identita' sospette regia di Simon Brand USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

identita' sospette (2006)

 Trailer Trailer IDENTITA' SOSPETTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IDENTITA' SOSPETTE

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaSimon Brand

InterpretiJim Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper, Peter Stormare

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Simon Brand

Trama del film Identita' sospette

Un uomo riprende conoscenza all'interno di un magazzino ma non si ricorda nè come ci é arrivato nè la propria identità. Insieme a lui altri quattro uomini senza memoria. A un certo punto una telefonata gli avverte che sono stati rapiti, forse qualcuno comincia a ricordare…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (62 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Identita' sospette, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  18/11/2014 17:51:10
   6 / 10
Per anni ho avuto questo DVD originale in uno scaffale (regalatomi in un negozio di articoli per la casa) e non gli ho mai dato credito, poi in mancanza di altro e visto che durava poco ce lo siamo guardato.
Un thriller drammatico sufficientemente godile che pesca un pò di qua e un pò di la per quanto concerne la sceneggiatura (c'è anche qualcosa di "Saw" come già detto) ma che comunque da vita ad una storia intrigante e che ha il suo perché.
Molti i colpi di scena e discreti gli incastri che danno forma alla soluzione finale del "giallo", intrecci e sospetti che lo spettatore arguto cercherà di risolvere e quindi un filmetto che tiene alto l'interesse nonostante alla fine della visione lasci davvero poco e potrebbe pure deludere.
Buono il cast che fa il suo dovere di cui ho molto gradito l'interpretazione di Barry Pepper e pure del sempre bravo Greg Kinnear.
Certamente non è curato nei minimi dettagli ne tecnicamente ne tantomeno a livello di trama ma è funzionale.
Regia e montaggio particolari, a volte confuso e frenetico, costruiscono un film che scorre veloce e relativamente originale.
Di certo non una pellicola imprescindibile ma che comunque merita una visione se vi aggrada questo tipo di thriller.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2014 01.02.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2008 19:21:06
   4 / 10
Il thrillerino estivo senza sorprese. C'è un buon cast (escluso il penoso protagonista) che comprende ottimi caratteristi come Greg Kinnear, Joe Pantoliano, e sopratutto il bravissimo Barry Pepper che molti ricorderanno al fianco di Ed Norton ne "La 25a ora" e di Tommy Lee Jones nel fantastico "le 3 sepolture".
Compaiono altri caratteristi come il grande Peter Stormare, immancabile cattivone tamarro.

Però il film fa schifo. E' sostanzialmente un puro riciclaggio (saw, le iene, Cube e quant'altro), che si basa fondamentalmente su due colpi di scena: il primo , ampiamente prevedibile, quello finale, totalmente assurdo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2008 19.24.39
Visualizza / Rispondi al commento
JIGSAW  @  26/07/2008 22:36:20
   3 / 10
Un inizio copiato a Saw ma che non trasmette nemmeno un decimo della tensione dell'Enigmista e una trama che si va' man mano complicandosi mettendo in evidenza il caos e la confusione nella mente del regista nel portare a termine questo aborto .

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2008 12.43.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/06/2008 00:44:53
   7 / 10
L'inizio sembra davvero di vedere Saw,ma per fortuna è tutto diverso.La trama è abbastanza intrecciata e forse il finale non viene spiegato bene.Cmq un disctreto film,gli attori sono davvero bravi.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2009 16.20.13
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/06/2008 00:32:41
   6½ / 10
Innocuo thriller estivo, che permette di passare un'oretta e mezza tranquilla e che si dimentica 5 minuti dopo essere usciti dal cinema. Ottimo il cast di caratteristi, ma l'inizio simil-saw è ai limiti del plagio: per fortuna che dopo il film sceglie tutt'altra direzione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2008 00.42.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/06/2008 12:02:04
   6 / 10
film del 2006 che arriva da noi in estate senza nessun preavviso. Senza infamia e senza lode, classico filmetto che già dall'inizio sa di già visto (Saw in primis ma solo per pochi secondo per fortuna) ma che comunque risulta piacevole per una serata rilassante, se non si ha nulla da fare. Il film si lascia seguire anche grazie a un cast di soli caratteristi (molto bravi) senza però sorprendere mai. Battute molto scontate, qualche banalità, regia classica di un esordiente, flashback molto semplici e infine un finale scontato in cui si poteva certamente osare di più, visto il tipo di film. Qualche situazione interessante è sparsa qua e là, e grazie a queste il film non stanca. Cinema medio e consapevole di esserlo, fatto con mestiere e senza pretese, per chi si accontenta, a patto di non esigere null'altro che non sia un passatempo gradevole. Sceglietevi una sala con l'aria condizionata e dopo fatevi una pizza con birra ghiacciata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2008 12.54.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050730 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net