il cosmo sul como' regia di Marcello Cesena Italia 2008

il cosmo sul como' (2008)

locandina del film IL COSMO SUL COMO'

Titolo Originale: IL COSMO SUL COMO'

RegiaMarcello Cesena

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Sara D'amario, Isabella Ragonese

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Marcello Cesena

Trama del film Il cosmo sul como'

Il ritorno del trio. Nell'episodio Osa Aldo interpreta lo scemo del villaggio che si innamora di una ragazza (Isabella Ragonese); mentre in Fecondazione Giacomo e Sara D'Amario sono una coppia che decide di avere un figlio, nonostante la non più giovane età.

Voti e commenti su Il cosmo sul como', 255 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

rensu  @  23/12/2008 17:57:56
ragazzi che delusioneeeeeeeeeeee .lontano anni luce dagli altri film del trio. non so cosa gli sia successo!

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  23/12/2008 15:33:50
è osceno!!!!!!mai visto un film cosi brutto,sconclusionato e privo di idee...e pensare che la sala era piena...mah...vergognoso!

leopardo2007bo  @  23/12/2008 13:39:00
Poveri noi, ci siamo giocati anche Aldo, Giovanni e Giacomo!!!
Quattro episodi talmente leggeri da evaporare, senza trama, sconclusionati e noiosi... E la cosa drammatica è che non si ride neanche impegnandosi!
Il film più brutto non solo del trio, ma tra tutti i film comici degli ultimi anni!
E non basta dire che hanno cambiato il regista...
Se questo è il meglio che riescono a produrre con la loro fantasia, diciamo pure che sono alla frutta!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  23/12/2008 12:51:11
nettamente inferiore agli altri lavori del trio.. strappa qualche risata ma si contano davvero sulla punta delle dita.
diciamo che si può vedere in compagnia per passare la serata..

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  22/12/2008 10:00:23
Partiamo con il fatto che sul trailer sono presenti delle scene che non sono presenti sul film....
I 3 episodi sono assolutamente scialbi, ho sentito 2 risate di numero e mi sembra un po' poco per il genere, il primo episodio salvo i 2 nomi pin e puk per il resto è una stupidaggine il 2 episodio della vacanza è patetico il 3 del figlio salvo la Finocchiaro, bravissima, è una cosa a dir poco frustrante che mi ha lasciato addirittura male...
Ma allora perchè hanno fatto il film? Forse, anzi la risposa è nei titoli di coda infatti dal formaggio alle scarpe ai computer c' è una serie di pubblicità da far venire i brividi...... Peccato perchè a me piacevano molto, ma si sono decisamente persi.

Ultima risposta 28/12/2008 01.03.03
the saint  @  22/12/2008 01:38:14
boh... detto in 2 parole CHE C.A.C.A.T.A....
d'altronde da quando vado al cinema (le rare volte...) mi sento ancora più in dovere di motivare quello che ho visto, primo perchè c'è sempre un 7 euri e 50 di mezzo, e secondo perchè mi sento in dovere di avvertire coloro che andranno a vederlo se il film vale la pena o no..
allora partendo dal presupposto che a me il trio è sempre piaciuto , ho rivisto i voti che ho dato agli altri loro film e sono tutti alti (almeno i primi tre sono sicuramenti divertenti) poi dal 2002 sono iniziati a calare... (comunque non ho gli ho mai dato un'insufficenza, anche se nel film la leggenda di al john e jack se la meritavano sicuramente!) .per arrivare ad oggi e sprofondare come sta facendo il Chievo in classifica....

detto questo , forse sarò io che sarò cresciuto e mi diventa più difficile ridere .. sarà che sono più critico nel giudizio , non lo so, ma fatto stà che in questo film , ho riso 2 volte , solo una di gusto (nell'episodio della TEMPERATURA BASALE) . troppo poco!
tutti gli episodi sono imbarazzanti a mio avviso , a parte quello che ho detto prima che si salva a malapena! non pensavo veramente fosse così brutto!
può piacere forse e ripeto forse ad un pubblico tra i 12 e 17 anni.....

QUALCUNO MI DICA DOVE HA RISO IN QUESTO FILM PERCHè ANCHE IL PUBBLICO IN SALA( e la sala era piena... )è STATO PIUTTOSTO SILENZIOSO..

P.S
LA PUBBLICITà DEL PARMIGIANO REGGIANO NON SI VEDE NEMMENO POCO!!!!!!! GRAAAAAAAAAAZIE!

Ultima risposta 26/07/2009 15.38.53
ilcannibale  @  21/12/2008 12:15:35
I 7€ peggio spesi nella mia vita. Scelta stilistica incomprensibile, o meglio, spiegabile con l'abbandono di Massimo Venier, e l'avvento di Marcello Cesena, non certo un regista spettacolare. Già con Al John e Jack, il livello era calato, ma era film che comunque si lasciavano guardare, questo propio non vedi l'ora che finisca. La separazione della storia in episodi, senza un legame comune, rende il film privo di interesse, per intenderci, alla fine non c'è l'interesse a vedere come si conclude l'ora e mezza di film, è come vedere un corto metraggio, di basso livello pure. Anonimi aldo e giovanni, un po' più divertente giacomo, contrariamente a quanto visto in altri film.

Diciamo che è un 4 sulla fiducia, perchè comunque questo trio è stato capace di filmoni del calibro di così è la vita e, soprattutto, di chiedimi se sono felice, film con una storia interessante, accattivante, con pathos finale per capire come finirà. Delusione in senso assoluto, penso che quest'anno sarebbe stato meglio dedicarsi al cinepanettone, che fa schifo, ma lo sai già prima di entrare al cinema che stai andando a vedere quel tipo di film, e quindi non rimarrai deluso.

Ciao ragazzi

Ultima risposta 22/12/2008 13.50.59
Nergal85  @  21/12/2008 02:54:17
film piuttosto deludente... mi aspettavo molto di + da aldo, giovanni e giacomo.... questa volta si affidano agli episodi, di cui solo uno o due carini. il resto fa un po' pena. questo film è ben lungi dalla comicità sfrenata di "tre uomini ed una gamba" e dal prefetto mix ke era stato " kiedimi se sn felice" ( per me il migliore ke abbiano fatto sino ad ora). se proprio devo dare una classifica agli episodi:

1) partenza
2) autobus del peccato
3) temperatura basale
4) maestro tsuname
5) falsi prigionieri

cmq per fortuna nn s scade mai nellla volgarità come spesso siamo abituati con i cinepanettoni !!

megalus  @  20/12/2008 23:42:23
una delusione spaventosa...ho riso penso due volte in tutto il film /in particolare la gag con la finocchiaro) e basta.....
ennesimo flop del trio che forse ultimamente è un pò troppo sopravvalutato.
ma come si fa ad usare ancora delle gag con le "pernacchie", roba vecchia di trent'anni...?!?!?!?

Ultima risposta 29/12/2008 04.04.21
xGiOv  @  20/12/2008 14:37:52
Forse il più "stupido" che hanno realizzato....alcune scene divertenti...ma niente di speciale..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora