the eye (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang Hong Kong 2002

the eye (2002)

locandina del film THE EYE (2002)

Titolo Originale: JIANG GUI

RegiaOxide Pang, Danny Pang

InterpretiAngelica Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy Lo

NazionalitàHong Kong 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Oxide Pang
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film The eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un'operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe... Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull'orlo della follia...

Film collegati a THE EYE (2002)

•  THE EYE 2, 2005
 •  THE EYE - INFINITY, 2006

Voti e commenti su The eye (2002), 304 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento airmike  @  18/06/2003 10:04:24
Invia una mail all'autore del commento Chiara  @  17/06/2003 16:03:09
Non è per niente coinvolgente

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  17/06/2003 12:24:45
fa più paura quando **** il mio cane che questo film!

Invia una mail all'autore del commento SimoneWoW  @  16/06/2003 19:20:28
Mi piange il cuore,amo gli horror ma in giro di decenti non ce ne sono :-(( l'unico da un annetto a questa parte appena appena accettabile è The Ring,ti tiene abbastanza sulla corda....tutto il resto è noia... anche questo ha un qualcosa di inquietante,ma niente di adrenalinico.

Ultima risposta 22/06/2003 19.52.56
Eddy  @  16/06/2003 12:30:01
Per chi è cresciuto col glorioso NEW HORROR anni '80 non può che dormire davanti a questo esercizietto moralista e senza alcuna cattiveria. Inoltre scopiazza la tendenza holliwoodyana di oggi. Che palle, ma quando uscirà un horror davvero coinvolgente? Raimi, Cronemberg, Carpenter, Fulci, Bava: AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Ultima risposta 17/06/2003 16.26.56
Leandro  @  16/06/2003 00:16:26
Film mediocre. Idea da fumetto horor ani '70, trasferita su un film horror-psicologico del XXI secolo. il risultato osando qualcosa di più poteva anche essere apprezzato, ma il film è troppo lineare e noioso, nessun colpo di scena succede quel che ci si aspetta sempre e comunque... Fosse uscito 5 anni fa avrei gridato al capolavoro, ma oggi lo stile di un film così non ha niente di nuovo, tutto gia visto. Se vi piace il genere horror NON ANDATE A VEDERLO. Molto più spaventoso il sesto senso con i suoi colpi di scena, ed è tutto dire. Mediocrità assoluta, film senza idee

beccati questo  @  15/06/2003 23:27:45
nn si puo' votare meno di uno???

Nikòlaos  @  15/06/2003 15:16:32
Se hanno detto Più pauroso dopo l'esorcista i critici non capiscono una sega di film horror!!!! Non fa per niente paura!!!!

Ultima risposta 22/06/2003 19.58.07
CHRIS CONELL  @  14/06/2003 17:22:25
solo la scena del ascensore meritava, il resto è stata una vergogna, I GIAPPONATI DEVONO SOLO FARE LE COMMEDIE E CARTONI ANIMATI

Ultima risposta 14/08/2005 21.13.20
Invia una mail all'autore del commento stefano  @  14/06/2003 15:51:34
sono andato al cinema in cerca di emozioni anche perche dalle cose scritte in locandina sembrava qualcosa che avrebbe fatto fare brutti sogni a tutti..(sulla locandina c'era scritto:piu pauroso dell'esorcista...è uno degli horror migliori che si siano mai realizzati)invece è stata una gran bella delusione perche se è vero che in ogni momento sembra che succeda qualcosa di pauroso è altrettanto vero che non ci sono mai veri momenti di terror come per esempio accade in the ring..cmq porta pure jella che due giorni dopo averlo visto m0hanno portato in ospedale che ho avuto una lesione proprio alla cornea...!

ylenia  @  14/06/2003 12:10:14
Questo film è stato davvero bello!!Vi consiglio di andarlo a vedere,però dopo ke vi siete visti "The Ring".Sennò non c'è divertimento,anzi:non c'è paura!!!! w 1000 volte questo film!!! Altro ke "paura.com".

Invia una mail all'autore del commento Marco 73  @  14/06/2003 08:55:23
La premessa è buona, l'idea anche. Ma dopo non prende, comincia ad avere molti passaggi scontati e non spiegabili, tipo il ritorno a casa della protagonista che trova la nonna e la sorella che bruciano cosa ? (la pagella del bimbo ?) E quella specie di sciamano che stava con la nonna a casa dei vicini genitori del bambino suicida, che fine fa? Si scoccia anche lui e va a vedersi altro film? Ci sono ambientazioni alla Silent Hill (un gioco della PS) ma si perdono nel film, scene che stanno per darti ansia e poi si fermano lì e ti lasciano insoddisfatto. Altra domanda: all'inizio il problema degli occhi non era quello che vedeva solo suicidi? Perchè dopo vede tutti i morti? Verso la fine, il dottore che l'accompagna al villaggio si affaccia nella stanza e vede la protagonista che dorme, due secondi dopo la madre della donatrice la salva da un (tentativo di) suicidio. Troppe incongruenze e passaggi a vuoto. Non dico già dimenticato, ma mi dispiace per l'idea che era buona.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  12/06/2003 20:35:58
Buone atmosfere. Quando il film sembra aver già detto tutto, subisce un'improvvisa sterzata che culmina col finale catastrofico. Un polpettone piuttosto divertente che paga lo scotto di essere arrivato dopo il Sesto senso

andreadf  @  12/06/2003 18:11:14
"perchè hai preso il mio posto? perchè hai preso il mio postoooooo?" (il sette è solo per questa scena il resto vale 5,5) ps: recitano meglio rinosuke ed ataru moroboshi.

Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  12/06/2003 11:21:18
Un bellissimo film!A me ha fatto anche piangere:Mun era bravissima a recitare!Da notare la scena di quando Yngyng muore e lei si accascia per terra,in preda al dolore.Una recitazione da oscar!Il film è molto soft,con alcune curiosità tipiche nipponiche (da notare lo spettro nel treno,riflesso nei finestrini)

Ultima risposta 12/06/2003 22.48.53
Invia una mail all'autore del commento Vladimir  @  12/06/2003 02:42:27
Il problema di molti giovani d'oggi è che non capiscono niente di cinema. Svegliatevi, schiavi delle produzioni di Hollywood! E' ovvio che questo film usa lo stesso meccanismo narrativo di "Il sesto senso" (ma già lo avevano usato anni prima in "Essi vivono" e in altri film). Solo che qui le cose che vede la protagonista sono graziate da un immaginario orientale che è un po' più perverso e incomprensibile rispetto alla banalità de "Il sesto senso" (e solo un idiota non capiva subito che il protagonista era morto!).
Il fantasma che lecca il cibo tranquillo come non mai mi è sembrato placidamente inquietante, così come la morta riflessa nel vetro della metropolitana quando la protagonista guarda la sua foto con la bambina (riguardatevi la scena, se non ci avete fatto caso!).
Certo, il film non ha tutti gli effetti speciali e le altre cavolate che attirano i gggiovani d'oggi, ma trovatemi un altro gioiello di horror così pauroso e non sanguinolento negli ultimi 15 anni. Ne trovate pochi, e tutti di grandi maestri del genere.
Peccato solo per l'ultima mezz'ora, un po' buttata lì. (ed è per quello che prende 8 e non 9), ma fidatevi che proverete un po' di sana paura per tutto il film.

Ultima risposta 15/06/2003 19.26.57
Invia una mail all'autore del commento danyx  @  11/06/2003 19:53:24
Bel film! Inquietante, per i primi 40 minuti direi da brivido. Ottime inquadrature; buona scelta delle musiche e dei rumori. Lei è fantastica. Lui decisamente no! Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Ruggero  @  10/06/2003 20:45:32
Osceno! avvDovete scusarmi ma potreste gentilmente spiegarmi secondo quale criterio si dice che è uno dei migliori film Horror mai prodotti? Ma avete mai guardato un fil Horror?!?! L'ESORCICCIO merita di piu'!!!Io personalmente l’ ho trovato scontato nei passaggi, per nulla ansioso, scarso nei dialoghi, già visto, con montaggi tra scene e linearità nella storia degni di un cartone-animato.
Ed aggiungerei: “Cercasi disperatamente scene di paura!!!”, alcune ti prendono per 5 secondi e poi ti rendi subito conto che non faceva neanche paura nei primi 5 secondi.
Unica degna di nota la scena dell’ascensore!

Ma non dovrebbe un film dell’horror fare paura, coinvolgere lo spettatore facendolo viaggiare con la mente o per lo meno mettere ansia o angoscia?!?!?
Potreste fare una classifica parallela a quella degli Horror e la chiamate ORRORI, lì “The Eye” merita senza ombra di dubbio il 1° posto.

L’idea del film è carina i passaggi chiave sono chiari e ben studiati, ma non puoi basare un film solo sull’idea, poi devi anche FARE IL FILM!!!!!

E’ stato addirittura paragonato al “Sesto Senso”, ci vogliono 5 “The Eye” per fare 1 “Sesto senso”.

Voto del Film: 5, niente di più!!! Capisco che conta poco il mio voto e comunque vi ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per lo sfogo ma questo film mi è rimasto sullo stomaco.

Alcune sottolineature:

1.L’ombra nera che si porta via i morti: GIA’ VISTO-SCONTATO
2.Parlare-vedere i morti: GIA’ VISTO- SCONTATO
3.Avere delle visioni o dei sogni che poi si avverano nella scena principale del film: GIA VISTO-SCONTATO- OH MIO**** CHE FANTASIA!!!
4.Fantasma che esce la lingua e lecca la carne del macellaio: AVETE MAI GUARDATO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI?!? UGUALE!!!
5.Scena finale dell’espolosione con le macchine in fila e lei che cerca di salvare tutti: GURADTEVI “THE MOTHMAN PROFECY”
6.Dialoghi semplici, scarsi, avvolte inutili: VOTO 5
7.Commento fuori campo: VOTO 5
8.Storia dell’anima che vaga perché ha lasciato un lavoro incompiuto nella vita terrena: GIA’ VISTO, GIA’ SENTITO.
9.Il dottore che si innamora della paziente: MA DOVE, COME, QUANDO? MA PERPIACEREEEE!!!!
10.Scene di paura: 5+

Ultima risposta 12/06/2003 11.53.35
Invia una mail all'autore del commento Dani  @  10/06/2003 15:40:38
non fa per niente paura

Invia una mail all'autore del commento ANDREA da Cerignola  @  10/06/2003 10:49:16
un film di una pesantezza unica, lento, mal recitato e con i classici tentativi di far paura(luci suoni e apparizioni improvvisi). Inoltre è molto simile a The Sixth Sense: 5/50 E stipl ca i truv

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/06/2003 23:44:30
Ultimamente dai paesi orientali stanno arrivando davvero degli ottimi horror e non fa eccezione The Eye. Anche se la trama ci ricorda un po' il bellissimo Il Sesto Senso, il film è ben riuscito ed è in grado di mantenere sempre viva l'atmosfera da horror (una scena su tutte: quella dell'ascensore). Il punto dolente sta negli ultimi minuti finali, dove la soluzione del film mi sembra un po' banalotta e sa di deja-vu. Mi sembra inoltre esagerata tutta la propaganda pubblicitaria che sta dietro l'uscita di questo film, anche perché non è così terrorizzante come lo descrivono, nonostante sia girato davvero bene.
Resta comunque un buon horror e, chissà, un piccolo cult magari in futuro.

Valentina  @  09/06/2003 17:23:23
E' bellissimo,anzi fantasmagorico!!!! andatelo a vedere!!!

Ultima risposta 11/06/2003 17.40.23
Invia una mail all'autore del commento stefania  @  09/06/2003 13:31:18
Decisamente da vedere per gli appassionati del genere ...
BRRRRR ... che freddoooo

Invia una mail all'autore del commento fra  @  09/06/2003 12:05:04
fantasctico..un semplice triller..non mi ha fatto per nulla paura al contrario di the ring

_Sesshomaru_  @  08/06/2003 11:41:28
Beh sinceramente ad una trama interessante e discretamente realizzata fa purtrooppo da contraltare una recitazione penosa, un audio a dir poco scarno ed altre scelte tecniche molto opinabili. Io mi chiedo come si fa paragonare Il 6° senso a the eye? Horror non direi proprio propenderei + per un thriller psicologico. Il sesto senso non è che mi abbia entusiasmato + di tanto. Tornando a The Eye fosse stato speso qualche soldino in + sarebbe diventato sicuramente un must!

Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  06/06/2003 16:31:04
No non ci siamo non mi e' proprio piaciuto soprattutto l'audio e' veramente scandaloso uno schifo pensate che abbiamo persino protestato con la regia del cinema per chiedere se non c'era per caso un guasto nell'impianto visto che non si sentiva niente!!Peccato perche' la trama non era niente male ma la scarsita' degli attori e del contorno ne hanno decretato l'insuccesso.

Ultima risposta 10/06/2003 15.45.57
Invia una mail all'autore del commento mistero2  @  05/06/2003 19:46:40
ragazzi,questo è un film da tenere d'occhio!!!! ahahhahahahahahahahahahahahaha

Ultima risposta 11/06/2003 20.09.46
papagna  @  05/06/2003 16:52:52
da paura

Ultima risposta 11/06/2003 01.16.59
the best  @  05/06/2003 14:54:04
mamma mia non ho parole fa letteralmente &=$=/)&=^ non lo consiglio a nessuno piun tosto andate a vedere il sesto senso

Ultima risposta 05/06/2003 21.10.09
Er ventresca  @  05/06/2003 01:11:34
PREMESSA: BASTA CON QUESTO "ha copiato il sesto senso"... Numero 1: il sesto senso è stato preceduto da un'infinità di film in cui un tizio vedeva la gente morta! Numero 2: nel sesto senso il bambino vedeva gente morta, in The eye la protagonista vede gente che sta per morire.
Terminata la premessa, analizzo ora il film: la TRAMA è buona, ben incatenata, ma quello che rovina questo film è un AUDIO pessimo, EFFETTI ridotti all'essenziale, e una recitazione dei personaggi penosa.
Gli dò 5 per la storia che mi ha intrigato, ma se lo avessero girato in USA con un paio di attori famosi, sarebbe stato un ottimo film. Mediocre.

Ultima risposta 09/06/2003 23.08.56
Conte  @  05/06/2003 00:36:36
Ma è possibile copiare così "Il sesto senso"? Sono veramente troppi le idee rubate, dalla visione dei fantasmi al pre-finale in macchina bloccati nel traffico con la rivelazione a far da colpo di scena. Il problemqa è che "Il sesto senso" funzionava, e anche piuttosto bene, mentre questo "The eye" ha ambientazioni scarnissime, attori che potrei definire non-professionisti e atmosfera molto anonima (che invece dovrebbe essere la parte forte del film). Solo un pizzico di tensione, soprattutto all'inizio, quando la vista della ragazza era ancora appannata, salva il film da un voto peggio. Sul mieloso lieto fine non credo ci sia nemmeno bisogno di pronunciarmi...

irene  @  04/06/2003 21:38:58
ma avete mai visto un film horror finire con l'happy end?? + ke un horror era un film drammatico...è la brutta copia de " il sesto senso" , quello si ke era un gran film!!!!
by irene

kiara  @  04/06/2003 15:12:06
Sinceramente mi aspettavo di meglio, preferisco di gran lunga the ring.
A questo punto è meglio vedersi il sesto senzo visto che the eye ne è la copia in peggio...

Ultima risposta 04/06/2003 15.12.50
Invia una mail all'autore del commento Carmy  @  04/06/2003 14:58:39
Ho dato 1... ma per me è come se fosse 0!!!! Una delusione colossale. E dire che è ritenuto uno dei migliori horror degli ultimi tempi.... BLEAH!!!!!

Alessandra  @  03/06/2003 16:25:07
fantastico.. altro che the ring!!!

Ultima risposta 12/06/2003 10.10.18
lara  @  03/06/2003 16:06:20
Veramente un brutto film con una pessima recitazione, noiosissimo, soldi buttati!

Ultima risposta 05/06/2003 21.15.52
fissato  @  03/06/2003 15:27:28
l film era bello ma non ai livelli del sesto senso o dell'esorcista.@rakele ha torto non è un film da 9.se qualcuno l'ha trovato più o meno bello del sesto senso me lo dica in questa pag

PASK  @  03/06/2003 12:16:56
6+...attori pessimi, buona l'idea, il film prende spunti sia da the ring che da il sesto senso ma è inarrivabile come qualità, gli attimi di terrore sono solo due, poteva essere fatto molto meglio in mano a un altro regista avrebbe meritato sicuramente un voto più alto.
Per passare una serata in piccola suspence.

Invia una mail all'autore del commento maui  @  03/06/2003 11:37:25
Recitazione pessima.
Attori (?) ridicoli
Veramente soldi buttati. Chi ne parla bene vuol dire che non ha mai visto un horror. Andate a vedere "LA CASA" di Sam Raimi che, nonostante sia un B-movie datato, è ancora un must!!!

Ultima risposta 03/06/2003 16.32.24
Invia una mail all'autore del commento Eleonora  @  03/06/2003 09:27:18
mi è piaciuto molto!

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  02/06/2003 18:44:22
Un ottimo film rovinato da una sceneggiatura fin troppo logica.
La regia però secondo me è eccellente ed anche la trama è originale. Purtroppo però la sceneggiatura forzata porta fin dal secondo tempo alla noia.
Peccato, per me aveva tutte le carte per diventare un capolavoro dell' horror.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  02/06/2003 15:39:34
le cose son 2, o non sanno fare piu film horror oppure per horror viene inteso thriller da 4 soldi

Nepul   @  02/06/2003 15:07:54
bel film,anke se nn fa paura cm dicono.....tranne 3 scene!

Invia una mail all'autore del commento Nixy  @  02/06/2003 11:34:59
io ho avuto molta paura anke xke è il primo film horror ke vedevo...

Invia una mail all'autore del commento ZENO  @  02/06/2003 01:02:22
SOLO L'ATTESA ERA BELLA MA POI QUANDO L'HO VISTO HO CAPITO CHE ERA UN BIDONE'PRATICAMENTE ERA IL REMAKE DI AMORE A PRIMA VISTA DI SALEMME...

Invia una mail all'autore del commento Joey  @  01/06/2003 11:54:17
Una delusione!!!!!
Mi aspettavo molto ma molto di più dal "miglior film horror mai realizzato". La tensione è praticamente nulla eccezion fatta x quelle poche scene già intraviste nei trailers. La storia per me era scontatissima tant'è che già alla fine del primo tempo avevo capito che era tutto in relazione a chi possedeva la cornea operata. Insomma il confronto con The Ring è inesistente perchè quest'ultimo era molto + bello e ti lasciava spesso spiazzato e atterrito come ogni buon film horror. Risparmiatevi i soldi.

Natalie  @  31/05/2003 13:28:09
ORROREEEEEEE
praticamente è un cartone animato, non fa paura.

Ultima risposta 03/06/2003 12.17.53
Tom  @  30/05/2003 15:27:07
Un film pieno di tensione, a me ha fatto più paura di "The Ring"!

Invia una mail all'autore del commento lia  @  30/05/2003 12:24:44
il film nn è male......anche se mi aspettavo di meglio....a parte alcune scene , il film è abbastanza piatto......la trama è carina,ma si poteva sviluppare meglio Commento finale:l'unico motivo xchè dicono che fa paura sono i suoni .....quindi se aspettate che esca in televisione x vederlo.....fate un grosso errore....se volete andate ora che è al cinema....altrimenti vi addormenterete sulla sedia

Invia una mail all'autore del commento Sabry  @  29/05/2003 23:03:05
Ke skifo!!!! Non ho mai visto un film + brutto di questo....meno male ke c'era scritto "Film mai realizato prima d'ora.....+ bello dell'esorcista" ma ke skerziamo???!!!! Se x i cinesi questo fa paura......allora se vado vicino ad un di questi e faccio "Bu!" gli viene un infarto????...........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/05/2003 20:12:27
si poteva fare di meglio soprattutto per le musiche a volte non certo all'altezza di un film horror...cmq un bel finale

Invia una mail all'autore del commento belzè  @  28/05/2003 21:13:50
un bel film , ma un ma? c'è ugualmente!
sì la trama non è simile ma , sembra una copia forse per l'argomento anime "fantasma" assomiglia molto al "sesto senso". non è uguale , ma se non ci fossere alcune scene improvvise , non sarei saltato sulla poltroncina.
carino , ma non ho altre cose da dire su un film che , dalla pubblicità mi sarei aspettato migliore, con qualcosa di non ancora visto , per capirsi.
voto discreto.

antonio  @  28/05/2003 20:15:36
hai ragione giulia,proprio un bel film

jamie  @  28/05/2003 18:15:16
il film più bello mai stato realizzato nella storia! LO CONSIGLIO!

Ultima risposta 30/05/2003 20.26.24
Neo  @  28/05/2003 17:02:09
Idea non originale tranne alkune trovate e sinceramente speravo in kualke brivido in più....cmq carino

Invia una mail all'autore del commento Igor  @  28/05/2003 02:12:13
Orrore dall'oriente.
Psicologico e dilatato...
Stia alla larga che vuole il popcorn-movie...
Al cinema sempre i soliti ******* che fanno casino!!!
Qualche buco nella sceneggiatura ma i fratelli cinesi hanno grande educazione per l'immagine.

Raptus  @  27/05/2003 19:53:37
E' una ***** cinese

Ultima risposta 08/08/2005 18.38.59
@Rakele@  @  27/05/2003 16:38:20
Belli i colpi di scena e la storia. Fa paura! Chi nn è d'accordo, me lo scriva in questa pag.!

Ultima risposta 05/06/2003 17.00.52
cadez  @  27/05/2003 09:16:15
nel film le scene di paura sono veramente belle, ma per il resto resta davvero poco da apprezzare, dalla trama piatta, al doppiaggio, alla sceneggiatura...Poi la boiata finale non dovevano farla. Era meglio se muorivano tutti!

Gianni  @  26/05/2003 21:06:48
idea non originalissima ma ce ne sono davvero negli horror??
cmq non malissimo apparte la recitazione un po' scadente

massimissimo  @  26/05/2003 17:30:41
Basta un rutto per descriverlo

Ultima risposta 04/06/2003 09.24.24
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  26/05/2003 17:17:19
veramente brutto...come buttare via 7euro e due ore di tempo...e' un minestrone tra il sesto senso e the ring ...non fa per nulla paura..."il miglior horror dopo l'esorcista"? ma dove?...e poi troppo banale e scontato con una fine smelensa per un film definito "horror"!!!

Invia una mail all'autore del commento gianni  @  26/05/2003 14:46:42
Ma perchè lo catalogate fra i film horror??.
A me è sembrata una commedia dal lieto fine.

Invia una mail all'autore del commento Federico  @  26/05/2003 13:15:52
Bravo Daniele, hai perfettamente ragione. Secondo me l'unico vero film horror che ti fa c..... sotto è "THE RING" quello è proprio spettacolare e terrificante....

daniele  @  26/05/2003 13:11:46
Film per niente originale....addirittura scontato in quasi tutte le vicende. Molti errori. Ricordate pero' che molte volte gli errori sono introdotti da "tagli cinematografici".
Come al solito questi film cercano di spaventare introducendo scene improvvise con rumori molto forti e volumi molto alti. In quell'istante ti fanno prendere un colpo, ma li finisce. Non e' che torni a casa spaventato. E' come se qualcuno ti fa "Buu" dietro le spalle. Non rimane nulla. I film migliori sono quelli che creano una atmosfera di pura inquietudine e che quando torni a casa hai paura ad attraversare un vicolo buio...oppure che ti impedisce di prendere sonno. Questo film non ti lascia nulla di tutto questo. Forse l'unica scena claustrofobica e' quella dell'ascensore. Giudizio finale: Pessimo film.

Invia una mail all'autore del commento Pietro S.  @  25/05/2003 21:12:31
fortunatamente non ho speso 7 euro per questo film, considerato che mi è stato prestato da un amico in divx,comunque perchè scomodare l'esorcista per un film che vale meno di niente?

carmela  @  25/05/2003 18:41:17
sinceramente non ho visto film peggiore,ti annoia ci sono una miriade di errori non fa per niente paura è la solita storia del fantasma che ha il conto irrisolto io gli avrei dato non 1 ma 0,peccato che non ci sia

k@t  @  25/05/2003 16:09:23
NEL TRAILER DICE PIù PAUROSO DEL SESTO SENSO XKè QUEL FILM FA' PAURA???

Ultima risposta 25/05/2003 18.54.49
Solaris  @  25/05/2003 16:01:25
Ma dov'è la paura? La tensione? Attori improbabili (suvvia ma lo psicologo è un'attore o una parodia....), trama scontata e finale patetico....non capisco tutto questo interesse per una pellicola che non aggiunge nulla alla filmografia horror...

Un fenomeno creato dal nulla, e hanno ancora il coraggio di tirare fuori l'esorcista ma dai.....non facciamo paragoni irriverenti...

ganga  @  25/05/2003 14:03:23
noi "the eye" nn l'abbiamo visto ma...TROVATE KE L'ESORCISTA SIA COSI' PAUROSO???? sarà pure diretto e recitato molto bene ma a noi nn ha fatto x niente paura!!!! RISPONDETECI

Ultima risposta 05/06/2003 16.59.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/05/2003 20:09:37
.....Altro che "il + bell'horror dai tempi di l'esorcista....... la + grande boiata della storia!!!!!!!!!!!
Inizia come il sesto senso e poi diventa "the ring"...con una serie di colpi di scena del tutto prevedibili...proprio perchè si tratta di una serie infinita di luoghi comuni....tutta roba già vista e rivista 2000 volte! Per di più con una regia da televisione che ha esclusivamente il fine di sbalordire lo spettatore e una recitazione pessima.
Una campagna pubblicitaria così grossa per un film del genere mi sembra davvero inopportuna..... Questo film è un'offesa al cinema orientale... il The ring (naturalmente quello di Hideo Nakata e non lo ******* remake americano) è inarrivabile....

Invia una mail all'autore del commento UEDROZ  @  24/05/2003 17:57:39
Si,è vero,c'è qualche scena agghiacciante,ma non vado a spendere 7 euro e due ore del mio tempo per fare due grida di paura.La storia è banale,anche se forse è ******* cercarla in un film horror,per lo piu cinese,e il film risulta una delusione.Statene alla larga voi che potete...

Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  24/05/2003 16:32:29
Bellissimo film,ma non pauroso come l'avevano descritto.

Invia una mail all'autore del commento Clarissa  @  24/05/2003 01:10:43
mi spiegate cosa stanno bruciando la madre e la sorella della protagonista? bruciano qlcs dentro un contenitore di metallo, sotto casa.e quell'uomo ke va via ki è? fatemi capire! grazie:)

Ultima risposta 10/06/2003 10.51.58
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  23/05/2003 20:22:33
A mio parere è proprio una vera delusione anche perchè con tutta la pubblicità che hanno fatto sembrava dovesse essere un gran bel film,addirittura lo paragonavano a l'esorcista quindi una vera delusione.
In quanto a paura, bhe.....lasciamo perdere,ma la cosa più inverosimile è il finale;non commento così chi non l'ha visto e vorrebbe vederlo non gli rovino la sorpresa

Ultima risposta 24/05/2003 16.25.20
Invia una mail all'autore del commento antonio  @  23/05/2003 19:58:00
caro mirko, certo forse era un buon film ma non da farti ****** veramente a dosso. In questi ultimi anni il cinema horror a deciso i dedicarsi a cose che riescano a colpire con più decisione la psiche umana e aquanto pare ci è riuscito, Io credo che comunque the eye rientra in uno di quei film, ma comunque è troppo previdibile. Un film stile sesto senso, bello, ma non da 10. il cinemaquindi dovrà riadeguarsi e trovare qualcosa di nuovo

Invia una mail all'autore del commento mirko  @  23/05/2003 19:17:14
bellissimo, fa ****** sotto... il ragazzo/a che dice xkè hai preso il mio posto mi ha fatto molta paura lo ammetto, poi la anziana signora nel corridoio che dice ho tanto freddo fa paura, il bimbo che chiede dov'è la sua pagella fa tenerezza e poi quando dice ho tanta fame e mangia le candele...la signora con il bimbo in braccio che leccano quella roba...terrorizzante

Invia una mail all'autore del commento Annalisa  @  23/05/2003 17:16:28
Secondo me è un bel film ma da non mettere in confronto con "l'esorcista",il che l'hanno fatto molti giornalisti

Ultima risposta 01/06/2003 18.02.21
lucienne  @  23/05/2003 13:43:00
ragazzi.... certo il film non è terrificante come the ring (che non mi ha fatto dormire x una settimana)...però non ditemi che la scena di quella che urla : PERCHE' HAI PRESO IL MIO POSTOOOOO??... non vi ha fatto cacare sotto... e la scena dell'ascensore non vi ha fatto dire : MA QUANDO ***** ARRIVA AL 15 PIANO??'.... oppure la scena iniziale della vecchia??? HO TANTO FREDDOOO...a me mi ha fatto accapponare la pelle... IL film non vi è piaciuto solo perchè vi aspettavate l'impossibile ma secondo voi può esistere qualcosa di piu blasfemo dell'esorcista?? pensateci

Ultima risposta 04/06/2003 17.29.54
Invia una mail all'autore del commento Ale  @  23/05/2003 12:36:59
intanto sono tutti cinesi e quindi parti già disorientato poi riprende il 70% della trama del sesto senso...na vergogna, vorrei sapere nomi e cognomi di chi dice che è bello e sapere quanti soldi hanno preso, fa schifo, risparmiate soldi e state a casa

Ultima risposta 24/05/2003 10.12.18
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera