Il film segue la storia di Pierre Jarjeau (Guillaume Canet), giovane venticinquenne che torna in Francia, a Wyoming, per riabbracciare la sua fidanzata Claire (Veerle Baetens) e gestire la fattoria di famiglia. Passa il tempo e 20 anni dopo, grazie al duro e intenso lavoro di Pierre, la fattoria è diventata più grande, ma anche la famiglia si è allargata. Ora Pierre e Claire hanno due figli: Thomas (Anthony Bajon) che aiuta il padre come può e Emma, la piccola di casa. Ogni anno tutti insieme costruiscono una piscina con le balle di paglia e per vedere gli amici si spostano in bicicletta di fattoria in fattoria, è così che i giorni passano felici e all'insegna di piccoli e semplici piaceri quotidiani. Fino a quando, nonostante la profonda unione della famiglia e i sacrifici, il lavoro di Pierre si ferma e i debiti iniziano ad accumularsi. Andare avanti diventa sempre più difficile. Pierre è esausto e lentamente sarà inghiottito dall'ormai ingestibile situazione che lo porterà a prendere una drammatica decisione...
Voto Visitatori: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ![]() | Grafico |
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film NEL NOME DELLA TERRA segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio