the blair witch project regia di Eduardo Sánchez, Daniel Myrick USA 1999

the blair witch project (1999)

locandina del film THE BLAIR WITCH PROJECT

Titolo Originale: THE BLAIR WITCH PROJECT

RegiaEduardo Sánchez, Daniel Myrick

InterpretiHeather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffin, Jim King

Durata: h 1,26
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Eduardo Sánchez
•  Altri film di Daniel Myrick

•  Link al sito di THE BLAIR WITCH PROJECT

Trama del film The blair witch project

Heather, Joshua e Michael, tre studenti di regia, vogliono girare un documentario su una leggenda locale, quella della strega di Blair che che vivrebbe nei boschi presso Burkettsville, nel Maryland, dove tanti bambini sono scomparsi negli anni '40…

Film collegati a THE BLAIR WITCH PROJECT

•  THE BLAIR WITCH 2 - IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE, 2000
 •  BLAIR WITCH, 2016

Voti e commenti su The blair witch project, 298 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

HATEBREEDER  @  10/08/2006 13:11:26
Devo dirlo: fa più paura il filmino del matrimonio di mia zia.
Ah, e i 4 punti sopra l'1 sono per l'originalità della proposta.

domeXna79  @  28/06/2006 16:25:36
Film in sè assolutamente mediocre.
L' idea di fondo del film risulta assolutamente meritevole ma non viene supportata da una trama adeguata. La vera grandezza del film stà in chi lo ha costruito, diffondendo, soprattutto attraverso internet, le notizie circa la veridicità della storia.
Ma con assoluta sincerità non ha nulla dei veri thriller-horror, anche se cmq un pò di tensione durante il film non manca..
Film che avuto molto più di quanto realmente meriti..

ely80  @  09/06/2006 00:01:30
L'idea della telecamera sarebbe anche stata valida, se fosse stata supportata da una trama adeguata. Non ho avvertito nessun tipo di tensione, nè di paura durante tutto il film. Grande pubblicità e aspettative per questo produzione che si è poi rivelata in tutta la sua mediocrità.

Ultima risposta 24/06/2006 17.37.21
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  28/04/2006 14:43:05
devo dire che il film non mi è assolutamente piaciuto...
Si, è carina l''idea di mostrare tutto tramite una telecamera, come fosse una ripresa, ed ancora di piu l''idea di far sembrare il tutto vero, ma alla fine non sono stato soddisfatto dal film.
Prima di tutto lo stile della ripresa alla fine stanca, poi riesce si ad angosciare, ma solo fino ad un certo punto, e molti punti appaiono noiosi, e molti dei particolari "inquietanti", sono gia stati visti in decine di altri films.
L''unica cosa davvero bella è la parte finale, che è l''unica cosa che mi ha colpito parecchio di tutto il film, che altrimenti sarebbe stato da 4.5!

stelligia  @  18/02/2006 13:59:07
un'ora e mezza che avrei potuto passare diversamente...dal trailer ti immagini chissà che e invece nn ha senso compiuto,nn ha un finale nn ha nulla di un film decente.

AMERICANFREE  @  24/01/2006 20:43:37
UNA GRANDISSIMA K@ZZ@TA PECCATO CHE NN POSSO METTERE ZERO!!

wazzo  @  24/01/2006 12:37:16
Tre ragazzi si perdono nel bosco.
Quindi?

Ultima risposta 04/03/2006 16.21.33
mademoiselanne  @  09/01/2006 18:43:34
non so nemmeno perchè ho continuato a vederlo...forse perchè ho apprezzato lo sforzo e l'idea originale del documentario. ma per il resto l'ho trovato noioso e piatto.

tavullia86  @  24/12/2005 19:14:45
Da flop25....l'ho visto a casa di un mio amico che ci obbliga sempre avedere film dell'orrore....sempre ke ste boiate possano essere definite horror....

Cleric Preston  @  07/11/2005 01:10:38
Oddio cosa leggo. 10, 8, 9???
Ma miseria dove vi ha emozionato questo film? Originale, ok non c'è dubbio.
Ma, parafrasando "Tre uomini e una gamba" il mio vicino con nà telecamera lo fa meglio.
Nessuna scena di terrore.
E dico, nessuna.
Panico? Panico dove? Quando si vedono i rametti attaccati a 5 a 5 e tutti scappano terrorizzati? Quando ad una si incastrano i capelli e le inquadrature amatoriali non ti fanno manco capire cosa sta succedendo? Quando la ragazza chiede scusa a tutti con la candela al naso?
O nel finale che sembra più uno scherzo di cattivo gusto che altro?
Mi spiace, ma l'originalità non basta, io sono partito con le migliori aspettative, nonostante tutti mi dicessero che era uno schifo, ero profondamente convinto che l'idea meritasse e pronto a scommettere fosse un capolavoro.
Ed invece è un insulto a chi ha pagato il biglietto.

Ultima risposta 27/02/2006 22.12.07
controsenso  @  20/10/2005 14:19:11
Pellicola assolutamente deludente. Solo il bombardamento mass-mediatico e la curiosità hanno fatto in modo che in tanti la vedessero... ma è soltanto pessimo filmetto pseudo-horror al limite dell'infantilismo. lasciate perdere!

volubilis  @  05/10/2005 14:31:54
Ma non prendiamoci in giro, per favore... non sarà mica definibile come horror.... non fa paura nemmeno ai polli, e quel che è peggio è che non ha neppure alcun'altra qualità..... una tristezza invincibile

Bolz  @  08/09/2005 19:41:18
Film veramente schifoso.
Ottima l'idea commerciale e mediatica che ha fatto sì che si parlasse moltissimo di questa pellicola che in realtà non vale nulla.
Il grande potere della pubblicità sulle menti..

Ultima risposta 08/09/2005 20.27.23
desi  @  28/06/2005 16:04:52
Un voto in più solamente per il coraggio e l'innovatività della pellicola. Buona infatti l'idea di un tentato documentario amatoriale...
Per il resto è meglio che non mi pronunci.
Per bambini

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  02/05/2005 17:32:27
Noioso; non so come abbia potuto aver successo. Affittai la cassetta, ma sono arrivato alla fine tra uno sbadiglio e l'altro.
Mi ha deluso.

redblack  @  31/03/2005 00:13:50
l'idea anche a me inizialmente incuriosi'!! dopo averlo visto rimasi un po' perplesso e con il mal di mare!!!!.... comunque i produttori ci hanno guadagnato un botto di soldi!! quanto hanno speso per farlo 5 mila euro? e quanto hanno incassato? chiamali scemi!

Unity  @  24/03/2005 22:35:03
Un po' troppo noioso per i miei gusti, anche se l'idea di partenza mi era piaciuta.

vale46  @  25/02/2005 00:56:24
non sono mai uscito così incazzato da una sala cinematografica. andare in nave col mare a forza 10 è una bazzecola dal punto di vista del malessere. ti fa stare male nello stomaco perchè per fare i fighi usano una tecnica penoso, quella di sbattere la camera come un cane. poi ti fa stare male perchè esci incazzato per aver assolutamente bruciato i soldi della visione. è più interessante guardare per due ore la pubblicità che non queta penosa pellicola. solo nanni moretti è riescito a far peggio nel cinema.

Ultima risposta 02/07/2005 10.46.43
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:30:10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/01/2005 11:08:51
L'horror più brutto che abbia mai visto, un film - bufala amatoriale senza senso e pure noioso.

torsade  @  07/01/2005 17:02:32
Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/12/2004 14:04:18
Bufala mediatica

Prof  @  03/12/2004 00:22:49
Assolutamente sopravvalutato, non si distingue neppure come video amatoriale. Nullo il senso, fievole addirittura la suspence, ossia l’unica molla che ne avrebbe giustificato la visione.

sfonfs  @  26/11/2004 22:46:51
da voltastomaco. Encomiabile però la trovata per spillare alle persone i 10euro del biglietto...

King  @  01/11/2004 11:09:25
angel88  @  03/10/2004 14:06:51
la trama nn era male peccato la mal riuscita..è un documentario...fatto pure male...mi aspettavo d+

mimil  @  12/08/2004 15:11:53
Mi sono pentita tantissimo di averlo visto...avrebbe dovuto fare paura? a me ha messo tanta voglia di andarmene dalla sala...

genni  @  08/08/2004 15:25:46
allora,lasciamo stare le riprese del film,ke facevano girare la testa al cineme e facevano vomitare,nn ho visto 1 cast d attori,c'era 1kopione?kmq se questo lo kiamate film,e km dite voi,questo va klassifikato tra i film amatoriali,l'ape maia fa più paura....

Ultima risposta 02/07/2005 10.47.50
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora