the walking dead - stagione 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 4 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 4

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 4

RegiaFrank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

InterpretiAndrew Lincoln, Steven Yeun, Chandler Riggs, Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Emily Kinney, Scott Wilson, Sarah Wayne Callies, Michael Rooker

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Frank Darabont
•  Altri film di Michelle MacLaren
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Johan Renck
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di Guy Ferland

Trama del film The walking dead - stagione 4

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 4

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (28 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 4, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  13/10/2014 18:50:53
   5 / 10
Fatto fuori Mazzara dentro Gimple e la serie è punto a capo. L'impressione che dà è quella di deambulare zombescamente tra il tono intimistico di Darabont e i salti narrativi di Mazzara, una via di mezzo che senza tanti fronzoli non ha funzionato.
La vita alla prigione è radicalmente cambiata, ma è solo il preludio ad un virus pandemico che dimezzerà i rifugiati, chi sopravviverà dovrà vedersela col Governatore 2.0.

La serie raramente ha preso in costume i flashback, e infatti il sapore che han lasciato i personaggi è di assoluta incompiutezza, una Michonne rivisitata più volte in questa quarta stagione dà l'idea come alcuni di questi protagonisti che ci portiamo dietro da 3-4 stagioni non siano altro che figure bidimensionali, della quale conosciamo poco, per il Governatore si fa eccezione, addirittura spendendone 2 di episodi a cavallo del mid-season finale ad interrompere bruscamente la storyline del virus.
Perplessità a parte il compito è riuscito egregiamente, il Governatore finalmente appare un personaggio solido (pregevole anche la battuta 'Well I'm a pirate. No way' per una serie che non ha mai fatto dell'ironia un suo punto di forza, oppure la narrazione fuori campo che accompagna il tragitto del suo peregrinare), ma con colpevole ritardo, salvo poi stroncarlo immediatamente dopo, scelta abbastanza allucinante, tanto valeva anticiparla alla terza stagione chiudendo in maniera sacrosanta la storyline del Governatore.

Metà stagione senza passi in avanti, è solo il preludio ad un annaspare nel vuoto cosmico, da febbraio in poi Gimple tocca il fondo.
Pur vero che la combriccola di TWD avvince nel momento in cui il gruppo è in movimento, ma il criterio su cui si basa la 2° parte di stagione è osceno, riassumibile in prendiamo 2 personaggi per volta, li costruiamo (anche tramite flashback ma anche l'analessi deve essere un minimo pertinente nell'economia narrativa del presente altrimenti risulta un tappabuchi o poco altro), dilatiamo il tragitto al Terminus, un paio di zombie nel trituracarne e portiamo a casa anche la quarta stagione.. senza nessun accenno alla Big picture.
Qualcosa di buono viene fatto, Carol non si sa come è l'unico personaggio femminile uscito bene dalla penna degli sceneggiatori, un'evoluzione notevole se si pensa i disastri fatti sulle colleghe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net