episodi..fondamentale depp/sparrow nell'economia generale del film che cmq è originale e divertente..

orazio  @  28/01/2007 16:24:45
Se non fosse stato il grande capitano Deep/Sparrow a tenere in mano il timone di questo film, non so se sarei riuscito ad arrivare alla fine. A tratti mi è sembrato noioso (ho faticato a tenere gli occhi aperti!!)...per fortuna le scene di battaglia piratesca (che non guastano mai) animano bene il film.

wuwazz  @  23/01/2007 21:59:39
Troppo ganzo questo film, anche se gli preferisco il seguito perchè sfocia interamente nel genere fantasy che adoro.
...E che spettacolo di personaggio che è Jack Sparrow! Depp è veramente un genio, e questa è una delle migliori interpretazioni di sempre!

Invia una mail all'autore del commento montecristo  @  23/01/2007 18:55:13
IO NON MI LASCIO SUGGESTIONARE, MA APPREZZO QUESTO FILM PER UN SEMPLICE MOTIVO, HA SAPUTO DARE NUOVA LINFA AD UN GENERE CHE SEMBRAVA ORMAI MORTO: BENTORNATI PIRATI!!!!!!

LA MISCELA FUNZIONA, NIENTE DI PROLISSO O TROPPO SERIOSO, MA VIA AL MIX HORROR , SIMPATIA E SITUAZIONI PARADOSSALI, CHE SANNO DAR VITA AD UN FILM ALLEGRO E SPENSIERATO, CHE NON PRETENDE NULLA.

ECCEZIONALE DEPP!

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  07/01/2007 12:59:24
RAGAZZI! Ho certi amici estasiati da questo film...ma che diavolo c''hanno visto??
A me ha lasciato indifferente...non dirò che è un film pessimo, ma non mi ha coinvolto più di tanto!
IL POTERE DELLA PUBBLICITA'' PUO'' COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE!!
ciao

Vitto89  @  06/01/2007 23:24:24
Film coraggioso visto che i film sui pirati non sono mai andati bene, questo invece è l'eccezione che conferma la regola. Musiche azzecate alla perfezione; attori fantastici, ma che dico galattici; storia coinvolgente che tiene il fiato sospeso fino all'ultimo. Quando sentii che stavano facendo il seguito diventa pazzo

larcio  @  06/01/2007 16:09:47
credo sia il film più soprawalutato della storia del cinema....non fa ridere, non è bello, affascinante, non è niente di speciale.....

Ultima risposta 28/03/2008 20.45.39
Assenzio75  @  31/12/2006 03:19:43
8 + Deep strepitoso a parte (vale da solo il prezzo del biglietto, come suol dirsi..)è un film davvero pieno di buone idee e spettacolare, per quanto forse un po' lungo.. e quanto è (già) bella Keira...!!!!!!

mr. goodkat  @  29/12/2006 17:18:06
ero un po' scettico inizialmente alla visione di questo "piraiti dei caraibi" ma i dubbi sono stati sedati quasi immediatamente.
Ho dato 8 al seguito,questo merita il massimo dei voti perke' è divertente,ti gasa come poki film sanno fare,il mondo dei pirati ha un fascino particolare e Jack Sparrow è un personaggio eccezionale!

The Monia 84  @  08/12/2006 22:29:54
Pigliatevela comoda e godetevi uno degli spettacoli più divertenti, autoironici, scanzonati e spassosi degli ultimi tempi. La coppia Bloom-Depp funziona alla grande, scene e costumi sono fastosi al punto giusto, e gli effetti speciali sono suggestivi e memorabili.

Applausi a scena aperta per il grande Rush, semplicemente notevole tanto quanto il grandissimo Sparviero.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  17/11/2006 16:44:45
nel vederlo ho smesso un secondo di ridere quando appariva il grande Jack Sparrow!! un film che interseca nel suo interno i generi avventura, horror, umoristico e anche un po sentimentale... merita ogni lode!!

gioggiò81  @  10/11/2006 19:41:55
Veramente bello! In questo film si mescolano i generi più disparati: dall'avventura all'umorismo, con ottimi effetti speciali. Era da un bel pò che non si vedeva in giro un film sui pirati così particolare...Divertenti i siparietti tra il "traballante" Depp e il "belloccio" Bloom!
Bellissima anche quella gnoccona di Keira Knightley.

Norman Bates  @  08/11/2006 17:07:25
è il solito film da intrattenimento, è carino e a volte divertente, ma questo è dovuta all'interpretazione del bravissimo Jonny Deep, che è riuscito (secondo me) a far alzare la critica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  06/11/2006 14:19:16
Se dovessi seguire l'istinto gli darei 2 per questi motivi: perchè Johnny Depp aveva detto che non avrebbe mai fatto film commerciali e soprattutto perchè questi film del ***** incassano più di quelli d'autore e le major continuano a rompere i maroni a registi come Coppola e Scorsese, ma producono queste *****te.
Però gli do 7 perchè mi è abbastanza piaciuto come film d'intrattenimento e perchè Johnny Depp è veramente bravo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/11/2006 14:07:40
decisamente più bello dell'altro e un bravo Depp, Keira bellissima ma inespressiva e Bloom sempre a rompere i... grande Gore Verbinski che salva la sua buona reputazione.

win87  @  29/10/2006 09:45:35
Stupendo film d'avventura con un ovviamente straordinario cast. La trama è a dir poco emozionante e lascia con il fiato sospeso dall'inizio alla fine senza mai stancare... Non mancano la gag divertenti, che non guastano affatto la scenografia macabra e la sceneggiatura al limite tra l'horror e il fantasy!!!

marco86  @  23/10/2006 10:14:38
ma come fa ad avere successo commerciale una tale rottura di palle?
dopo 7 minuti dico 7 ero già in coma.non c'è uno straccio di scena in cui mi sia minimamente divertito.la storia è la più vecchia del mondo:Lei bellissima ama Lui bellissimo ma si deve sposare con l'Altro cattivissimo...ma poi alla fine l'amore trionfa,ovviamente.e che palle!
mi aspettavo di vedere perlomeno qualcosa di divertente,e invece mi sono trovato un film che nei momenti in cui vorrebbe essere comico risulta patetico,e in più è troppo lungo e sfocia nel finale più telefonato che ci possa essere.

se non do meno di 3,5 è per la bella prova di Johnny depp e per qualche scena di battaglia (noiose anch'esse).a questo punto inizio a rivalutare Sin City,che almeno ogni tanto qualche sorriso lo strappa.

Ultima risposta 01/04/2008 14.23.11
SuperLucky  @  21/10/2006 20:24:52
Meraviglioso, spettacolare, fenomenale Jhonny... e colonna sonora.

badovino  @  16/10/2006 05:00:32
Devo ammettere che all'inizio ero scettico, ma poi l'ho visto senza mai stancarmi. Un bel filmetto, trascinato dall'enorme talento di Johnny Deep. Un ritorno ai vecchi tempi in cui il cinema si occupava di pirati, balene e oceani in tempesta.

Ultima risposta 21/10/2006 01.42.13
Alex89  @  09/10/2006 21:07:01
film bello e divertente l'ho visto dopo i pirati dei caraibi anche se forse è piu bello il secondo a parte il finale..

nwo pozz  @  06/10/2006 21:52:41
Un buon film. Quando e se vedrò il seguito sarò in grado di dire qual è il migliore.Secondo voi, invece?

scandal81  @  04/10/2006 22:46:33
Bel film dagli effetti speciali incredibili!!!Johnny Depp è bravissimo nella parte del pirata atipico:un pò burlone un pò uomo di mondo!!Keira Knightley bella e brava, mentre Orlando Bloom l'ho visto un pò spento rispetto al Legolas del Signore degli anelli!!Anche la storia è molto avvincente, anche se il film risulta molto lungo (soprattutto se visto alla TV...ormai alla Rai fanno più pubblicità di quanta se fanno le reti Mediaset)

ilcannibale  @  04/10/2006 18:21:58
Carino ma abbastanza banale.

Ultima risposta 18/10/2006 02.46.16
lupin 3  @  04/10/2006 12:03:42
Solitamente non mi piace guardare film del genere azione/avventura/fantasia ma questo non l'ho trovato così malvagio, certo per chi ama il genere lo trova sicuramente un capolavoro.
Le ambientazioni e i costumi sono perfetti nulla da dire, il tocco dei pirati/spettri secondo me è stata veramente una trovata quasi geniale che mi ha aiutato ad apprezzare più il film.
Complessivamente si lascia guardare tranquillamente e senza annoiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/10/2006 11:14:20
sufficienza tiratissima.....e' un genere destinato ai bambini con dialoghi e scene decisamente alla loro portata ...x gli adulti i lungometraggi della disney sono sicuramente piu interessanti....
x il resto film d avventura con un buon depp e con una bella ambientazione.
discreto l audio.
Come sempre inespressivo e mediocre orlando bloom.
in definita appena sufficiente.6--

Ultima risposta 11/10/2006 01.34.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/10/2006 10:53:33
Pensavo a chissà che cosa...
Non è male e qualche risata la strappa. Ma a tratti è anche noioso, malgrado la scenografia sia grandiosa e la storia d'amore non tediosa.
Non ci ho trovato un granché.
Rimane la grande simpatia dell'istrionico Capitan Sparrow (quanti ceffoni!!!), con le sue smorfie, mai eccessive, la sua furbizia e la sua ironia. (mezzo punto in più, per questo).
"Non so se è pazzia o genialità" - "Impressionante quanto queste due cose spesso coincidano...".

Ultima risposta 11/10/2006 02.10.06
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/10/2006 10:28:55
L'inizio del film è simpatico, ha ritmo e diverse trovate divertenti. Ma alla lunga il film diventa banale e anche la regia accusa segni di ripetitività.
Finale ovvio, scontato, ma è un discreto film d'avventura.

Ultima risposta 05/10/2006 08.56.39
sweetyy  @  04/10/2006 10:28:31
Fatto davvero bene. L'ambientazione è curatissima nei minimi dettagli,la trama abbastanza carina e gli attori recitano straordinariamente specialmente Deep nella parte del capitano Jack Sparrow. Bellissimi anche i costumi e le scene dei pirati-spettri! Non do un voto molto alto solo perchè non è il genere che preferisco.

dgarofalo  @  04/10/2006 08:18:24
un bel film di fantascienza e poi cn un cast eccezionale johnny deep e un mito proprio un bel film da vedere e la knighteley e una vera bomba

fraza77  @  04/10/2006 00:14:14
gran bel film ... fatto davvero bene!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  04/10/2006 00:07:21
Divertentissima favola sospesa tra guasconate marinaresche, mirabolanti effetti speciali e un azzeccato tocco di horror.
Favolosa la danse macabre dei pirati maledetti.
Bellissima Keira, convinto e impegnato Orlando, bravissimo Jeoffrey Rush. Ma naturalmente il mattatore è Johnny Depp, che -a parte qualche scivolone come "C'era una volta in Messico"- può dire e fare ciò che vuole.

AMERICANFREE  @  03/10/2006 23:56:58
bel film ottimo cast peccato per il finale si poteva fare di meglio......anke se cmq nn e' male!! DA VEDERE

scorpion  @  23/09/2006 00:35:13
Molto bello, spero che il seguito sia bello come questo.

ely80  @  20/09/2006 12:15:41
Belle ambientazioni e un grande Johnny Depp perferttamente calato nella parte che sembra essere stata studiata dall'attore fin nei minimi particolari

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/09/2006 10:49:15
grandioso jack !!!! veramente bello , ho rivisto questo film prima di andare a vedere il seguito , e debbo dire che sara' un agrande tiologia se cosi' sara' !!
questo fino adesso rimane il piu' bello !!

John Carpenter  @  16/09/2006 20:34:28
Film divertentissimo.
C'è poco da dire: GUARDATELO!
Ottimo il trio degli attori principali, in particolare Deep, e magnifici effetti speciali.
La storia è fantastica e originale!
E ora sono pronto per il secondo capitolo! :-)

eletar  @  16/09/2006 15:42:52
bellissimo film di avventura fantasia e azione!!! uno dei miei preferiti!!

doppiak  @  16/09/2006 12:35:39
un buon film x l'ottima interpretazione di DEEP e per gli effetti speciali, la trama è poca cosa comunque buono in generale ma niente +

BobRobertson  @  15/09/2006 13:06:06
alla sua uscita speravo di vedere qualkosa di grandioso, invece ne sono rimasto deluso...
non è altro ke un film per ragazzi, forse ben realizzato, che non ha saputo lasciarmi nulla.
a tratti l'ho trovato addirittura noioso...
ke pekkato.

Sniper  @  12/09/2006 00:12:22
L'ho visto più di una volta... non ti stanca mai poichè è un'avventura divertente e mai noiosa.
Citazione su Deep? FENOMENALE come al solito. Puoi fargli interpretare qualsiasi ruolo che non delude mai....
Un voto in più per lui.

ValexiaPiper  @  06/09/2006 19:25:09
Film molto bello e simpatico, anche gli attori molto bravi

Sbazuer  @  04/09/2006 03:33:38
Un ottimo film d'avventura

lene  @  31/08/2006 18:15:43
Davvero un film molto bello sotto numerosi profili, entusiasmante, interessante con un bel cast, insomma da vedere! Poi se devo essere sincera ho sempre avuto un debole per i pirati, quindi una ragione in più per apprezzarlo!
I pirati maledetti al chiar di luna sono stati fatti molto bene, quasi realsistici. Un po' scontata la storia d'amore ma ben incastrata nell'episodio senza rovinare l'atmosfera avventurosa.
Speriamo il seguito meriti altrettanti complimenti!

Lory_noir  @  27/08/2006 14:59:03
Un film davvero carinissimo con un cast eccezionale! Jhonny Depp come sempre bravissimo! Da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  21/08/2006 17:57:25
bello mi è piaciuto tantissimo, jhonny depp da 10, il migliore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  17/08/2006 19:57:17
...non un gran che, in molti punti è quasi infantile... Come al solito Depp si salva con una buona interpretazione a differenza di Bloom...

Exodus  @  14/08/2006 19:14:31
Mediocre e infantile, con trovate più adatte ad un cartone di Beep Beep che ad una storia di pirati: lo salvano da un voto molto più basso le musiche fantastiche e, come al solito, Johnny, che ci regala un pirata come non ne avevamo mai visti! Bravino anche Orlando, stavolta: pollice verso per la Knightley e per il doppiatore di Barbossa.

CuordiLeone  @  08/08/2006 00:22:39
Gran film. Grande interprezione di Deep. Storia molto avvincete che sa regalare lo spirito del pirata più che mai. L'ho visto ripetute volte e sempre mi lacia un senso di libertà sconfinata perchè a volte quando la giusta strada si incrocia con la pirateria, la pirateria stessa è la giusta strada.
Guardatelo è un bel film e magari, branco di filibustieri, beveteci su! ;)

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  05/08/2006 09:05:24
Veramente spassosissimo , un film sicuramente riuscito e con un grandissimo Depp (molto a suo agio in parti da protagonista un pò sfi.gato).
Parte dolente del film ....Orlando Bloom che non cambia espressione e usa sempre la stessa faccia .

Living Dead  @  01/08/2006 13:17:50
Ho avuto la possibilità d rivederlo e devo dire che mi è piaciuto molto.
Gli effetti speciali sono ottimi e le scene che si svolgono sott'acqua sono superbe , come quella dei pirati che camminano sul fondo marino.
La trama è davvero ottima e Johnny Depp è formidabile.
Divertente avventura che non annoia mai.
Molto bello.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/07/2006 19:07:18
Il film è perfetto per una serata in cui si vuole vedere un film senza impegnare troppo la mente ,leggero e ben confezionato.Inutile dire che Johnny Depp è il vero protagonista del film ,realizzando una personaggio destinato a rimanere negli annali del cinema.

edo88  @  30/07/2006 17:41:54
Non l'ho votatoooo...ma sono pazzo XD!
Bellissimo!
Divertente...originale...con attori perfetti...
Ha creato un mondo tutto suo...
Eccellente la trama!
Da vedere subito!!!

diaboilan  @  24/07/2006 16:30:52
Niente di trascendentale, ma divertente. Alcune cose sono lodevoli (l'interpretazione di Depp) altre cose meno (l'interpretazione di Bloom). Tuttavia si lascia guardare, il che, al giono d'oggi, non è affatto un difetto.

fio81  @  22/07/2006 11:10:16
Un buon film con una storia avvincente per il genere piratesco. Fatto per divertire, ci regala un fantastico personaggio come Jack Sparrow, dove Johnny Depp dà il meglio di se. E' comunque una storia impuntata su un pubblico giovanile e quindi non credo che si potesse fare di meglio. Riesce nello scopo.

Diames  @  22/07/2006 10:55:27
Il marchio Disney non giova a questa storia di pirati, se così la si può chiamare. Esclusivamente per bambini (ancor più, paradossalmente, di capolavori quali i primi lungometraggi di Disney).

Dick  @  15/07/2006 12:31:01
Film d' avventure marinaresche e piratesche scanzonato e divertente con un Deep in gran forma. Successo un pò a sorpresa e scommessa azzardata visto che gli altri due film, "Pirati" e "Corsari" non erano andati molto bene e il genere non trovava linfa vitale dagli anni 50.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/07/2006 22:30:33
divertente mix di diversi generi,con sontuosi effetti speciali.
eccellente depp.
i film sui pirati sono ben altri,però.

Ultima risposta 24/07/2006 03.45.24
Scream89  @  13/07/2006 22:05:08
Anche se il mio voto ormai conta poco devo dire ke è un gran film, girato da un gran regista e interpretato da grandi attori. Film da vedere assolutamente. Speriamo ke il secondo superi il primo cosa ke succede raramente.

JackSpammatore  @  13/07/2006 14:44:51
Ottimo film e divertente. Un punto e mezzo però sono solo per Johnny Depp e il suo personaggio!

Bonn!e91  @  13/07/2006 13:30:37
ho a dir poco adorato questo film!! l'ho visto un decina di volte e devo dire che non mi stanca mai! molto divertente e avvincente, con un affascinantissimo Johnny Depp! La storia è coinvolgente, forse un po' intricata ma sempre avvincente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/07/2006 11:00:42
Uno dei film più divertenti che mi è capitato di vedere negli ultimi anni. Gore Verbinski,regista per la verità mediocre,riesce a donare nuovo splendore ad un genere, quello piratesco, che sembrava essere ormai destinato all'oblio.
La bravura del regista risiede nel fatto di riuscire a miscelare avventura,commedia ed horror nella giusta maniera sino al raggiungimento di una storia di puro svago ma veramente appassionante... ciò che però tramuta quello che potrebbe essere un filmetto d'avventura come tanti in una pellicola gradevolissima è la presenza di Johnny Depp,uno dei più bravi attori (se non il più bravo) partoriti da Hollywood negli ultimi vent'anni...Depp è assolutamente fantastico ed incontenibile nei panni del Capitano Sparrow e la sua performance avrebbe meritato l'Oscar.
In definitiva un film per famiglie(è targato Disney) che però coinvolge e fa il suo dovere che è quello di far passare allo spettatore un paio d'ore spensierate.

domeXna79  @  06/07/2006 12:42:41
Un buon film d'avventura.
Bella ed avvincente la trama che ripercorre l'epoca storica dei pirati, in cui si intrecciano maledizioni e superstizioni.
Buono il ritmo con cui la storia viene narrata, con colpi di scena e dialoghi a volte ironici.. buona anche la prova degli attori, su tutti Johnny Depp, e del regista G. Verbinski.
Non un capolavoro ma certamente film godibile e di buona fattura ..da vedere!

TART  @  29/06/2006 13:08:50
Divertentissimo, storia molto carina. Mi è piaciuto molto nonostante la critica gli abbia dato contro.
Che grande Johnny Depp!!!!

senseiken  @  27/06/2006 18:05:51
Un film godibile dove il rigore storico non è certamente il suo punto di forza. Ma, ripeto, a mio avviso il film è e resta godibilissimo.

mory.t  @  26/06/2006 20:11:38
film davvero bello,magari non troppo impegnato ma sicuramente divertentissimo.....e poi le storie coi pirati mi hanno sempre affascinato.....molto buona la regia e bravissimi gli attori.......sopra di tutti depp che in questo film ha dato davvero il meglio di sè dimostrando di sapersi adattare davvero a qualsiasi ruolo......ottimo

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2006 20:02:37
Credo che "La maledizione della prima luna" sia il film più sopravalutato degli ultimi anni. Ho sentito persone addiritura sentenziare che questi era un capolavoro. Ma quando mai?! In "L.A. Confidential" viene detta frase molto divertente: "quello non è nè froc.io, nè di sinistra". La stessa cosa la si può affermare su questa pellicola: ispirandosi a tantissime pellicole, non si riesce mai a capire se questa opera sia un film per bambini, d'avventura, comico o qualcos'altro. Prendendone un po' da un vecchissimo film che guardavo da bambino ("Il fantasma del pirata Barbanera") viene costruito un film che va bene a tutti e che non va bene a nessuno. Quindi bisogna sottolineare che "The curse of black pearl" getta le sue basi nell'interpretazione di Johnny Depp, il quale, è quantomai istrionico, nonchè divertente.
In definitiva posso ammettere che questa pellicola va bene per una serata senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  06/06/2006 16:24:08
Molto bello...Un film d'avventura degno di nota,con una grande interpretazione di Jonnhy Depp.

risikoo  @  27/05/2006 02:02:48
Film che si basa unicamente sull'interpretazione di Johnny Deep, molto bravo come al solito. Per il resto storia banale, niente da segnalare, attori (Knightley e Bloom) che hanno dato una prova vergognosa del loro talento(???), regia da "Chi l'ha visto" e dialoghi da bar o quasi.

clone 1975  @  26/05/2006 23:16:38
aspetto il seguito cn impazienza,bellissimo ,un personaggio azzeccato per depp senza dubbio,la storia di come fece anni prima a riuscire a fuggire dall'isola è spettacolare ,per nn parlare dell'ingegnoso piano finale,o degli effetti speciali bellissimi. una sorpresa ,uno dei film migliori degli ultimi anni,dal 2000 in poi

carlitos  @  23/05/2006 11:57:49
Mi aspettavo meglio!E' un filmetto per bambini,divertente(ma non troppo)e simpatico...probabilmente tenuto in piedi da J. Depp,ottimo nella sua interpretazione!!!Niente di particolare..

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/05/2006 21:46:49
Divertente il minimo sindacale per guadagnarsi la sufficienza. Nulla più che un gustoso filmetto da guardare a cervello spento e senza porsi troppe domande su inezie tipo "fili logici" e "sceneggiatura". Grande Johnny Depp, magnificamente sopra le righe; caruccia Keira Knightley, insulso Orlando Bloom.

Invia una mail all'autore del commento sim4zz  @  05/05/2006 19:31:01
Quale surreale e suggestiva immagine è riuscita meglio a popolare le nostre infantili fantasie,se non l'ossessiva, delirante e fiabesca caccia al tesoro, ossia l'eterno immaginario di ogni pirata che si rispetti?
Partendo da questo,alla base de La Maledizione della Prima Luna ci sono loro, i pirati, veri e propri predatori degli oceani, che solcano le acque sui loro galeoni barocchi, verso quella irraggiungibile ricchezza, stavolta sfortunatamente raggiunta: perché il tesoro, da loro così avidamente ambito, nasconde un'antica maledizione azteca, che trasforma in non-morti, chiunque osi rubare l'oro. Uno strepitoso Johnny Depp impersona l'esuberante ex-capitano Jack Sparrow, un pirata dai discutibili valori, sempre pronto al riscatto. A lui finirà per unirsi il giovane sangue-di-pirata Orlando Bloom, che nel disperato tentativo di salvare l'amata Keira Knightley, una ricca ereditiera inglese, finirà per scoprire la sua vera natura piratesca. Tra scontri mozzafiato,spettacolari duelli ed incredibili abbordaggi,l'azione ruota alla rincorsa della Perla Nera,la nave fantasma,guidata dal perfido Barbossa/Geoffrey Rush e dalla sua ciurma maledetta,lungo tutto il Mar dei Caraibi .
Il film,strutturato in questo modo,si presenta davvero godibile ed è molto suggestivo anche nelle scene più stereotipate. La Maledizione della Prima Luna,dunque,non tradisce le pretese di alta spettacolarità,esaltando l'elevato ritmo della narrazione,specialmente negli inseguimenti in alto mare e nei notevoli effetti visivi "al chiaro di Luna".

valerio1989  @  26/04/2006 21:08:36
Mammamia ke film!!!!!!!!! Wonderful....
Johnny sfiora il paranormale con le sue interpretazioni!
Orlando molto molto bravo così come Jeoffrey!
Keira MOLTO MOLTO bella!!! musiche da urlo! Grandi gli effetti speciali.....
Johnny di per sè alza la media al film non di poco, (dopo la maledizione della prima luna sono diventato un suo fan!!)
vedetelo...vedetelo... e soprattutto ci vediamo al cinema a settembre x " La maledizione del forziere fantasma"

p.s. "captain Jack is back!"......

RAU.kyp  @  13/04/2006 00:05:14
Una storia interessante, con dei belli effetti ed una successione degli eventi cronologicamente ordinata,insomma un bel film.

alex91  @  03/04/2006 14:30:02
Mi aspettavo di meglio da come ne hanno parlato.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 15   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora