clerks 2 regia di Kevin Smith USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

clerks 2 (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLERKS 2

Titolo Originale: CLERKS 2

RegiaKevin Smith

InterpretiJeff Anderson, Brian O'Halloran, Rosario Dawson, Trevor Fehrman, Jason Mewes, Kevin Smith

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Kevin Smith

•  Link al sito di CLERKS 2

Trama del film Clerks 2

Dopo dieci anni arriva il sequel dell'irriverente film di Kevin Smith. Scopriremo cosa combinano ora, Dante, Randal, Jay e Silent Bob, se hanno cambiato stile di vita o tutto é rimasto ancora come prima...

Film collegati a CLERKS 2

 •  CLERKS, 1994
 •  JAY AND SILENT BOB... FERMATE HOLLYWOOD!, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (111 voti)7,08Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Clerks 2, 111 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Supercecco  @  15/03/2013 16:09:41
   4½ / 10
Visto insieme a SelFxTreem.... Il prodotto rimane di una banalità sconcertante. Amo i film trash, e la cosa che amo di meno è forse il buonismo melenso. In questo caso il mix fra i due crea una specie di obrobrio... Non tirando in causa i sentimentalismi che mi fanno venire la pelle d'oca in un film di questo tipo e che farebbero scendere il voto a zero, anche tutti i discorsi sull'amicizia fra i due protagonisti mi allattano le ginocchia... Tutti i personaggi sono privi di spessore. Gli insulti gratuiti e le parolacce non mi toccano particolarmente e non ho trovato in questa pellicola nulla che mi intrattenesse, a parte ovviamente le fantastiche tette rimbalzanti di Rosario Dawson e lo spettacolino di Stallone Sexy.

SelFxTreem  @  11/03/2013 13:38:05
   4 / 10
Non ho visto il primo e non mi aspettavo nulla da questo film. A parte pochi momenti non mi è proprio piaciuto. Trama scontaterrima. Capisco il messaggio che si vuole mandare facendo ridere ma viene tutto soffocato dalla banalità. Qualche scena memorabile lo salva da un voto anche peggiore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Reservor dog  @  13/05/2009 17:07:06
   4 / 10
Proprio non ci siamo. Questo sequel è una vera porcata e dimostra , ammesso che ce ne fosse bisogno, che Smith, a parte Clercks e Dogma, manca assolutamente di fantasia e originalità. Perché mai bisogna girare il secondo capitolo di un film stupendo, quando non si ha nemmeno lo straccio di una nuova idea e si finisce col proporre gli stessi sketch e le stesse battute fino alla nausea?
I personaggi non sono nemmeno l’ombra di quel che erano nell’originali, le situazioni per nulla reali (invece che degli impiegati potevano essere dei comuni passanti ,visto che si comportano come se fossero ovunque fuorché sul posto di lavoro. Per non parlare della Dawson che dovrebbe essere il capo…) e la vita amorosa di Dante è a dir poco assurda. Randal, che nel primo capitolo si era distinto per arguzia, qui è ridotto ad un bifolco senza capo né coda, così come il diciannovenne che lo affianca sembra venuto dallo spazio talmente la sua educazione e le sue idee sfuggono ad ogni logica. Evito ogni commento su Jay e Silent Bob.
Qua e là ci sono anche delle situazioni e delle battute che fanno ridere, ma nel complesso sarebbe stato meglio non girarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/02/2009 15:40:44
   5½ / 10
Secondo capitolo poco riuscito ma abbastanza divertente. Almento 3-4 gag da pisciarsi sotto dalle risate, il resto purtroppo è tutto già visto e troppo volgare per non parlare dela storia alquanto scontata!

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  02/02/2009 23:55:51
   4 / 10
Inutile, patetico e noioso come tutti i film Di Kevin Smith venuti dopo il primo Clerks.
Più che una critica alla società moderna mi sembra un elogio della sfi.ga.

Ma poi dico io.. come fai a menarterla che fai cinema dissacrante, smitizzante, antihollywoodiano e poi mi metti una topa come la Dowson (solo un filo meno bella del solito) e me la fai innamorare di quel nerd lì.. ma va va.. solo perchè è proprio un bravo ragazzo che non dice parolacce come il suo amico deficente? Ma per favore.. e allora vedi che il cinema di Smith è ancora più ipocrita e falso di quel cinema che vorrebbe colpire? Ecco appunto..

TIGER FRANK  @  14/03/2007 23:05:57
   2 / 10
Brutto in **lo!
Fa molto piu' ridere un qualsiasi corto dei prophilax...
sconsigliatissimo...

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  14/02/2007 01:18:34
   5 / 10
rispetto al primo,mi ha lasciato abbastanza perplesso..le battute e le situazioni paradossali non ne reggono il confronto e tende ad essere abbastanza insignificante nel suo insieme.peccato perchè le premesse c'erano tutte.

edo88  @  25/12/2006 18:35:54
   5½ / 10
Un pò troppo volgare.
Considerando che la trama è veramente piatta e non ha degli spunti abbastanza interessanti, le battute volgari stonano e basta.
Non capisco come possa avere la media di voti del 7.8 in USA su 10mila votanti almeno...mah!

marco84  @  23/12/2006 08:49:20
   3 / 10
Senza idee, senza trama, e sinceramente volgare fino alla noia, battute quasi tutte stupide su temi facilmente criticabili, che potevano andare bene x uno spettacolo a teatro, non in un film del genere. La media è uno sproposito...andatevi a rivedere Amici miei ragazzi se volete ridere x bene..

benzo24  @  14/12/2006 20:05:20
   3 / 10
la solita stupidaggine volgare di smith..va bene il primo, per la novità è anche guardabile ma ora basta, non c'è niente di più triste della mancanza d'originalità e il riciclaggio delle situazioni e delle batutte. Smith dovrebbe cambiare mestiere.

Oblivisca  @  11/11/2006 19:04:37
   4 / 10
Non gli do dì meno solo in ricordo del primo. Il sequel ha deluso in tutto: nel carattere, nell'humor,negli stimoli, nelle battute e nelle trovate. Per nulla pungente. Fotografia deludente, trama sciocca e scontata. A mio parere Kevin Smith ha dato tutto quello che aveva in clerks del '94, deludendo in tutti gli altri film( es jersey girl e amy).

stica  @  09/11/2006 20:42:58
   4 / 10
Peccato per Kevin Smith, che con il tempo ha dimostrato che tutto quello che aveva da dare, l'ha messo in Clerks, il primo.

Ciuppetti  @  01/10/2006 21:38:46
   5 / 10
Sono un appasionato di Clerks. Questa versione però mi ha deluso molto. Sono uscito prima della fine.. Alcuni passaggi del film sono molto divertenti, ma nel complesso è risultato pesante

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2006 16.41.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050868 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net