Kate Pierce è ormai un'adolescente cinica che ritrova inaspettatamente Babbo Natale quando un piantagrane misterioso minaccia di cancellare per sempre la festa.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La presenza di Chris Columbus alla regia avrebbe fatto pensare ad un sequel anche migliore dell'originale...e invece.
Si da' troppo spazio agli Elfi, artefatti e troppo in stile "puffi" non offrono la minima risata. Perfino il mitico Russel/Natale appare piu' stanco e svogliato. Per non parlare di Goldie Hawn apparsa inconcludente e dalla cui bocca escono solo frasi stucchevoli.
La storie non è niente di che', solita redenzione natalizia, aumentano gli effetti speciali e la noia.
Secondo capitolo del babbo natale impersonato dall'inossidabile Kurt Russell, degnamente assistito dalla consorte Goldie Hawn, in un film di Natale dall'impianto più classico, rispetto al precedente, con il cattivo di turno che intende mettere i bastoni tra le ruote al mitico vegliardo barbuto. Nulla di particolarmente divertente, anche se abbastanza movimentato, non colpisce più di tanto soprattutto se si hanno meno di 10 anni.
Nettamente inferiore al precedente...diverte meno, è infarcito di moralismo e non fa mancare un patetico siparietto musicale (che ho saltato a piè pari). Kurt Russel nelle vesti di Babbo faceva un certo effetto a primo acchito ma poi perde efficacia. Devo dire bene invece gli effetti speciali e la ricostruzione del villaggio di Babbo Natale...questo potrà far sognare parecchi bambini. Un film per famiglie che strappa il sorriso in allegria ma che si dimentica velocemente.