identita' sospette regia di Simon Brand USA 2006

Trailer Trailer IDENTITA' SOSPETTE

locandina del film IDENTITA' SOSPETTE

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaSimon Brand

InterpretiJim Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Simon Brand

Trama del film Identita' sospette

Un uomo riprende conoscenza all'interno di un magazzino ma non si ricorda nè come ci é arrivato nè la propria identità. Insieme a lui altri quattro uomini senza memoria. A un certo punto una telefonata gli avverte che sono stati rapiti, forse qualcuno comincia a ricordare…

Voti e commenti su Identita' sospette, 62 opinioni inserite

Alex22g  @  25/05/2015 07:00:35
Sicuramente un buon thriller , che svolge a dovere il suo ruolo primario ovvero di mantenere vivo l'interesse con dei buoni colpi di scena. La realizzazione tecnica è anch'essa buona cosi'come il cast . Diciamo che gli manca un po di mordente per elevarsi nettamente al di sopra di altri film simili , ma di certo farà piacere vederlo a chi apprezza questo genere.

BlueBlaster  @  18/11/2014 17:51:10
Per anni ho avuto questo DVD originale in uno scaffale (regalatomi in un negozio di articoli per la casa) e non gli ho mai dato credito, poi in mancanza di altro e visto che durava poco ce lo siamo guardato.
Un thriller drammatico sufficientemente godile che pesca un pò di qua e un pò di la per quanto concerne la sceneggiatura (c'è anche qualcosa di "Saw" come già detto) ma che comunque da vita ad una storia intrigante e che ha il suo perché.
Molti i colpi di scena e discreti gli incastri che danno forma alla soluzione finale del "giallo", intrecci e sospetti che lo spettatore arguto cercherà di risolvere e quindi un filmetto che tiene alto l'interesse nonostante alla fine della visione lasci davvero poco e potrebbe pure deludere.
Buono il cast che fa il suo dovere di cui ho molto gradito l'interpretazione di Barry Pepper e pure del sempre bravo Greg Kinnear.
Certamente non è curato nei minimi dettagli ne tecnicamente ne tantomeno a livello di trama ma è funzionale.
Regia e montaggio particolari, a volte confuso e frenetico, costruiscono un film che scorre veloce e relativamente originale.
Di certo non una pellicola imprescindibile ma che comunque merita una visione se vi aggrada questo tipo di thriller.

Ultima risposta 19/11/2014 01.02.12
Nic90  @  03/10/2014 21:07:29
Ottimo thriller molto godibile con buoni attori,buona anche la sceneggiatura e la regia,da vedere anche per il finale spiazzante.

daniele64  @  18/09/2013 09:55:32
Niente male! Bel thliller con un validissimo cast di volti noti ma non celebri. Prima parte molto intrigante e seconda che regge sino alla fine anche grazie a diversi colpi di scena. L'atmosfera claustrofobica non sarà una novità assoluta ma certo riesce ad avvincere lo spettatore. Vedibilissimo.

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:15:34
Cinque sconosciuti si svegliano in un posto abbandonato, privo di via d'uscita. Tutti hanno subito qualcosa, ma nessuno ricorda nulla, nemmeno nome e proprio volto. Si sa solo che tre di loro sono rapinatori e due le vittime. Come scoprirlo? Grazie a degli indizi e mini flashback che verranno dati durante la pellicola, ognuno di noi potrà farsi un'idea. Film dalla sceneggiatura molto interessante con una storia che appassiona lo spettatore pronto a dare le proprie soluzioni ad ogni indizio ricevuto. La regia è un po' povera e la recitazione è nel complesso discreta, ma nonostante ciò il film riesce ad essere decisamente valido. Consigliato. Voto: 7/10

paride_86  @  15/03/2012 00:16:38
Un thriller costruito sul colpo di scena continuo e sull'impossibilità di conoscere davvero i personaggi fino alla fine.
Si lascia guardare e intrattiene senza brillare in alcun modo.

desertoceano  @  23/01/2012 22:48:40
Un thriller discreto, la curiosità di scoprire chi sono le persone che hanno perso la memoria ti fa rimanere incollato allo schermo fino all'ultimo.

alessiog88  @  25/02/2011 09:50:21
Film molto molto bello e intrigante...consigliatissimo

franky81  @  30/12/2010 10:01:04
film con buoni colpi di scena e a mio avviso anche un bel finale. certo non un capolavoro ma rimane un buon film. da vedere per chi piace il genere.

JOKER1926  @  10/12/2010 17:40:51
Per la tematica, le dinamiche "Identità sospette" ha preso spunti (robusti) da "Saw l'enigmista", non ci piove.
Certo in questo prodotto di Simon Brand i caratteri dello splatter e delle torture sono sostituiti dall'azione, ma resta comunque vivo il fattore enigma.
"Identità sospette" non parte mica male, in scena cinque personaggi intrappolati in un grosso edificio, in un primo momento la curiosità del pubblico è grande ma pian piano l'elaborazione di questa storia è un po' bizzarra, con il tempo si riesce a capire un po' il disegno della regia ed il film inizia a perdere velocemente quel clima di mistero, molti passaggi narrativi inoltre sono saturi di forzature; la durata enormemente circoscritta del prodotto (più o meno 80 minuti) non permette di scandire a meglio dinamiche e personaggi.

"Identità sospette" dunque resta un film fra mediocrità e brillantezza, nella prima parte gradevole, nella seconda perde risonanza, poi i personaggi, nelle loro specifiche posizioni, sono veramente improbabili, l'episodio della memoria e della conoscenza persa sono fattori troppo azzardati, seppur allettanti nella strutturazione della trama.
Il finale è forse la parte più brutta, dirottata fra azione ed imprevedibili colpi di scena che nascono e muoiono solo in questa parte, episodi mai accennati nel corso della pellicola... Presuntuosa la regia, Brand ha voluto strafare.

maitton  @  07/10/2010 20:10:27
non saprei indicare quale ma questo film me ne ricorda molti altri del passato.
(forse cube). secondo me a un certo punto poteva fare davvero il salto di qualità, e invece credo scelga strada piu banale per proseguire.
secondo me il regista ha perso una buona occasione. comunque il film non è male.

topsecret  @  16/09/2010 14:48:41
Tutto sommato un thriller sufficientemente valido che riesce anche a proporre momenti convincenti di tensione, un po' come quelle che ricordano SAW o THE CUBE. Forse il voler ingarbugliare troppo i colpi a sorpresa che si susseguono, finiscono con l'indebolirlo un po' in termini di linearità narrativa, ma comunque resta un valido prodotto per l'intrattenimento, per merito anche di un cast che si fa apprezzare abbastanza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2010 17:47:31
Un buon cast a disposizione per una storia che si incanala sullo scontato e banale troppo presto. Un peccato perchè gli attori meritavano qualcosa di meglio. Nemmeno i continui ribaltamenti finali elevano il livello di questa pellicola.

James_Ford89  @  23/02/2010 14:05:57
Non un capolavoro certo, ma media troppo bassa. Si può passare una buona serata con questo film claustrofobico e pieno di tensione. Identità perse nella memoria e gli svariati colpi di scena finali aggiungono un pizzico di bellezza in più. Poco bravi gli attori purtroppo.

paolo80  @  24/01/2010 18:33:11
L'incipit ricorda, per certi aspetti, quello di "Saw", ma le analogie finiscono qui.
Nell'opera in questione si punta maggiormente a costruire la tensione, mentre tutti i tasselli della vicenda iniziano ad incastrarsi.
La visione si mostra sempre interessante, grazie ad una storia concepita con cura; buona l'atmosfera claustrofobica, che viene però saltuariamente infranta dalle indagini della polizia svolte all'esterno del magazzino.
Il finale riesce a non esser troppo prevedibile, ed a sorprendere.

Tautotes  @  03/01/2010 00:01:10
Piatto, banale, senza nessuna scena degna di nota.

pioss  @  24/12/2009 23:39:56
Thriller sconclusionato che brucia in pochi minuti tutto il potenziale. Peccato perchè l'idea dell'incoscenza e la perdita di memoria intriga sempre. Attori qualificati ma sprecati.

Mic Hey  @  30/11/2009 23:05:59
Questo film thriller presenta lo stesso problema che ho trovato in "Identità"(Cusack,Liotta), cioè una buona prima parte compromesssa però nel finale.

L'inizio è promettente: un gruppo di persone più o meno malconcie si
(ri)trova chiusa in un capannone in completa amnesia, amnesia che andrà dissolvendosi pian piano, WOW ! ottima trama ho pensato.. ma ..

nel finale il film (come capita in molti film simili) si dimostra frettoloso, improbabile e con un contro-finale imbarazzante.. anzi da dimenticare proprio !

CONCLUSIONE: siamo alle solite... buon thriller (la prima parte mi ha coinvolto proprio!) che si perde nel finale.

inferiore  @  10/11/2009 04:28:06
Thriller che sa di già visto, dalle atmosfere alla storia. Però si segue bene, un film poco impegnativo che può soddisfare le pretese degli amanti del genere. Grande Barry Pepper...

outsider  @  02/11/2009 23:01:08
beh, bello e nuovo.

Marga80  @  30/10/2009 10:05:09
L'ambientazione, di certo, non è delle più originali ma la vicenda un po' sembra intrigare perchè il film pare possa avere risoluzioni alternative a quelle che saranno quelle finali.
Avrei aggiunto maggiore "taglio" tra le scene il cui esito pare essere già previsto e quello che, poi, succede. Poca suspense in definitiva per un film chiamato a ruscitarne tanta.

andreapuma@hotm  @  27/09/2009 01:30:14
Carino, un pò scarso di emozioni, trama un pò scontata, a volte un pò noioso.
Apparte tutto meglio di molti altri thriller usciti ultimamente.

camifilm  @  10/08/2009 20:30:24
Il film si presenta bene. No nsi capisce chi siano i personaggi e il fatto di non sapere mai sino alla fine (e nemmeno qui si è tanto sicuri) chi siano i buoni e i cattivi... tutti rinchiusi per tutto il film in una stanza, si scoprono piano piano uno con l'altro. Indicandosi prima come buoni, poi come cattivi e nuovamente come buoni... e così via. Anche lo spettatore prenderà le prove piano piano e quindi sarà nello stesso grado di giudizio che sono i personaggi del film.
L'idea è ottima, anche se più o meno l'inizio di SAW (il primo) è sulla stessa linea... di persone che si risvegliano in compagnia di altri sconosciuti in una stanza... ma qui sono di più, e non si sa chi siano i cattivi... buoni ... ovviamente tutti si indicano come buoni magari, sino ad avere confusi, limitati e improvvisi ritorni di memoria che gli mettono i dubbi, su se stessi e sugli altri.

asprakina  @  13/07/2009 09:45:30
L'idea di base mi è piaciuta ma avrei incentrato l'intero film sui 5 protagonisti, tutte le scene girate fuori sono inutili, noiose e fanno calare l'interesse.
Si sarebbe potuto analizzare di più il dilemma del personaggio "sono buono o cattivo?" avrei lasciato i flashback alla fine, il tutto si svela troppo in fretta.

Ma secondo voi perdendo completamente la memoria si sa chi si è nel profondo? Su questo si doveva incentrare il film... ma forse sarebbe stato un altro film, magari drammatico e non thriller

axel90  @  03/07/2009 15:03:26
Come già aveva detto un'altro utente, il film in sè e per sè non è brutto, ma "è sciapo", non coinvolge più di tanto, lascia trasparire poche emozioni e poca suspense. L'inizio è intrigante e riesce a catalizzare lo spettatore. Però lo sviluppo non convince. Oltrettutto le scene con la polizia sono noiose e servono solo ad allungare il brodo. Il mio voto sarebbe 5, ma il discreto colpo di scena finale, lo alza di mezzo punto. Un thriller leggero, che si vede e si dimentica subito.

Vitto89  @  30/06/2009 19:46:06
Come trama merita un 9 come film un 5 la media viene del 7. Cmq è un bel film da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/06/2009 16:21:01
Dopo un inizio che ricorda "Saw" il film procede verso la strada del facile "colpo di scena"!
Non è male...lo spettatore indaga insieme ai protagonisti e prova a puntare su chi sia il buono e chi il cattivo!
Il cast è ricco di attori-spalla che abbiamo visto in molti film importanti coma ha gia' citato Requiem...e aggiungo anche il cattivo di "Fargo"!
Non male ma il colpo di scena finale è troppo inverosimile...

ALESS!O  @  12/06/2009 11:25:02
Un bel filmetto, in quanto a trama, interpretazioni e suspence. Peccato solo per un finale tirato per le lunghe e per i capelli, che non mi ha convinto del tutto.

corey  @  04/02/2009 00:00:47
trama un po' contorta ma thriller gradevole anche se senza troppe pretese,all'inizio può ricordare saw ma solo all'inizio..buono il cast di smemorati!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:56:37
Poca tensione, poco ritmo, poco coinvolgimento.

lupin 3  @  12/01/2009 15:20:17
Thrillerino sufficiente che ricorda la linea di Saw.
Di certo se facciamo un paragone sicuramente saw è di gran lunga migliore.

sweetyy  @  12/01/2009 02:01:49
Non male, a tratti noioso e un pò confusionario, comunque c'è di peggio.

albyhfintegrale  @  11/01/2009 15:59:31
davvero bello
ogni tanto esce ancora qualche thriller con una trama dietro, oltre che sangue ed azione.

(perchè qui è classificato come drammatico?????????? è un thriller!!!)

comunque più che suspance qui si parla di colpi di scena molto interessanti

non adatti agli amanti dell'horror tipo saw o altro: spesso i due generi vengono confusi.

è un thriller, cioè un poliziesco-violento...

a me è piaciuto molto, anche se in certi punti è davvero difficile da capire

pinhead88  @  14/12/2008 20:43:51
brutto e noioso,non c'ho capito un ***** e mi sono pure addormentato.

eletar  @  29/11/2008 01:52:06
mi aspettavo molta piu suspence molta piu tensione invece nn è nulla di che finale alquanto strano e impreciso. troppo lento

lordsynclair  @  26/10/2008 12:35:30
E per fortuna che ogni tanto tra tante schifezze esce qualche perla di thriller

Danton  @  17/10/2008 19:04:04
Tutto sommato un discreto thriller. Lo consiglio senza impegno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2008 10:31:39
Cinque uomini colpiti da amnesia si risvegliano all’interno di una fabbrica dismessa situata nel bel mezzo del deserto,inutile aggiungere che non vi sia possibilità di fuga.Alcuni di loro recano ferite più o meno gravi,altri sono legati,nessuno però ha memoria di cosa sia successo e di cosa facciano in quel luogo fatiscente.
Comincia in maniera accattivante “Identità sospette”, pur strizzando l’occhio alla saga di “Saw” o a “Le Iene” di Tarantino.La prima parte si dipana abbastanza bene,con i prigionieri alla ricerca disperata di un barlume di verità.La violenza è accantonata per dar spazio ad un maggior approfondimento dei caratteri dei protagonisti e all’interazione tra essi.Purtroppo a lungo andare il film perde in tensione,i flashback che permettono pian piano ai protagonisti di ricordare sono congegnati maluccio e svelano un po’ troppo velocemente il mistero,poco ispirate anche le sequenze che si svolgono al di fuori del fabbricato,indispensabili per creare un quadro finale d’insieme comprensibile ma anche piuttosto scialbe e colpevoli di evidenti cali di ritmo.
Qualche incongruenza è riscontrabile,poco pronosticabile il finale ma al tempo stesso poco plausibile,inoltre il coinvolgimento latita e gli sbadigli prendono il sopravvento.Guardabile,soprattutto per il bel cast,ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2008 19:21:06
Il thrillerino estivo senza sorprese. C'è un buon cast (escluso il penoso protagonista) che comprende ottimi caratteristi come Greg Kinnear, Joe Pantoliano, e sopratutto il bravissimo Barry Pepper che molti ricorderanno al fianco di Ed Norton ne "La 25a ora" e di Tommy Lee Jones nel fantastico "le 3 sepolture".
Compaiono altri caratteristi come il grande Peter Stormare, immancabile cattivone tamarro.

Però il film fa schifo. E' sostanzialmente un puro riciclaggio (saw, le iene, Cube e quant'altro), che si basa fondamentalmente su due colpi di scena: il primo , ampiamente prevedibile, quello finale, totalmente assurdo.

Ultima risposta 01/10/2008 19.24.39
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  29/09/2008 12:37:48
Filmetto poco interessante, complessivamente disonesto nei confronti del pubblico e, ciononostante, pervedibile nel peggior senso del termine.
L'incipit sembra uscito direttamente dal primo capitolo della serie Saw.
Resta invece intrigante l'epilogo, che, per quanto sia l'apoteosi della sopraccitata disonestà, ha un proprio fascino.
Filmetto da guardarsi in una serata in cui non si ha niente di meglio da fare. Meglio ancora se non si sono spesi neppure i soldi del noleggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/09/2008 19:28:02
Thriller psicologico stanco e ripetitivo, pieno di scelte poco ispirate e esagerazioni verie (vedi soprattutto un controfinale tranquillamente evitabile). Saw, Identity, Le Iene e The Cube sono i punti di riferimento (ma potrei continuare ancora...), per un esordio salvato in minima parte dall'ottimo cast (Grag Kinnear e Barry Pepper su tutti). Il resto è pura amministrazione, con rarissimi spunti interessanti e intere sequenze saccheggiate a destra e manca dimostrando un livello di originalità assolutamente imbarazzante.

Grumpy  @  01/09/2008 12:03:37
Davvero buon film!!! Grande cast per un thriller appasionante che reagala una buona suspence e colpi di scena fino alla fine, soprattutto grazie a buone interpretazioni dsei suoi attori e dalla sceneggiatura ben riuscita. Film non da cardiiopalma ma dai risvolti psicologici ben sviluppati e dalla trama molto ben sviluppata! Consigliato

pardossi  @  03/08/2008 12:46:27
Le iene sono molto lontane ma loro hanno 4 zampe....Questo film invece non è malaccio anche se la ricostruzione del tutto spetta allo spettatore, infatti alcuni punti sono svolti con questo intento, quanto al finale non sono d'accordo con chi asserisce che non c'è il colpo di scena, c'è e come ma ahimè troppo veloce e mal gestito, il regista sembra volesse finire in fretta.

gide  @  03/08/2008 11:45:52
a me è piaciuto
è vero all'inizio sembra saw,ma poi prende una piega completamente diversa
la perdita di memoria ingarbuglia la trama rendendola molto interessante
consigliato

genere thriller nn drammatico

JIGSAW  @  26/07/2008 22:36:20
Un inizio copiato a Saw ma che non trasmette nemmeno un decimo della tensione dell'Enigmista e una trama che si va' man mano complicandosi mettendo in evidenza il caos e la confusione nella mente del regista nel portare a termine questo aborto .

Ultima risposta 26/10/2008 12.43.39
goophex  @  26/07/2008 14:51:31
Un film che scorre piacevolmente ma che certo non entrerà nella storia del cinema.
Identità sospette ha un'ottima struttura di base interpretata da attori di tutto rispetto...la vicenda si svolge in modo piuttosto lineare e si lascia scoprire piacevolmente.
A mio parere pero' il finale , ormai rigorosamente a sorpresa, è un po confuso e non spiega al meglio tutto l'intreccio di fatti. Se il regista avesse curato un po' di piu' quest'aspetto probabilmente il mio voto sarebbe stato piu' alto di un punto.

risikoo  @  22/07/2008 09:17:24
Thriller che non mi è dispiaciuto. Pensavo che i personaggi potessero essere meglio caratterizzati, ma effettivamente erano tutti in stato semi-confusionale e questa cosa viene ben resa dalla pellicola. Film che scorre bene, un minimo di tensione viene creata. Finale un pò affrettato, ma è sempre più dura fare dei finali originali in film di questo tipo. Buon cast.

AMERICANFREE  @  07/07/2008 22:10:13
buon thriller! buon cast e finale nn scontato! da vedere

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  07/07/2008 16:14:19
buono, devo dire che mi ha tenuto incollata dall'inizio alla fine .
trama originale e ben sviluppata ottima l'interpretazione di tutti gli attori.
dialoghi molto verosimili per un film a low-budget davvero straordinario.
qualche punto in meno x il doppiaggio.

ChriS2k  @  06/07/2008 17:04:58
A me è piaciuto. Buon inizio, bello sviluppo e anche la fine è inaspettata.
Mi stupisco per i voti bassi.

Alex2782  @  05/07/2008 14:22:48
l'inizio prometteva bene, alla saw l'enigmista, poi però i 5 man mano che scorre il film iniziavo a non sopportarli più. bhè il finale mi ha un pò deluso. l'idea era buona ma poi....

cory  @  03/07/2008 23:35:06
mi aspettavo un po' di più da questo film
l'idea era anche originale....
peccato però, poca suspance e tensione....

comunque carino tutto sommato.

emagiul  @  01/07/2008 22:08:38
un film molto carino, con l'inizio preso in prestito da il film the saw 1, trama ben sviluppata e articolata, finale offuscato, non chiarissimo..

FRENZ83  @  01/07/2008 14:08:52
bello...il finale un po troppo sbrigativo e confuso forse...c ho messo un pochino a farmi un idea cmq alla fine passa bene come film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/06/2008 11:16:55
Thriller dall'inizio angosciante perché ricorda Saw, ma che poi si rivela più interessante, senza per questo essere un gran film.
Buon cast, in cui tutti i volti abbastanza noti si comportano piuttosto bene, il finale poteva essere sceneggiato in maniera più brillante.

enter  @  25/06/2008 19:32:09
mi aspettavo piu suspence più un coinvolgimento piu emozioni,ma niente di ciò mi ha preso in questo film,non e brutto brutto ci mancherebbe,e sciapetto..il colpo di scena nel finale non c'è stato e non e nemmeno chiaro

PATRICK KENZIE  @  25/06/2008 18:15:19
Mi aspettavo tanto da questo film a livello di tensione,di suspance.
Invece queste mie aspettative sono state deluse,dove la componente principale per un film del genere è mancata,non c'è nessuna emotivita creata nel veder questo film.
Non brutto sicuramente,ma niente che rimane impresso se non il notevole cast abbastanza sprecato,la belle ambientazione e le buone intenzioni dello sceneggiatore sprecate.
Un film senza un forte colpo di scena finale (quello che c'è non è niente di esaltante),che crea pochissime emozioni e lascia per la maggior parte indifferenti.
Un vero peccato...

Lynx_Member  @  24/06/2008 19:28:01
Beh il film è davvero buono, bravi gli attori e gli sceneggiatori. La regia non è niente di eccezionale e come già detto non fatevi ingannare da un inizio sulla falsa riga di Saw perchè con esso non c'entra nulla per fortuna. Se avete voglia di guardare qualcosa ve lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/06/2008 00:44:53
L'inizio sembra davvero di vedere Saw,ma per fortuna è tutto diverso.La trama è abbastanza intrecciata e forse il finale non viene spiegato bene.Cmq un disctreto film,gli attori sono davvero bravi.

Ultima risposta 04/01/2009 16.20.13
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/06/2008 00:32:41
Innocuo thriller estivo, che permette di passare un'oretta e mezza tranquilla e che si dimentica 5 minuti dopo essere usciti dal cinema. Ottimo il cast di caratteristi, ma l'inizio simil-saw è ai limiti del plagio: per fortuna che dopo il film sceglie tutt'altra direzione.

Ultima risposta 24/06/2008 00.42.52
giumig  @  22/06/2008 16:16:49
Un film sulla falsa riga di saw ma completamente diverso. Tutto si incentra sul fatto che tra le 5 persone chiuse dentro e senza via di uscita, 3 sono i cattivi e 2 i "bravi". Ma chi è chi? Nessuno lo sa, nemmeno loro, colpiti da una forte amnesia...

Fino alla fine nemmeno lo spettatore riesce a capire, diventando cosi parte integrante della storia, ben struttrata e ad alta tensione.

Il finale è a sopresa, ma non troppo chiaro.

Buona regia, niente di eccezionale, e bravi gli attori. Un 7 pieno per questa piccola sorpresa estiva.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/06/2008 12:02:04
film del 2006 che arriva da noi in estate senza nessun preavviso. Senza infamia e senza lode, classico filmetto che già dall'inizio sa di già visto (Saw in primis ma solo per pochi secondo per fortuna) ma che comunque risulta piacevole per una serata rilassante, se non si ha nulla da fare. Il film si lascia seguire anche grazie a un cast di soli caratteristi (molto bravi) senza però sorprendere mai. Battute molto scontate, qualche banalità, regia classica di un esordiente, flashback molto semplici e infine un finale scontato in cui si poteva certamente osare di più, visto il tipo di film. Qualche situazione interessante è sparsa qua e là, e grazie a queste il film non stanca. Cinema medio e consapevole di esserlo, fatto con mestiere e senza pretese, per chi si accontenta, a patto di non esigere null'altro che non sia un passatempo gradevole. Sceglietevi una sala con l'aria condizionata e dopo fatevi una pizza con birra ghiacciata.

Ultima risposta 23/06/2008 12.54.39