eragon regia di Stefen Fangmeier USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eragon (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ERAGON

Titolo Originale: ERAGON

RegiaStefen Fangmeier

InterpretiJeremy Irons, John Malkovich, Edward Speleers, Djimon Hounsou, Robert Carlyle, Alun Armstrong

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2006
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Stefen Fangmeier

•  Link al sito di ERAGON

Trama del film Eragon

Eragon è un giovane che insieme a Saphira, la sua amica dragonessa, vive nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da creature di ogni genere. Eragon è uno dei "Cavalieri dei Draghi", un esercito che ha il compito di liberare il mondo dalle creature malvagie. Il ragazzo adempirà al proprio compito con l'aiuto di un cantastorie e di una spada magica!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,09 / 10 (242 voti)4,09Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eragon, 242 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Edredone  @  10/04/2007 11:48:05
   6½ / 10
Il film si lascia guardare, però da una produzione che annovera attori quali John Malkovic e Jeremy Irons ci si aspetterebbe molto di più.

La caratterizzazione dei personaggi è appena accennata e lo sviluppo del drago risolto in uno svolazzo di 10 minuti !!!
Eragon evolve da contadino a cavaliere nel giro di un paio di giorni.

la cosa peggiore è certamente la voce del drago assolutamente inadeguata, sui livelli del Leone della Malesia delle Cronache di Narnia !!!

Peccato perchè le premesse per fare molto bene c'erano tutte....

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2007 15.07.13
Visualizza / Rispondi al commento
Edo  @  15/01/2007 17:20:08
   5½ / 10
Filmetto ultraleggero, pieno di Deux ex Machina, che va avanti senza appassionare.
Belli alcuni effetti di Make Up (Le bestie ricoperte di vermi, e il trucco finale del cattivo), godibile il combattimento fra draghi, pessima la battaglia finale, buono mister Irons (per la faccia sporca), e anche in inglese la voce del drago non è che sia tutto quel sbrividare (ma penso che quella italiana sia ancor peggio)
Giusto chi diceva che la lunghezza del film è giusta, perchè infondo tutto ti scorre addosso velocemente, e altrettanto velocemente lo scordi.
NOta: chi guarda il film scaricato (lo dico perchè lo si legge sempre in tanti commenti di film che non sono piaciuti), magari sul computer o la PSP, specialmente un film che basa la sua "potenza" nell'effettistica e nel suono, è come se ordinasse del sushi e lo mangiasse poi tre giorni dopo senza metterlo in frigo.
Fate quello che volete, ma vi perderete sempre qualcosa di meglio

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/01/2007 22.22.39
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  12/01/2007 16:57:58
   5 / 10
Troppo veloce, troppo scontato, non così ben recitato ma soprattutto mal prodotto nei dettagli, che vanno da quelli di scena a quelli della trama a tutto il resto.
Alcune scene sono ridicole, come la crescita di Saphira o alcune battute piatte da far paura (vedi il ripetuto almeno 4 volte "1 parte di prodezza e 3 di stoltezza"...ma basta!).
Perso il fascino di molti luoghi che avrebbero dovuto essere realizzati meglio, come i Monti Beor.
E la voce di Saphira non fa altro che enfatizzare la superficialità con cui è stato realizzato il film, anche se è un'aggiunta italiana.

E' stata spreacata una buona occasione, perchè è proprio la regia, il centro di tutto, che pecca in maniera assoluta. Gli effetti speciali, infatti, non sono niente male, ma non paragonabili ad alcuni film di quest'anno (cioè, usciti nel 2006) come Superman Returns o Pirati dei Caraibi 2.

Non ho visto questo al cinema e sicuramente non andrò a guardare il prossimo, Eldest, soprattutto se il regista rimane lo stesso, se la durata non aumenta almeno di una buona mezzora e se non mettono a un po' a posto la sceneggiatura.

Il paragone con il libro non mi va di farlo (che ho letto anni fa e che è su un altro pianeta), ma se il film fosse da valutare guardando la pertinenza con esso sarebbe proprio un macello di film. La sceneggiatura è orribilmente gestita a prescindere dall'originaria storia del libro.

Mi dispiace per Paolini, chissà che delusione! Se il libro era appena paragonabile alle grandi saghe fantasy, il film è totalmente in un'altra dimensione, quella della superficialità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050666 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net