a bittersweet life regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a bittersweet life (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A BITTERSWEET LIFE

Titolo Originale: DAL KOM HAN IN-SAENG

RegiaKim Jee-Woon

InterpretiLee Byung-hun, Shin Min-a, Kim Young-Cheol, Kim Roeha

Durata: h 1.58
NazionalitàCorea del Sud 2004
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Kim Jee-Woon

Trama del film A bittersweet life

Un capobanda sospetta che la sua fidanzata Hee Su lo tradisca con un altro uomo. Chiede quindi al suo braccio destro Sun Woo di seguire la donna e di eliminarla se la sorprende in compagnia di un altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (69 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A bittersweet life, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  18/12/2014 11:51:10
   6 / 10
Ma c'era veramente bisogno?
C'era veramente bisogno dell'ennesimo gangster movie vuoto e banale?
Forse mi ha fatto questo effetto perchè ho appena visto "A dirty carnival" che mi ha lasciato sorpreso sotto tutti gli aspetti, tanto che ora la visione di questo lungometraggio di Woon mi sembra un bellissimo contenitore vuoto, quindi inutile.
Il 6 è per la fotografia elegante e la messa in scena perfetta ma dietro?
Il nulla più totale... una trama che più banale non si può e che non coinvolge, non è mai emozionante e spesse volte sembra inverosimile e ridicola.
Anche le musiche, che di solito nei film coreani mi emozionano qui non hanno fatto il loro dovere.
L'attore è bravo ma non basta a risollevare il film e non si crea la giusta empatia con lo spettatore.
Non riesco a credere che le 2 ore si siano basate su quell'insulso motivo portato avanti da personaggi mal caratterizzati.
Speravo di avere delle risposte, delle rivelazioni nel finale che invece sono definitivamente soffocate da una sparatoria, molto ben fatta, a metà tra un film di John Woo e "Scarface".
Occasione mancata per il regista di "two sister" che poteva tirare fuori un ottimo film, puntando più sulla storia, sulle musiche, sui personaggi...e invece si punta tutto sull'azione, azione che non regge per tutto il film perchè non supportata da una sceneggiatura degna.
Occasione mancata per Woon.
Se proprio volete guardarvi un bel gangster movie coreano guardate "A dirty carnival".

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/12/2014 11.53.49
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  02/09/2012 14:57:29
   8½ / 10
Una delle opere più famose del buon Kim Jee-Woon, misteriosamente e ingiustamente anche una delle più sottovalutate.

A BITTERSWEET LIFE, pur non essendo il capolavoro del regista (TWO SISTERS regna sovrano), è un bellissimo film, che mescola tra loro dramma e azione, gangster movie e revenge movie, poesia e sangue.
Il risultato è una storia bella ed emozionante, per niente "troppo occidentale" come molti la definiscono, con scene memorabili, e un meraviglioso epilogo.

I dialoghi sono ottimi, idem le interpretazioni, su tutte quella del buon Byung-hun (IL BUONO IL MATTO IL CATTIVO, THREE EXTREMES, I SAW THE DEVIL).
Ovviamente, grandissima la regia.

Una menzione a sè stante la merita la colonna sonora, davvero stupenda, che talvolta sembra rifarsi a quella del sommo capolavoro OLD BOY.

Insomma, secondo me, un gran bel film che merita una visione, soprattutto agli amanti del cinema coreano (questo è considerato uno dei film coreani più importanti).

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2012 19.45.54
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  28/06/2011 18:15:16
   4½ / 10
Sarà forse un'analisi alquanto soggettiva ma ultimamente nella cinematografia ci sono troppe pellicole appariscenti che abbandonando i canoni della "tipicità" , del messaggio e della morale si cimentano in banali esercizi di stili. Nel Cinema diverse regie stanno ammazzando questa Arte, eccetto le produzioni riuscite di grandi registi e di poche idee intelligenti, lo spettatore è costretto ad assistere ad una appariscenza tecnica e visiva ma di scarsissimo risultato concettuale.
Nella lista ricade questo tremendo "A bittersweet life" film coreano.
Senza creare razzismi intellettuali, ma con tanta logicità invece, sarebbe opportuno evitare film prodotti in territori ove tale Arte è davvero interpretata una latrina, si scusi la rudezza dialettica.
"A bittersweet life" ha anche il coraggio di iniziare il tutto con parole evangeliche di maestri e discepoli, l'anticamera di un nulla di fatto.
Il film di Jee Woon prosegue poi in un silenzio tristissimo, mancano i dialoghi prevale solo una fotografia bella in un contesto globale elegante e notturno.
Sceneggiatura pari allo zero, non offre nulla di importante, la storia nel complesso è assai scadente e senza specifici sensi. Molta superficialità, svogliatezza.
Ma sarà una scelta di regia o una deficienza della stessa?
Opterei per la seconda…

"A bittersweet life" è la fotografia di un pubblico malato. La concezione è finita, resta la baraonda, l'azione, la violenza e il sangue…

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2011 13.24.50
Visualizza / Rispondi al commento
WildHorse  @  02/11/2008 03:33:33
   9 / 10
Marò quanto mi è piaciuto questo film!! Che bello! Che bella la storia! Che bell'inizio, che bel finale! Non so che altro dire per non rovinarlo a chi non l'ha visto. Non appena finisce lascia un senso di soddisfazione. E' un film che non si dimentica. Vedetelo ne vale veramente la pena.
Questo regista non sbaglia un colpo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2008 05.13.45
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  17/02/2008 20:06:53
   4 / 10
Mi aspettavo molto di più da questo film: troppa lentezza, e la storia non funziona.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/11/2008 23.49.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  @  16/05/2006 14:41:06
   5 / 10
La suggestiva ambientazione tra interni di lusso e i capannoni abbandonati, l'uso sapiente della fotografia che concorre a manifestare grandi capacità di messa in scena, conferiscono al film una raffinatezza visiva (di cui l'autore sembra compiacersene ) che alla lunga prende il sopravvento sull'impianto narrativo che risulta sciatto e sterile.
Nico

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2008 03.42.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  15/05/2006 08:50:19
   6½ / 10
Notevole la prima parte di costruzione, curata, raffinata e interessante; sbracata, molto coreografica ma manierista ed esagitata la seconda, aspira a park e si rifugia in john woo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2006 19.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  12/05/2006 13:51:16
   8 / 10
Kim jee won ha stile. Non riciccia su se stesso, non si ripete mai.
ha esordito (se non erro) con la commedia nera "the quiet family", capolavoro. h aproseguito con "two sisters", altro capolavoro. E ora approda al yakuza movie. E ci riesce benissimo, pure troppo. nel senso che è un film eccessivamente levigato e carino carino, qualche rudezza in più gli avrebbe giovato.
Non ruzezza nel senso di violenza, ci mancherebbe; il film ne possiede a tonnellate. ma forse la levigata regia di woon meno si adatta a storie del genere.
oh, è una mia impressione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2006 18.33.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  11/04/2006 14:31:02
   8½ / 10
Kim Jee Woon, regista poliedrico conferma lo stato di ottima salute del cinema coreano, pur con qualche pecca, una storia non troppo originale, firma un action movie adrenalico, che ha il suo punto di forza nell'analisi psicologica del protagonista. Sun woo il braccio destro di un boss, si rende conto poco per volta che la sua vita gli è sfuggita di mano costretto dagli eventi ad interpretare un personaggio.

12 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2006 19.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050736 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net