kidulthood regia di Menhaj Huda Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kidulthood (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIDULTHOOD

Titolo Originale: KIDULTHOOD

RegiaMenhaj Huda

InterpretiAml Ameen, Red Madrell, Noel Clarke, Jamie Winstone, Adam Deacon, Femi Oyeniran

Durata: h 1.29
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Menhaj Huda

Trama del film Kidulthood

Un giorno nell'esistenza di un gruppo di difficili quindicenni che stanno crescendo nella Londra occidentale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (7 voti)7,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kidulthood, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/06/2013 01:08:44
   8 / 10
Buon film sul disagio adolescenziale che strizza notevolmente l'occhio al Kids di larry clark e in minima parte a l'haine di kassovitz.
Mezzo voto in piu' per la splendida BLINDED BY THE LIGHT di the streets...quando è partita mi sono esaltato come se avessi incontrato denis lavant al bar sotto casa *_*

Larry Filmaiolo  @  18/06/2013 18:11:24
   7 / 10
sull'argomento c'è di meglio (vedere lo scozzese "Neds") ma rimane un buon film

gianni1969  @  11/06/2013 18:17:59
   8½ / 10
bullismo,violenza,sopprusi,lotta per la sopravvivenza tra ragazzini in una londra sempre afascinante,un gran bel film di genere,uno dei top,molto crudo,sicuramente non per tutti,ma sicuramente da non perdere per gli appassionati del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2012 10:29:38
   7 / 10
Meno eccessivo se confrontato con altre pellicole più "indie" dedicate alla deriva giovanile – in questo caso si tratta di adolescenti all'interno della City londinese – "Kidulthood" è comunque film coinvolgente nel descrivere i rapporti sia interpersonali che con il mondo esterno da parte di questi ragazzi.
Menhaj Huda prende le mosse dal suicidio della fragile Katie,vessata di continuo da alcune compagne di scuola la giovane si uccide.Ognuno dei protagonisti patisce il dramma a suo modo,anche se l'impressione è che il lutto venga velocemente archiviato il più delle volte con un'alzata di spalle o qualche parola di circostanza.
In realtà la reazione è imposta, paura e dolore abitano i corpi e le menti ma nella jungla urbana non è permesso mostrare debolezze, tanto meno dolersi per chi non ha saputo farcela.
Sopravvivere e non soccombere è l'unico credo.
Risse, droghe, alcol, sesso promiscuo :tutto il degradato campionario possibile immaginabile viene elencato come comune denominatore di un mondo retto sull'estrema aggressività ,una rabbia incontrollata (a volte solo di facciata) pronta a esplodere anche tra componenti della stessa fazione.
Il ritratto sociale presentato è solo in parvenza privo di speranza, questa viene concessa alla platea al momento giusto seppur in modo non consolatorio.Prima del fugace barlume di luce si osserva come per un pezzo di fumo o per ottenere il rispetto sia possibile scendere ad ogni compromesso, anche offrire del sesso orale a un viscido spacciatore o sfregiare un tizio sconosciuto.
Molto bravi i giovani interpreti, la regia presenta soluzioni e movimenti degni di un videoclip ammiccando al mondo di cui si fa portavoce e la cosa si sopporta bene, più intollerabile la colonna sonora fatta unicamente di pezzi hip-hop.
La sceneggiatura è di Noel Clarke che nella pellicola interpreta Sam,il più bastardo di tutti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2012 11:37:12
   7½ / 10
Uno spaccato di vita giovanile in una parte di Londra che assomiglia ad un ghetto, fra soprusi, vendette e bullismo. Giovani che manifestano in maniera palese il loro comportamento da adulti dimostrando una volontà di bruciare le tappe, mostrarsi più grandi quello che sono. Pur nelle differenze di stile, Kidulthood ricalca l'Odio di Kassowitz. Il girovagare nel centro della città dei ragazzi fa emergere l'enorme differenza sociale con il contesto, "l'odore di ghetto" che si portano addosso. Molto equilibrata la sceneggiatura che riesce a dare il giusto risalto ad ognuno dei personaggi, privi di facili schematismi. Durissima la sequenza iniziale con la ragazza vittima di bullismo.

Xavier666  @  12/09/2011 00:21:58
   8 / 10
Wow... Che dire... Meraviglioso, tremendo, crudele. Il film è riuscito alla perfezione, il primo motivo che mi viene in mente è la caratterizzazione e la profondità dei personaggi, persino della ragazza che ad inizio film viene aggredita dalle bulle della scuola.
Bel film, con i controcaaa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/11/2008 18:41:32
   7½ / 10
un film duro e violento, uno spaccato di gioventù raccontato dal punto di vista dei ragazzini protagonisti, in una londra che non è mai somigliata così tanto a un ghetto.
a tratti strizza un po' troppo l'occhio al moderno che avanza, con uno stile da videclip e l'onnipresente e martellante colonna sonora hip hop, ma è un bel film, come se a dirigere fosse un van sant incazzato e più tangibile nel suo raccontare. grande apporto corale del cast, una menzione per noel clarke che è attore, sceneggiatore e, nel seguito adulthood, pure regista dell'opera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net