before i disappear regia di Shawn Christensen USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

before i disappear (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEFORE I DISAPPEAR

Titolo Originale: BEFORE I DISAPPEAR

RegiaShawn Christensen

InterpretiShawn Christensen, Fatima Ptacek, Emmy Rossum, Paul Wesley, Ron Perlman

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shawn Christensen

Trama del film Before i disappear

Nel punto più basso della sua vita e sul procinto di suicidarsi, Richie riceve una telefonata dall'estraniata sorella, che gli chiede di dare un'occhiata per alcune ore alla nipote undicenne Sophia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Before i disappear, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/11/2016 10:40:48
   6 / 10
Presentato a Venezia un paio d'anni or sono nella Sezione "Giornate degli autori", "Before i disappear", non è altro che la versione estesa di un fortunato corto intitolato "Curfew" del regista e sceneggiatore Shawn Christensen.
I personaggi sono gli stessi, gli attori idem: c'è il buon Shawn nei panni di un uomo ormai prossimo al suicidio, e la brillante quanto (almeno inizialmente) insopportabile Fatima Ptacek in quelli di una bimba con relativa madre nei guai. Rispettivamente zio e nipotina, con il primo costretto a prendersi cura della seconda non per poche ore come erroneamente creduto, ma addirittura per un'intera nottata.
Inevitabili -praticamente già scritti- scontri e ostilità varie, sino a raggiungere l'ovvia solida sintonia seppur costruita sulla diversità. Un percorso quindi di crescita che porterà la strana coppia a vivere insieme una nuova dimensione e una rinnovata consapevolezza di sè.
A metterla così è lampante la banalità di uno script proposto in modalità diverse non si sa più quante volte, la forza di Christensen sta nel cercare di trovare ambientazioni e situazioni tra l'onirico e l'oscuro che diano un'impronta leggermente diversa a quella che in fin dei conti è la solita storiella tra caratteri agli antipodi in grado di trovare sorprendenti punti in comune e di costruire su di essi un rapporto reciprocamente benefico. L'obiettivo è raggiunto a tratti, nel senso che la pellicola non esalta ma nemmeno infastidisce e in qualche passaggio indubbiamente riesce a colpire. Notevole la colonna sonora, anche se la sensazione che sia fin troppo studiata a tavolino non autorizza a goderne appieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:41:40
   5½ / 10
Curfew fu vincitore dell'Oscar nel 2012 per il miglior cortometraggio, Before I disappear è l'estensione a lungometraggio di quel lavoro. Stessi personaggi principali, stessi attori. Solo che il lungometraggio non possiede la stessa brillantezza, troppo sbilanciato su Christiansen e sull'altare del sacrificio ci finisce la ragazzina, rimanendo un po' troppo marginalizzata, quando proprio l'alchimia dei due attori era la colonna portante di quel cortometraggio. L'inserimento di una sottotrama pseudo thriller fa perdere secondo me anche un po' di vivacità che nemmeno la presenza di un buon Ron Perlman riesce a sollevare. Direi un'occasione sprecata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072628 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net