billions - stagione 1 regia di Neil Burger, James Foley, Neil LaBute, John Dahl, altri USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbillions - stagione 1 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BILLIONS - STAGIONE 1

Titolo Originale: BILLIONS - SEASON 1

RegiaNeil Burger, James Foley, Neil LaBute, John Dahl, altri

InterpretiDamian Lewis, Paul Giamatti, Maggie Siff, Malin Åkerman, Toby Leonard Moore, David Costabile, Condola Rashad, Jeffrey DeMunn, Jerry O'Connell, Terry Kinney

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Gennaio 2016

•  Altri film di Neil Burger
•  Altri film di James Foley
•  Altri film di Neil LaBute
•  Altri film di John Dahl

Trama del film Billions - stagione 1

Chuck Rhoades è un potente procuratore distrettuale del Southern District of New York. Durante la sua brillante carriera da procuratore non ha ancora perso un caso, facendo attenzione a evitare o ritardare procedimenti difficoltosi ma rifiutandosi di concedere favori o essere più clemente verso conoscenti propri o del padre, anch'egli figura politicamente di rilievo. Quando sulla sua scrivania finisce un documento su Bobby "Axe" Axelrod, miliardario che ha costruito la sua fortuna guidando una compagnia finanziaria specializzata su fondi speculativi, è chiamato a decidere se avviare un caso che potrebbe definitivamente consacrare la sua carriera, correndo tuttavia pesanti rischi nello scontrarsi con il mondo dell'alta finanza. La moglie Wendy, inoltre, lavora presso la società di Axe.

Film collegati a BILLIONS - STAGIONE 1

 •  BILLIONS - STAGIONE 2, 2017
 •  BILLIONS - STAGIONE 3, 2018
 •  BILLIONS - STAGIONE 4, 2019
 •  BILLIONS - STAGIONE 5, 2020
 •  BILLIONS - STAGIONE 6, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Billions - stagione 1, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

lukef  @  11/10/2024 12:02:04
   7 / 10
Stavo leggendo un trafiletto sulle serie TV preferite di Tarantino e spunta fuori questa. Dimenticandomi per un momento che anche lui ne spara di *******, decido di dare un'occhiata alla prima stagione.
Misteri che si svelano un poco alla volta? Complessità psicologica dei personaggi? Confusione tra il piano del sogno e quello del reale?
Niente di niente, se non le vicissitudini giornaliere di spocchiosi miliardari newyorkesi che si son fatti da loro o altre banalità simili, immersi in ambientazioni raffinate e ripresi attraverso una fotografia vergognosamente patinata.
..però.. funziona. La sceneggiatura è banale e metodica, segue degli schemi che si ripetono continuamente, ma è fatta bene. I tempi sono perfetti, bene o male ti tiene sempre incollato.
I dialoghi sono colmi di aforismi, riferimenti ricercati, parabole e frecciatine di un'arguzia fuori dal comune, ma una volta "sospesa l'incredulità", il tutto risulta piacevole e pure vagamente educativo.
Al netto degli infiorettamenti sofisticatissimi, la trama di per sé è mediocre: ci sono i personaggi principali che sono incredibilmente intelligenti, ma poi fanno scelte idiote guidate dagli istinti più bassi; e ci sono i personaggi secondari, per lo più vittime sacrificali, che fanno solo scelte idiote e sono così stupidi che viene da chiedersi come avrebbero fatto a raggiungere le posizioni apicali che inizialmente ricoprono.
Nel loro insieme, queste due categorie fanno si fanno costantemente la guerra per prevaricarsi l'un l'altro.
Quel che resta è un quadro decadente dell'alta società americana che ha il denaro come unico valore e metro di misura. Il denaro non è solo uno strumento per acquistare dei beni, neanche uno status symbol, è il lasciapassare per continuare a stare con la propria moglie, per frequentare i propri amici, per ogni cosa.
Tutto questo resiste più o meno per 4 o 5 stagioni. Poi lo schema inizia a ripetersi con varianti sempre più prevedibili e diventa a mio giudizio inguardabile. Anche perchè la serie non sacrifica nulla, tutti i personaggi che piacciono al pubblico (chissà perchè poi, visto che umanamente son tutti dei topi di fogna) se la cavano sempre.
Ad un certo punto, è talmente chiaro che tutti agiscano in modo stupido o intelligente per far funzionare la storia, che l'interesse crolla e continuare a guardare la serie diviene una mera perdita di tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2022 17:27:52
   7½ / 10
Serie tv sulla NY della finanza e della magistratura.
La sceneggiatura magari non è troppo originale, ma i personaggi funzionano alla perfezione.
Cast perfetto, ritmo incalzante.

Goldust  @  31/07/2019 17:49:40
   8½ / 10
Per quanto i meccanismi della finanza siano talvolta inaccessibili, una grande serie basata su grandi personaggi. Chuck Rhoades e Bobby Axelrod catalizzano ovviamente le attenzioni dandosi la caccia come cani e gatti qui come anche nelle altre stagioni, eppure il telefilm è pieno di figure interessanti e sottotrame stimolanti. Recitazione e realizzazione al top di gamma: sicuramente è una serie che consiglio di vedere.

albert74  @  15/06/2018 02:40:00
   7½ / 10
prime sei puntate e poi mi sono fermato.
apprezzo la costruzione e la realizzazione di questa serie tv. Tutto di alto livello ma purtroppo la finanza non fa per me. Il mio interesse si è fermato alla sesta puntata. Magari ne seguirò altre ma non ne sono rimasto coinvolto né appassionato.
Non voglio dare un voto negativo perché la serie è ben fatta.

maitton  @  10/03/2017 20:39:54
   8 / 10
un'altra serie che mi e'piaciuta davvero tanto. fresca, piena di ritmo e con personaggi scritti davvero bene che si lasciano seguire con grande interesse.
il finale non mi ha convinto al 100%, (percio' gli do' 8 e non 8,5) ma nemmeno scoraggiato dal vedere la seconda stagione, che, per inciso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065721 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net