toy story 3 - la grande fuga regia di Lee Unkrich USA 2010

toy story 3 - la grande fuga (2010)

locandina del film TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Lee Unkrich

Trama del film Toy story 3 - la grande fuga

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l'università, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare. Purtroppo, giocare con i più piccoli si trasforma in una tortura. E l'Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell'asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody è abbastanza audace per pianificare una fuga! Avrà successo nel salvare i giocattoli?

Film collegati a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

•  TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI, 1995
 •  TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA, 1999
 •  TOY STORY 4, 2019

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior film d'animazioneMiglior canzone (We Belong Together)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior canzone (We Belong Together)
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Toy story 3 - la grande fuga, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

zakfett  @  09/07/2010 14:00:24
Tra i migliori film d'animazione, addirittura profondo ad un livello anomalo.
Mi chiedo tra un adulto e un bambino a chi potrebbe risultare più moralmente duro...

Ultima risposta 10/07/2010 11.15.37
Weamar  @  09/07/2010 11:22:30
Sublime, perfetto e a tratti persino poetico.
Toy Story 3 non delude le aspettative e riesce, con poche risate ben scelte, a toccarel'anima facendo involontariamente chiudere allo spettatore un piccolo pezzo della sua infanzia.
Un 3D sicuramente non innovativo ma che, nelle varie scene, accompagna delicatamente la trama con estrema leggerezza. Inutile andare sul lato tecnico perché questo film rasenta la perfezione. La pixar, per l'ennesima volta, c'entra il segno e porta un altro gioiellino tra i suoi encomi personali.
Non ci sono parole, non c'è bisogno di un papiro. E' semplicemente Toy Story.

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  09/07/2010 08:32:46
è stato un film bellissimo! sicuramente il miglior cartone che io abbia visto negli ultimi anni.
mi ha suscitato molte emozioni.. mi ha fatto ridere a crepapelle, mi ha rattristito in certi momenti ma soprattutto ha trasmesso dei valori importanti, con tanta semplicità.
al giorno d'oggi purtroppo è difficile trovare un film che nn ricorra alla volgarità per per suscitare le suddette emozioni.
Andatelo a vedere! ne vale la pena.

Risa  @  08/07/2010 23:38:46
CAPOLAVORO!!! da quando mi sono seduta a quando ho lasciato la sala mi sono sbellicata dal ridere!!! grandissima la pixar, davvero! ancora meglio del 2 capitolo! :)
p.s. Mr Potato ha superato se stesso xD!

BrundleFly  @  08/07/2010 19:53:22
Un film che mi ha messo dentro una tristezza infinita: sia perchè mi ha fatto tornare un po' bambino, sia perchè è comunque il capitolo conclusivo di una saga con cui sono cresciuto, sia per gli argometi che tratta: l'abbandono e l'allontanamento dai propri affetti.
Il film è lontano anni luce rispetto ai primi due capolavori come storia e novità, ma si migliora a livello di computer graphics.
I personaggi principali continuano a mantenere le loro personalità originali...con qualche aggiunta (il Buz spagnolo è eccezionale) e non mancano, come sempre, le scene esilaranti.
Consigliato a tutti: bambini e non.

Risparmiate soldi e andate a vederlo pure in 2D (come ho fatto io); non mi sembrava ci fossero scene che esaltassero il 3D.

dominus  @  08/07/2010 18:23:05
bello veramente fa ridere ma anke commuovere meglio di tanti film patetici come t.l eclipse

Ultima risposta 08/07/2010 21.04.23
jack2057  @  08/07/2010 14:51:52
bello

Ultima risposta 08/07/2010 20.55.09
Luigi30°  @  08/07/2010 14:23:02
E' veramente difficile trovare una pecca a questo film.

Emozionante
Bella trama con molti colpi di scena e non scontata
ottimo l'effetto 3D e la grafica

Un 10 assicurato!

Wally  @  08/07/2010 01:49:37
Immancabile perla pixar... Non mi sento di andare a dargli un 10 perchè lo metterei al livello di Wall-E e proprio a quei livelli non ci arriva!

Ma comunque è un ottimo spettacolo rivedere Woody, Buzz, Potato, Slinky, Rex, il maiale che non mi ricordo il nome e quei magnifici pupazzetti verdi... E' un pò come rivedere dei vecchi amici ritornare dal lontano 95... E che dire chiunque è di leva 89 come me o poco prima o poco dopo sarà cresciuto sicuramente con il primo capitolo e saprà a cosa mi riferisco!

Ottimissima la trama e ottimi tutti i nuovi giocattoli! Su tutti Ken che è qualcosa di magnifico

Poi nella trama oltre le risate (per me tantissime) ci sarà anche da commuoversi un pochetto... Vedere Andy crescere mi ha fatto sentire un pò come me... Finisce l ora di giocare e inizia la vita delle responsabilità! Eh già si cresce...

Comunque da vedere e consiglio a tutti i frettolosi di vedersi le scenette durante lo scorrimento dei titoli di coda...

E soprattutto

Ultima risposta 08/07/2010 23.10.07
h.chinaski  @  08/07/2010 00:26:23
Questo captolo fà della saga di toy story il più grande capolavoro dell'animazione mondiale. Avventura finale per i nostri eroici giocatolli parlanti, forse la loro più coinvolgente. Andy è oramai un ragazzo di 17 anni che si appresta a lasciare la casa per andare in un college , woody buzz e tutti gli altri in tutti questi anni lo hanno visto crescere e hanno aspettato, come degli amici fedeli, che lui risentissi il bisogno di giocare con loro. Giunto il momento del trasloco, alcuni eventi sfortunati porteranno i nostri giocattoli a essere donati a un asilo nido, quindi a incontrare nuovi bambini che non hanno perso la voglia di giocare. Ma l'asilo presto si rivelerà una prigione infernale dalla struttura piramidale con a capo un orsachiotto rosa cattivo cattivo che odora di fragola. La nostra banda tenterà di mettere in atto un piano spettacolare, per poter fuggire dall'asilo e tornare da Andy. La pixar trascina da sola il cinema di qualità americano, toy story 3 è il più bel film sull'amicizia, ai livelli del cacciatore, bullet in the head o del buono brutto e cattivo. Ritmo sconvolgente, personaggi memorabili e tanti tanti bei messaggi. Il 3d ha un peso pari a 0, cmq non dà fastidio, anche se in alcune scene i colori erano molto scuri...Bellissimo ilcorto iniziale,"quando il giorno incontra la notte" pura sperimentazione visiva, con un unico dialogo ( u messaggio radiofonico) che ci rivela ciò che motiva la pixar/disney a fare cinema

Ultima risposta 08/07/2010 09.34.08
dagon  @  07/07/2010 23:14:03
un' altra perla nella collana pixar. Un film pieno di emozioni, curatissimo sia sotto il profilo tecnico che della sceneggiatura. Personaggi di contorno fenomenali, in particolare Ken e, per motivi diversi, Lotso. Un film miracolosamente in equilibrio tra risate (intelligenti) e lacrimucce. Paragonando i seguiti della dreamworks a questi, si vede tutta la differenza di filosofia tra i 2 colossi dell'animazione.
3D non invadente, ma ESSENZIALE per godere appieno della genialità del cortometraggio iniziale, concettualmente e tecnicamente d'avanguardia, oltre ad esser latore di un messaggio più che mai attuale.

Ultima risposta 08/07/2010 10.42.38
Kisu  @  07/07/2010 22:24:21
Leggermente inferiore al primo.
MA UN CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Il finale è tristissimo e mi ha commosso.
Grande pixar, e un finale epico per una saga che rimarrà la mia preferita dei lungometraggi pixar.

tnx_hitman  @  05/07/2010 15:51:39
Toy Story,Wall-E,Toy Story 3...cosa hanno in comune questi film della Pixar?

Che sono dei veri e propri capolavori da 10.
La nascita della tecnica del misto animazione spettacolare e storia densa di significati e personaggi memorabili.(Toy Story)

Wall-E perfetta storia per bambini e adulti,con grafica eccelsa,ambientazioni mozzafiato,e personaggio principale stupefacente.

Il terzo,aspettandolo da meta' della mia eta'...e ora con 9.2 su IMDB su 25.000 voti e passa,rientrando tra i 10 migliori film della storia del cinema americano,con 99% di critiche americane positive su 250 riviste popolari come New York Times,Washington Post,Los Angeles Times,Rolling Stone,Entertaiment Weekly,Empire,Variety su Rotten Tomatoes.com.,e ricevendo di voto 9,9.5 e 4 stelle su 5 nei miei siti di cinema italiani affidabili(Everyeye.it,Cineblog.it e MyMovies.it)...

Ora passiamo al mio commento al terzo(e mi sa ultimo) capitolo della saga dei giocattoli viventi.
I nostri Woody e Buzz e Co sono di nuovo in carreggiata per un'avventura mirabolante per ritornare a casa di Andy,ormai ad un'eta' matura per dirigersi al college.(primi minuti devastanti..come e' successo nell'esperienza Up,con filmini che trattano la crescita di Andy assieme ai giocattoli)

Nel primo Buzz e' in pericolo,nel secondo Woody..nel terzo tutti i giocattoli sono coinvolti in una fuga dall'asilo SunnySide degna del miglior film del genere carcerario.Battute e citazioni fenomenali come nei precedenti film che faranno sorridere durante la visione..

Ma,come in una commedia brillante ma agrodolce,un po' come Little Miss Sunshine visto che lo sceneggiatore di TS3 e' lo stesso che ha preso il premio Oscar proprio per LMS..verso il finale inizi a preparare i fazzoletti e ti scendono vere e proprie lacrime..il senso di solitudine e malinconia echeggia verso gli ultimi minuti,arrivando questo terzo capitolo a penetrare nell'animo degli spettatori e a di conseguenza farli coinvolgere pienamente nella storia..e' dai tempi di Una Tomba Per Le Lucciole che io non avevo pianto per un cartone.

Che dire della grafica..e' eccelsa e sbalorditiva,molti dettagli su schermo e le tecniche di ripresa nelle scene d'azione lasciano il segno..e vederlo in 3D e' la ciliegina sulla torta,migliora di netto il prodotto finale e lo rende piu' capolavoro di quanto lo e' gia' normalmente in 2 dimensioni.

Siete pronti a prenotare i posti nei cinema?Vi aspetta un cartone che fara' venire i brividi...recensione in anteprima dal vostro appassionato della trilogia piu' riuscita di sempre tnx_hitman.;))

Ultima risposta 08/07/2010 10.48.06
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora