i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007

i simpson - il film (2007)

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gringo80pt  @  13/01/2008 14:56:06
Commento dopo 3 mesi ke lo ho visto:
1) film da vedere e da seguire solo per chi conosce i Simpson e tutti i suoi caratteristici personaggi;
2) fa sorridere quasi sempre;
3) Homer Simpson sempre il number one;
4) a volte borioso, ma fare di un cartone, che solitamente dura 15-20 minuti, un film è stata impresa ardua.

Signor Wolf  @  13/01/2008 02:55:22
I simpson mal si prestano ad un lungometraggio, lo ho trovato inferiore alla media delle puntate della serie, anche se in alcune scene faceva veramente ridere!!!

everyray  @  11/01/2008 21:03:39
mi aspettavo decisamente di più,date le puntate ultra mitiche....bella la scena di nudo di Bart,ma molto sotto tono rispetto al solito!

Ultima risposta 21/07/2008 19.03.47
lowfismell  @  09/01/2008 19:55:41
Una puntata gigante dei simpson.Merita.

keLe8  @  06/01/2008 02:50:52
I Simpson mi piacciono da sempre,nel film si ride mlt,e alcune scene sono davvero divertenti,pensavo fosse un filmino inutile e di rimanere deluso,c sn tutti i personaggi ma il sig.Burns si è visto poco...peccato,ottimo lavoro!!! merita un bel 8

Ironkarlo  @  02/01/2008 12:28:21
una puntatona....

molto divertente!

Mr White  @  25/12/2007 10:29:42
Grande, i Simpson sono sempre i Simpson, mi dissocio da coloro che trovano divertente solo la parte di spider porck, questo non è vero (spoiler) il film fa ridere e si avvicina molto agli standar della serie tv perchè anche quella è ricca di retorica e di morali sparse un pò qua e pò la poi certo gli episodi durano mezzora questo dura un'ora e mezza cmq resta il fatto che non delude anzi io mi sono divertito un sacco.

Wolly  @  12/12/2007 14:55:49
E' una generica puntata dei Simpson. Divertente, ilare, ma non un film. Molto probabilmente è nato dall'idea di una puntata da 20 minuti ed è stato deciso di ampliare con l'inserimento di scene che potessero prolungarlo oltre l'ora. L'idea è carina, ma non perfettamente riuscita. La grafica è eccellente.
Forse, la prossima volta che si vuole fare un film sui Simpson è meglio spendere qualche minuto in più per creare una vera trama.

SANDROO  @  09/12/2007 21:09:48
Più che un film è una puntata lunga del cartone.
PER AMANTI DEL GENERE

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:17:57
un pò sottotono per i fans della famiglia simpson

Shooting Guard  @  08/12/2007 14:45:08
...ragazzi nn ho parole...per essere sincero nn mi aspettavo che fosse cosi bello...per le serie televisive un NO COMMENT, sono troppo ***** e per il film devo complimentarmi cn Silverman...da una mito siamo passati a leggenda!!!
W i SIMPSON!!!!! sempre
saluti

*Oscar*2005  @  07/12/2007 14:52:11
Veramente bello e divertenteeeeeeeeeeeee W I SIMPSON

seifier  @  03/12/2007 21:58:41
soltanto spider pork trovo che sia una trovata talmente geniale che vale il prezzo del biglietto...come si fà a criticare un film del genere?

Aborash  @  01/12/2007 23:21:49
mitici simpson,in questo film non all'altezza delle migliori e piu' vecchie serie del cartone in tv,ma ci sono ottimi spunti. Io come tantissimi al cinema abbiamo riso di gusto,e me lo rivedo con piacere. Considerando anche la difficolta' di portare una serie tv di 20 min a puntata,a un film di 1ora e mezza,direi che e' riuscito bene.

Finaldestinatio  @  30/11/2007 16:55:17
è stato un bel film mi ha fatto abbastanza divertire al cinema, e nn solo a me ma anche a quasi tutte le persone dentro il cinema.
MOLTO BELLO

ToxicVamp  @  29/11/2007 12:52:18
Mi aspettavo molto di piu da loro....GENIALE COME SEMPRE...ma i simpson in tv sono meglio. Non ho riso molto ma ammetto che mi è piaciuto nell 'insieme.

Vitali95  @  25/11/2007 01:02:02
Mi aspettavo qualcosa di meglio... tutto sommato carino... spider pork

bionduz  @  23/11/2007 13:40:29
secondo me il film è uscito abbastanza bene...anche se in alcuni punti poteva essere sviluppato meglio(alcuni personaggi si perdono con il passare del film ,come spiderpork!)comunque resta un film da vedere!

Ultima risposta 02/12/2007 20.23.18
aleee  @  21/11/2007 20:07:25
un film carino ma al di sotto dello standard tipico della famiglia più amata d'america...sarà la lunghezza?

simonssj  @  19/11/2007 18:49:13
Dopo le ultime, non esaltanti stagioni dei Simpson sono andato a vedere questo film (da stra-appassionato) senza troppe pretese. Devo dire che è andato oltre le mie aspettative: molte battute e scene sembrano quelle dei tempi migliori, anche se la trama è un pò scontata...3 o 4 scene hanno fatto venire giù la sala, nel complesso una bella puntatona da 90 minuti. Peccato per aver lasciato da parte tutti gli Springfildiani, a parte Flanders

bo_cla  @  19/11/2007 12:01:27
per me i SIMPSON sono sempre i SIMPSON...
rido sempre alla loro visione.

dimi93  @  18/11/2007 16:18:07
molto bello e spiderpork è un mito!!!!!!!

francescog91  @  17/11/2007 23:22:42
Davvero divertente, sicuramente le puntate televisive sono più dense di momenti di momenti divertenti e si da più spazio a tutti i personaggi della serie, ma questo lungometraggio non mi ha lasciato dispiaciuto. Alcuni momenti sono davvero molto divertenti e dal punto di vista scenografico è tutto molto più curato delle serie TV com'è giusto che sia.
Credo che sia davvero un buon lavoro che aspettavo da tanto, anche se si sarebbe potuto fare ancora meglio.

Beefheart  @  17/11/2007 14:46:50
Carino e divertente. Rispetto alla serie TV c'è una maggiore qualità a livello di colori ed animazioni, i personaggi ci sono più o meno tutti anche se forse non troppo valorizzati, la storia è avvincente e funzionante e a livello di comicità non c'è male. Senza ombra di dubbio in alcune puntate televisive si sono toccati picchi di ilarità ineguagliabili, ma questo è merito aggiunto alla serie TV e non un demerito di questo lungometraggio che, a parte una leggera flessione nel cinismo, si mantiene fedele alla linea senza tradire le attese. Eccezionale la sequenza in cui Homer, barricato dentro casa, viene minacciato dalla folla urlante che brandisce torce infuocate (in pieno stile Frankenstein) e tenta di afferrarlo agitando sconnessamente le braccia attraverso le spaccature dell'uscio (in perfetto stile zombie). Nel complesso credo possa risultare piacevole non solo per i fans.

Lord_Trashone  @  15/11/2007 23:28:34
E pensare che da anni volevo vedere un film sui Simpson al cinema!
Sono un fan sfegatato dei mitici Simpson ma questo film non gli rende affatto giustizia.
Solo alcuni momenti sono davvero esilaranti ma nel complesso è abbastanza prevedibile e poco pungente, i personaggi sono pochi e quasi tutto il film si impernia unicamente sulla famiglia Simpson tralasciando alcuni personaggi importanti come il direttore Skinner, Willy, la Caprabal e via discorrendo.
Anche la storia è molliccia e poco pungente come è invece solitamente una puntata dei Simpson.
Insomma sono rimasto un pò deluso, mi immaginavo qualcosa di più simpatico e irriverente.
Se siete dei fan come me comunque vale la pena vederlo, non aspettatevi niente di speciale però. è semplicemente una puntata di 1 ora e mezza poco riuscita.
Non una delle migliori di certo.

Sig. Chisciano  @  15/11/2007 18:17:09
Secondo me come lungometraggio è assoulutamente valido.
Il problema è che nella serie si può osare molto di più, il film per quanto riguarda i costi di produzione e distrubuzione deve accontentare tutti, anche chi magari dei Simpson ha visto solo qualche puntata, per cui il compromesso finale secondo me è buono

Bourne  @  15/11/2007 13:20:01
Come spezza il film dei simpson, l'ho visto 2 volte e non mi farei problemi a vederlo un'altra volta. storia molto bella e anche il finale!

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  14/11/2007 18:44:13
non c'è bisogno di spendere troppe parole...

SEMPLICEMENTE UNICI !!!

PS: quelle parti in cui vengono presi in giro gli spettatori durante il film (sottotitoli che scorrono o pausa con schermo nero che ti lascia lì come un ebete pensando "ma non può essere finito così!") e mentre scorrono i titoli di coda sono veramente originali

Da&Le'  @  14/11/2007 15:01:51
I Simpson sono sempre i Simpson.

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  12/11/2007 14:42:46
Con questa prima opera Dario il Sanguinario dimostra il suo inarrivabile talento che deve però ancora raffinare nei seguenti film. La sceneggiatura è ottima anche se non manca qualche sbavatura e qualche difetto che si accentuerà nei suoi successivi lungometraggi. Il cast è ottimo e spicca particolarmente Tony Musante. La musica leggendaria di Ennio Morricone contribuisce a dare alla storia un senso di inquietudine e tensione. Da vedere.

Ultima risposta 14/11/2007 14.38.03
lupanga  @  09/11/2007 18:22:48
Film divertente a tratti ma pallosa sopratutto la parte finale con scene già viste...........xrò nn do un voto basso a questo film (nn xkè mi sia piaciuto anzi........) xkè amo i simpson ke rallegrano le mie giornate............... I love simposon

Sbufasa  @  08/11/2007 20:15:04
Niente di nuovo rispetto al telefilm per più di un'ora. E questo è il pregio! I Simpson sono nati come serie televisiva e snaturarli in lungometraggio poteva essere un problema. Scene esilaranti per gran parte del film rendono la prima trasposizione cinematografica del cartoon più giallo d'America decisamente gradevole. Scade un pò nel finale, quando per esigenze di trama è stato necessario costruire un finale. Sicuramente i Simpson non saranno ricordati per questa pellicola che tuttavia non sfigura, e questo era tutt'altro che facile!

Alex89  @  08/11/2007 19:23:21
lo rivisto 3 volte in una settimana..forse ho dato un voto troppo alto ma il film mi ha fatto impazzire soprattutto nella prima parte

ger964  @  08/11/2007 13:48:55
Film davvero bello per le sensazioni che suscita....
Magari vivere quelle stesse emozioni!!
Colonna sonora stupenda, peccato sia difficile reperirla.

gustavone  @  06/11/2007 21:39:53
ASSOLUTAMENTE SIMPSON..

pensavo non potessero reggere 90 minuti...mi sbagliavo..

gag a raffica..tutte riuscite...

ottima realizzazione...

Mr. Hula Hoop  @  06/11/2007 16:42:19
I Simpson e Futurama sono sempre state le mie serie animate preferite perciò come molti appassionati aspettavo questo film con ansia; purtroppo però "The Simpsons Movie" non è stato in grado di soddisfare le mie speranze e mi ha abbastanza deluso per vari motivi. Primo fra tutti essendo abituato agli episodi di mezz'ora vederne uno che dura il triplo del tempo risulta un pò pesante se non è sceneggiato correttamente, anche se ovviamente ci sono dei momenti veramente eccezzionali ( Homer e Marge con i coniglietti e gli animaletti della foresta nella camera da letto, Lisa e il suo fidanzatino, Spider-pork!). Inoltre i protagonisti li ho trovati spesso forzati e troppo esagerati in quelle caratteristiche positive e negative che li contraddistinguevano, senza togliergli nulla a quello che rappresentavano nei singoli episodi. Ad esempio Homer l'ho trovato irritante all'ennessima potenza non perchè fosse stupido o egoista ma perchè era praticamente solo quello, solo quell'aspetto della sua personalità era messo in primo piano perchè era quello più divertente; (cosa assolutamente non vera negli episodi). Anche Bart che sta dietro ai Flanders non ha senso per la figura che incarna (anche se alla fine si "redime" : e meno male!!!). Il film nel complesso merita un noleggio ma non ha nulla a che fare con la mitica serie originale!...E poi come dice Homer stesso all'inizio del film : "Perchè devo guardare qualcosa al cinema quando lo posso vedere comodamente a casa?"

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  04/11/2007 23:20:44
Sono andato due volte a vederlo!Mondiale!Per gli amanti del genere assolutamente imperdibile!!!

dgarofalo  @  04/11/2007 09:58:43
film carino che strappa piu di due risate possiamo dire che e stato divertente
con degli episodi che diventeranno cult

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  03/11/2007 11:00:15
Da profondo e affezionato estimatore dei simpson mi aspettavo qualcosina in più.....certo la prima mezz'ora è davvero esilarante......poi un pò più noisetto e scade nell'irreale molto più di quanto accada nel serial telesiviso.....nel complesso l'operazione soprattutto mediatica è riuscita visti anche gli incassi stratosferici.

marfsime  @  01/11/2007 19:05:06
Veramente bello..anche per chi, come me, non è un accanito fan dei Simpson. Quando i miei amici hanno proposto da andare a vederlo al cinema non ero convintissimo..ma alla fine mi son dovuto ricredere e c'è scappata più di una risata..veramente esilarante spider pork!

Voto:8

Pink Floyd  @  01/11/2007 14:36:14
Se l'intento era far divertire il risultato è stato raggiunto in maniera nettamente soddisfacente.
Tuttavia si sa, la produzione de "I Simpson - il film" ha spinto il prodotto verso lidi ben distanti da quelli tipici degli episodi della famiglia gialla d'America.
Indubbiamente il lavoro per venire incontro ad esigenze commerciali ha lasciato insoddisfatti non pochi estimatori della serie - tra i quali includo alemeno in parte anche il sottoscritto- che si sono visti la famiglia Simpson più conformista e meno scellerata, venendo talvolta meno alla propria schiettezza: l'obiettivo era quello di portare nelle sale orde di famiglie, plutoni di ragazzini, grupponi di bambini; fatto che ha inficiato nettamente sulla forma del lavoro.
Così la satira lascia spesso il posto alla semplice comica, frotte di bimbi subentrano al pubblico maturo: l'amante della Springfield vista come specchio della società yankee resterà, perciò, parzialmente inappagato.
C'è anche da dire, però, che la vena ilare del genietto statunitense non delude: il contenuto comico scaturito dalla sua matita resta molto apprezzabile, in primis per qualche trovata davvero sbellicosa -su tutte i dialoghi riguardanti il porcellino adottato da Homer- che valgono da sole il prezzo del biglietto "Spiderpork, Spiderpork...il soffitto tu mi spork....".
In sintesi si può dire che Matt Groening ha rinunciato a parte della sua verve per abbracciare un pubblico ben più vasto.
Dal genio del Sig.Groening ci si aspetta ben altro.

Gianmaria  @  01/11/2007 13:10:45
Recensione:Arrivano I Simpson!!!!!!!!!
Dopo 20 stagioni e più di 400 episodi ,la serie tv più amata al mondo arriva sul grande schermo.La regia di David Silverman riesce a far diventare”I Simpson-Il Film” una pellicola assolutamente eccezionale.Questo grazie alla sua ironia e al suo modo di far satira,sostenuto anche da un grande doppiaggio diretto da Tonino Acolla.Il film ha come pregio una grande sceneggiatura,capace di mettere insieme divertimento e problemi ambientali.Infatti l’ambiente e le sue problematiche sono alcuni degli elementi essenziali di questo meraviglioso lavoro.Però questa è una delle tante caratteristiche della serie che riesce a farci riflettere e pensare in maniera semplice,divertente ma efficace.La famiglia gialla,creata da Matt Groeining(dio benedica quest’uomo),colpisce di nuovo per la sua semplicità nella tecnica di disegnare e anche per i suoi personaggi che sono sempre fantastici,originali e mai banali.Non posso che consigliarvi questo film,che farà divertire e riflettere non solo i ragazzi ma anche gli adulti.

Voto:9

minoidepsp  @  01/11/2007 10:11:31
bello, anche se ho avuto un abbiocco nel secondo tempo

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 10:39:11
SpiderPork! SpiderPork, il soffitto tu mi spork, tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest...

per non aprlare di Harry Plopper!

Ormai è un cult!!!!
Troppo divertente

Ultima risposta 27/01/2008 23.24.24
mariateresa82  @  28/10/2007 14:07:03
mah, una puntata tra le puntate con l'unica distinzione nella durata. Verso la fine é stato un pô "lento", ma nel complesso é gradevole (come ogni altra puntata dei Simpson)!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  27/10/2007 22:26:56
Spiderporck,spiderporck...Il sofitto tu mi spork! Ragazzi che film! Vivamente consigliato ai fans dell'amata e venerata America!

Cardablasco  @  26/10/2007 18:23:10
Simpaticissimo,gag bellissime e storia tutta da ridere

Pekisch  @  21/10/2007 19:26:45
E' stato già detto tutto su questo film. E vabbè, che posso aggiungere? Bah, provo a dire questo, non so se è stato già detto:
il film ha deluso molto chi è andato al cinema aspettandosi una puntata speciale, tipo "come è nata la famiglia simpson" o cose del genere.
Io invece, così come moltissimi altri, sono andato al cinema solo per togliermi lo sfizio di guardare una puntata più lunga. E sono rimasto soddisfatto, i Simpson non hanno tradito.. forse leggermente più esagerati, ma la comicità c''''è, anche la satira, e il livello rimane costante per tutto il film. Molto meglio di Shrek terzo.

Nergal85  @  20/10/2007 13:02:37
ke dire, l'approdo dei Simpson nel grande schermo nn ha deluso d molto le aspettative!! d solito i risultati di questo tipo sn ben peggiori. d'alto canto si vede come abbiano fatto uno sforzo per adattarsi a tutte le fasce di pubblico, ma restano pur sempre esilaranti.

LUNAZACK  @  18/10/2007 01:44:29
mi aspettavo qualcosina di meglio... però i simpson sono sempre mitici! 6
GRANDE HOMER

Sestri Potente  @  16/10/2007 19:48:31
Se vi piacciono i Simpson... E' imperdibile!

Cleric Preston  @  15/10/2007 15:38:36
Da accanito fan non posso che notare come i Simpson si siano un pò "venduti".
Storia per famiglie, Grattachecca e Fichetto senza sangue, linguaggio contenuto.
Gli episodi fanno immensamente più ridere.
Mi correggo. I vecchi espisodi fanno immensamente più ridere.
Però sono i Simpson e fanno decisamente ridere.

juliette  @  15/10/2007 10:10:01
Divertente, i soliti Simpson :-)
Per uan serata tra amici

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/10/2007 01:10:41
Esilarante nei primi venti minuti, subisce un notevole calo nella sezione centrale per poi riprendersi nel finale. Complessivamente è un prodotto onesto e divertente, ma indubbiamente avrebbe potuto essere migliore. rimane irrisolto il quesito di Omer esposto all'inizio del film: perché pagare per qualcosa che puoi vedere gratuitamente in tv?
Comunque va via che è un piacere e poi i Simpson sono sempre i Simpson! Anche se questo forse è uno di quegli episodi che uno riguarderebbe meno volentieri.
Gradevolissime le infinite citazioni cinematografiche.
Un saluto cordiale a spider pork.

G_luca77  @  14/10/2007 22:53:23
Sinceramente speravo in qualcosa di meglio! Ho come l'impressione che nel tentativo di fare un film si siano dilatati i tempi delle gag perdendo così quel ritmo che caratterizza le puntate dei Simpson......si poteva dare più spazio ai personaggi "secondari" della serie che qui fanno delle apparizioni tutto sommato insignificanti!

vito80  @  14/10/2007 11:35:18
molto bello!!!da vedre in compagnia cn amici, l'ho fatto e mi sn divertito!!!

piccypu  @  14/10/2007 10:41:03
è un film molto simpatico!

eddybi  @  13/10/2007 16:23:38
the saint  @  13/10/2007 15:23:02
non male, ma mi aspettavo di fare qualche risata in più da come me ne avevano parlato!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2007 11:09:57
Da super-fan dei Simpsons devo dire che sono rimasto un pò deluso da questo film. Qualche scena fa ridere (Spider-Pork, quando ritrovano il silo nel lago), però manca qualcosa in termini di originalità (tematica quantomai approfondita negli episodi delle varie serie). Senza alcun dubbio da vedere, ma non aspettatevi chissà che: meglio una puntata da 20 minuti in tv! Se posso dare un consiglio, l'episodio con Bush è forse uno dei migliori! Sono convinto che verrà apprezzato anche da chi non "adora" i Simpsons. Non posso poi non citare il "Simpsons Theme" suonato dai Green Day...continuo ad ascoltarlo! Fantastico!

84lestat  @  12/10/2007 11:55:25
Molto divertente, anche se probabilmente troppo lungo. Alcune sequenze del film sono tra le migliori di tutta la storia dei Simpson, però c'è troppo spazio vuoto di divertimento fra una sequenza e l'altra. Detto questo sono comunque i Simpson, per me sarebbe un delitto dare un voto minore

fiorellino  @  11/10/2007 11:02:46
Nobel a Matt Groening

Ultima risposta 16/10/2007 00.54.29
phemt  @  11/10/2007 10:26:45
E’ sempre difficile tirare fuori un film da una serie animata di grande successo (allungando il minutaggio si perde inevitabilmente qualcosa), ed è ancora più difficile quando si tratta di una serie lunghissima come i Simpson, soprattutto considerando il vistoso calo avuto negli ultimi anni caratterizzati spesso da puntate al limite dell’inguardabile… Quindi onor al merito a chi è riuscito a tirar fuori un prodotto che riesce a farsi onore malgrado non manchino diversi difetti… Più che buona la prima parte, il film tende a peggiorare con il passare dei minuti, alcune gag sanno di già visto lontano un chilometro e altre non esaltano più di tanto ma alcune trovate sono notevoli… Ed è fondamentalmente questo il problema, il film dei Simpson vive più su alcune singole trovate (il riferimento al Titanic, Schwarzenegger, l’ultima battuta di Milhouse ecc) che non sull’intero prodotto preso nel complesso…
Comunque riesce a divertire ed avvincere e pur facendo di tanto in tanto capolino un pelo di noia il ritmo è sostenuto e il film si fa guardare… Ma altra gente da South Park e dai Griffin ha tirato fuori lungometraggi migliori…

Rosaty  @  10/10/2007 10:18:56
Con i simpson non si poteva sbagliare anche se hanno dato poca importanza a Montgomery burns un personaggio che merita di brutto, vedere un ora e mezza i Simpson rischiava di stufare, per fortuna è riuscito a salvarsi, NON MALE

bon_  @  10/10/2007 00:17:15
Non posso dare un'insufficienza ai simpson, non me lo perdonerei mai, comunque non mi è piaciuto molto.
Devo ammettere che una puntata da mezz'ora, una qualsiasi, è mille volte più divertente...
Il film è troppo incentrato sulla famiglia e si perdono di vista tutti gli altri personaggi...
certo ci sono delle battute che fanno morire...

skill3d  @  09/10/2007 21:37:05
a me è piaciuto tanto...sempre i mitici simpson!!!

JIM_thebest  @  09/10/2007 20:31:52
Bello! mi aspettavo di piu' e poi anche se è un cartone è un po' paradossale

droppy  @  09/10/2007 19:45:29
Fare un Film decente da una serie è difficile, fare il film dei simpson credevo fosse impossibile!
Invece ne è uscito una puntatona da una ora mezza fatta proprio bene, temevo che si volesse fare un qualche cosa puramente per i soldi, invece ci sono un sacco di battute sagaci e divertenti in puro stile simpson.
il mio voto non va tanto al film in quanto tale, ci sono puntete che da sole sono molto meglio, ma va a gli sceneggiatori per l'impegno.

DIO77  @  09/10/2007 12:18:23
Premesso che adoro i Simpsons e che il film mi ha divertito c'e' da dire che x chi come me ha visto praticamente tutte le puntate (e sono tante) forse questo particolare lavoro pecca in originalita' (sempre paragonato a tutto il resto).

Cmq il film in se e' carino, il consiglio e' di andarlo a vedere, la sua piu' grande pecca e' di dover sopportare il peso del paragone inevitabile con le varie serie tv e con quello che "i Simpsons" rappresenta... sono il punto di riferimento x originalita', hanno segnato una svolta nelle serie animate ed hanno di fatto creato un filone a parte (vedi i vari griffin, American dad e affini...)... x questi motivi se si e' consapevoli di queste cose alla fine del film si resta con un pizzico di amaro in bocca...

Preso come film a se invece sono sicuro che piacera' anche a chi non ha mai avuto una particolare adorazione x la serie...

Volevo dare un 6 politico... ma mezzo punto x Homer mi pare il minimo... sempre MI-TI-CO!!!

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 11:55:25
Decisamente meglio in TV

maen  @  08/10/2007 22:21:45
Spaziale e divertente come al solito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Cacciatore  @  08/10/2007 20:40:01
Simpatico, molto simpatico......però ritengo che le varie serie tv sono molto migliori. "SPIDERPORC.....SPIDERPORK"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  08/10/2007 12:46:29
I Simpson sono nati per tempi comici brevi, coincisi e pungenti. Quando devono fare i conti con un lungometraggio i risultati sono inevitabilmente un po' confusi e deludenti (per "reggere" almeno gli 80' si è imbastita una storia un po' forzata basata sul problema dell'ecologia; un argomento non proprio irriverente e provocante come capita invece di ritrovare negli episodi tv).
Alla trasposizione cinematografica cedono anche alcune inquadrature "fatte apposta" per il grande schermo ((la prospettiva del lancio dei missili, il giro della morte con la moto (usato per ben due volte!)).

I personaggi di contorno, altrimenti ben delineati, strutturati e valorizzati, qui assumono il ruolo di macchiette piuttosto insignificanti; se si eccettua, forse, per la figura di Flanders.

Ciò nonostante le avventure della famiglia Simpson mi sono entrate nel cuore e mi suscitano sempre una naturale simpatia :-)

alexp79  @  07/10/2007 21:48:10
secodo un vero appassionato dei simpson (come il sottoscritto) non potrà dare più di 8...la magie delle puntate viene un po meno. Ho come l'impressione che si voglia un po ricominciare da capo per i meno esperti, scimmiottando le tipiche homerate e cosi via. Per questo penso che il film possa risultare azzeccatissimo per chi diciamo è un "amatore" della serie.
Rimane però qualcosa di assolutamente godibile ed assolutamente consigliato...risate intelligenti e battute senza tregua. il maialino l'ho trovato assolutamente geniale.

fabius  @  07/10/2007 14:55:53
divertente ma mi sarei aspettato maggior ruolo da parte di alcuni personaggi

Glizzy  @  07/10/2007 14:23:46
a me è piaciuto...

ho trovato carino ma allo stesso tempo noiso il fatto di farci restare a vedere i titoli di coda... troppo lungo!

lozio  @  07/10/2007 13:17:14
Cosa dire?
Praticamente quello che già è stato detto da molti:

aspettative GIGANTESCHE

risultato divertente (alcune sequenze fanno spaccare dal ridere), ma non regge la lunghezza e manca quel qualcosa presente negli episodi migliori.

In sé è molto godibile, ma sotto le attese.

IoSonoRibelle  @  07/10/2007 12:10:31
Caruccio, diverte e fa passare allegramente il tempo... un'ottima trovata commerciale

Tara84  @  07/10/2007 12:05:16
Ogni fan dei simpson dovrebbe vederlo...con poche pretese però!
Alcune puntate viste in tv sono sinceramente migliori e qualche battuta risulta un po' tirata....
La storia è carina e ci sono dei pezzi dove si ride davvero...alla simpson...ma qualcosa manca....i personaggi di fondo!
Nella serie televisiva i personaggi secondari come Boe,Barney,Willy,Apu erano parte fondamentale dello svolgimento della storia (a volte nn erano per nulla secondari....); nel film hanno piccolissime parti di poco rilievo....male male male

forzalube  @  07/10/2007 11:55:51
Come uno dei migliori episodi d'annata, però più lungo. Si ride con gusto dai titoli di testa a quelli di coda. Da non perdere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora