attraction regia di Fëdor Bondarcuk Russia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

attraction (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTRACTION

Titolo Originale: PRITJAZHENIE

RegiaFëdor Bondarcuk

InterpretiIrina Staršenbaum, Aleksander Petrov, Rinal Muchametov, Oleg Menšikov

Durata: h 2.12
NazionalitàRussia 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Fëdor Bondarcuk

Trama del film Attraction

Un'astronave aliena, avvicinatasi troppo alla Terra dopo essere stata danneggiata da una pioggia di meteoriti, viene intercettata dall'esercito russo che, credendola una minaccia, apre il fuoco contro di essa. L'astronave senza più controllo precipita quindi nel quartiere Certanovo di Mosca, causando decine di vittime e ingenti danni. A terra la nave inizia ad usare le risorse idriche della zona per ripararsi e i militari, guidati dal colonnello Lebedev, decidono di non prendere contatto con i visitatori ma di evacuare e perimetrare la zona per dare tempo all'astronave di riparare i propri danni e ripartire.

Film collegati a ATTRACTION

 •  ATTRACTION 2 - INVASION, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,13 / 10 (4 voti)4,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Attraction, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  18/02/2025 23:50:56
   3 / 10
La risposta russa a Indipendence Day 😊 anche se forse ha presenta maggiori somiglianze con Arrival, e ad un certo punto ha una svolta alla "teen movie", tipo Twilight. Insomma, c'è tanto di americano in questo film, che potrebbe davvero essere ottimo anche in virtù dei buoni effetti speciali, dell'astronave realizzata davvero bene, e della recitazione degli attori, tutti in parte.
Tuttavia, il film per quanto mi riguarda è da totalmente da bocciare, a causa del livello infimo di stupidità umana di TUTTI i personaggi.
Innanzitutto, la stupidità dell'aeronautica russa, che manda i caccia ad affiancare l'astronave per abbatterla con i missili, pensando che sia un oggetto della Nato. Già da sola, questa ignoranza di livello bovino basterebbe a stoppare il film, ma si resta a guardarlo, gli si concede una speranza. E la speranza viene però delusa, perché questo primo atto di dissennata stupidità ne innesca una serie di altri, a catena, sempre più verso il basso.
A catena si attiva la stupidità della protagonista, che se la prende con gli alieni perché l'astronave (abbattuta dai caccia russi) è caduta e ha ucciso alcune persone. La stupidità contagia uno stupido gruppo di teppistelli che vuol farsi giustizia da sé, cui fa seguito la stupidità dell'alieno che va in giro tranquillo come un beato fesso, cui segue la stupidità dell'uomo di governo che pronuncia un discorso infame, poi la stupidità si diffonde tra le folle ribelli affamate di rabbia, poi di nuovo rientra in scena la stupidità dell'esercito (eh già, vuoi mica che perdano la gara a chi è più scemo?!)
Poi la stupidità del padre della protagonista, poi la scemenza del fidanzato, e infine arriva la stupidità collettiva, che finalmente dilaga in modo talmente ignorante da spegnere ogni competizione.

L'unica cosa che suscita questo film è il desiderio di rinnegare l'umanità, di cambiare specie.
Se davvero siam messi così, meritiamo l'estinzione.

Unica perla di saggezza è una frase che viene rivolta all'Alieno: "Saresti stato più fortunato se la tua astronave fosse caduta in Finlandia".
E io in fondo credo proprio che sia così. I Russi hanno ancora parecchia strada da fare, prima di avvicinarsi agli standard di questo tipo di cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2022 19:48:50
   4½ / 10
E' un film che ha delle premesse interessanti, derivative da altri film tipo District 9 specialmente. Gli effetti speciali non sono nemmeno male, però per ogni produzione di questo tipo, cioè extra (sic!) hollywoodiana, russa per la precisione, si cade nei clichè tipici più dei difetti che dei pregi di pellicole di questo genere, sia nei personaggi che nelle situazioni. Oltre a ciò la sceneggiatura non è certo fra i suoi punti forti con buchi grandi quanto la barriera che dovrebbe delimitare il perimetro impenentrabile dove è atterrata l'astronave aliena che viene comodamente aggirata peggio di una groviera. Ovvio che l'attrazione fra la protagonista ed l'essere umanoide alieno arriva quasi ai livelli di Twilight ed il pippone finale è la chiosa per un film pieno di banalità e povero di originalità.

DankoCardi  @  05/12/2020 19:00:21
   5½ / 10
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Farebbe anche piacere vedere che pellicole simili non sono più monopolio degli Stati Uniti con le loro megaproduzioni zeppe di CG ma che anche altri paesi. come in questo caso la Russia, si cimentano con film di fantascienza. Questo Attraction infatti dal punto di vista tecnico non ha proprio nulla da invidiare agli americani (che sia l' avvisaglia di una nuova guerra fredda, fortunatamente solo cinematografica, che sta per scoppiare?); il problema come al solito è la sceneggiatura: possiamo assistere a qualcosa di originare, di mai visto, di nuovo? Assolutamente no! Devo ammettere che l'inizio della storia è alquanto intrigante e ci fà ben sperare ma poco dopo si cade subito nei soliti prevedibilissimi clichè: quattro pischelli che vanno a combattere contro gli alieni aggirando i militari russi che nemmeno James Bond; la ragazza che trova un alieno e con l'amico sfi.gato lo portano tranquillamente all'ospedale e lo curano come fossero i più grandi scienziati del mondo; l'alieno -guarda caso- ha un aspetto umano è giovane e fi.go e la ragazza...indovinate un pò...se ne innamora e lo aiuta trasformando il tutto in una sorta di E.T. russo; l'elemento caotico con la popolazione che si ribella ed il fidanzato di lei che da bravo ragazzo diventa il solito cattivone di turno. E per favore fatemi stare zitto circa la scena in cui, con mezza città distrutta, i morti ed un'astronave aliena sul groppone...se ne vanno tutti spensierati ad un concerto rock! Nel finale ci viene poi risparmiata la solita menata moralista ed ambientalista sul fatto che gli alieni sono buoni siamo noi terrestri ad essere cattivi e primitivi e se continuiamo così distruggeremo il nostro magnifico pianeta ed è l'acqua che salva tutto? Manco per sogno! Va bene, saranno tutti concetti veri ma ormai in questi film ce li hanno ripetuti fino alla nausea, lo abbiamo capito. Per allungare il brodo, infine, gli sceneggiatori ci schiaffano pure la zaganella dei rapporti familiari e le difficili relazioni tra genitori e figli. Non gli do un voto più basso solo per le impeccabili fattezze tecniche della pellicola e perchè intendo premiare lo sforzo produttivo di un paese non avvezzo a questi film. Ne hanno realizzato pure un seguito che non mancherò di vedere, sono proprio curioso di scoprire cosa si sono inventati, ma...se tanto mi da tanto...

topsecret  @  27/11/2020 14:19:32
   3½ / 10
Un mix tra STARMAN e E.T. con tante putt@nate in bella vista.
Si salva l'aspetto visivo ma il resto è qualcosa di osceno, a cominciare da un montaggio becero, un livello recitativo mediocre e una sceneggiatura ambiziosa che cerca di incorporare fantascienza, sentimentale e commedia fallendo clamorosamente sugli ultimi due punti, rendendo questo ATTRACTION uno dei film più idioti visti finora provenire dalla Russia. Ulteriori punti a sfavore: dialoghi banali, una durata eccessiva e una mancanza di originalità evidente. E già tremo al solo pensiero di vedere cosa mi riserverà il sequel.
Incredibilmente un successo clamoroso in Russia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaoclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072437 commenti su 53810 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net