La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come dice la stellina: Un Capolavoro andate a vederlo subito!
Ed è proprio questo che io vi consiglio vivamente. Tarantino si sbizzarisce ancora una volta in questo gioiello fatto a film. Violenza ipo, citazioni e assurdità al limite del paradossale che però si amalgano perfettamente e riescono a rendere davvero delizioso questo primo volume. Probabilmente il semplice fatto d'inserire litri e litri di sangue può piacere e/o no. Ma in questo conteso non c'è che da amare la violenza.
Si parte subito con un duello fra una biondona e una nerona (Non so quale definire la migliore) per poi spostarsi in America e poi in Giappone. Il combattimento finale con i Folli è micidiale (E diciamolo, completamente impossibile), la lotta con la Guardia del Corpo (Che ti fa sbavare dinanzi lo schermo per quanto può essere bona) e la sua truculenta fine e, alla fine di lunghe store e racappricianti morti, il combattimento finale. Finale all'americanata si (Come per dire "jammà venite a vedere il secondo perché tutto non me l'hanno accettato e l'ho diviso in due") ma se visto e piaciuto il contesto...ti vien proprio la voglia di vederlo.
Fotografia eccelente, così come le riprese. Il contrasto ben riuscito fra occidente e oriente.. E infine la storia... Ci sarebbero tante cose che vorrei dire ma che poi potrebbe risultare monotono. Lascio indi a voi libera scelta... Ripeto. Consigliato vivamente"!