io vi trovero' regia di Pierre Morel Francia 2008

io vi trovero' (2008)

locandina del film IO VI TROVERO'

Titolo Originale: TAKEN

RegiaPierre Morel

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin

NazionalitàFrancia 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film Io vi trovero'

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Film collegati a IO VI TROVERO'

•  TAKEN: LA VENDETTA, 2012
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Io vi trovero', 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Ema706  @  18/12/2009 23:40:00
ESTREMAMENTE SOTTOVALUTATO...UNA REALTA' DAVVERO INQUIETANTE QUELLA DEL TRAFFICO DI DONNE, MAI VISTO NIENTE DI SIMILE IN ALTRI FILM..

shogun  @  06/12/2009 13:51:25
Immediato ed inverosimile come un action movie dev'essere. E' un regalo per gli affezionati del genere, ma potrebbe rivelarsi piacevole sorpresa anche per i diffidenti.

ronaldinho80  @  20/11/2009 00:55:50
Un film che non ti aspetti, che parte lentamente ma poi aumenta il ritmo in maniera vertiginosa e ti cattura fino alla scena finale. Un Liam Neeson in grande spolvero che dimostra di essere un risolutore di grande effetto, attorniato da ottimi attori, che riesce a gestire le situazioni più folli non perdendo il suo aplombe e la sua capacità di districarsi anche nei momenti più difficili pur restando sostanzialmente da solo. Un film che è un piccolo capolavoro nonostante la trama sia abbastanza lineare, ma anche in questa linearità e chiarezza della trama risiede uno dei tanti punti di forza del film. Eccellente, coinvolgente, reale fino allo spasimo, perfetto!

anthony_costner  @  07/11/2009 12:24:06
Per me è un capolavoro sto film lo consiglio per gli amanti del genere XD.

Giulio422  @  28/10/2009 13:25:10
se piaciono i film d'azione duri e crudi questo è perfetto, protagonista indistruttibile dal cuore tenero ma guai a farlo incacchiare... sei morto in 1 secondo !!!

cmq trama semplice che fa da contorno ad una azione spietata e ad un caccia senza pietà.

ottimo Liam Neeson in questa parte

Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  22/10/2009 23:40:58
un bel film che consiglio di vederlo, non è noioso, scorre abbastanza tranquillamente. Non è sicuramente il filmone d'autore o la novità del secolo, però nel suo piccolo di "già visto" fa piacere guardarlo. Liam veramente bravo come attore e molto adatto per la parte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  20/10/2009 20:43:37
Filmetto carino, con un sempre bravo Liam Neeson nei panni di novello Terminator ( Può fare concorrenza a Uma Thurman di Kill Bill ), nel diperato tentativo di salvare la figlia, interpretata dalla Maggie Grace di Lost, dal mercato clandestino della prostituzione. Nelle nostre sale è passato peggio che inosservato, mentre in America ha sbancato diventando un caso. Comunque niente di speciale.

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  @  19/10/2009 00:39:32
Ma cosa ho visto stasera? Pensavo che uscisse ad un certo punto chuck norris... premetto i film dove uno "spaccatutto"
ha la meglio su decine di persone non mi divertono, anzi mi annoiono terribilmente. Liam per carita la sua parte da duro l'ha fatta bene... ma poi non salvo nient'altro la trama è scontatissima e il finale anche di piu! C'è molto di meglio in giro!!! sarà che me lo avevano caldamente consigliato...

outsider  @  18/10/2009 14:15:42
Film che intrattiene il pubblico sino alla fine con alternarsi di violenza e improbabili concatenazioni in una Parigi sempre bellissima ma che...poteva essere inquadrata di più.
Sicuramente degno di lode nel complesso, il film purtroppo punta su un attore eccellente come Neeson che ben si incastona in questo scenario non americano ma male con un ruolo che sarebbe stato recitato meglio da un erede di J.P.Belmondo (?).
Da vedere una volta e dimentiicare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/10/2009 16:45:14
L'avrei intitolato Io Vi Farò Un Culø Così.

Comunque sia, meno banale di quanto pensassi. Sia chiaro, clichés a non finire, ma quando ti aspetti già poco dalla trama, e lo guardi, significa che punti sulla realizzazione. (cit)

Ultima risposta 12/10/2009 18.20.37
tati  @  06/10/2009 08:45:17
ottimo action movie...
stai in trepidazione dall'inizio alla fine...
grande liam

Ironkarlo  @  02/10/2009 12:06:46
ottimo film, molta azione...
da vedere

Enry!!!!  @  28/09/2009 23:53:30
Questo si che è uno che spacca!!!!
Assolutamente da vdedere...

Hyspaniko9  @  26/09/2009 22:55:36
Questo è un film che merita di essere visto !!! cavolo, è uno dei piu bei film d'azione che mi siano piaciuti cosi tanto, è impressionante quanto mi abbia entusiasmato questo film, grande interpretazione di Liam Neeson, uno dei migliori film d'azione del 2008 se non il migliore.

Eratostene  @  17/09/2009 03:10:35
ottimo film d'azione con un Liam Neeson che reputo si un grande attore ma che nn mi sarei mai aspettato sapesse interpretare tanto bene una parte del genere...una sorta di Bourne in pensione....consigliato vivamente

vale1984  @  06/09/2009 22:27:20
Un buon film d'azione, esagerato, forzato, di quelli all'americana ma con i giusti ingredienti del caso. Ci sono sparatorie fatte dal papà che per salvare la figlia fa proprio di tutto...ovviamente è un ex agente segreto e il nuovo marito della moglie è un riccone con il quale deve conpetere...ma non è male!
Il genere non mi fa impazzire e ricorda film triti e ritriti con la medesima storia, tuttavia glia effetti speciali, gli attori e le scene in una cornice francese di tutto rispetto lo rendono gradevole. Non troppo lungo, avvincente, insomma mi sento di consigliarlo.

mr orange  @  27/08/2009 22:03:47
esagerato e forzato, è da vedere semplicemente perchè è rinchiuso in un'ora e mezza senza inutili dialoghi.

dktia84  @  26/08/2009 10:36:32
Veramente un buon thriller, non avrei mai detto. E' vero che Liam Neeson compie inseguimenti, salti, sparatorie ecc. senza quasi accusare fatica (mai come ai livelli di Die Hard 4 per intenderci però), ma d'altronde non siamo forse stati abituati negli ultimi action-movie americani a questo genere di cose?
Comunque film veramente godibile, con un ritmo sempre serrato ed incalzante. Consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/08/2009 20:07:54
Bel ritmo,per nulla noioso..anche se strappa qualche risata il fatto che quest'uomo faccia meno fatica di superman e spiderman ad ottenere quello che vuole e sconfiggere i suoi nemici..cmq un bel film

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/08/2009 00:32:46
Film d'azione vecchio stile, finalizzato al puro intrattenimento.
Bravo Liam Neeson e interpreti in parte.
La regia di Morel è molto buona e perfettamente confacente alla storia narrata.
Il continuo ricorso ai cliché narrativi tipici dei film di genere, in particolar modo degli anni ottanta, non stanca e non annoia.
Il ritmo è serrato ed incalzante e la storia è ben equilibrata. Gli autori, infatti, hanno dimostrato l'accortezza di raggiungere più volte il limite senza mai oltrepassarlo.
L'ambientazione parigina è fascinosa, ma poco sfruttata e poco valorizzata.
Complessivamente un prodotto divertente e riuscito.

gabbo  @  17/08/2009 02:14:26
Mi aspettavo un solito thriller del cacchio, però il personaggio di Neeson, abbastanza cattivo da risultare fuori dagli schemi, ha trasformato una storia poco originale in un film abbastanza godibile

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/08/2009 15:55:26
Plagio puro dei filmini anni '90, storia banale, molte questioni lasciate in sospeso (specialmente nel finale), sulla via del Man on Fire di Scott per quel che riguarda la vendetta (che adoro alla follia) questo filmetto firmato anche da Besson è proprio quello che mi ci voleva : action sfrenato, intrattenimento, sparatorie, vendette, botte, caz.zot.ti, ecc. Merito anche del protagonista Liam Nesson, perfetto nel ruolo. Bella pubblicità per gli albanesi. ;)

Da vedere almeno una volta, per gli amanti della vendetta esplosiva.

isacco  @  13/08/2009 17:38:40
Mi aspettavo molto peggio e invece sono rimasto sopreso :) Ottimo film d'azione, originale, era da tempo che non ne vedevo uno così

IO13  @  10/08/2009 09:10:23
Bel film, un ottimo Neeson a suo agio nel ruolo dell'uno contro tutti

Ecco.. forse i "tutti" erano un po' troppi.. qualche nemico in meno avrebbe reso la storia più realistica..

Resta comunque un bel thriller

DellaDuck  @  09/08/2009 14:21:34
Bellissimo film che tiene incollati alla tv. Da vedere!

Kyo_Kusanagi  @  08/08/2009 17:18:12
Potrebbe essere il cugino francese di Commando.Come storia infatti presenta varie analogie con quest'ultimo.Certo faceva sperare dato il soggetto del film e l'attore protagonista (non un veterano dell'action movie) in un prodotto impegnativo e serio,man mano che il film invece va avanti assume sempre più l'aspetto del popcorn movie,roboante e fracassone dove il protagonista insegue i rapitori di sua figlia lasciando dietro di se morti,incidenti e espolsioni in situazioni più o meno credibili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Ad ogni modo godibile e andrenalinico,ma forse se ci fosse stato un Bruce Willis e il suo humor avremmo potuto apprezzare il film di più

Ultima risposta 25/01/2010 18.56.37
Ele655321  @  05/08/2009 19:19:27
Un film d'azione che tiene lo spettatore incollato allo schermo...a mio parere è un film che vuole soprattutto esaltare l'impresa eroica e quasi impossibile del protagonista.... Pellicola concentrata quindi a incantare lo spettatore attraverso buone scene di violenza e di cattiveria...
Niente di eccezionale...

KILL 74  @  04/08/2009 09:36:43
YES.. FILM CHE TI TIENE INCOLLATO ALLA POLTRONA... E SEMPRE DINAMICO E CONVOLGENTE. DA VEDERE

Jotaro  @  31/07/2009 15:36:34
bel film molto coinvolgente
le scene di azione sn niente male

vitocortesi  @  27/07/2009 02:02:43
Bellissimo film d'azione con delle scene un pò esagerate ma con una bellissima trama ed estremamente realistica per il tema trattato.

pioss  @  21/07/2009 15:52:32
Ex agente segreto afflitto da sindrome del papà invisibile prende di petto il rapimento della figlia e nell'arco di 3 giornate commette più reati di Arnold Schwarzenegger in missione "Commando". Il film parte molto bene ma finisce col ricreare stupide situazioni inverosimili, eccessive, ridondanti e fracassone. Si poteva ricreare un disagio psicologico qui solamente accennato e sacrificato per le arti marziali. Si potevano diluire le trasferte nella Parigi dei teletrasporti con intermezzi rivitalizzanti a ricostruire l'identità di un uomo che al posto del cuore sembra possedere del tritolo. Si potevano ricreare inseguimenti meno insensati e pure rendere il protagonista meno invincibile del Dottor Manhattan. Insomma poteva essere molto meglio. Applauso a Neeson per la forma smagliante.

Ultima risposta 08/02/2010 02.31.57
corey  @  17/07/2009 12:40:43
neeson in questo film è un figo della *******!!!scene degne del miglior seagal o schwarzenegger scegliete voi ma le scene d'azione al limite dell'assurdo sono fatte bene...un'ora e mezza in cui non ci si annoia mai,certo che non è sicuramente un bello spot per gli albanesi

LoSpaccone  @  16/07/2009 10:21:19
Accettabili le scene d'azione per quanto assurde e ripetitive, ma l'ideologia di fondo del film è nauseante e come se ciò non bastasse passa attraverso dialoghi stupidi e personaggi improbabili. Vorrei rivederlo per portare il conto di quanti morti fa Liam Neeson in quel di Parigi...

DiReCtOr  @  16/07/2009 05:24:43
"Buona fortuna!"
"Ti ricordi di me? Ti avevo detto che ti avrei trovato."
Bang BOOOOM SPlashh Splossh ECC ECC
Coinvolgente e ben girato.
Vale la pena vederlo

floyd80  @  15/07/2009 20:29:42
dimenticabile facilmente, a tratti assurdo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/07/2009 13:57:05
Film di intrattenimento non del tutto riuscito; la trama infatti non è curata in maniera meticolosa, troppe le assurdità e molti i punti lasciati in sospeso. per non parlare della scelta del protagonista a mio avviso azzardata. Mi aspettavo qualcosa di più particolare e di leggermente meno commerciale; però il ritmo è buono e il film si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/07/2009 16:21:05
Sono in treno. Sto andando a Roma e per ammazzare il tempo mi sono visto questo film con Liam Seagal. Bè, a parte che ad un certo punto il tipo seduto davanti a me im ha chiesto cosa stessi guardando perchè spiava e vdeva solo gente che volava dentro a pareti e vetrate..

il film è una *******ta. E non c'era bisogno lo dirigesse Besson, andava bene anche Mark Lester. Pare di essere tornati ai tempi in cui Van Damme distrugggeva Chinatown. Dicevo è una *******ta, però se devi occuparti due ore di treno va più che bene. E alla fine non è che mi aspettassi Truffaut. quindi chiudendo due occhi, promosso.

(Ora però spero che a Termini non mi asttendai qualche ******* che mi dice che i taxi costano troppo!)

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/07/2009 16:16:09

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  14/07/2009 03:14:52
cavolo ke filmone, da parecchio che non si vedevano scene d'azione cosi' potenti e mozzafiato! in un film d'azione si cerca lo spettacolo e mica la sceneggiatura, e questo film l'obiettivo lo centra in pieno,bravissimo anke liam neeson! gia' dai primi minuti della pellicola ci si accorge di avere davanti un prodotto di alto livello,piacevolessimo e senza un secondo di pausa. da non perdere assolutamente.

fcukman  @  11/07/2009 20:01:44
Come trama è favolosa..è molto bello il film ma soprattutto è la realtà!
L'unico problema che quando deve cercare Marco (Quando ha rubato la figlia),lui lo trova subito,nemmeno 2 secondi e tac sa subito dove si trova e chi è...
Come la ragazza ha detto "La porta rossa"(Una roba del genere),lui senza nemmeno fermarsi o ad avere indicazioni,parte diretto,..
I personaggi sono bravi a recitare,è difficile a credere che è la dura e semplice realtà...
L'inizio è il più bello quando è già a Parigi fino a quando il padre è a Parigi...
Il resto è bello ma Si..potrebbe andare come film..
Le scena d'azione sono fenomenali come molti hanno detto e in alcuni punti è veramente banale come quelli che ho spiegato (male)!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/07/2009 21:29:47
Senza alcun dubbio si può dire che è un buon film.L'azione predilige l'intero film,le scene si susseguono speditamente senza mai annoiare,mai. A mio avviso però il film è al limite del verosimile,unica pecca di questo valido di questo action movie.Una cosetta che mi lascia assai perplesso è il forzato attaccamento del padre agente con la figlia sin dalle prime battute del film,il che fa predire tutto a cosa sarebbe accaduto.

tnx_hitman  @  10/07/2009 11:49:54
Eccellente scarica di adrenalina,con un Liam Neeson determinato e deciso,con abilità sovrumane ma stimolanti e una storia che rispecchia una realtà dura e preoccupante.Le scene di combattimento sono fenomenali e il ritmo in crescendo mi è piaciuto ed è ben organizzato,così come sono state le indagini del protagonista.Mezzo punto in + per la scelta di attrici femminili molto convincenti..è uno di quei film di cui ne vale la pena il noleggio.Andatelo a prendere!

cristiano1970  @  09/07/2009 09:08:51
Votazione alta considerando la storia ma adeguata considerando l'adrenalina che ti mette in corpo

A mio parere un ottimo film d'azione con una interpretazione di Liam Neeson perfetta

Guardato senza pensare troppo alle inverosimilita' (O **** MOSTRUSO DEL PROTAGONISTA) ti tiene incollato alla sedia
(vedi spoiler)

Finale a mio giudizio perfetto
(vedi spoiler)

Ethian  @  08/07/2009 19:48:51
Mamma mia che bello, uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.

TheLegend  @  03/07/2009 14:56:53
Film d'azione tutto sommato piacevole e ben costruitto;molto banale e semplice in alcune parti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/07/2009 14:30:32
Continua il tentativo di Luc Besson di allinearsi ad un certo tipo di cinema americano puramente alimentare,senza ambizioni artistiche e che si pone come unico obiettivo quello di intrattenere senza richiedere particolari sforzi cerebrali.L’autore transalpino si limita a rivedere a grandi linee la trama di “Commando”,ed insieme all’altro sceneggiatore Robert Kamen, (addirittura quattro mani per stendere un soggetto così esile e scopiazzato,mah…) imbastisce una storiella che si lascia seguire con buon trasporto nonostante le evidenti assurdità elargite copiosamente.Come spesso capita la regia è affidata ad uno dei tanti “delfini” di Besson,in questo caso Pierre Morel,discreto nell’assolvimento del compito.
Liam Neeson,scelta azzardata per un ruolo così muscolare,si rivela piuttosto efficace nonostante la figura da superuomo appioppatagli.Alla fine ci sta in un film che dell’esagerazione fa il suo maggior punto di forza,pieno zeppo com’è di illogicità e snodi narrativi lasciati in sospeso o risolti con molta leggerezza.
Resta comunque il buon ritmo a rendere piacevole la pellicola,tutto è già stato visto,ma non ci si annoia.Peccato per l’approccio politicamente corretto un po’ troppo spinto,unito a luoghi comuni francamente imbarazzanti sui quali è necessario evitare di rimuginare troppo a lungo.
Nel complesso scorre veloce senza irritare,è già qualcosa.

videovicenza  @  01/07/2009 20:36:37
e quindi.....super film!!!!
con 1 anno di ritardo finalmente e' arrivato a noleggio....
nel suo genere,cioe' azione,adrenalina e un po' di sana violenza (in certi momenti ero talmente partecipe,che incitavo liam neeson perche' andasse fino in fondo....ma credetemi....non c'e' ne bisogno,ci pensa lui,wow!! )
come tutti i film di questo genere,si esagera sempre un po'.....ma si beve tutto d'un fiato...ed alla fine si spera che ci sia un numero 2...magari!!!!!!!
neeson e' in parte piena.....regia tosta....un solo consiglio se non lo avete ancora visto....
NOLEGGIATELO AD OCCHI CHIUSI!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/06/2009 22:34:03
lievemente, ma proprio lievemente poco verosimile, però liam neeson in versione steven seagal gasa abbastanza.

Ultima risposta 21/04/2010 13.55.18
sasyengy  @  28/06/2009 13:41:31
ho visto questo film e devo dire che mi e piaciuto molto....bravissimo l attore LIAM NEESON....storia abbastanza interessante le scene di lotta erano ottime...forse sembrava un film troppo simile Ai FILM DI STEVEN SEEGAL.o VAN DAMME ...quindi di gia visto ma tutto sommato ...PER CHI AMA L AZIONE E I RITMI SERRATI VALE LA PENA VEDERLO

Dam182  @  25/06/2009 23:16:14
D'accordissimo con McLovin

testadilatta  @  25/06/2009 16:04:07
Grande film di azione e vendetta.
Ci si immedesima nel protagonista e si tifa per lui...
Formidabile Liam Neeson, duro come la roccia.

Alla fine del film la morale è soltanto una :
CON LE BUONE MANIERE SI OTTIENE TUTTO...

giusss  @  22/06/2009 23:33:25
Che film veloce,ad ogni batter ciglio si passa subito da una scena a un'altra,montaggio direi penoso.
Il film è pieno poi di clichè e poco realistico con tutti questi combattimenti da supereroe.
Non riuscirei a consigliarlo.
5 perchè non è noiosissimo.

gere89  @  22/06/2009 22:00:17
Essendo un grande fan fi Liam Nesoon, sono rammaricato nell'affermare che questo film è una grande delusione. L'inizio è molto coinvolgente, ma la trama si perde, facendo sembrare il protagonista uno 007 con dei superpoteri

Lele87  @  14/04/2009 13:53:54
Io reputo questo uno dei migliori film del suo genere, e poi liam neeson è un attore molto bravo :)

JohnRambo  @  10/04/2009 15:09:52
Bellissimo film nel suo genere. Siamo abituati a vedere Steven Seagal in pellicole come questa, ma la presenza di Liam Neeson contribuisce ad innalzarne, e non di poco, il livello.
Come già altri hanno scritto, non c'è un tempo morto, tutto avviene in un vortice di azione che non lascia fiato né allo spettatore né ai nemici. La loro sconfitta è inevitabile perché non hanno tempo, ed il film non gliene lascia neanche un po', di accorgersi che sono braccati e la loro fine è giunta.
Insomma è un lavoro godibilissimo, che può essere visto e rivisto senza mai stancare. Ed aggiungo, finalmente un film che non dura 2-3 ore, ma la tradizionale 1.30.

McLovin  @  22/03/2009 20:15:05
Liam Neeson come Jack Bauer in 24 fa strage di cattivoni in trasferta a Parigi per ritrovare la figlia scomparsa. Da un incipit simile partiva un film di Polanski (di ben altro spessore).
Questo "Taken" (perchè il titolo italiano è oggettivamente orrido) è un thriller di buona fattura che assicura intrattenimento senza alcuna pretesa. Film piacevole, a patto di spegnere per un'ora e mezza il cervello e soprassedere sulle tante banalità e assurdità che lo compongono.

THEANSWER  @  19/03/2009 16:10:44
Il protagonista del film è uno veramente scomodo...
poche balle e dritto per il suo obiettivo...
film dal ritmo costante

Maurix  @  06/03/2009 09:34:13
Film godibile! Un'ora e trenta di pura azione. Lo spettatore è trascinato, a fianco del protagonista, nella lotta personale contro i "catttivi" ; prova lo stesso odio nei confronti di persone capaci di impressionante crudeltà.
Ed arriva a provare piacere nelle situazioni in cui il protagonista riesce a farsi giustizia da solo. Il regista e' riuscito nell'intento di far divertire ed appassionare il pubblico. Forse un "Tex Willer moderno" come il protagonista servirebbe veramente per contrastare la cattiveria che si annida in alcuni soggetti della società odierna.

popoviasproni  @  02/03/2009 18:59:56
Qualche picco di buona azione non riscatta un film troppo esagerato e dai contenuti spiccioli e patetici.
Scialbo Neeson.

Valdak89  @  01/03/2009 12:08:36
Gran bel film, davvero! Lo consiglio vivamente..

JOKER1926  @  24/02/2009 02:24:47
Fra le varie pellicole del 2008 si distingue, domina, brilla “Io vi troverò” di Morel.

Per questo film il regista affida i fili dell’apoteosi a Liam Neeson, trama solida e tanta azione sono i punti fondamentali di “Io vi troverò”.

Partendo dal piano tecnico e’ davvero difficile “sradicare” pecche evidenti, infatti la fotografia, gli effetti sonori, gli effetti speciali sono tutti ok; grandissima la prova di Neeson nelle vesti di paladino, ma in linea di massima anche gli altri saranno all’altezza della situazione.
Come accennato storia abbastanza lineare, nei film di Azione a Mio avviso basta un “briciolo” di logica, di narrazione e’ il gioco e’ fatto!
Infatti l’armonia, l’enfasi e’ generata dall’apoteosi visiva ovvero dal puro caos, dalle sparatorie…
Una delle piu’ grandi, lieti note positive e’ il ritmo della pellicola, “Io vi troverò” e’ una pellicola dal ritmo altissimo, azione, sangue si sprecano… e’ il massimo divertimento!

Morel dunque riesce a confezionare una grandiosa, squisita, gustosissima pellicola.
Il regista tratta anche, o meglio soprattutto temi attuali, i cattivi sono rappresentati dal “popolo” albanese.
Gli albanesi (come altre popolazione dell’est) si sono integrate nella nostra tranquillità e cercano di dettare legge con la violenza, ma fortunatamente non mancano Uomini con le palle…
L’uomo con gli attributi in questo caso e’ il nostro Neeson che nelle vesti di un buon padre di famiglia radierà flottiglie di albanesi, in queste scene si gode tantissimo!

“Io vi troverò” presenta moltissimi pregi e purtroppo piccole pecche, infatti ci sono delle piccole incongruenze ma forse in questi frangenti elevano paradossalmente le positività globali del film.
Rinnovo le lodi alla regia, il tutto e’ stato almanaccato in modo pressoché perfetto, gli intrecci narrativi non ci sono, il succo del film e’ l’azione… va bene così!
La figura di Neeson eleva in modo supremo il tutto, l’uomo e’ un cane arrabbiato, semina violenza, sangue e morte; esplosione di cinismo, determinazione, sicurezza...

Il film si distingue in parte dalle altre pellicole grazie alla violenza inglobata nel protagonista principale, lo spettatore godrà follemente durante la scena (tanto per citarne una) della tortura al terrorista albanese.
Neeson e’ ormai una bestia, i suoi movimenti, la sua forza sono incontrollabili, non basta un esercito, un’organizzazione per arrestarlo… Avanza e uccide tutti!

Il finale nell’imbarcazione e’ un omaggio alla pura trazione, splatter ed emozione accompagnano lo spettatore al capolinea… Neeson puo’ finalmente riposare, la missione (quasi impossibile) e’ stata portata a termine alla grande!

Il film e’ stato enormemente sottovalutato, ma a Mio avviso tale pellicola merita moltissimo. Essa e’ un affresco della violenza allo stato puro… Lode a Morel…

JOKER1926

Ultima risposta 24/12/2009 03.01.24
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  22/02/2009 00:32:08
Un bel film veramente,buona interpretazione di Neeson buona trama ottime scene d'azione per un film che forse è stato un pò sottovalutato.
Se si vuole trovare il pelo nell'uovo il titolo italiano non mi piace per niente.
Da vedere

rob.k  @  21/02/2009 15:17:46
Guardabile, per gli appassionati del genere...

bastet1973  @  20/02/2009 10:49:13
Buon action movie, si regge pero' tutto in pratica sulle doti recitative e devo dire sorprendentemente atletiche di Liam Neeson! complimenti non è piu' un giovanotto ma non ha nulla da invidiare al buon Bourne!! magari la trama e' scontatina ma tutto sommato il film e' godibile

edwood  @  17/02/2009 18:06:50
Un bel film, molto realistico. Liam Neeson nella sua più grande interpretazione (notevole la tintura dei capelli), un sottotesto razzista che lo rende un non banale film di genere. Altri messaggi che gli sceneggiatori (io gli darei un nobel non un semplice oscar) non trascurano di darci: non lasciate che le vostre figlie se ne vadano in giro in paesi pericolosi come gli stati europei, guardatevi dalle mamme incoscienti che sposano dei milionari divorziando da un onesto agente dei servizi segreti tutto casa e tortura.
P.S. Dimenticavo il messaggio più importante: essere vergini aiuta.

Ultima risposta 25/06/2009 16.07.05
RoBeRToNe  @  12/02/2009 20:34:04
Mi è piaciuto moltissimo! Ho apprezzato tutto di questo film e onestamente non mi aspettavo così tanto da Liam Neeson (un ottimo attore ma non sono mai stato abituato a vederlo nei panni del duro)

Ve lo consiglio vivamente e magari per questa volta di non dare peso alle critiche di nessuno. Prima guardate e poi valutate!

Saluti!

Jambo  @  19/01/2009 22:43:11
Veramente carino!!! anche la storia non è niente male!! Grande Liam Neeson!!!!

deus  @  17/01/2009 18:24:35
finalmente un buon film..il migliore tra gli ultimi 5 titoli che ho visto ultimamente sia in home video che al cinema...
e anche se questo film fa parte del filone "man vs all"..(eheheh) anche a me non è per niente dispiaciuto ma anzi il film si fa seguire per tutta la sua durata
e il finale va benissimo cosi , magari qualcun'altro si aspettava un finale diverso...tipo quadro finale (e ci siamo capiti) ma proprio quello è scontato a differenza di questo che nel suo piccolo è diverso...quindi va bene cosi...bel film che consiglio di vedere..non rimarrete delusi!!

fran83  @  14/01/2009 16:41:42
Trama troppo scontata ma un film fatto bene... Neeson è stato bravo, soprattutto nell'interpretare il rapporto con la figlia e la ex moglie... Si poteva far meglio però...

atpco  @  05/01/2009 13:39:50
Classico "one vs all", neeson se la cava nella parte dell'indistruttibile di turno... il finale nella sua rapidità ha qualcosa di originale a mio avviso...

Ultima risposta 05/01/2009 14.44.55
pinhead88  @  03/01/2009 02:26:38
che ci fa un grande come Liam Neeson in una boiata colossale come questa??boh..anche se è stato prodotto in Francia,penso che questa sia non una,ma L'americanata per eccellenza:spaccatutto,ossa rotte,incidenti,esplosioni e soprattutto la nostra cara happy end che non finisce mai di sorprenderci.è tutto troppo affrettato,caotico e frettoloso da apparire quasi inverosimile.la trama poteva anche apparire interessante ma è stereotipata a manetta da un contesto americanizzante e da i soliti dialoghi imbecilli.bocciato.

Shawn  @  27/12/2008 10:05:09
Spettacolare!!
Nonostante sia un film dove il classico eroe immortale devasta i cattivi, ti prende tantissimo e ti proietta nella storia in un vortice di azione!!
Da vedere assolutamente!

matt®  @  13/12/2008 23:45:06
Un pochetto sottovalutato come attore Liam Neeson che come sempre è molto molto bravo. Questo ragazzone a 56 anni veste i panni di un papà speciale, se gli toccate la bimba vi cercherà, vi troverà e vi uccidera (e ci credo che la figlia a 17 anni è ancora vergine!)
Scherzi a parte il film è piacevole e scorrevole anche e soprattutto grazie alla sua interpretazione.

Piccolo appunto, se seguite gli action movie e questo nn vi è piaciuto nulla da obbiettare, ma non è giustissimo che mettiate un voto basso solo perchè 'non è credibile' ..in questo caso meglio non commentare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:30:40
Parte bene per poi ricadere nel solito film d'azione della serie "io ammazzo tutti, e soprattutto da solo". La sufficienza ci sta, di più no.

axel90  @  21/11/2008 19:56:11
Non so ma quando vedo questi tipi di film in cui il protagonista fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo e addirittura combatte il male da solo usando ogni mezzo a sua disposizione mi affascina e mi fa sentire bene.
Dopo questo mio siparietto, devo dire che il film si regge bene in piede (chiariamoci: la sceneggiatura non è un di più)ma le vari parti d'azioni colmano molte lacune. Neeson veramente superbo nella parte di vendicatore spietato e senza pietà. Inutile parlare del finale che è scontatissimo.

Wally  @  17/11/2008 08:43:02
Ottimo filmetto di pura azione... Liam Neeson perfetto nella parte
Certo già all inizio del film si sa come va a finire la storia però è comunque un buon prodotto DA VEDERE

Leonhearth87  @  17/11/2008 02:55:16
Un film d'azione che mi è veramente piaciuto. Ritmo veloce, ti tiene incollato dall'inizio alla fine. Trama abbastanza scontata, che è il solito pretesto per uccidere tutti. Ma secondo me è stato ben realizzato come film, soprattutto le scene d'azione, molto belle.
Lo consiglio!!

ChriS2k  @  14/11/2008 10:38:22
Che dire ? Non mi è piciuto. Le scene d'azione secondo me sono poco credibili e Liam Neeson nella parte dello spaccaossa proprio non ce lo vedo. Mi aspettavo molto di più anche per via dei voti positivi.
Si può tranquillamente passare oltre senza vederlo ;)

Ultima risposta 14/11/2008 22.08.44
reaper_it  @  13/11/2008 22:17:38
non è per essere polemico ma rispondendo a quelli che dicono che è un film brutto dando come motivazione il fatto che è surreale... ma cosa vi aspettavate, è un film di azione non un documentario storico... se poi come ho letto si riesce a far politica anti USA anche sui film, bhe abbiamo propio raschiato il fondo...comunque questioni di gusti.
secondo me è un film coinvolgente che riesce a colpire il suo obbiettivo, ossia divertire. da vedere

Cliff72  @  13/11/2008 16:44:24
Seppur siano presenti vari buchetti nella narrazione, si tratta di un discreto film d'azione che sa coinvolgere e che mostra un Neeson credibile nel suo ruolo.
Film da vedere in una serata di intrattenimento.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora