Quattro episodi - molto liberamente ispirati alle novelle del Decamerone originale - che ripetono lo stesso canovaccio in cui un padre accompagna la figlia a Roma per conoscere la famiglia dell'uomo italiano che la ragazza ha intenzione di sposare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Della serie: chi mi conosce lo sa. Sono un alleniano DOC. Ho interrotto il film dopo 25 minuti circa. Mai successo prima. Pellicola inutile. Inulsa. Banale. Finta. Soliti luoghi comuni geopolitici che già troppe volte perdonammo al maestro, qui sfiorano l'indecenza. Solite esagerazioni mimiche dei personaggi che già troppe volte perdonammo al maestro, qui sfiorano l'indecenza. Solite pubblicità occulte (Alitalia, Intimissimi, acque minerali varie..) che già troppe volte perdonammo al maestro, qui sfiorano l'indecenza. Sceneggiatura vanzinesca, malgrado non abbia completato la visione. Una Roma poi che non esiste da almeno 50 anni. Preferisco fermarmi qui nella visione se non altro per non distruggere definitivamente il mito non solo di Allen ma anche di Benigni col quale mi vanto (vantavo) di avere addirittura lavorato!