toy story 3 - la grande fuga regia di Lee Unkrich USA 2010

toy story 3 - la grande fuga (2010)

locandina del film TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Lee Unkrich

Trama del film Toy story 3 - la grande fuga

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l'universitÓ, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare. Purtroppo, giocare con i pi¨ piccoli si trasforma in una tortura. E l'Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell'asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody Ŕ abbastanza audace per pianificare una fuga! AvrÓ successo nel salvare i giocattoli?

Film collegati a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

•  TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI, 1995
 •  TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA, 1999
 •  TOY STORY 4, 2019

Miglior film d'animazioneMiglior canzone (We Belong Together)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior canzone (We Belong Together)

Voti e commenti su Toy story 3 - la grande fuga, 249 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

jek93  @  25/06/2019 22:34:22
Sicuramente il migliore della saga, ma comunque estremamente sopravvalutato considerando certi voti che si vedono in giro...................MA COME RAGIONATE?

pak7  @  21/09/2017 13:04:46
Rivisto dopo tanto tempo: lo reputo il migliore dei tre, divertente, adatto sia ai bambini che agli adulti, in quanto, come ogni Pixar, ci sono diversi spunti di riflessione, tra cui l'elemento "nostalgia", che su una persona già grande, fa sempre il suo effetto.
Pensare che anche i giocattoli abbiano un'anima è molto affascinante.

daaani  @  20/08/2017 12:32:33
Boh, io lo amo troppo questo cartone :)

DogDayAfternoon  @  23/02/2017 13:52:31
Vado leggermente controcorrente e colloco Toy Story 3 sul gradino più basso della trilogia.
La simpatia dei personaggi è immutata, però a mio avviso si è persa un po' di quella semplicità che mi aveva fatto apprezzare maggiormente i primi due episodi. Le situazioni simpatiche e divertenti non mancano, ma i nuovi protagonisti introdotti non hanno lo stesso fascino dei precedenti; ulteriore difetto secondo me sono anche l'azione e la violenza fin troppo accentuate.

E' comunque universalmente e giustamente considerato un ottimo prodotto, anche se personalmente gli preferisco i primi due episodi.

LoSqualo  @  29/12/2016 19:03:11
Terzo capitolo di una delle più famose saghe realizzatu su un film d'animazione , che con questo capitolo raggiunge l'apice della qualità sia emotiva e sia nel puro divertimento e Humor che è una costante pazzesca in questa pellicola diretta da Lee Unkrich , un ritmo incessante ed selirante che ci farà oltre a ridere e far sentirci bene anche farci pensare ai bei momenti passati nella nostra infanzia con i nostri amici giocattoli , cosa che il primo capitolo aveva inziato e che questo terzo ha rafforzato ancor di più questo concetto di amicizia molto più che materiale , ma proprio un sano rapporto fraterno e che ci viene messo in mostra in uno dei migliori finali mai realizzati per un film d'animazione come l'addio di Andy a Woody e tutti gli altri amici e il passaggio di testimone a chi ora li potrà ancora saper apprezzare , mentre risulta toccante la scena in cui tutti i giocattoli si tengono per mano mentre si avvicinano all'inceneritore e ad una fine quasi certa .
La trama è su per giù sempre quella , ovvero quella di fuggire da qualcosa o da qualcuno , ma viene presentata sempre ottimamente ed anche con certi momenti di tensione , che vengono stemperati dalla numerose gag comiche del gruppo di giocattoli e soprattutto tra il rapporto tra Woody e Buzz Lightyear .
In sostanza questo è stato i cavallo di battaglia della Pixar sin dagli albori , sapendo realizzare dei sequel ancor più convincenti dei precedessori a sapendo sfruttare al massimo la potenza del CGI che proprio con il primo Toy Story avevano esordito sul grande schermo e cogliendo un successo meritatissimo , l'unica saga della Pixar che con il tempo ha saputo confermarsi , visto che non lo hanno decisamente fatto con i sequel di Cars che vedrà il terzo capitolo in uscita nel 2017 , mentre questa trilogia non ha dato mai l'impressione di puntare al capolavoro ma più ad una costante ottima , e non eguagliando i lavori di Alla ricerca di Nemo e Wall-E .

Quindi per concludere il capostipite della nuova generazione dei film d'animazione realizzata esclusivamente con la CGI con il suo primo capitolo e che vedrà nel 2019 l'uscita del quarto capitolo delle avventure di Woody e soci , uno dei migliori film d'animazione del nuovo millennio e che gustamente fu premiato con l'oscar per la sua categoria ed anche quello per la miglior canzone a Randy Newman per You've Got a Friend in Me oltre ad una candidatura meritata per il miglior film , i giocattoli non sono soltanto cose ma gli amici più fedeli che un bambino possa avere oltre a quelli reali con cui condividerli .

horror83  @  03/02/2016 12:40:16
il migliore dei tre film!!!

Goldust  @  03/04/2015 11:23:41
Lo scatenato intro action, l'inquietante cricca dei giocattoli cattivi capitanati dal perfido orsacchiottone Lotso, la qualità eccelsa dell'animazione, il dolcissimo epilogo con il passaggio di consegne adolescente/bambina fanno di questo terzo episodio della saga il migliore della serie. E' anche il più maturo ed adulto della trilogia abbracciando, oltre al solito divertimento easy per ragazzi, temi alti quali la paura dell'abbandono, l'esaltazione di qualità come fedeltà ed altruismo, il rispetto per il prossimo, l'accettazione della morte. Insomma si ride di meno e si riflette di più.
Uno dei cartoni animati più belli di sempre.

Dick  @  04/09/2014 18:35:14
Chi si aspettava dopo 11 anni di rivere Toy story al cinema! Stavolta sembra proprio che la minestra non sia riscaldata, ma addirittura bruciata! Ma gli autori ancora una volta riescono ad imbastire una vicenda toccante, avventurosa, riflessiva, soffermandosi sul tempo che passa con personaggi nuovi sempre ben caratterizzati. Unici difetti magari

Ideale chiusura della saga e speriamo che stavolta veramente ci si fermi qui!
Comunque oh, ma quanti di noi erano bambini all' uscita del primo Toy story e grandi più o meno come Andy quando è arrivato il terzo!?! XD ^^

Ultima risposta 04/03/2017 18.45.56
Filman  @  05/08/2014 20:01:19
Divertente, commovente e innovativo, TOY STORY 3 segna l'ennesimo capolavoro della Pixar, nonché una delle massime vette nell'animazione per bambini, in grado di raggiungere diversi primati, coinvolgenti record di incassi e gradimento, ed esprimere una qualità, sia nella cura delle immagini che nella complessità narrativa, raramente reperibili nel settore.
La folgorante incisività fornita da una geniale sceneggiatura , non solo fonte di umorismo e svago da manuale, ma anche capace di elaborare una trama singolarmente interessante nel suo genere e riecheggiante di una solida tematica, viene condensata dalla spettacolare e sublime regia di Unkrich, perfetta tanto quanto la bellezza visiva della CGI, il montaggio e il reparto sonoro.
L'utilizzo di un background già consolidato, ma mai così brillante, permette alla pellicola in questione di addentrarsi in modo sicuro ed efficace nella poetica sull'abbandono in modo definitivo ed emotivamente esplosivo, costruendo una morale forte e sempre presente, la quale raggiunge lo splendore nel dolcissimo e meraviglioso finale di questa immortale trilogia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/07/2014 12:57:01
Questa gagliarda operazione di marketing post acquisizione della Pixar da parte della Disney mantiene comunque una sua dignitÓ, rispetto ad esempio all'immondo Cars 2. Il motivo Ŕ, pi¨ che altro, che ripete paro paro il canovaccio di Toy Story 2. PerchÚ allora premiarlo con un 7? Fondamentalmente perchÚ:

1. Il canovaccio Ŕ lo stesso di Toy Story 2 (e quindi, in parte, del primo Toy Story), ma si tratta di un canovaccio carino;
2. Tecnicamente il film Ŕ uno spettacolo;
3. La scena della fornace ha un'epicitÓ quasi sconosciuta ai film di animazione;
4. Lotso Ŕ un gran personaggio, e nel tratteggiarlo la Pixar non cade mai nella soluzione pi¨ scontata;
5. Il finale Ŕ veramente empatico e sincero.

Pare che sia in discussione un Toy Story 4. Speriamo di no, la corda mi pare ormai sufficientemente tesa.

marcogiannelli  @  01/02/2014 23:28:13
Inferiore di un voto rispetto al primo e di mezzo voto rispetto al secondo

Dom Cobb  @  10/12/2013 02:24:07
Dunque, dopo tanto tempo, il grande giorno è arrivato: Andy è pronto a partire per il college e per lui è il momento di decidere quale sorte riservare ai suoi vecchi giocattoli. Per un errore, questi, guidati dal solito Woody, finiscono in un asilo i cui balocchi sono governati da un peloso orsacchiotto di peluche. I nostri non ci metteranno molto a capire che l'asilo è una vera e propria prigione e cercare in tutti i modi di evadere diventerà la loro massima priorità...
Sufficienza politica: è il massimo che mi posso permettere per un terzo episodio che mi ha incuriosito senza mai coinvolgermi per davvero, proprio come era accaduto per gli altri due film della trilogia. Ci sono film con cui devi crescere per forza perché significhino qualcosa per te, e se non lo fai, non riesci più a stare al passo con loro; Toy Story 3 è uno di questi, sebbene io possa dire di aver tentato senza successo di crescerci. Risultato: da bambino mi sono annoiato a morte con il primo, mentre ora osservo questi lungometraggi con un sorrisetto a metà fra il comprensivo e l'intenerito, ma di certo non nostalgico, né tanto meno commosso.
Ad impedire un vero e proprio coinvolgimento da parte mia, a parte l'avversione (o quanto meno disinteresse) che ho sempre provato fin da piccolo per questa storia e questi personaggi, è un solo, fondamentale elemento, che è il trattamento della storia: la tendenza alla "commercializzazione" dei giocattoli qui presentati che tanto mi aveva irritato nel secondo, qui torna a farsi fastidiosamente sentire

e, di pari passo, situazioni e battute che sanno tanto, ma proprio tanto, di deja vu: l'espediente del gruppo che si sfalda per un qualche dibattito interno solo per poi riunirsi è ormai talmente abusato da risultare ridondante.
Inoltre, fin dal primo istante di proiezione, la pellicola è a dir poco zeppa di momenti così ovviamente "di commiato"

da costituire, alla lunga, un altro elemento di fastidio, specie se non sei in sintonia con i milioni e milioni di spettatori con le lacrime agli occhi che hanno seguito l'evolversi della storia dall'inizio. A tal proposito, vorrei menzionare in negativo la sceneggiatura di Michael Arndt, che affastella battute semplici semplici anche per gli standard di un cartone per bambini (sul serio, come ha fatto ad essere stata candidata all'Oscar?), che poi tanto per bambini non è: fra scenografie buie, inquadrature sbilenche e luci verdognole, rosse e grigie, si ha una generale sensazione di depressione.
Come si può, inoltre, non menzionare il finale, autentico concentrato di tutto ciò che ho detto fino a questo momento, che se nei fan ha causato veri e propri attacchi di pianto (non voglio criticare né offendere alcuno di loro), in me ha dato solo l'impressione che Andy fosse un adolescente decisamente strano: anche se decidessi di dare via i miei giocattoli, di certo non imbasterei un grottesco red carpet come fa lui, roba da farmi cascare le braccia quando l'ho visto.
I personaggi non sono mai stati niente di spettacolare per me, e se proprio devo essere sincero, mi è difficile accettare un orsacchiotto rosa di peluche come cattivo senza ridacchiare in continuazione; ma se c'è qualcosa che ho davvero odiato è lo sgraziato doppiaggio italiano. Frizzi e Dapporto non erano proprio la scelta migliore, ma erano solo loro le voci che non andavano tanto bene nei primi due, mentre qui si raschia sul fondo e si va a pescare un Fabio De Luigi al suo peggio e persino il signor Gerry "Milionario" Scotti,

che con il doppiaggio c'entra poco o nulla e qui non da proprio una grande prova.
Tutto questo per dire che non è un brutto film, solo per me non rappresenta nulla di interessante: di certo non lo trovo affatto materia da Oscar (la statuetta, quell'anno, l'avrebbe meritata Dragon Trainer), ma neanche roba da bruciare, in fondo ha i suoi momenti e un'animazione pregevole. A voi piacerà di sicuro, ma io dico che me lo sono guardato, e averlo fatto una volta sola mi è più che sufficiente.

Ultima risposta 04/03/2017 18.36.36
topsecret  @  03/11/2013 00:34:06
Si chiude (?) con i botti una trilogia ricca di emozioni, colorata, briosa e con tanto garbo che ha tenuto compagnia tanti spettatori di tutte le età.
In questo terzo episodio c'è spazio anche alle emozioni del cuore con un finale dal sapore malinconico ma al tempo stesso vitale e speranzoso.
Un'avventura animata ottimamente realizzata con una grafica spettacolare, personaggi simpatici e situazioni coinvolgenti, apprezzata anche da chi bambino non lo è più.

Krasnodar  @  31/08/2013 14:07:19
Ed eccoci all'ultimo e alla degna conclusione di una storia EPICA .
I nuovi personaggi sono spettacolari , cosi' come le ambientazioni e la storia che si viene a creare . Lavoro di animazione stupefacente a parer mio .
Divertente e commovente allo stesso tempo . Da vedere

Bluesky  @  18/07/2013 22:31:43
RIentrato alla grande in gioco!

hghgg  @  22/05/2013 12:30:20
Dopo 11 anni dal secondo capitolo e addirittura 15 dallo storico "Toy Story" primo film completamente realizzato in computer grafica, non mi sarei mai aspettato che questo terzo capitolo potesse essere così bello, tanto ben fatto da essere sicuramente di pari livello al primo (migliore solo per questioni di importanza storica) e molto superiore al secondo. Sicuramente nasce come operazione commerciale (come tutti i sequel d'altronde) ma è un piacere vedere come la Pixar abbia messo la qualità in primo piano. Il fatto che uscisse a così tanta distanza dai precedenti (mi viene in mente il terzo deludente capitolo de "Il Padrino" che veniva 15 anni dopo due capolavori assoluti, passatemi l'illustre paragone) non mi dava molte garanzie per star tranquillo e invece, splendida sorpresa. Il film più maturo, malinconico e, nello splendido finale soprattutto, sinceramente commovente dei tre. Due nemici: il "temibile" orsacchiotto profumato alla fragola (bel villain però :D) e il tempo che passa, l'infanzia che finisce, e i ricordi che rimangono. Possiamo dire che entrambi, alla fine, sono stati sconfitti o, nel secondo caso, almeno si sono "limitati i danni". Personaggi in gran spolvero, grafica ottima (il 3d non aggiungeva nulla in questo caso, ma vabbè), splendida coppia Buzz e Jessie :D Divertente il finale nei titoli di coda e l'innesto degli immancabili Barbie e Ken, che a dire il vero però mi starebbero anche sulle palle. Rex sempre in forma, peccato che con me non sia stato così fortunato, ce l'avevo e non so che fine abbia fatto. In definitiva scherzi a parte, grandissimo film d'animazione, uno dei migliori degli ultimi anni.

pisano  @  08/04/2013 17:12:18
super degna conclusione di una trilogia capolavoro che ha rivoluzionato i film d'animazione. strepitoso l'orso cattivo! fantastico il racconto del pagliaccio! ma anche commovente nel finale...dove andy giocando per l'ultima volta con i suoi giocattoli ti fa fare un salto nei ricordi

cort  @  08/03/2013 18:18:42
bel finale della trilogia. molto emozionante nella mezzora finale.

*Oscar*2005  @  13/01/2013 17:40:28
Tra i tre sicuramente quello più "maturo". Mette a nudo vere ed a volte "crude" realtà di come si sviluppano le cose nel corso del tempo. Molto suggestive parecchie scene. Un film completo: trasmette sentimentalismo, suspense, ilarità. Penso sia facilmente definibile quale uno dei "capolavori" dell'animazione.

guidox  @  28/12/2012 15:52:43
il voto torna quello con cui ho premiato il primo Toy Story, soprattutto per il coraggio mostrato nel fare un terzo capitolo a distanza di così tanto tempo e uscendone tra gli applausi.
tantissimo effetto nostalgia, i temi affrontati sembrano crescere e svilupparsi, come se i giocattoli fossero cresciuti insieme ad Andy e vivessero una maturirà in parallelo.
una trilogia veramente coi fiocchi.

Arkantos  @  26/12/2012 15:57:39
Un film bellissimo, adatto a praticamente tutti i tipi di pubblico, sia chi lo guarda per passare il tempo, ma anche per quelle persone che si vogliono emozionare.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi, anche quelli secondari.

Raramente un film d'animazione è inquietante. Ecco, questo lo è, con uno dei cattivi migliori della Pixar, Lotso.

Uno dei migliori film della Pixar, ma ha un piccolo difetto che non gli permette di raggiungere il 9.

Ultima risposta 10/01/2017 23.54.27
prof.donhoffman  @  28/11/2012 17:32:22
Il biglietto del cinema: 7 e 50 con quella carta di credito che non stiamo qua a dire come si chiama.
Preparare il terzo capitolo di una saga storica sotto lo scetticismo generale e realizzare il miglior episodio della serie non ha prezzo!!

Mr. Threepwood  @  16/11/2012 06:00:39
Generalmente i numeri 2 non sono mai all'altezza dei primi e i numeri 3 ancora meno, per cui non mi aspettavo assolutamente nulla da questo terzo capitolo della serie. Tuttavia m sono davvero sorpreso quando la storia mi ha presto catturato e incollato al televisore fino all'ultimo minuto. Davvero ben fatto, preparatevi ad un'ora e mezza davvero piacevole!

Trixter  @  02/11/2012 19:18:51
Film davvero carino e spassoso, dal buon ritmo spumeggiante e dalla trama avvincente. Decisamente una bella sorpresa. Ottimo prodotto Pixar!

Sbiru  @  27/08/2012 00:20:25
Molto bello! un sequel degno di essere visto, dato che spesso la bravura dei creatori tende a scemare. da vedere perchè è davvero bello, a tratti commovente e naturalmente le musiche molto ben fatte.

Atlantic  @  03/08/2012 19:23:57
Finalmente sono riuscito a vederlo.
La trilogia del mondo dei giocattoli si conclude.
Ottimo film d'animazione che si mantiene divertente seppur non come i precedenti.

Crazymo  @  23/07/2012 01:44:31
La sera che lo vidi al cinema pensavo nel solito sequel del ***** fatto uscire dopo 10 anni invece ed invece no: un film d'animazione stupendo praticamente come i primi due, una trama ben congegnata che ci trascina in mezzo ai tanti personaggi che non hanno perso niente in quanto a vivacità, pieno di idee come nei primi due film. Un terzo capitolo che consolida una delle trilogie d'animazione (ma del cinema in generale, perchè no?!) più belle di sempre.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:28:01
Si dai...è bello

LaurettaKoizumi  @  03/07/2012 16:18:52
11 anni dopo la saga si conclude.
Nel modo migliore che potesse mai esistere.

Ultima risposta 08/04/2013 17.14.59
lillyna  @  04/06/2012 23:14:19
film molto divertente e trama avvincente

CitizenKane  @  16/05/2012 00:29:28
Ricordo che quando uscì Toy Story 2, nessuno si aspettava un seguito. Si pensava che la seconda parte avrebbe chiuso la serie, e quando venne fuori che era in preparazione Toy Story 3, molti fan della serie, tra cui io, derisero l'idea di un nuovo capitolo.
Bene. Le aspettative erano basse la sera in cui ho visto questo cartone. Non mi aspettavo di andare a vedere un capolavoro. Mi son dovuto ricredere completamente! Toy Story 3 è, senza ombra di dubbio, il capitolo che chiude la saga (se non formalmente, almeno a livello di trama). E' la storia di un ragazzo cresciuto e della fuga dei suoi giocattoli dall'oblio. Un bellissimo film, assolutamente da vedere.

krypton  @  04/03/2012 20:21:37
Ottimo film d'animazione, all'altezza delle produzioni Pixar! La storia è divertente, anche se un poco infantile, i personaggi mitici e ben doppiati e la realizzazione è davvero incredibile!

Devo solo sottolineare una piccola pecca che ho potuto osservare: Gerry Scotti, ti prego, non doppiare più alcun film....il ruolo di giudice di IGT ti è più consono!

bye bye

ValeGo  @  21/02/2012 11:28:55
Spassoso!Credo che sia quello che ho preferito della trilogia!

CthulhuVive  @  12/01/2012 00:26:23
Il terzo capitolo della serie ha come unica e sola ragion di esistere il pubblico di ex bimbi che nel tempo che fù furono spettatori al cinema del primo Toy Story. Unica ragione, ma abbastanza sufficiente. E' un buon motivo per lasciar andare una lacrima per questi giocattoli che ci hanno accompagnato nell'infanzia. Non aggiunge nulla ai primi due capitoli, anzi, per morale e mordente è un po' un riciclaggio del secondo capitolo. Comunque molto divertente come da marchio di fabbrica. Un solo, ingiustificabile (per la Pixar almeno) buco di sceneggiatura :

GLIMMERTWINS  @  03/01/2012 11:53:31
Assieme ad UP, il più bel film di animazione di tutti i tempi.

Senza parole

gantz88  @  03/01/2012 10:42:02
ieri vedendo un documentario sulla pixar mi sono stupito di come lavora tutto lo staff ogni anno esce un film e ogni anno puntuali battano il precedente, vanno sempre a migliorare questo perchè c'è molta collaborazione tra di loro e non bisogna farsi ingannare dal regista ogni anno ne cambiano uno ma sn sempre quel gruppo di persone ke grazie al loro spirito di collaborazione insieme riescono a fare uscire autentici capolavori

Ultima risposta 12/01/2012 00.29.13
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  16/12/2011 19:26:44
Non pensavo potesse reggere il confronto con il primo e invece devo ricredermi, buona storia e personaggi affiatati come un tempo, risate ed emozioni assicurate per chi ha amato questa saga.. il doppiaggio italiano di alcuni personaggi proprio non mi è piaciuto ma non cambia certo il voto al film.

raiden99  @  28/11/2011 23:23:57
bellissimo,mi è dispiaciuto molto che è l'ultimo della serie

david briar  @  05/11/2011 10:13:31
E' possibile arrivare al terzo episodio di una saga che ha segnato un'epoca continuando a sfornare un prodotto all'altezza dei precedenti?Evidentemente si,e la Pixar l'ha dimostrato.
Avendo già approfondito i vari personaggi nelle precedenti pellicole,ci si concentra ad introdurne nuovi,a offrire tante trovate geniali e divertenti e a trattare quei temi che sono sempre stati il cuore della saga.
Il livello tecnico raggiunto nelle animazioni è altissimo,ogni scena è stupenda visivamente,in alcune scene sembra di guardare un film in live-action.In questo è straordinario il lavoro sulla fotografia,la quale offre splendidi contrasti di luci e ombre.
Ma quello che sorprende di più è l'abbondanza di idee nel lato narrativo,in pratica in tutte le scene c'è qualche invenzione divertente e originale,in diversi casi da schiantarsi dalle risate,e mai che sia qualcosa di già visto,tutto appare sempre fresco e brillante.Si trova poi un perfetto equilibrio fra malinconia di fondo e comicità,facendo provare emozioni contrastanti una dopo l'altra.

Il pregio migliore,però,sono i temi trattati.Ecco,chi pensa che i cartoni animati siano per bambini dovrebbe guardarsi questo film,o anche qualunque altro film della Pixar(eccetto forse Cars o Up).In particolare,questa saga offre una riflessione sull'importanza dei giocattoli e sulla crescita dei proprietari rispetto a essi che è difficile,se non impossibile,trovare in un altro film.E' un tema poco affrontato,ma meno male che ci hanno pensato questi geni,regalandoci personaggi i quali,non ho dubbi,resteranno nella storia.

Il finale è geniale e conferma la scelta della Pixar di voler rischiare,di cercare strade nuove.La casa di produzione sembra volerci comunicare che certe cose restano sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi,anche quando ce ne separiamo.
Come avverrà per Toy story..

PignaSystem  @  30/09/2011 08:52:22
Terzo episodio della saga animista, misurato e sapiente come i precedenti, con un piccolo omaggio a THE GREAT ESCAPE. Il finale riprende alcuni scenari di WALL-E, non male anche il prologo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/09/2011 13:49:11
non è mai stata la mia serie preferita, però devo dire che i contenuti e la storia ci sono e di conseguenza è ingiusto dare un'insufficienza..
interessante il personaggio di Lotso e bravo faletti nel doppiare il clown compagno di lotso..
la soltia cricca di Toy story è sempre ben affiatata e quindi il giudizio finale è più che positivo...

DarkRareMirko  @  08/09/2011 03:26:18
Si chiude col botto una trilogia che è sempre stata di altissimo livello, sia nelle animazioni, sia nei contenuti. Commovente, simbolico, struggente, è un altro colpaccio della Disney, multinazionale che, tra tutte, è senz'altro una delle più amabili, perlomeno riguardo a molte sue opere.

Buona la localizzazione italiana, ottimo aspetto tenico per, molto probabilmente, il miglior capitolo della saga.

sweetyy  @  03/08/2011 11:57:14
Come il primo (se non addirittura migliore) Toy story 3 completa la serie in bellezza, con la presenza di nuovi personaggi aggiunti al vecchio cast , tutti interessanti e ben caratterizzati.

.Kia90.  @  26/06/2011 15:33:13
Il primo caso in cui vedo un terzo seguito migliore dei precedenti!
Questo toy story 3 è veramente un piccolo gioiello Pixar, non ha neanche l'ombra di un difetto!
Non avrebbero potuto trovare una storia e un finale migliore per questo film, e devo ammettere che tutte le volte che lo rivedo mi strappa sempre una lacrima

è un po' come chiudere un capitolo della propria infanzia :)
Davvero ben fatto e tanto di cappello alla Pixar

7219415  @  09/06/2011 12:56:59
senza dubbio il più divertente dei tre!!!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/06/2011 22:51:03
Dopo dieci anni, questo ultimo capitolo non deve aver di certo lasciato insoddisfatti i tanti fans.
Tutti i vecchi personaggi, e altri di nuovi animano questo ottimo terzo capitolo.
Un finale struggente che costringe gli spettatori a ripensare ai propri giocattoli.

Black Eight  @  03/05/2011 14:37:17
Come l'anno scorso per Up, anche questa volta avevo dei dubbi sul fatto che un film d'animazione fosse stato incluso nella lista dei 10 migliori film in assoluto. Anche questa volta però i dubbi si sono fortunatamente del tutto dissipati dopo la visione di questo film che il alcuni punti risulta essere davvero geniale. E' sempre più difficile catalogare queste pellicole nel genere della "semplice" animazione sia per l'evoluzione del sistema grafico e della tecnologia digitale, sia per il fatto che le grandi produzioni affidano sempre più spesso questi progetti nelle mani di registi affermati (e non solo nel campo dell'animazione) e di sceneggiatori validi (tanto per intenderci Toy Story 3 è stato scritto dallo sceneggiatore premio oscar per Little Miss Sunshine). Il risultato è evidente nella sua bontà, in particolare in questo caso. La storia scorre benissimo e senza mai stancare tra situazioni esilaranti e momenti commoventi creando così un meccanismo ben costruito di diversi registri cinematografici intrecciati perfettamente tra loro. I personaggi poi sono caratterizzati molto bene per merito dei loro doppiatori (anche se è cmq necessario vedere la versione originale con le voci di Tom Hanks e Tim Allen). Resta il rammarico che ultimamente la Pixar regna incontrastata nel mondo dell'animazione e in questo senso si aspetta una risposta adeguata da parte non solo della Dreamworks (che ultimamente si è un po' persa nel filone dei sequel scadenti che niente aggiungono), ma anche da parte delle produzioni indipendenti che vagano nell'ombra di questi 2 colossi

Alex2782  @  29/04/2011 17:50:22
a questo punto sono costretto a vedere i precedenti, la pixar è fantastica : non tradisce mai. film leggero per grandi e piccini davvero bene fatto . per la serie anche i giocattoli hanno un'anima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/04/2011 00:05:23
Davvero bellissimo, non c'è che dire. Divertente e leggero ma con dei livelli di lettura anche impegnati, se vogliamo. Ma soprattutto straordinariamente fantasioso, tanto da farti tornare bambino come pochi film d'animazione riescono a fare. Complimenti alla Pixar, si vede che ci hanno messo il cuore. Oscar meritatissimo

Scuderia2  @  28/04/2011 10:35:31
Puro esercizio di computer grafica.
Anche i giocattoli hanno un'anima.Sì ok,però telefonano,leggono,scrivono post-it,tornano a casa....si esagera.
Quando il gioco si fa duro,i giochi cominciano a durare.

Ultima risposta 04/03/2017 18.38.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  28/04/2011 01:52:37
A parte il buzz spagnolo e la scimmia che sono i due elementi più esilaranti del film, azzeccate un terzo sequel sembra una cosa più unica che rara (eccetto per le trilogie che sono storie che già al concepimento sono in più parti). vedasi jurassic park 3, ad esempio. Alcuni potrebbero obbiettare: "che c'entra è animazione!" peggio me sento! devo citare aborti come i sequel di cenerentola o de le bella e la bestia?

Comunque il ritmo è incalzante, le trovate geniali come sempre, i colori meravigliosi e le voci molto buone (ottima la prestrazione di Riccardo Garrone)
Molto bello!

Chemako  @  27/04/2011 23:03:02
Ale-V-  @  27/04/2011 13:11:30
Molto carino... Non hai livelli del primo ma davvero carino!!

pinhead88  @  26/04/2011 16:50:53
In una parola: fantastico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  26/04/2011 13:57:01
Non ho visto i precedenti e nonostante questo l'ho apprezzato molto, divertente e nostalgico.

Roger  @  27/03/2011 20:57:30
Animazione da spettacolo. Grande Pixar. Storia troppo troppo carina.
Un mezzo voto in meno per il doppiaggio

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/03/2011 20:01:35
Livelli stratosferici, è superfluo continuare a spendere parole per la Pixar.
Animazione coinvolgente, intelligente ed emozionante. Giuro che nella scena dell'inceneritore mi sono scese le lacrime.
Uniche due pecche, nella versione italiana, i doppiaggi di Faletti e Gerry Scotti.
Ma dai, come si fa a non ridere quando si scopre che il telefono parla con la voce di Scotti ?

wallace'89  @  23/01/2011 20:49:53
Il suggello di una importante saga d'animazione e un'ulteriore prova della maturità artistica di una casa di produzione che ha segnato l'ultimo decennio(e mezzo) del cinema tutto,riduttivo parlare ormai d'animazione in senso snobistico riduttivo, e che torna con questo film al prototipo originale che li ha lanciati,fatti conoscere e apprezzare, per chiudere un ciclo che ha segnato l'immaginazione e fornire il suo apice emotivo.
Toy Story 3 rappresenta un compendio di tutta l'arte firmata Pixar: pluralità di registri, personaggi caratterizzati benissimo, regia e tempi cinematografici che non hanno nulla da invidiare alla controparte live action, ma sopratutto un'immaginazione sconfinata e un cuore enorme.
Magari questo film non è il più bello e come seguito manca indubbiamente di quell'originalità concettuale che caratterizza ogni sua produzione,ma rappresenta perfettamente perché questa casa di produzione è ormai entrata nella storia del cinema.
Il film d'animazione che abbatte le frontiere di catalogazione riduttiva non l'hanno inventato di certo loro, ma lo stile e l'efficacia con cui ogni prova si superano è ormai cifra stilistica inconfondibile.
Eppoi non c'è paradosso più bello di riuscire a dar tal corporeità,ragioni ed emozioni ad un mucchio di pixel,siano essi personaggi umani o giocattoli.
Quando si smette di pensare a tutta la natura artificiale del cinema per credere semplicemente a quello che vedi, il cinema ha compiuto uno dei suoi più importanti compiti.E non si può non amarlo per questo.

Wolverine86  @  14/01/2011 23:38:36
semplicemente stupendo. Addirittura meglio del pirmo.

calso  @  13/01/2011 17:57:45
Bellissimo, un film animato eccellente...a parte i personaggi fantastici come negli episodi precedenti, in questo caso anche la trama è veramente spassosa e completa...coinvolge fin dall'inizio e la lotta tra i due gruppi è eccezionale...insomma assolutamente da non perdere, anche per i più grandi e non solo per i bambini...

vale1984  @  13/01/2011 12:15:04
molto molto carino, con una bellissima storia e fatto proprio bene...sicuramente il più bello della serie, pieno di spunti, di riflessioni, di fantasia...
si parla di amicizia, di ricordi, di crescita, di paura...insomma c'è dentro tutto...ogni giocattolo racconta la sua storia fatta di abbandono, sofferenza ed amore attraverso una splendida avventura all'asilo...ih ih...davvero divertente.

maione24  @  12/01/2011 18:21:19
Dai... sicuramente molto carino, ma c'è senza dubbio di meglio...

Greengoblin  @  07/01/2011 21:47:25
veramente bello forse anche meglio del primo,è simpatico e persino commuovente,Unico rammarico il 3d,un po inutile solo una scena in 3d.

Invia una mail all'autore del commento Duvicchio  @  05/01/2011 14:50:08
Questo è davvero bello quanto il primo! Da vedere!

cesa342  @  05/01/2011 07:57:07
Il migliore della serie, li ho rivisti tutti in un giorno e questo è il migliore. Già gli altri 2 sono superbi, questo però è assurdo. Alla fine è anche commovente, mi ha fatto rimpiangere tutti i giocattoli che ho abbandonato....

axel90  @  04/01/2011 15:23:41
Assolutamente il migliore. La Pixar decide di chiudere nel più nobile dei modi una delle saghe più divertenti e geniali degli ultimi anni. Straripante di azione e commedia, ma assolutamente mai così commovente. Lode per un finale da strappare il fiato.

DellaDuck  @  03/01/2011 17:22:17
Bellissimo. A mio parere il miglior Toy Story.
Da vedere!

davmus  @  01/01/2011 19:33:07
E' stato il mio "primo" toy story, e l'ho apprezzato molto, anche se forse devo entrare meglio nei personaggi per essere ancor più entusiasta, come altri commenti.
Merita!

Paolo70  @  31/12/2010 16:54:53
Cartone ben fatto con una storia che va molto bene per i più piccoli ma che sicuramente non è da disprezzare per i più grandi. Momenti significativi che possono fare riflettere.

Burdie  @  26/12/2010 15:27:10
...bello e piacevole...anche per grandi

ilcippo  @  25/12/2010 20:59:45
Bellissimo, eguaglia il primo, trama avvincente e forti emozioni

_Hollow_  @  23/12/2010 00:24:50
Bellissimo. Secondo me gli autori della Pixar, ancora affezionati al loro film, si son voluti veramente impegnare in un finale coi fiocchi, capace di superare anche il primo capitolo della serie. Toy Story 3 è il finale perfetto, emotivo e riflessivo oltre che magico come ogni film Pixar. Guardandolo non ho potuto fare a meno di pensare ai film d'animazione spensieratamente belli e divertenti ma al tempo stesso intelligenti prodotti dallo studio Ghibli, vedere che la stessa Pixar s'è ispirata a quelli, proponendo Totoro tra le comparse, è stata veramente una piacevolissima sorpresa.

"Il vero problema è la scimmia"

Capolavoro

DDJgirl  @  19/12/2010 15:33:17
è una bella trama d'avventura, divertente soprattutto la parte di Buzz resettato in spagnolo e Ken/Barbie, ma secondo me potevano evitare di fare questo numero 3, si mina il classico "felice e contenti" con l'addio finale tra Andy e i giocattoli...anche se forse questo capitolo mirava proprio a questo.
Comunque vale la pena vederlo si.

fdimolfetta  @  09/12/2010 15:42:13
Un pochino monotono... e neanche particolarmente brillante...
MEGLIO RAPUNZEL!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 16:12:38
Col senno di poi metterei lo stesso voto (quindi mezzo punto in più) anche al primo episodio. Questo terzo capitolo è in tutto e per tutto la continuazione dei precedenti, con nuovi personaggi anch'essi azzeccati e con un finale ottimo e commovente.

letilatt  @  28/11/2010 23:38:27
Quando vogliono gli americani sono dei veri geni!
Capolavoro!

Eratostene  @  28/11/2010 15:44:02
Migliore anche dei due precedenti capitoli grazie non solo alla miglior grafica sviluppata grazie al progresso tecnologico degli ultimi anni ma anche per una trama avvolgente, magica, ricca, divertente, con una miriade di personaggi ognuno con una sua peculiare caratteristica non solo fisica ma anche caratteriale e una serie di momenti anche dolci e commoventi che non guastano se ben fatti. Lo rivedrò ancora, ancora e ancora.

Ultima risposta 30/11/2010 22.20.54
floyd80  @  26/11/2010 12:10:21
La pellicola parte in sordina ma con il passare dei minuti ti avvolge in tutta la sua magia.
Personaggi ben fatti, trama commovente e una sana dose di gag e di azione.
Una pellicola pregevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/11/2010 15:57:49
Dei tre è quello che mi è piaciuto un po' di meno, si mantiene comunque su livelli più che ottimi e merita sicuramente di essere visto.
Molto spassosi i personaggi di Ken e Buzz in versione spagnola.

kirk h.  @  24/11/2010 16:57:52
Davvero ben fatto, animazioni stupende per quest cartone adatto a tutti.
I personaggi sono come nel primo, tutti con le stesse perfette caratteristiche, la storia è più moderna però mi è piaciuta molto. Cartone da vedere assolutamente, consigliato.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

991713 commenti su 41956 film