devil regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devil (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEVIL

Titolo Originale: DEVIL

RegiaJohn Erick Dowdle, Drew Dowdle

InterpretiGeoffrey Arend, Chris Messina, Bojana Novakovic, Caroline Dhavernas, Logan Marshall-Green

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di John Erick Dowdle
•  Altri film di Drew Dowdle

Trama del film Devil

Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati all'interno di un ascensore. A rendere ancora peggiore questa sgradevole situazione, il lento ma inesorabile succedersi di eventi inquietanti e misteriosi. Perché uno dei cinque č il Diavolo. Ma chi sarŕ?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (162 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devil, 162 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  18/08/2014 13:21:11
   1 / 10
Partiamo subito dicendo che l'idea può essere anche carina e al più interessante ma il film è diretto da fare schifo.

Iniziamo subito(farò spoiler ma leggete comunque):
Trama:
Dei tizi in ascensore muoiono uno dopo l'altro come lucertole, chi sarà l'assassino? Un poliziotto cerca di scoprirlo.

Personaggi:
Abbiamo un poliziotto quasi intelligente, una tipa dalle big tits, Angelino Alfano (vedere per credere), un nigga, una vecchietta e un ragazzo.

Il film inizia con una scritta/citazione, poi abbiamo delle inquadrature ribaltate per far ****** lo spettatore ma quello che si spaventa è il mio collo poraccio a guardare le immagini sottosopra. Un tizio messicano parla dicendo che tutto inizia con un suicidio che il diavolo prepara. Un tizio muore amuzzo cadendo da un grattacielo, il tipo che fa le pulizie non si accorge di nulla.

Arriva la madama. Indaga un po'. Intanto Angelino Alfano e gli altri tizi prima elencati entrano nell'ascensore e questo si blocca.
Angelino Alfano informa il tizio di colore che non c'è segnale ma il tipo di colore non si fida e usare il cellulare per scoprire che non c'è campo. L'altro ragazzo ha un appuntamento e si lamenta. Primi piano inquietanti e disturbanti su Angelino Alfano.
La tipa ha segnale passa il cell al tipo di colore ma nessuno risponde e parte una musichetta. Gli addetti informano i nostri eroi che loro vedono quello che fanno e che non si devono preoccupare.

Intanto la musichetta va avanti e Angelino Alfano si esalta canticchiando. Poi c'è la tipa che gli chiede se può piantarla, poi c'è il ragazzo che gli chiede se può piantarla ma Angelino Alfano non ci sta e risponde con un "Perché non me lo succhi bello?".
Cioè io qui avrei già spento il televisore di brutta maniera dallo schifo.

Andiamo avanti, iniziano i primi malumori. Angelino Alfano continua a fare il duro. Gli addetti stanno per spegnere un attimo le luci. Il tipo di colore inizia a sudare freddo perché è claustrofobico raccontando una storia vissuta di lui bambino che era stato richiuso in un bagagliaio.
Angelino Alfano inizia a parlare con la vecchia sui materassi e su come la vecchia si senta male perché "ogni tot mesi non gira il materasso e ora si è creata una fossa". Il ragazzo esprime il suo malumore fisico a sentire questi discorsi accennando ad un facepalm. Poi si scopre che Alfano è un venditore di materassi e inizia a insultare la tipella perché non indossa abiti firmati. La musichetta va avanti. Qualcuno sclera, Angelino Alfano tocca il sedere alla tipa.

Si spengono le luci la tipa cade, la musica diventa più forte, il ragazzo sclera di brutta maniera, l'addetto messicano fa al collega: "Forse vuole che spegniamo la musica" e l'altro ghignando"C'è ancora la musica? spegnila vanno fuori di testa". Il ribrezzo.
Angelino Alfano viene preso di mira dagli altri, viene bullizzato di brutta maniera e incolpato. Primi piano inquietanti e disturbanti su Angelino Alfano. Sto male.

Muore Angelino Alfano dopo le che luci si sono spente. Viene chiamato il poliziotto quasi intelligente, il messicano va fuori di testa e spiega la situazione in questo modo. Prende un toast e lo lascia cadere, poi incalza "quando lui è vicino va tutto storto", "i toast cadono dalla parte della marmellata", "i bambini sbattono i tavoli", " e la gente si fa male", "deve tenere in considerazione che uno di loro è il diavolo". Lo portano via di peso per le boiate dette.

Poi si scopre che tutti i tizi hanno fatto qualcosa di brutto nella loro vita, abbiamo una taccheggiatrice, un'altro che ha speculato su altri tizi e via dicendo. Il ragazzo si scopre che era un soldato ma anche un meccanico cerca di uscire fuori ma viene fermato dagli altri. Il tipo di colore non sembra così claustrofobico ma vabbe.
Andiamo avanti, i nostri eroi si ispezionano a vicenda perché la faccenda inizia a puzzare. Un pompiere si cala dall'alto ma arrivano i piccioni/pipistrelli e muore schiantandosi sul tetto dell'ascensore. I piccioni.

Intanto il messicano si riappriopria della postazione dicendo un Ave Maria in spagnolo. Arriva il buio e trovano la vecchietta morta impiccata. Il ragazzo e il tipo di colore perdono la testa e fanno a pugni ma vengono interrotti dall'arbitro ehm scusate dal poliziotto che li calma.
Arriva il buio il tipo di colore muore.
Scene inutili amuzzo, arriva il buio e la tipa quasi muore. Arriva il buio e si scopre che la vecchietta era viva e che ora è nientepopodemeno che il diavolo in persona. Il ragazzo si salva svelando che aveva commesso un omicidio tempo fa in macchina. Aveva fatto un incidente uccidendo una donna e una bambino. La vecchietta scompare, si risolve il tutto ma si scopre che la donna e una bambino dal ragazzo erano la moglie e il figlio del poliziotto.
"Ti perdono" afferma il poliziotto.

Io purtroppo non riesco a perdonare il regista che ha diretto questo scempio assurdo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069177 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net