wet hot american summer regia di David Wain USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wet hot american summer (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WET HOT AMERICAN SUMMER

Titolo Originale: WET HOT AMERICAN SUMMER

RegiaDavid Wain

InterpretiJaneane Garofalo, David Hyde Pierce, Bradley Cooper

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di David Wain

Trama del film Wet hot american summer

Commedia satirica che prende di mira le commedie adolescenziali degli anni settanta e ottanta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,11 / 10 (9 voti)7,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wet hot american summer, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  18/07/2024 12:25:46
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

L'ho trovata una commedia deliziosa, gradevolissima parodia dei film adolescenziali, delle commedie sdolcinate, che non si prende sul serio neanche un minuto e regala una raffica di gag quasi sempre di buonissimo livello, efficace la scelta di frammentare la narrazione, andando a mostrare più storie parallele dei vari ragazzi all'interno di questo campus estivo durante l'ultimo giorno, che è risaputo, è quello dove succedono le cose più memorabili, e così si viene a creare questo film corale con una serie di personaggi bizzarri, volutamente stereotipati, nei primi anni 80', si passa dalle ragazzine poliamorose in cerca di attenzioni, un po' lunatiche che cambiano idea ogni cinque minuti sul ragazzo con cui stare, ai bagnini convinti di se, al gruppetto di nerd che non parteciperà alla festa per fare uno strano esperimento scientifico col professore di astrofisica - con l'incombente minaccia di un satellite che sta per cadere proprio sul campus -, ai professori stessi con i loro problemi, il tutto è condito da una simpatica ironia dalle tendenze dissacranti, non troppo percettibile, ma che ogni tanto esplode in scene che mi hanno tolto il fiato dal ridere, basti vedere l'emergenza quando i ragazzini sono tutti sul canotto che sta per prendere le rapide, in cui i due responsabili iniziano ad urlare e rompere tutte le porcellane senza motivo, con anche alcuni errori di continuità palesemente voluti, tipo quando il tizio ricciolo si butta nel fiume per salvarli e subito dopo che viene reinquadrato è totalmente asciutto, o i momenti a teatro riguardanti le prove e infine l'ultimo spettacolo o ancora tutti gli intrugli sentimentali e i continui commenti dei maschi in piena pubertà, palesemente esagerati ma che allo stesso tempo risultano molto realistici, con lo stupore e i commenti puerili riguardanti l'omosessualità di uno dei loro amici.

Insomma nel complesso è un filmetto molto carino, con un bel mix tra l'ironia nei confronti di questo tipo di commedie, una sana comicità e anche uno sguardo nostalgico sul periodo adolescenziale e la spensieratezza dei campi estivi, tra una peripezia e l'altra il ritmo è altissimo, menzione per alcuni attori giovani al tempo che si sarebbero affermati successivamente come Bradley Cooper ed Elizabeth Banks.

benzo24  @  11/02/2020 15:39:56
   7½ / 10
divertentissimo cult, demenziale e memorabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/11/2019 15:39:38
   7 / 10
Satira surreale che parodizza le commedie americane anni '70 e '80. Non fa impazzire dalle risate ma cattura con una comicità assurda che però non scade mai nel turpiloquio né in scene di nudo. Prodotto riuscito.

BlueBlaster  @  12/03/2019 18:56:39
   6½ / 10
Delirante commedia-parodia che prende per il c.ulo quella folta schiera di film anni 80 riguardanti i campeggi o il romanticismo...una sorta di "Non è un'altra stupida commedia americana" che giustamente è diventata un cult negli States.
Molti attori più o meno noti con certi all'epoca sconosciuti che poi diverranno famosissimi come Bradley Cooper (motivo per cui ho scoperto il film).
Regia molto buona, è un prodotto abbastanza curato, ben recitato, piuttosto divertente e capace di momenti di buona satira ma con molti altri troppo nonsense per potersi far apprezzare da un'ampia platea!
Avrei spinto un pò di più con pezzi storici nella colonna sonora.

yeah1980  @  04/07/2017 10:30:41
   6 / 10
La successiva recente serie televisiva mi è piaciuta molto di più.

7219415  @  17/10/2015 21:55:34
   5 / 10
Forse lo avrei apprezzato vedendolo all'età di 12-13 anni...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2015 22:00:38
   7 / 10
E' un film assurdo che mescola vari tipi di comicità, generalmente di tono surreale, che spazia dalla parodia pura alla demenzialità della ZAZ. Tutti elementi che non sempre sfornano delle gag efficaci, ma molte volte centrano il bersaglio facendone un film abbastanza curioso. Da notare tutto il cast, semiesordienti o quasi, tra cui spiccano ed in ruoli non di primissimo piano attori come Cooper e la Banks. A parte qualche battuta che forse non hanno riso nemmeno i suoi autori, è un film abbasanza godibile.

TheLegend  @  07/09/2015 01:42:31
   8 / 10
Commedia totalmente fuori di testa e molto riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/09/2011 09:51:38
   10 / 10
se una commedia mi fa piangere dal ridere, e lo fa ripetutamente, io le metto 10.
un film geniale, caratterizzato da una comicità unica, talmente surreale e nonsense da rendere impossibile non ridere. il film parte come una celebrazione e una presa in giro di un filone, ma da un certo punto in poi diventa davvero fuori di testa, piazzando bombe comiche nei momenti più inaspettati e di un tenore del tutto in contrasto con quello del film.
cast ricchissimo, praticamente tutte le facce presenti le ho riviste in svariate commedie negli ultimi 5-6 anni.
guardate i titoli di coda fino alla fine ;)

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/08/2012 13.40.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065804 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net