constantine regia di Francis Lawrence USA 2005

constantine (2005)

locandina del film CONSTANTINE

Titolo Originale: CONSTANTINE

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiKeanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Francis Lawrence

•  Link al sito di CONSTANTINE

Trama del film Constantine

John Constantine è un insolente soprannaturale detective (tratto dal fumetto Hellblazer) che è stato letteralmente all'inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella...

Voti e commenti su Constantine, 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pandinonero  @  12/03/2005 20:56:17
è un film di quelli che intriga molto quindi non ti annoia e ti spinge a vedere a tutti i costi il finale..

ringhio  @  12/03/2005 10:39:26
Si si mi e' piaciuto!!!
Certo nn bisogna aspettarsi che il film ti dia delle spiegazioni razionali sul perchè di molte cose che accadono.

Bisogna solo credere a cio' che vedi e lasciare che il film faccia il suo corso e poi giudicarlo per quanto il regista e' riuscito a tenerti bloccato al VIDEO.
E con me e' stato veramente incisivo ;-)

Ultima risposta 29/03/2005 16.39.18
KeJx...  @  09/03/2005 18:39:06
rega sto film è veramente bello.....gli effetti speciali so stupendi e la prima immagine dell'inferno è da panico proprio.....nn capisco tutto questo accanimento con la trovata della sigaretta e della cicca finale.....è volutamente ironico....ma mi hanno detto che dopo i titoli di coda ci sta un altra scena....io me so alzato e nn l ho vista che succede?

Ultima risposta 30/03/2005 08.58.13
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/03/2005 14:36:29
Un film che va visto con poche pretese nonostante il grosso budget di produzione e il cast.
Un pò più decente di Van Helsing ma comunque sul suo stesso piano.
Gli faccio raggiungere la sufficienza solo grazie alla presenza della mia amata Rachel Weisz

Ultima risposta 05/04/2005 16.58.09
Satine  @  07/03/2005 13:11:27
A me è piaciuto molto questo film..e anke gli attori sn davvero bravi anke se nel ruolo del diavolo avrei messo al pacino e in quello di baldassar andy garcia..cmq è un bel film da andare a vedere..

-Tetsuo-  @  07/03/2005 12:29:19
mah il film e' carino tutto sommato ma e' decisamente lento in molti punti e reeves e' effettivamente la caricatura di se' stesso. ebbasta!
peccato che non abbian approfondito meglio alcuni personaggi.

giorgetto  @  07/03/2005 10:57:53
Io ho trovato questo film molto bello e coinvolgente, sicuramente credo non venga capito dai profondi atei.... Credo sia un film da non perdere se vi piace il genere in cui centra un po' la religione e i misteri che ci stanno dietro...
Keanu Reeves sembra sempre Neo... il supereroe che senza paura deve salvare la terra... ma è bello vederlo vestire questi panni....

Ultima risposta 12/03/2005 17.22.47
Schmid  @  06/03/2005 19:29:20
LA DELIZIA DI QUESTO FILM É CHE IN ESSO TENDE AD ESSERCI UN PIZZICO DI COMICITÀ E DI DRAMMATICITÀ E, A MIO GIUDIZIO, LO TROVO MAGISTRALE.

costantine  @  06/03/2005 08:43:59
il mio voto è otto perche questo film è stato imperdibile.forse nn ci rendiamo
conto del mondo che ruota attorno a noi ma è propio così.tranne qualche minkiata di mezzo come la pistola a croce...otttimo il paragone con il gatto che io stesso considero maligno.W I CANI!!ottimi effetti sonori e grafici.bravo keanu revees.bel film!!!uscira il 2?

Ultima risposta 05/04/2005 16.41.51
Ciliegia  @  06/03/2005 04:07:33
l'esito è tutto sommato positivo, malgrado un finale eterno e la sceneggiatura che ogni tanto saltava; soprattutto nei primi 20 min e negli ultimi 20 i dialoghi facevano un po' acqua.
comunque ciò che ha buttato giù il voto è sta palla di sigarette... tutta quella storia poteva benissimo non esserci e al senso del film faceva solo bene... 2 ore a parlare di angeli, demoni, misti vari, dio e satana che si giocano le sorti del mondo, veggenti, fattucchieri e mistici di vario genere... il tutto alla fine sembra ridursi a cosa? "il fumo nuoce gravemente alla salute, ti fa venire il cancro ai polmoni e ti manda pure all'inferno, vile affumicatore" ...e grazie al c.azzo!!! per curiosità, ma nel fumetto, com'era questa storia?
in ogni caso, i gatti stanno sempre bene, dovunque essi vengano messi.

Ultima risposta 02/04/2005 18.03.29
super zik  @  06/03/2005 01:25:20
Io sono sempre dell'opinione che un film vada votato nel suo genere. Altrimenti voterei sempre con voti bassissimi i films dell'orrore che non mi piacciono, e con voti altissimi icartoni animati della pixar :P

Per questo film, un'americanata bella e buona, che è tutto azione, una scena dietro l'altra, senza tregua, dove il maggior operato lo hanno fatto i computer, darò un 7.
Nel suo genere (americanata) vale veramente la pena vederlo.

Piggy994  @  06/03/2005 01:16:18
Non credo affatto che questo film sia buono,anzi er gli effetti tutto bene gli attori già li conosciamo la storia fa ****** letteralmente. io credo che potevamo aspettarci un film ad alti dossaggi di adrenalina,Speriamo che NEO si riffaccia vedere con un continuo della serie matrix e che non faccia altri flop per il resto... commentatelo da soli!!!

tupolevv  @  05/03/2005 17:47:44
ma si mettiamo sette,mi aspetavo un'indecenza e invece è molto piacevole...effetti speciali ottimi e un keanu sempre in forma..premetto ke comq nn ho letto il fumetto quindi non sono un esperto e mi limito a dare il giudizio solo al film....metto sette xkè comq non scade nel ridicolo..alla fine forse un po', ma la prima parte è veramente ben fatta...vedetelo solo se vi piace il genere e se accettate di uscire dalla realtà x due ore.......ps non centra nulla con l'avvocato del diavolo..quello è un film diverso e tra parentesi è uno dei miei preferiti in assoluto

Ultima risposta 08/03/2005 23.32.07
fata  @  05/03/2005 15:28:04
il film è decente e gli effetti speciali sono buoni....si può vedere!

Krypto_06  @  05/03/2005 12:33:19
...un film buono se poi si pensa a tutta le ***** che sta uscendo in questi giorni!!!!....kmq la trama è un po ingarbugliata ma non troppo a far alzare di livello il film c'è Reeves e gli effetti speciali.....un film da vedere ola a tutti

Massimiliano73  @  05/03/2005 07:39:59
Film un pò contorto ma nel complesso più che accettabile .

DJ-JUANITO  @  04/03/2005 15:46:06
il film è abbastanza carino e merita di essere visto, non è un capolavoro, ma è da 7.

totydm  @  04/03/2005 15:15:24
Il film è fatto apposta x le persone ke amano i film di azione malati :)

bhe a me piacciono troppo :D

Ultima risposta 02/04/2005 18.07.21
vitellozzo  @  04/03/2005 11:53:16
mi sembra esagerato dare 10 a questo film, ma anche 2 mi sembra troppo cattivo. In questi anni ho visto moooooolto di peggio e quindi Costantine non è assolutamente un film da 2, dai ragazzi, solo per gli effetti speciali val almeno i 7 euri, e cmq Keanu Reeves se la cava bene e i personaggi del film non sono male..anche se la storia è un po scontata ma riservA dei momenti carini...detto questo..w la pheega! cya!

Jena  @  03/03/2005 16:13:02
x me come film non è male...c'è sicuramente di meglio ma anke di peggio!
voto 7 xkè l'interpretazione di Keanu Reeves come sempre è stata buona!
film carino da vedere..consigliato se non si ha nulla da fare...

andreadi  @  03/03/2005 02:59:52
un tempo uscivano film che rimanevano nella storia. e adesso? constantine. sono afflitto. ormai non spero piu di entrare in un cinema e pensare di poter assistere ad un cult. vado, vedo, rimuovo.

joered  @  02/03/2005 23:31:21
Ottimi gli effetti.
Ottima la grafica.
Stupendi i costumi, secondo il mio gusto personale.
Discreta la storia ma scontati i fatti.

La banalità inizia ad offendermi al cinema: non mi spavento più, ma è colpa mia o di chi continua con le stesse tecniche.

Diavolo continua ad essere beffeggiato, ma è solo la sporca ipocrisia del costume USA (che condividiamo alla grande) a renderlo così debole come personaggio? Oppure siamo noi a non desiderare un film davvero crudo nel quale le forze del male si comportino come tali?

Comunque: sembra di vedere una puntata di Buffy nella quale l'effort economico sia stato maggiore. E poi Sara Michelle Gellar almeno sdrammatizza!

Un ultima cosa: per chi lo vedrà c'è da notare che nella biblioteca, dove si incontra per la prima volta Gabriele, hanno rispolverato le due consunte poltrone di MATRIX. NEO, cambia storia o ci muori in quegli abiti!

JOERED

Quezar  @  02/03/2005 22:35:44
A me è piaciuta un sacco, vabbè che quando si parla di diavoli, demoni, vampiri e roba simile io impazzisco però secondo me è molto originale e và visto almeno un paio di volte per raccogliere tutte le citazioni che ci sono.

xander  @  02/03/2005 12:43:03
fantastico...anche se và un pò interpretato...rimane sempre fantascenza è logico...mi è piaciuto più di matrix e di equilibrium...incredibile il cinismo del protagonista...

Constantine  @  28/02/2005 17:08:42
L'ultima fatica di Kenu Reeves, Costantine, tratto dal fumetto Hellblazer. Partiamo dal casting, perfetto in ogni interprete, saltano all'occhio le scelte del protagonista e di Lucifero, veramente azzeccate. Le interpretazioni si stagliano tutte su di un ottima media, i migliori sicuramente Kenu Reeves, Lucifero, Il papa nero. Un approfondimento è dovuto per l'eletto Reeves, che fa grande John Constantine, dannato e irritante. La pellicola è diretta in maniera godibile ed originale, molte sono le citazioni ad altri lavori cinematografici, talmente evidenti da far capire a tutti la loro intenzionalità. Gli effetti speciali, irrinunciabili per un film del genere, sono da mozzare il fiato: la realizzazzione dell'inferno e dei demoni eccezzionale, degli angeli, e una nota va anche alle armi di Costantine che definirei adrenaliniche. Anche la colonna sonora merita un plagio, per accentuare la già densa atmosfera che permea il film. La sceneggiatura, tocca molti aspetti e riferimenti teologici, con una filosofia di fondo molto interessante. Per finire il film non manca di numerosi colpi di classe, per esempio il protagonista che spegne l'ultima sigaretta nel suo sangue, e diverse battute di Costantite che lo caratterizzano fin dai primi minuti. Tolgo due voti a questo film unicamente per il finale, bruttino rispetto alla qualità di tutto il lavoro, e la forzata condizione di farne un film per tutti, fosse stato meno sdrammatizzato da alcuni personaggi, come l'amico di Constantine che ne compie l'imitazioni ed alcune gag inutili, il film sarebbe stato più vicino a Seven e gli avrei dato un bel dieci. Sono molte le probabilità comunque, di vederne un seguito che attenderò.

Ultima risposta 20/04/2005 16.47.55
Loky  @  27/02/2005 20:59:18
Premetto; nn conosco il fumetto quindi nn posso cogliere incoerenze o varie modifiche fatte.... detto questo posso tranquillamente dire che Constantine non mi è affatto dispiaciuto: trama intrigante, azione intervallata da misticismo e battute alla Bruce Willis, ottimi effetti speciali e intelligente riproduzione degli inferi; carina anche la spiegazione dei mezzo sangue...
Non è un capolavoro (x me) ma neanche la solita m***a che esce di questi tempi, ragazzi non dovete vedere solo bianco o nero... ci sono anche le sfumature e Constantine è una di queste...

kizo  @  27/02/2005 17:34:16
un buon film, salvato dalla sempre ottima performance di Keanu.........belli effetti....buona la vena ironica che sdrammatizza la tensione...

pazzoadublino  @  27/02/2005 15:26:08
Se non vi piacciono i film d'azione, con trama religiosa e blasfemica.... statene lontano.... Se vi piacciono le storie tratte da fumetti e piene di effetti speciali allora ragazzi... questo è il vostro film....

molto ben fatto... il diavolo è unico!

rnny196  @  27/02/2005 13:50:40
bello

Ultima risposta 27/03/2005 17.01.06
zaq2001  @  27/02/2005 13:17:20
Sarà che a me piace molto il genere... ho trovato questo film davvero molto bello: molta paura stemperata dalla giusta ironia. Keanu non tradisce mai e il suo ruolo lo interpreta alla grande!

Ultima risposta 27/03/2005 17.02.50
mereret  @  27/02/2005 09:43:20
carino, nel suo genere, va preso per quello che è puro intrattenimento, non banale e molto ironico senza essere stupido.
reeves è perfetto nella parte e poi è anche parecchio bono!!

Ultima risposta 27/03/2005 17.10.26
FlatEric  @  26/02/2005 23:11:11
Non sarebbe il voto che si merita, ma della gente va al cinema aspettandosi il nuovo Matrix mentre si dovrebbe andare senza pregiudizi...
Il voto che darei è 8. Un ottimo film, spunti interessantissimi,resa ottima, attori sufficientemente adatti ai loro ruoli.
Ci sono alcune chicche interessantissime, che nn dico x evitare spoiler, cmq da vedere per chi vuole divertirsi

Ultima risposta 01/05/2005 23.52.06
robmazza  @  26/02/2005 18:39:59
per il suo genere e' proprio un bel film.bella la storia,belli gli effetti speciali...e poi keanu reeves in queste parti ci sta proprio bene...forse alcune volte bisogna cercare di essere meno critici e valutare in base al film che si va a vedere

Ultima risposta 02/04/2005 18.54.12
the nerVous  @  26/02/2005 14:52:11
la storia è indubbiamente interessante, la regia è ottima, gli effetti speciali superiori...per gli attori però avrei da ridire: il tirocinante è una figura che si potevano evitare...tanto per limitare la banalità di alcune scene...costantine l'avrei fatto interpretare ad altri...keanu starà bene nel completo alla dylan dog(che però ha la camicia rossa e non porta mai abiti oltre la giacca anche quando nevica) ma sinceramente non lo vedo in questo ruolo...gli altri personaggi invece sono del tutto azzeccati.

a mio avviso vale la pena vederlo...

Ultima risposta 01/03/2005 14.00.52
84lestat  @  26/02/2005 11:35:23
Film ben fatto e molto coinvolgente! Certo ci sono alcuni punti che potrebbero essere criticati (Costantine è inglese e biondo nel film magicamente è americano) ma l'interpretazione di Keanu Reeves è molto buona. gli effetti speciali ottimi e mai fuori posto ed inoltre ho trovato la regia veramente ottima nonostante il regista fosse un esordiente. Soldi veramente ben spesi spero che se mai ci fosse un sequel rimanga almeno al livello di questo.

maxxixmo  @  26/02/2005 01:07:44
Direi che è un film che funziona vene nella prima parte...la storia viene centellinata e si capisce poco a poco lintreccio.
Molto belli gli effetti speciali...purtroppo però la fine è veramente banale...
come al solito...

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  25/02/2005 22:56:09
Bellissimo. A mio parere il miglior film della stagione. Riesce a compensare la mia delusione di Alexander di Oliver Stone.
Keanu Reeves è perfetto per il ruolo ed anche la sua controparte Rachel Weisz.
Una storia che non è la solita banale battaglia tra bene e male. Mi è piaciuta moltissimo la figura dell'Arcangelo Gabriele (o Arcangela Gabriela?).
Effetti speciali perfetti ed ottimo supporto musicale di Klaus Badelt.
Sembra più Dilan Dog che Hellblazer, cmqe auguro al regista (esordiente) di avere una fortunata carriera; se la merita.
Ho sentito che stanno preparando Constantine 2. Non vedo l'ora!!!!

Ultima risposta 27/02/2005 12.02.02
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora