il sesto senso regia di M. Night Shyamalan USA 1999

NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Il sesto senso

Uno psicologo si prende cura di un bambino che ha il "dono" di vedere i morti. Riuscirà ad aiutarlo convincendolo ad ascoltare le presenze, che forse lo contattano per comunicare qualcosa di importante…

Voti e commenti su Il sesto senso, 351 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

mikys  @  30/12/2006 13:16:36
Cosa volete di più da un thriller?? In questo film c'è tutto: tensione,mistero,azione,splatter,colpo di scena. Ottima la regia,la sceneggiatura,i luoghi in cui la storia è ambientata; bravissimi bruce willis e il "bambino prodigio" haley joe osment; trama fantastica, sviluppata molto bene e, nonostante il marcato carattere surreale, per nulla velleitaria. Molto bello il finale, davvero sorprendente imponderabile anche per lo spettatore più attento; insomma, un indiscusso CAPOLAVORO!

The Legend  @  27/12/2006 18:33:02
Sonnolento, impensabile e sopravvalutatissimo pseudothriller del sempre piu' presunto genio M.Night Shyamalan, che vorrebbe imitare il piu' famoso Shining nelle atmosfere e nei personaggi, e ci riesce, in effetti, nel medesimo effetto camomilla-anestetizzante.

L'imprevedibile sorpresa finale e' poco, per coprire una storia improbabile ed un ritmo lentissimo, con l'aggravante di aver scelto Bruce Willis come principale interprete del copione: per la sua imperscrutabile faccia da babbeo, parlare con i morti, con i bambini o con le belle donne fa assolutamente lo stesso (almeno sul set).

Ultima risposta 08/09/2011 02.37.37
The Monia 84  @  08/12/2006 18:23:15
Storia originale, fotografia gelida e molto cupa, ideale per un film che tratta di anime, energia non distrutta bensi trasformata.
Tensione angosciosa e onirirca, bravi i due protagonisti: anche se Osment faccio fatica a sopportarlo. Non so come mai!

gennaro  @  14/11/2006 12:47:10
ottimo film
la suspence la fa da padrone in questa pellicola e il finale è davvero sorprendente
vedetelo

francescog91  @  07/11/2006 15:46:21
Davvero molto, molto bello.
Il finale poi è davvero a SORPRESA!!!
Lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  17/10/2006 22:24:25
Il finale determina tutto il valore del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/10/2006 00:40:24
Thriller paranormale che colpisce e stupisce,soprattutto grazie allo splendido finale a sorpresa e a una regia consapevole dei propi mezzi narrativi...sceneggiatura solida e originale,fatta di piccoli inganni e particolari taciuti:il regista non bara,gli indizi sono spiattellati alla luce del sole,la tensione e' palpabile in ogni singolo instante e il senso di presa per il cu.lo svanisce solo dopo una buona dormita.
Il valore del film non si limita al colpo di scena finale:la storia del piccolo Cole tormentato dalla capacita'di vedere la gente morta e'emozionante e,pur sfiorando molti classici topoi da ghost story,mai banale.Per oltre meta'della sua lunghezza la pellicola presenta uno stile da film horror,con salti sulla sedia sempre efficaci,citazioni da classici del genere e atmosfera tesa fin dall'inizio,ma costruita grazie ad un'acuta introspezione psicologica.
Cast altrettanto efficace grazie anke al redivivo Bruce Willis perfettamente in parte e al piccolo ma strordinario Joel Osmet premiato addirittura con una nomination all'oscar.

John Carpenter  @  04/10/2006 21:05:17
Bellissimo!
Un film che "parla", che ti trasmette emozioni, che spaventa, che commuove!
Interpretazioni OTTIME (Bruce e il piccolo), e tanti spaventi!
Il film in sè è molto angosciante, anche perchè di film paurosi in questi tempi è difficile trovarne. Il finale, poi, è un colpo di scena! Chi se lo aspettava?!?
Lo consiglio vivamente, perchè è veramente bello!

scandal81  @  30/09/2006 23:05:00
Odio tutti i film del genere thriller/horror ma questo è l'unico che riesco a vedere e che mi piace tantissimo!!!Il regista ha creato la giusta suspance e nulla era dato per scontato (l'ho capito soltanto alla fine che Willis era morto e che il bambino lo stava aiutando a lasciare la terra in pace)!!Bella la scena di quando si scopre che era stata la matrigna ad avvelenara la bambina!!!L'interpretazione di Willis nella parte dello psicologo è spettacolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  18/09/2006 17:27:23
...non so come mai questo film l'ho sempre snobbato... Veramente bello, con attori molto bravi... Io e i fantasmi nn andiamo molto d'accordo ma questa volta mi devo ricredere... Mi è piaciuta la trama ben congeniata con un ottimo finale veramente imprevisto...

Marla_Singer  @  15/09/2006 00:21:22
Bravissimo Haley Joel Osment.. Pieno di scene gustosissime..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  10/09/2006 12:07:54
Secondo me non è stato corretto mescolare aspetti riguardanti problemi psicologici con i fenomeni paranormali. Ne è uscito un film ibrido, un compromesso da botteghino in grado di soddisfare palati multipli ma certamente non quelli che di cinema un po' se ne intendono.
Comunque posso sbagliarmi, altri hanno visto cose pregevoli.
Da intrattenimento va bene tutto, anche i telefilm sul maresciallo Rocca, ma se vogliamo essere critici verso l'immagine forse occorre un'analisi seria...

Ultima risposta 11/09/2006 17.56.43
eletar  @  10/09/2006 11:53:02
uno dei piu bei thriller fatti prima di quel periodo... ottimi gli attori film a dir poco stupendo

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  24/08/2006 09:53:07
Film molto sopravvalutato. A parte il finale a sorpresa e una buona regia, non offre nulla di particolarmente interessante. Discreta l'atmosfera, buon esordio, ma gli elogi si fermano qui.

BobRobertson  @  16/08/2006 17:39:42
il primo film di M. Night Shyamalan risulta veramente pregevole.
bellissimo gusto registiko e storia originalissima.
uno dei registi + interessanti degli ultimi anni.

joe black  @  31/07/2006 09:50:23
ottima storia,eccellente recitazione e stupefacente finale.Assolutamente da non perdere.

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:32:41
film bellissimo ricco di tensione e angoscia.. io purtroppo conoscevo già il finale, ma mi è sembrato comunque ben riuscito e sconvolgente..!!

ps. chi si sarebbe mai immaginato che l'inquietante bambina che vomitava sul pavimento sarebbe poi diventata la star di o.c..?

domeXna79  @  29/06/2006 14:59:01
Film bellissimo con un'idea originale.
La trama e l'idea di fondo (non sempre quello che sembra reale lo è poi veramente) sono strutturati in maniera perfetta.
La prova degli attori, Bruce Willis ma soprattutto Haley Joel Osment, risulta essere encomiabile e dona alla pellicola ulteriore valore.
Tutto, i personaggi e l'ambientazione oltre al costrutto narrativo, sono assolutamente ben costruiti ..e poi grande finale!
Film imperdibile..

mory.t  @  25/06/2006 22:15:48
bellissimo e con un finale a dir poco originale e stupefacente............perfetta la recitazione del bambino........da vedere sicuramente due volte,la seconda si ha un'ottica del tutto diversa e se ne capisce fino in fondo la genialità

Hugolino  @  23/06/2006 13:35:12
Nei film di M. Night Shyamalan si respira sempre questa aria da "cose" sentite, fa sempre film al quale ci tiene e quindi si impegna molto.
Davvero buon film con una storia che attarae e incuriosisce, certo che se uno lo guarda con interesse non lo trova lento o noioso, soprattutto per l'interpretazione del bambino che ci fa entrare quasi nel film...
Avendolo visto 2 volte(e sapendo gia la fine) ho notato cose e particolari che me lo hanno fatto piacere ancora di più...
Si questo regista ha qualcosa di speciale di magico e di originale.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  19/06/2006 18:03:35
Ieri sera, invece di guardarmi la Francia (ke spero finiska fuori al primo turno !!!), me so' rivisto 'sto filmetto, anke se penso ke sia uno dei più sopravvalutati degli ultimi anni........non perkè sia brutto, anzi......ma- a tratti (soprattutto nella prima parte !!!!)- è parekkio lento, kosa assolutamente inkoncepibile per un thriller......infatti dopo la prima mezzora ci si sta lì a kiedersi "Ma ke kaxxo di palla è?".......ehehehehheh........
però ha anke dei momenti "de paura" davvero not bad, il ke gli fa rekuperare un (bel) po' di decenza.......e non parliamo del finale......assolutamente 'na genialata, tanto da essere skopiazzato un po' qua e là (eh, il karo Alejandro Amenabar......eh? ;-) )
Insomma......non è assolutamente quel thriller-kapolavoro ke quasi tutti stanno a elogia', ma è sikuramente un diskreto film......
pace e bene a todos :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  19/06/2006 14:51:48
Per un film che si merita il 114° posto nella top di imdb devo dire che sono deluso. Secondo il mio modestissimo parere le qualità di questo film non vanno oltre un ottimo lavoro di regia e sceneggiatura di Shyamalan ed ad un'accurata fotografia ed effetti speciali. La trama sebbene originale non mi è sembrata eccellente: sì, apre le barriere fra il mondo dei morti e degli spiriti ed il nostro, porta in una realtà che ci rimane tutt'ora oscura, ma direi che confrontato ad altri film del genere verrebbe messo in ombra... Nota positiva della trama l'originalissimo colpo di scena finale, confesso che ha spiazzato anche me. Infine per quanto riguarda la recitazione molto bravo Osment, Willis invece non riuscirà mai a convincermi fino in fondo.

Un film sicuramente bello, ma fin troppo sopravvalutato.

mhhh  @  18/06/2006 15:27:48
semplicemente stupendo

michele84  @  15/06/2006 14:43:17
a me non piacciono i film che non si basano sulla realtà, ma questo sicuramente merita 8 perché la trama non è per niente stupida e poi gli attori sono tutti bravissimi.......bellissimo il rapporto che si viene a creare fra il bambino e Bruce Willis

carlitos  @  15/06/2006 10:51:25
Beh,la prima volta che lo vidi non ne rimasi particolarmente colpito(forse perchè tutti mi avevano detto che era stupendo e alla fine ci rimasi un pò male!),però rianalizzando il tutto non posso non ammettere che grazie a una sapiente regia,ad una sceneggiatura originale e ben strutturata e alle capacità interpretative degli attori(a proposito,molto meglio Osment di Willis)si sviluppa una trama molto interessante,inquietante e che senza dubbio colpisce!

Macintosh  @  09/06/2006 13:39:31
a questo film non si puo' dare meno di 10 (secondo me)
per me stupendo,l'ho visto al cinema la prima volta, da pelle d'oca. da guardare assolutamente

franx  @  09/06/2006 13:27:11
Qui "torna" il Willis depresso di codice mercury e l'ultima alba.
Una recitazione lievemente come dire 'subacquea' per tutti. Il finale è stato abbastanza a sorpresa il che è sempre lodevole.
Secondo me non possono essere paragonati i due film, ma, vedendo l'interpretazione del bambino (a cui va un particolare bravo), il pensiero mi è corso a Shining, ma il bambino di kubric, forse anche meglio diretto e con una sapiente sceneggiatura, rende il doppio.
Si ricorre nel film a sfruttare molte paure infantili dello spettatore, la mano da sotto il letto, il mostro dietro la capannuccia di coperte, i vedo non vedo.
Questo lo rende assai efficace e comunque godibile.

lukino74  @  03/06/2006 13:41:46
Il miglior thriller del genere paranormale...
Un capolavoro assoluto,intenso carico di suspanse e tensione...
Grande prova del bambino e di Bruce Willis...
Molto psicologico....
Finale a sorpresa...
Da vedere assolutamente....
Purtroppo il regista : M. Night Shyamalan non si è mai più ripetuto a questi livelli un vero peccato....

risikoo  @  21/05/2006 15:20:37
Unico film che apprezzo di un regista ampiamente sopravvalutato. Ottimo il finale che alza la media di un film a tratti noioso e lento. Bravissimo il bambino.

AleAle  @  21/05/2006 15:16:14
quando vedo un film non aspetto altro di vedere quale finale il regista abbia scelto, (questo vale per tutti i generi di film)
..beh il finale di questo film è incredibile...

Blink 182  @  18/05/2006 14:37:31
Un atmosfera incredibile che ti lascia senza fiato.Da guardare.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/05/2006 10:59:59
La prima volta che lo vidi mi piacque molto. E’ innegabile però che ad una seconda e terza visione il film perda il fascino della prima visione dato che deve molto al colpo di scena finale.
Abilissima la struttura narrativa della sceneggiatura, un po’ meno interessante la lentezza con la quale il film si sviluppa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/04/2006 15:55:55
unico film di shyamalan che valga la pena di vedere.il finale mi ha lasciato realmente di stucco e le prove del piccolo osment e di bruce willis sono davvero ottime.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  26/04/2006 20:29:52
Secondo me è ormai un classico degli horror che ha fatto storia.
La storia, che qualcuno qui definisce ...pallosa... è a dir poco fantastica, un intreccio impeccabile, e la recitazione sia di Willis che del ragazzo sono ottime.
L'idea del film è molto originale secondo m e, anche perchè è diversa dai soliti horror all'americana tutti uguali, è davvero particolare, e soprattutto mai banale.
Per mettere paura la mette, principalmente per il senso di mistero che avvolge tutto il film.
Per non parlare del finale, fantastico, impensabile, e che riesce dall'ottimo (come ho gia detto) intreccio della storia.

Sandpipers  @  22/04/2006 00:42:25
Bellissimo, carico di emozione e di atmosfera. Finale a dir poco incredibile.

clone 1975  @  15/04/2006 19:52:22
media che fa a dir poco gridare allo scandalo assoluto,incredibile 8,2 ad un film come il sesto senso,ad un film con il finale piu bello della storia,ad un film in cui un bambino di 7 offre un'interpretazione da commozzione,dove oltre a sorprenderti,ti sa anche impaurire,davvero assurdo inconcepibile media

Ultima risposta 19/06/2006 19.32.01
Someone  @  12/04/2006 13:30:00
A me ha annoiato notevolmente. Non brutto, ma neanche il capolavoro per cui lo si vuol far passare, sia ben chiaro!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/04/2006 20:03:27
nel suo genere credo sia il meglio riuscito ,il film scorre con tensione e voglia di sapere,finale inaspettato e magicamente perfetto, un gran film da vedere assolutamente....

ely80  @  31/03/2006 23:02:05
Film assai valido, la tensione si avverte e come, a tratti mi ha fatto sobbalzare dalla seria, bel finale

Living Dead  @  20/03/2006 20:15:44
veramente bellissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/03/2006 21:52:10
No, nn mi è piaciuto. Mi stavo addormentando. Mi avevano detto di guararlo xkè è favoloso, stupendo, pauroso... Invece io mi sono stufato!!!! Ke pallosità, nn ne potevo+... Sono rimasto illuso restando sul divano aspettando ansiosamente 1scena BELLA... Ma dai, raga, nn sarà mica qualke fantasma ke vomita o qualke cadavere appeso sul collo ke fa paura vero???

Ultima risposta 26/07/2009 22.02.18
tati  @  15/03/2006 15:08:40
palloso come tutti i film interpretati da bruce willis..........

Ultima risposta 04/02/2009 17.52.50
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 12:28:48
Ottimo Shyamalan! finalmente un regista come si deve, che alla commerciallizzazione e agli incassi, riesce a mescolare un buon film con ottimi contenuti e simbologie....
Un film eccezionale, che nel tempo acquisterà sempre più considerazione.
Da vedere assolutamente!

No Mercy  @  26/02/2006 03:55:12
Film indimenticabile,che da buono passa a ottimo solo per il grandioso finale...l'opera prima di un regista che andra' drasticamente in calo nelle sue successive pellicole,dove la ricerca forzata del finale a effetto non dara piu'i frutti sperati...cmq per quanto riguarda il Sesto Senso nulla da obbiettare:una sensazione gelida mi ha rincorso per l'intera durata della pellicola!

lupin 3  @  21/02/2006 13:08:25
Merita sicuramente una visione..... davvero bello il finale!

Homer.J.S  @  18/02/2006 12:17:29
Bellissimo film di Bruce, che interpreta la parte veramente da oscar, Il film con una regia perfetta, e una trama lineare e misteriosa, coinvolge a pieno il pubblico. Veramente un gran film, del genere il migliore di Bruce.

gei§t  @  18/02/2006 12:13:44
veramente bellissimo e che sorpresa alla fine

9 e mezzo perchè secondo me The Others è migliore (gli ho dato 10)

sweetyy  @  17/02/2006 02:59:43
Bel film,anche se a tratti un pò lento,ma mette un gran senso di angoscia..Volevo mettere 7 e mezzo ma aumento di mezzo punto per il finale !

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/02/2006 15:14:46
La migliore interpetazione di Bruce Willis...sensa levare l'immensa bravura di quel ragazzino.
A volte inquetante, a volte commovente..con un finale tra i più belli della storia del cinema (voglio esagerare!!!!!!!) spiazzante!!!!!!!

capolavoro di Shyamalan

silviolla  @  22/01/2006 15:45:17
Veramente molto bello! Da guardare assolutamente

principeste1  @  08/01/2006 23:47:56
imparagonabile, e chi non lo capisce non merita di votere...
vabbe tanto ormai votano anche i cani.

carisma  @  04/01/2006 19:20:51
Non mi è piaciuto, che ci posso fare.....

Ultima risposta 27/06/2008 10.50.52
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/01/2006 22:33:14
A differenza di "The others", il film è bello anche senza il colpo di scena finale, che non fa altro che migliorarlo. E' il principale horror a cui si sono ispirati la maggior parte dei film negli anni sucessivi.

FedericoBlasco  @  26/12/2005 17:09:27
Un bel film..veramente bello..
l'idea è eccezzionale e il finale a sorpresa è una genialata.

al_pacino  @  22/12/2005 23:51:53
Il finale penso sia il migliore che abbia mai visto, comunque a parte questo è veramente fatto bene e tiene lo spettatore sempre in tensione
Molto bravo anche il bambino nella sua recitazione

JackSpammatore  @  22/12/2005 21:57:29
Bello! Con un finale shock!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 13:44:10
beh...il finale è quello che è: assolutamente geniale! Se mi fossi alzato dalla poltrona cinque minuti prima sarei stato comunque soddisfatto, ma quel finale rende il film un capolavoro del genere. Incredibile il meccanismo per cui il trucco c'è ma non si vede, e tutto torna! Il film inoltre ha un buon equilibrio di sentimenti e di paura...paura coi fiocchi!! Grandissimo bruce!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/12/2005 13:13:59
nn mi ha proprio colpito, il finale a sorpresa e' anke prevedibile....nn dico niente x evitare di rovinare il colpo di scena....si salva solo l idea!!meglio the others.:)

xxxb9s  @  09/11/2005 00:28:39
ragazzi un filmone, un solo consiglio, non fatevi raccontare niente,anzi non leggete i commenti perche' potreste levarvi i colpi di scena.
vedetelo e basta, veramente bello

ciao

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/11/2005 18:28:01
Sette e mezzo.
Un bel thriller, appassionante. La storia viaggia su binari molto stretti, ma il regista (mai più ripetutosi, nemmeno con The Village che ho trovato piuttosto noioso) riesce bene a non farci mai cadere nella trappola del sospetto.
Il finale è decisamente a sorpresa. Vale la pena di vederlo.

redblack  @  07/11/2005 17:17:15
film eccezzionale visto e rivisto! non stanca mai, finale capolavoro....

renee  @  28/10/2005 19:33:44
inimitabile...

Ioria  @  21/10/2005 18:32:43
NNIICCKK  @  21/10/2005 12:12:43
Veramente inquietante ...... caspita che film , consigliatissimo ,un dei migliori thriller in assoluto .Il finale poi ..... senza parole.

daniele10  @  12/10/2005 13:38:57
Questo thriller come atmosfere ha eguagliatp i migliori horror.

volubilis  @  05/10/2005 13:30:27
L'unico film di Willis che riesco a vedere. una storia suggestiva

werther  @  28/09/2005 14:19:56
Bellissimo. Trama non banale e finale con colpo di scena. Ottimo film con una gran dose di mistero e di suspanse. Ti prende e non t molla dall'inizio alla fine. Lascia qualche interrogativo ma è anche normale in un film di questo genere. Bravissimo bruce e ancora meglio il bambino.

Piergio  @  24/09/2005 00:18:28
la media di questo film e decisamente bassa per quel cha si merita. un finale cosi bello l hanno offerto veramente pochi film nella storia del cinema gran film bravo willis e geniale a dir poco il bambiono io non posso che votare 10

manu76  @  24/09/2005 00:15:04
Uno dei triller più coinvolgenti e affascinanti degli ultimi anni.
Impeccabile il ragazzino.

polbot  @  05/09/2005 13:53:44
m'è piaciuto! e m'ha fregato!

KANE  @  31/08/2005 15:37:45
da un certo punto di vista ha cambiato il cinema triller-horror, dopo di lui sembrano tutti uguali!
la trama è affascinante e coivolgente, ilritmo e incalzante nei punti giusti. sufficiente la fotografia e la scenografia. ottima la recitazione di bruce willis e grandiosa quella del ragazzino!
il buonismo finale fa demeritare il 10 ma il film rimane ottimo!

juliette  @  25/08/2005 12:53:20
Stupendo film.
Commovente fino alle lacrime, ingiusto come la vita è per alcuni, dolcissimo il rapporto bimbo-psicologo.
Un film che non si scorda e un bravissimo Bruce Willis, questo regista mi piace :-)

Assenzio@75  @  23/08/2005 20:40:05
.direi almeno 7 e mezzo..
un film che ha generato una serie incredibile di "imitazioni" mal riuscite.
Direi a suo modo geniale, senza pecche alcune e con un finale (ormai noto anche a ceylon) su cui si basa il tutto e che fa quadrare il tutto in una maniera impeccabile ..

Heyitsmeuthere  @  22/08/2005 10:47:33
Sontuoso thriller con una regia impeccabile, una robusta interpretazione di Willis e il piccolo Osment troppo bravo per essere vero

genni  @  19/08/2005 12:54:53
oTTIMO,DAVVERO INQIUETANTE,CON UN BRUCE WILLIS ECCEZIONALE.

la mia opinione  @  15/08/2005 20:35:37
Bello, molto. Anche se a metà film avevo gia intuito qualcosa (che riguarda il finale) diciamo che l'ho guardato con piacere. Malgrado il genere non sia dei miei preferiti questo sono riuscito a vederlo senza problemi perchè non è pesantissimo alla fine, anzi in alcuni punti è molto interessante.

O.D.  @  04/08/2005 18:20:53
Penso che, come me, la maggior parte della gente che ha visto questo film sia rimasto scolpito il finale.....
Il film in se non mi aveva entusiasmato al cinema..., però mi era piaciuto e tutto il passa-parola che si era venuto a creare attorno a questa pellicola non ha fatto altro che attirare più gente a vederlo e questo ha dato man forte al regista indiano....

Bravo comunque Willis..., Osment non l'ho mai digerito e quindi figuretevi qui!!!!
in questo film c'è un po' tutta l'arte che poi il resgista indiano avrebbe tirato fuori per i suoi film successivi..., suspance..., ritmi blandi...., colpi ad effetto e finale a sorpresa....

Ma rimango dell'idea che questo NON sia la sua pellicola migliore...., certo, se questo film avese fatto fiasco al botteghino a quest'ora penso che nessuno sarebbe andato al cinema a vedere Unbreakable, Signs e The Village....

BastardoDentro  @  11/05/2005 21:21:49
film che non mi ha colpito particolarmente.
bravo il bimbo ma il resto non mi ha suscitato grande trepidio emotivo come a molti invece ha fatto.
il fatto poi che venga spesso accostato a "the others", sostenendo che quest'ultimo ne sia una scopiazzata bella e buona, mi da un tantino fastidio dato che in realtà the others è di tutt'altro livello.
livello superiore ovviamente.

Ultima risposta 19/12/2005 13.11.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  08/05/2005 16:20:00
Il miglior film del regista indiano-americano. Straordinari Willis che quando vuole è un ottimo attore e Osment. Colpo di scena migliore degli anni 90 e memorabile atmosfera che verrà abilmente riprodotta anche negli altri film, che però non hanno avuto lo stesso successo di questo.

kira  @  08/05/2005 15:25:31
uno dei film + belli che ho mai visto!!! tutto ti resta un pò confuso fino alla fine!!! finale non scontato e poi c'è l'interpretazione di un attore come BRUCE!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora