the walking dead - stagione 9 regia di Greg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 9 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 9

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 9

RegiaGreg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey

InterpretiAndrew Lincoln, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Alanna Masterson, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Katelyn Nacon, Tom Payne, Jeffrey Dean Morgan, Khary Payton, Samantha Morton, Xander Berkeley, Pollyanna McIntosh, Callan McAuliffe, Avi Nash

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Stagioni: 9
Prima TV nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Greg Nicotero
•  Altri film di Daisy von Scherler Mayer
•  Altri film di Dan Liu
•  Altri film di Larry Teng
•  Altri film di Rosemary Rodriguez
•  Altri film di Michael Cudlitz
•  Altri film di David Boyd
•  Altri film di Michael E. Satrazemis
•  Altri film di Meera Menon
•  Altri film di Millicent Shelton
•  Altri film di Liesl Tommy
•  Altri film di Laura Belsey

Trama del film The walking dead - stagione 9

Rick Grimes Ŕ uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, Ŕ traumatico: l'ospedale Ŕ distrutto ed Ŕ pieno di cadaveri. Rick non ci metterÓ molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 9

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2014
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 9, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ValeGo  @  02/04/2020 15:31:04
   6½ / 10
Stagione di svolta (sarà in bene o no? ) che però introduce nuovi antagonisti che sono interessanti ma mai quanto il nostro amato Negan, in assoluto il miglior cattivo della serie. L'uscita di scena di due personaggi chiave dalla serie (tra l'altro in modo insensato) la duce lunga su quanto si stia allungando il brodo. Voglio finirlo questo telefilm ma temo che diventerò vecchia nel frattempo!

alex94  @  26/02/2020 14:45:17
   6½ / 10
Una nona stagione alla fine quasi gradevole che nonostante continui a portarsi dietro i soliti difetti (troppi personaggi non particolarmente interessanti e troppi episodi per quello che ha da raccontare) riserva per fortuna anche qualche sorpresa, tra tutte l'uscita di scena (anche se solo momentanea) del nostro protagonista e l'introduzione dei nuovi cattivi, i Sussuratori....
Certo dopo nove stagioni in cui eliminato un cattivo non si fa altro che inserirne un altro sempre più bastardo e ******* il meccanismo comincia anche a venire a noia, devo però dire che questi nemici possono riservare delle sorprese.
Dispiace che non sia stato dedicato molto spazio a Negan che risulta probabilmente il personaggio più interessante della serie.
Ho trovato l'aspetto tecnico più curato ed una regia più attenta rispetto alle precedenti stagioni cosa che mi convince a darli un mezzo punto in più, vedremo come sarà la decima.

werther  @  20/05/2019 21:48:12
   6½ / 10
La cattura di Neegan della precedente stagione con lo smantellamento del Santuario ha creato nuovi scenari che vanno a delinearsi in questa stagione fatta soprattutto da nuove dinamiche in un certo senso politiche, viene accantonata la formula del nemico da combattere, ci si avvia verso un restart della società che era prima dell'epidemia e se da una parte non vige più la legge del più forte o quasi, dall'altra l'azione lascia il posto alla politica tra gruppi, non mancano tensioni e divergenze. Qualche colpo di scena crea un pò di scompiglio a una stagione abbastanza piatta che sembra transitoria e di premessa alla prossima che forse sarà migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/05/2019 20:23:30
   5½ / 10
Si continua ad andare avanti per inerzia. Anche questa stagione non è che sia brutta, ma è piatta e monotona per lunghi tratti. Gli zombie ormai fanno solo da contorno e il canovaccio che alterna momenti di ritrovata quotidianità - arrivo di un nuovo gruppo di "cattivi" comincia francamente a stancare. La penultima puntata ci offre la miglior sequenza dai tempi dell'entrata in scena di Negan, ma non è certo sufficiente a sorreggere un'intera stagione. E l'addio (sarà definitivo?) di Rick a Maggie non fa che peggiorare la situazione essendo la serie ormai rimasta orfana di quasi tutti i personaggi di elevato carisma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/05/2019 23:38:15
   7½ / 10
Non posso essere oggettivo perché io adoro la serie e i personaggi, ma la mia umile opinione è che con la 9 è stato fatto un buon lavoro, o perlomeno ho visto che hanno cercato di fare del loro meglio con il materiale a disposizione e con (purtroppo) la mancanza di tanti attori che hanno deciso di lasciare lo show.
Il salto temporale di 6 anni è stato un trampolino di lancio per cambiare le cose: lasciare che tutti i villaggi assumano le proprie identità e per poter iniziare la svolta con i Sussurranti. Questi nuovi nemici sono davvero preoccupanti e offriranno delle nuove gatte da pelare. Alpha è il nuovo villain, ottimamente interpretato dalla Norton che a me piace molto come parla.
Carol con questi capelli lunghi mi ha stupito, un vero modo nuovo per valorizzarla.
Non so se il salto temporale esista anche nel fumetto, comunque per me stavolta la sceneggiatura è migliorata, anche se purtroppo non si può dire che ci siano scene "nuove". Sono finite le idee e i colpi di scena si possono solo riciclare. Ma per fortuna almeno una decina di ottimi momenti ci sono in questa stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/04/2019 15:49:17
   5 / 10
La clamorosa scelta degli sceneggiatori di fare fuori il protagonista della serie è al centro della prima parte della stagione, quantomeno mette la curiosita' di arrivare a quell'episodio. Ovviamente nessuno da li in poi riuscira' a raccogliere il carisma di Rick Grames, ne tantomento il congelato Reedus...
Dopo qualche pessimo episodio entra in scena un nuovo gruppo di "cattivi" dove Samantha Morton è l'ottimo spietato capo. Il suo personaggio da una nuova linfa che da il meglio nel penultimo episodio, molto forte.
Ma sinceramente su 16 episodi se ne salvano davvero pochi, tipo quello del primo scambio, diretto davvero bene. I troppo inutili personaggi che avrebbero dovuto fare la fine di Rick occupano dello spazio inutile, uno su tutti Padre(?) Gabriel...
E quando sarebbe ora di fare pulizia arriva la voce che la prossima ad abbandonare sara' Michonne...mah
Una serie che non ha nulla in piu' da raccontare...

Budojo Jocan  @  26/04/2019 17:41:19
   7½ / 10
Io invece ho trovato questa stagione molto buona, forse perché rispetto alle ultime fetenti apparizioni dei nostri eroi, qua si torna all'azione. Poi c'è un rilancio degli zombie, che qui finalmente tornano coprotagonisti, o almeno si nota lo sforzo di renderli più minacciosi. Graditissime poi le incursioni notturne dei protagonisti in supermercati e cimiteri con tanto di nebbia e ghiaccio secco come copione zombiesco richiede. Anche in questa stagione c'era molto da tagliare per alleggerire la visione, ma in definitiva mi ha divertito e aspetto la prossima con rinnovata voglia di sangue.

topsecret  @  26/04/2019 17:22:36
   6 / 10
L'impressione è che le idee siano terminate e gli autori stiano facendo un giro largo per ripetere situazioni e personaggi già vissute e già ampiamente visti. E così "il governatore" lasciò il posto ai cannibali, questi si fecero da parte per favorire l'ingresso di Negan e, una volta caduto in disgrazia anche lui, ecco che fa il suo ingresso trionfale Alpha...tanto per cambiare, l'ennesimo cattivo(a) pazzoide e mentecatto di turno. E gli zombi? I morti viventi ormai fanno da tappezzeria, impiegati solo quando non se ne può fare a meno, senza incidere e senza che vengano coinvolti in qualcosa di più succoso e liberi da persone mascherate o da altre cacchiate.
Le ultime due puntate sono accattivanti, con la ormai consueta dipartita di qualche personaggio "illustre", e riescono a ridare quel senso di sconcerto e imprevedibilità che ormai manca da troppo tempo.
E' un ripetersi anche la speranza, personale, di vedere nella prossima stagione un vero ritorno alle origini, dove i non morti facevano la parte del leone, impegnando i nostri "eroi" in situazioni complicate e dense di fascino tensivo, ma ormai nutro poche speranze e tiro avanti più per inerzia ch per interesse vero e proprio.
Speriamo bene per il prosieguo ma le anticipazioni che si trovano in giro lasciano pochi dubbi su quello che sarà il sentiero tracciato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1014726 commenti su 44988 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net