in corsa con il diavolo regia di Jack Starrett USA 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in corsa con il diavolo (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN CORSA CON IL DIAVOLO

Titolo Originale: RACE WITH THE DEVIL

RegiaJack Starrett

InterpretiPeter Fonda, Warren Oates, Loretta Swit, Lara Parker, R.G. Armstrong

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1975
Genereazione
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Jack Starrett

Trama del film In corsa con il diavolo

I coniugi Frank e Alice, Roger e Kelly, messi insieme i risparmi dei due laboriosi uomini, acquistano una grande e lussuosa roulotte e partono per un viaggio di vacanza. Diretti verso le montagne del Sud, fanno una prima tappa in zona deserta dell'Arizona ove, di notte, attirati dalla luce di un falò, Frank e Roger assistono allibiti a un rito satanico comprendente l'immmolazione di una ragazza. Scoperti dagli adoratori di Satana, i gitanti vengono sottoposti a continua persecuzione. Rivoltisi allo sceriffo locale Taylor, ne notano il comportamento ambiguo e si allontanano onde raggiungere una città più grande e ripetere la denuncia. Ma non ci riescono poiché, sottoposti a una serie di feroci attentati, debbono reagire violentemente e cospargere le strade di cadaveri oltre che di macchine speronate; e alla fine, quando pensano di esserne usciti, si trovano nottetempo in un rogo sacrificale dove periranno con la loro modernissima roulotte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (13 voti)7,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In corsa con il diavolo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2024 18:21:25
   7 / 10
In corsa con il diavolo non punta sull'originalità del plot e nemmeno sul sangue, quanto su un atmosfera opprimente da complotto che toglie ogni sicurezza nelle due coppie di vacanzieri. Il confort della grande città, in qualche modo riprodotto negli interni del camper si scontrano all'interno della Bifolcolandia del Texas. Il fatto di non lasciare alcuno spazio sull'agire di questa setta certamente aumenta il grado di imprevedibilità e di conseguenza stare all'erta anche nei momenti di apparente calma. Un film che ha una sua base horror ma che si evolve in un thriller adrenalinico con buoni momenti di pura action come l'inseguimento. Molto bello e suggestivo il finale.

Guy Picciotto  @  28/07/2021 16:49:56
   8 / 10
perla nascosta da paura, questi sono stati i '70, capacità di mostrare l'indicibile, se proprio si vuole catalogarlo sarebbe un road movie horrorifico, ma ancora non ci saremo. Qualche mese fa mi capitò una recensione di questo film in un forum musicale di personaggetti tutti schierati a sinistra come al solito, si dibatteva , dicevano che il film meritava certo però c'è sempre il però, perchè loro sono materialisti dialettici proni alla dottrina, non sia mai, però dicevano si carino il film ma abbastanza inverosimile come trama, ma andiamo, un intero territorio del midwest degli States organizzatosi in una macchina dell'omertà in una cappa di tenebra cospiratoria per nascondere la verità cruda e nuda (ovvero che tutto quanto, comunità, forze di polizia, politica e chissà che altro erano parte di un oscura trama luciferina e stregonesca, sorta di società dentro la società). Non può essere vero! viviamo in democrazia! peccato perchè il film è interessantissimo!
Ma i sinistri dove vivono? in una specie di pianeta dentro un altro pianeta ? Finale da K.O senza speranza alcuna.

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2021 21.14.46
Visualizza / Rispondi al commento
Mic Hey  @  20/06/2016 05:15:40
   8½ / 10
aah questi si che erano film !
Un action-horror davvero intenso con un finale agghiacciante tra i più belli che ho mai visto.

super-consigliato !

BlueBlaster  @  06/11/2012 23:39:15
   6½ / 10
Un film che miscele abbastanza bene il satanismo all' ON THE ROAD...Warren Oates era un bravissimo attore e qui si vede, su Peter Fonda avrei da ridire...anche qui moto e figli dei fiori!
Il fattore inseguimenti è ben fatto e alcune scene abbastanza inquietanti per l'epoca...visto con gli occhi di oggi è sicuramente datato!
Comunque discreto ritmo per buona parte del film, buona regia, fotografia e paesaggi..sceneggiatura un pò incerta.
Buono per l'epoca ma ora non esalta troppo!

Leonardo76  @  07/08/2012 20:19:19
   7 / 10
Trama un pochino esile e bisognosa di una grossa dose di sospensione dell'incredulità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ottime le scene d'inseguimento, finale un po' sbrigativo.

Mothbat  @  28/11/2011 20:39:57
   8 / 10
Uno dei miei cultissimi personali. Un Road Movie spettacolare pieno di suspense e colpi di scena. Ottimo.

Guinea Pork  @  13/03/2011 18:13:05
   7½ / 10
Uno dei tanti figli illegittimi generati da Rosemary's Baby: a differenza di molti suoi fratelli, però, qui si respira senza rimpianti l'ambigua atmosfera da cospirazione satanica e Jack Starrett si rivela un talento nella costruzione della suspence. La trama generale è appassionante pur non riservando sorprese - salvo l'inaspettata svolta "alla Duel" che precede il finale (le pirotecniche acrobazie lasciano a bocca aperta e non sfigurano dinanzi ai migliori car chasing) - e gli attori svolgono un lavoro credibile. La messa nera iniziale resta agghiacciante anche se rozza. Belle musiche.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  17/02/2010 17:31:50
   7½ / 10
Cultissimo sto b movie, assolutamente spaventoso. Un road movie che deve qualcosina a Duel ma caratterizzato perfettamente, un crescendo di terrore e follia che sfocia nel più bello tra i finali.

Peccato che non se ne facciano più film così...

pinhead88  @  23/01/2009 01:55:07
   8 / 10
era da tempo che volevo visionarlo,e finalmente ci sono riuscito.un sinistro e intrigante road movie con una sceneggiatura semplice semplice ma diretta in modo eccezionale.da tempo che non vedevo film di questo calibro.il ritmo diventa sempre più un crescendo di suspance e paranoia.bello il finale.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  10/09/2008 14:07:13
   8 / 10
Bellissimo raod movie proveniente dalla cosiddetta "età d'oro" dove gli stuntman non avevano bisogno di effetti speciali e green screen per compiere le loro acrobazie.
Ai quattro protagonisti è bastato trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato per essere coinvolti in una vera e propria corsa con il diavolo che arriverà ad un epilogo tanto bello quanto disarmante e senza scampo.
Un gioiellino cult opprimente e splendidamente adrenalinico, sopprattutto nella parte finale, poco conosciuto da noi e per questo merita di essere riscoperto (cosa che avverrà con l'arrivo del remake).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento click  @  21/06/2008 13:39:31
   8 / 10
Per me è un film spettacolare. poco conosciuto ai più e realizzato in un periodo in cui di pazzoidi perseguitatori il cinema abbondava, in corsa con il diavolo è un road movie con un pregio particolare,quello di fare suo punto di forza il dubbio: loro sono davvero perseguitati o è solo paranoia?

Thriller dai contenuti grossolani, ma dallo sviluppo adulto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/04/2008 18:37:38
   7½ / 10
ottimo road movie tinto di nero, riguardante la storia di 2 coppie che, dopo aver accidentalmente assistito ad una messa satanica, vengono braccate senza tregua dai seguaci dello zoccolo, che paiono aver esteso la loro rete di adepti per un intero stato. spettacolare l'inseguimento nella seconda parte fra 4 veicoli, e molto intenso il senso di claustrofobia che si percepisce per tutta la pellicola.
immagino anch'io che tarantino si sia segato più volte su 'sto film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/03/2008 18:01:14
   7 / 10
Altra storia di "uomini (e donne) partiti invano alla ricerca dell'America". Film sottovalutato, tremendamente. Un colpo nello stomaco, un calcio nelle p.a.l.l.e, peccato che il regista non abbia il coraggio di andare fino in fondo, che si perda in una ruotine di lusso da action-movie... ma il senso di claustofobica dipendenza, di orrore, di lacerante paura lo vogliamo mettere?
Da recuperare presto, prima che lo faccia Tarantino

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
finalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivi
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutitaxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the union
 NEW
thelma (2024)touch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fwindlesswoken - nulla e' come sembra

1054059 commenti su 51173 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASUNTABODKINGREEDY PEOPLERAISING VOICES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net