reversal - la fuga e' solo l'inizio regia di José Manuel Cravioto Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

reversal - la fuga e' solo l'inizio (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REVERSAL - LA FUGA E' SOLO L'INIZIO

Titolo Originale: REVERSAL

RegiaJosé Manuel Cravioto

InterpretiRichard Tyson, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Amy Okuda, Dustin Quick

Durata: h 1.20
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di José Manuel Cravioto

Trama del film Reversal - la fuga e' solo l'inizio

Eve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller dai mille colpi di scena.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,48 / 10 (25 voti)5,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Reversal - la fuga e' solo l'inizio, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  13/03/2020 17:22:30
   7½ / 10
Ottimo film di intrattenimento!

DankoCardi  @  15/12/2019 12:20:26
   7½ / 10
Thriller davvero adrenalitico! Appartenente al genere rape and revenge (ma in questo caso più revenge...quindi molto più soddisfacente) è un piccolo film che presenta qualche richiamo ad Hostel, ma è davvero ben fatto e recitato in maniera non poco convincente. Violenza e sangue non mancano ma sono dosate in modo equilibrato e non scadono mai nello splatter gratuito; la storia è lapidaria con dialoghi essenziali e senza menate moraliste o filosofiche ma anche per questo cattura fin dalla prima scena ed il ritmo e la tensione rimangono costanti ad alti livelli fino all'ultima sequenza...e quasi oltre, con un colpo di scena finale prevedibile ma strutturato in maniera ottima. Io lo consiglio!

Norgoth  @  27/10/2018 21:28:49
   7 / 10
"Reversal" è sicuramente atipico nel suo genere, se non altro per il suo svolgimento.
Ha un buon ritmo dall'inizio alla fine e riesce a mantenere alta l'attenzione per tutto il suo svolgimento (un'ora e venti bella serrata).
La protagonista è bravissima nel ruolo, essere protagoniste di un rape and revenge non è esattamente la cosa più semplice da interpretare e, soprattutto, essere credibile nel ruolo. Lei è credibilissima e durissima.
Certe situazioni sono al limite dell'assurdo e ci sono un paio di scene che mi hanno strappato un sorriso per come sono state rese (tipo film di serie B, il che non necessariamente è un male).
Ha anche belle ambientazioni, che riflettono perfettamente il marcio della situazione in cui si viene a trovare la protagonista.
Peccato un po' per la storia, non tanto per lo sviluppo quanto il poco approfondimento del chi erano e cosa facevano i suoi rapitori e di come si legava il tutto a lei. Non che non ci si arrivi comunque, però avrebbe meritato maggiore approfondimento. In certi punti è un po' confusionario.
Riassumendo, un buon film, nel suo genere. Merita di essere visto, se non altro, per la performance dell'attrice protagonista.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/04/2018 14:41:14
   7 / 10
Dai commenti mi aspettavo la solita pappetta ma invece mi sono ricreduto . L'inizio è notevole anche se dopo ci sono circostanze assurde ho trovato questa pellicola interessante.

maxi82  @  29/05/2016 21:40:00
   6½ / 10
Non male,non mi aspettavo nulla anche x la media del film,anche se bisogna prima vedere e poi giudicare..un film diverso da altri che mix tra curiosità e tensione...non è x nulla scontato e ha un buon finale..certo..se fosse un film normale durerebbe 5 min..ma anche la non originalità della pellicola lo porta cmq a renderlo godibile

markos  @  28/01/2016 13:58:17
   6 / 10
Non è malvagio questo film, c'è una buona tensione per tutta la durata del film misto a curiosità. Non male.

TheLory  @  21/12/2015 17:06:04
   7 / 10
Ho iniziato a vederlo per niente convinta, con l'occhio sospettoso di chi sta per essere derubato di un'altra irripetibile serata della propria vita (non che se avessi fatto altro invece che abbruttirmi davanti alla tv avrei trovato la pazza gioia, ma insomma, avete capito).
Devo dire che invece si discosta dai soliti thrillerini stereotipati in cui la tipa si libera dalle catene e comincia l'insostenibile ora e mezza di inseguimenti). Qua, signori miei, c'è di più. Qui c'è un'ottima atmosfera sinistra e notturna. Qua ci sono ambientazioni tetre da ansimare per 2 giorni. Qui magari la trama è zeppa di assurdità, ma bisogna scendere a compromessi a volte nella vita, altrimenti si resta poveri e senza lavoro (ops, questo non c'entra niente col film, era solo una riflessione personale, lasciate stare). Qua secondo me si può rimanere soddisfatti, isnomma. Qui ho finito di commentare, ciao a tutti!

InvictuSteele  @  12/10/2015 15:09:44
   6½ / 10
Non il solito canovaccio, perciò ci troviamo di fronte a un horror abbastanza originale e con una buona idea di fondo. Lo sviluppo non è certo dei migliori ma le musiche sono buone, la regia ottima e in definitiva l'atmosfera che si respira va certamente premiata. Finalmente un film che non ricalca i soliti canoni di un genere inflazionato e che ormai ha poco da dire e se ne discosta sorprendendo. Certo che nella realtà una persona avrebbe chiamato subito gli sbirri e sarebbe tornata a casa soddisfatta, invece qui si narra di un eroina in cerca di vendetta perciò molte azioni possono sembrare forzate ma tutto funziona e il voto è positivo.

alex94  @  04/10/2015 12:37:06
   6 / 10
Filmetto che parte da un idea abbastanza intrigante,si sviluppa in modo poco realistico ma coinvolgente riuscendo ad incollare lo spettatore allo schermo fino ad un finale tutto sommato riuscito.
Discreta la regia (che riesce a mantenere il ritmo e la tensione sempre abbastanza elevati),buona la fotografia e pienamente convincente la recitazione,in particolare quella della giovane protagonista Tina Ivlev......
Insomma un revenge movie abbastanza riuscito,si poteva fare qualcosina di più però...

topsecret  @  26/09/2015 14:11:16
   6½ / 10
Da premiare, senza dubbio, l'originalità del plot che infonde una certa soddisfazione nel vedere le vittime ribaltare i ruoli e prevalere sui loro carnefici. Quello che invece non fa piacere è vedere la troppa enfasi nell'imbastire scene atte solo a fomentare l'azione piuttosto che rendersi credibili, ma forse è un dettaglio che molti potrebbero superarlo senza sforzi e senza eccessi di pignoleria.
REVERSAL (o BOUND TO VENGANCE) è un discreto thriller che miscela abbastanza bene la tensione, il sangue e le emozioni, regalando una visione fluida dal ritmo crescente che non si fatica a seguire e premiare.
Bene il cast.

Jolly Roger  @  17/08/2015 15:02:43
   7 / 10
Ho molto apprezzato, sono soddisfatto.
Bound To Vengeance è classificato, qui come altrove, come horror; in realtà è più un film di nuova exploitation, del filone dei rape and revenge. La protagonista, Eve, è stata rapita da uno stupratore e viene tenuta imprigionata in uno sgabuzzino. Il film lascia intuire che Eve ne abbia subite di tutti i colori nei mesi precedenti successivi al rapimento ed inizia con lei che, con l'aiuto di una mattonella, mette fuori combattimento il proprio aguzzino e si libera.
Da qui partirà tutta una serie di eventi che porteranno Eve a risalire al contrario una lugubre, sordida catena.
Il film trae spunto da episodi purtroppo accaduti realmente: tutti si ricorderanno di Ariel Castro, il "mostro di Cleveland" che per dieci anni ha tenuto segregate tre ragazze nella sua casa trasformandole in schiave del sesso e poi suicidatosi in carcere, oppure del rapimento di Natascha Kampusch, la ragazza rapita e segregata per una decina d'anni da Wolfgang Přiklopil - anch'egli suicidatosi (perlomeno ste mer.de si autoeliminano), oppure il terribilmente schifoso caso di Josef Fritzl. Ma ancor di più, il film trae spunto dalla storia di Marc Dutroux, il mostro di Marcinelle che ha segregato e ucciso alcune minorenni e che pare abbia avuto complici minori, coinvolti a vario titolo.
Strano che questi eventi non siano mai stati affrontati con approfondimento nel cinema. Ci riesce bene questo Buound To Vengeance, anche se lo fa da una prospettiva prettamente di cinema di genere.
Ad ogni modo è un prodotto ben riuscito, che mixa bene le fasi di suspense tipiche del thriller con quelle drammatiche, improntando una storia che, malgrado le concessioni al genere, può strutturalmente stare in piedi.
Finale crudo ma, tutto sommato, francamente liberatorio.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/07/2015 13:21:10
   6 / 10
Interessante variazione/i sul tema, vittime che diventano carnefici e così via, in un loop mai troppo scontato che coinvolge dall'inizio alla fine della visione, resta però l'impressione che nonostante i buoni propositi si potesse ragionevolmente fare qualcosa di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net