i see you regia di Adam Randall USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i see you (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I SEE YOU

Titolo Originale: I SEE YOU

RegiaAdam Randall

InterpretiHelen Hunt, Jon Tenney, Judah Lewis, Owen Teague, Libe Barer, Gregory Alan Williams

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Adam Randall

Trama del film I see you

Un uomo scopre che la moglie lo tradisce ma i due decidono di stare insieme. Qualche tempo dopo una presenza maligna comincia però a colpire la loro famiglia e a mettere in pericolo loro figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I see you, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/04/2020 11:25:16
   6½ / 10
La cara vecchia provincia americana con i suoi piccoli orrori indicibili, come quelli presentati in "I see you", storia di una famiglia già sull' orlo di una crisi di nervi e ora alle prese con qualcosa di soprannaturale, o forse no.
Script intelligente questo, capace di incuriosire e riuscire a distruggere in un amen con convinzione tutto ciò che è stato mostrato solo qualche decina di minuti prima. Thriller psicologico e horror si fondono alla sottotrama dell'indagine poliziesca per una lettura a più strati che interessa e alza notevolmente l'asticella delle aspettative grazie a un buon numero di specchietti per le allodole piazzati ad hoc.
Peccato che il lavoro di Adam Randall non tenga botta sino alla fine, sgonfiandosi un poco già dopo la prima "grande" rivelazione e non riuscendo in chiusura a tenere alta quella tensione ben costruita in precedenza. Un film a due facce, piacevole ma anche poco sconvolgente al momento del bisogno. Di sicuro è encomiabile il tentativo di utilizzare degli interessanti escamotage narrativi seppur l'obiettivo non sempre venga centrato in pieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2020 19:42:41
   5½ / 10
PRESENZA DI SPOILER
Il film ha una struttura narrativa abbastanza complessa e stratificata. Si divide in due parti ben distinte con la prima che presenta elementi che sono pienamente riconducibili all'horror, con eventi apparentementi inspiegabili, i quali possono trovare spiegazione nel sovrannaturale. La trama di sottofondo poliziesca e quella delle dinamiche familiari sono abbastanza distanti fra loro. La seconda parte è caratterizzata dalla "demolizione" della prima, cioè gli elementi horror vengono in qualche modo razionalizzati e la trama poliziesca di sottofondo prende consistenza insieme alle figure dei "phrogger". Tra prima e seconda parte non c'è un vero e proprio twist, tuttavia malgrado il meccanismo sia interessante, il film ne rimane prigionieri sotto diversi aspetti. In primo luogo la sottotrama familiare ne esce ridimensionata in maniera sensibile e ciò a scapito dei personaggi come quello della Hunt, che ne esce praticamente a pezzi. Non mi ha convinto pienamente, però la volonta di fare qualcosa, non dico di originale, am quantomeno insolito c'era.

topsecret  @  09/02/2020 14:09:11
   5½ / 10
Leggi la trama e pensi a un horror sovrannaturale o all'ennesima ghost story...niente di più sbagliato.
I SEE YOU è un thriller modesto per come si evolve, anche se la doppia soggettiva pare interessante e fa assumere alla storia una certa atmosfera. Il regista si diverte a mescolare le carte e a mettere troppa carne al fuoco, man mano che si procede con la visione, e quello che inizialmente pare essere un mix tra mistero e "presenze maligne" si rivela un intruglio enfatico di situazioni poco originali, atte solo a ingarbugliare la trama e colpire lo spettatore. Purtroppo non tutte le frecce scoccate colpiscono il bersaglio e l'enfasi con cui si presentano fatti e personaggi lascia un po' d'amaro in bocca, soprattutto quando un'ottima interprete come la Hunt non viene sfruttata a dovere.
Si lascia guardare e non annoia di certo ma, un po' come mi capitò con THE BOY, non riesce a colpirmi in maniera significativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006221 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net