Un attore alcolizzato scopre una giovane cantante piena di talento e riesce a lanciarla nel mondo dello spettacolo. Ma più lei si afferma, più lui conosce una dolorosa decadenza. Finché decide di togliersi di mezzo volontariamente: una stella muore, un'altra nasce, "the show must go on".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior attore in un film commedia o musicale (James Mason), Miglior attrice in un film commedia o musicale (Judy Garland)
Uno dei classici della vecchia Hollywood riproposto da Cukor che si avvale di due attori in splendida forma! Lui è una sorta di "Dorian Gray" cinematografico che vede la sua luce affievolirsi al cospetto della nascita tra le star della sua amata. Lei forse troppo tardi si accorgera' di cosa porta il successo... Gli ultimi minuti sono da ricordare per la qualita' della fotografia,per l'intensita' emotiva di alcune scene e per il discorso finale della Garland! La parte centrale del film è un po noiosa forse dovuto ai vari pezzi musicali che non tanto mi convincono...