the unborn child regia di Poj Arnon Thailandia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the unborn child (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE UNBORN CHILD

Titolo Originale: SOP DEK 2002

RegiaPoj Arnon

InterpretiSomchai Khemklad, Arisara Tongborisuth, Pitchanart Sakakorn

Durata: h 1.37
NazionalitàThailandia 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Poj Arnon

Trama del film The unborn child

Bangkok. Una donna con il vizio del tabacco pratica aborti clandestini. Una ragazza vorrebbe abortire perchè il giovane padre non vuole prenderne la responsabilità. La loro professoressa è inquietata dal fatto che la sua bimba, Yaimai, sia ossessionata da un amico immaginario chiamato "Il Piccolo", mentre il padre, reporter, comincia a sospettare qualcosa di sovrannaturale e spaventoso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (2 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The unborn child, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

speXia  @  14/01/2012 22:04:37
   8½ / 10
Chi se lo aspettava un film così serio da Poj Arnon, regista della demenziale trilogia comica di Haunting Me??
Comunque dopo questo film, penso che gli horror sulla maternità siano diventati un vero e proprio filone del genere, un po' come i film sulle case infestate o sui bambini assassini, ecc. Tutto iniziò nel 68 con Rosemary's Baby, e da lì in poi ci fu un ondata di pellicole con le stesse tematiche, in Corea (Unborn But Forgotten), in Cina (The Eye 2, Re-Cycle, Dumplings), in Francia (A' L'interieur), in Giappone (Shibuya Kaidan, Ju-On Kuroi Shoujo), in America (Grace, Il Mai Nato), perfino in India (Gauri).
Ovviamente anche la Thailandia è stata influenzata, forse anche per il fatto che (come spiegato nel film) lo stato è al 3° posto nel mondo per numero di aborti. Non a caso appare un 2002 nel titolo originale che, è anche il numero di feti abortiti trovati presso un tempio a Bangkok. Il film si ispira a questo fatto di cronaca, ma anche ad una presunta storia vera secondo cui una donna era perseguitata dallo spirito del figlio abortito. Ma ora (finalmente) passiamo alla vera e propria recensione:
Il film è la sorpresa Thai dell'anno insieme a Ladda Land. Fatto veramente molto bene, sia dal punto di vista narrativo che da quello tecnico. La trama è ottima, per tutta la durata del film ti fa credere di aver previsto già cosa si nasconde dietro alla ghost-story, invece nel finale cambia totalmente. Il bello è che la sorpresa, sottoforma di flashback, riesce a togliere i punti interrogativi seminati nel film in solo un minuto!! Il lato tecnico è, come in quasi tutti i Thai-horror, ottimo, con una bella fotografia, colori accesi, e con buoni effetti speciali (forse andavano perfezionati un po' i bimbi fantasma). Bravi gli attori, alcuni di loro hanno già avuto a che fare con Poj, e quella con più esperienza è sicuramente Pitchanart Sakakorn.
Insomma, The Unborn Child è un bel film horror, capace di donare un bel po' di salti sulla poltrona, generare suspense con molte situazioni originali, e anche commuovere e far riflettere. Da vedere!

Ciaby  @  07/10/2011 18:44:51
   7½ / 10
Solo in Thailandia riescono a raccontare trame all'apparenza banali e scontate e trasformarle in un vero e proprio trip visivo. Film fighissimo, che colpisce a fondo. Più Kingiano che asiatico, trova il suo punto di forza in un finale ad alto tasso emotivo, dove raggiunge la commozione senza arrivare al patetismo hollywoodiano.

Bellissima la scena in cui la moglie viene inconsciamente rinchiusa nell'armadietto e chiama aiuto, atmosferica quella della bambina costretta a salire sull'altalena, ancora meglio quella dell' "infermiera" che perde completamente il controllo e cerca di auto-operarsi (curioso richiamo a "Sick Nurses"). Poj Arnon, che era dietro anche la macchina da presa del più riuscito episodio dell'altalenante "Die A Violent Death", ovvero quello semi-comico, dirige qui con professionalità e serietà, dipingendo passaggi di un'eleganza sopraffina.

Il film si ispira ad una storia vera. Ne dubito altamente, ma è senza dubbio un film notevole, che non offre nessuna svolta narrativa,ma sopravvive grazie all'originalità di immagini d'altissimo impatto, con alcuni momenti da tachicardia alle stelle.

Girato per impegno sociale: l'obiettivo è abbassare il tasso di aborti clandestini in Thailandia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050534 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net