Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non mi ha mai fatto impazzire la comicità stralunata di Jerry Lewis (infatti avrò visto al massimo 3 o 4 film con lui protagonista) e questo IL CENERENTOLO non è riuscito a farmi cambiare opinione. Ad una prima parte molto simpatica, e più sciolta in quanto a ritmo, in cui Lewis mostra una certa vis comica, segue una seconda parte meno fluida, forse per colpa di alcuni momenti poco intensi (come quelli del ballo e di qualche canzonetta di troppo) che non riescono ad essere esilaranti e dinamici. Nel complesso, il film diretto da Tashlin è sufficientemente valido, per una visione in disimpegno, ma rimane un po' di delusione per non aver saputo mantenere una certa simpatia per tutta la sua durata. Anna Maria Alberghetti fascinosa ma sprecata.
Ok, il film non meriterebbe più di 4, ma Jerry Lewis è come al solito immenso, capace di sfruttare abilmente anche uno script piuttosto risibile e a dar via a una serie di esilaranti gag. Imperdibile la prova della perfida Judith Anderson, in una delle sue interpretazioni più recenti. Forse non avrò senso dell'umorismo come dice qualcuno qui, ma passerei una settimana intera chiuso in casa a vedere (e a ridere, toh guarda so fare anche questo) i film di Jerry Lewis