Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Premetto, il sottoscritto è sempre stato un fan di Mission Impossible, paragonato soprattutto al giurassico James Bond. Detto questo debbo dire che a me, sinceramente, il film non è AFFATTO discpiaciuto! Ovvio che non si sta parlando di un "capolavoro", ma di un classico blockbuster estivo tutto cazzeggi, sparatorie, coca cola e pop corn, ma nel suo "genere" si immette alla grande, grazie ad un OTTIMA regia, firmata J.j. Abrambs, al suo primo film dopo i BOOM con Alias e Lost in tv, tutta ritmo e adrenalina, con un montaggio "isterico" e ottimi effetti speciali. La trama lascia un po a desiderare, siamo in presenza di uno scopiazzamento tra un Bond e il MITICO True Lies ( addirittura in una scena viene utilizzato lo stesso ponte del film di Cameron!!)per la prima volta ci si interessa della "persona" Hunt, in questo capitolo addirittura sposo, senza dedicarsi solamente all'azione. Peccato che proprio le scene non d'azione alla fine risultino le mene riuscite! Detto che con gli anni le già poche espressioni facciali di Cruise si stan sempre più riducendo ( ormai siamo a 2: Incazzato/sguardo trucido e mascellone o Emozionato/lacrimoni pronti ad esplodere e labbro tremante) ottimo il neo premio Oscar Philip Seymour Hoffman, cattivissimo come non mai. Non eccezionale il doppiaggio italiano ( vorrei sapere perchè quando nel film siamo a Roma TUTTI i romani debbano parlare come pescivendoli de ponte milvio!!) scena clou Tom "scientology" Cruise vestito da frate!