Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Buon film sportivo in cui lo sport, nello specifico il pugilato, è visto come un mezzo di rivalsa e come un'occasione per realizzare I propri sogni. Il tema, nonostante non sia nuovissimo, è trattato in maniera interessante, con le giuste dosi di serietà e leggerezza che rendono il film godibile anche per I non appassionati. Il protagonista, interpretato da un Sylvester Stallone al quale il ruolo sembra cucito addosso, risulta simpatico e gli altri personaggi (in particolare l'anziano allenatore Mickey e l'avversario Apollo Creed) funzionano alla perfezione. Indimenticabili le musiche di Bill Conti.
Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lol non so quante volte l'ho guardato e sempre riesce a trasmettermi emozioni e dare una certa carica la colonna sonora è da 10
E' un bel film sulia boxe e il migliore di Stallone, ma troppo pieno di luoghi comuni come la rivincita del mediocre; l'arroganza che viene quasi sconfitta o cmq messa a dura prova; l'uomo di strada e sempliciotto che da una lezione al campione affermato. Cmq assai migliore di tutti gli altri che son venuti dopo.