Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se a Spielberg venisse proibito di utilizzare bambini nei suoi film e di considerarli ormai gli spettatori privilegiati dei suoi lavori, saremmo tutti più felici e il suo cinema indiscutibilmente ci guadagnerebbe. Mi immagino cosa sarebbe stato un Jurassic Park "adult oriented" magari mantenendo maggior fedeltà al romanzo di Crichton, con protagonisti credibili e quel senso del pericolo incombente, misterioso e per nulla rassicurante che ha animato pellicole come Duel e Lo Squalo. Perchè per il resto ci siamo, la capacità che ha Spielberg di creare tensione drammatica è indiscutibile e presente anche in quest'opera diretta in modo un po' svogliato.