una notte da leoni 2 regia di Todd Phillips USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una notte da leoni 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 2

Titolo Originale: THE HANGOVER 2

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 2

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 2

 •  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (227 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una notte da leoni 2, 227 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wally  @  29/05/2011 01:58:38
   7 / 10
Dai ci sta! Mi aspettavo peggio! Invece è un sequel con le palle! Sono riusciti a rendere interessante una storia già proposta!!! Il primo è un cult a mio avviso! Uno di quei film che devi guardare una volta all anno!!! Questo forse no ma comunque da vedere una volta è uno spasso!!!

Come sempre le foto nei titoli di coda sono una goduria!!!

Hyspaniko9  @  29/05/2011 00:44:11
   7 / 10
Un bel film che intrattiene e fa divertire, sicuramente un buon sequel, anche se personalmente l'ho trovato abbastanza inferiore al primo..

Jotaro83  @  28/05/2011 21:47:05
   10 / 10
Un capolavoro si....da vedere e rivedere!
In pratica è il primo film elevato all'ennesima potenza!!

Sono andato al cinema titubante e prevenuto dato che in genere i sequel deludono ma invece per hangover2 non è stato così! Certo la sceneggiatura rimane pressocchè identica a quella del primo film ma squadra che vince non si cambia e questi personaggi sono già un cult!!!
Quindi togliendo l'originalità e l'effetto novità che caratterizzano il primo capitolo....questo secondo saprà comunque spiazzarvi e farvi crepare dalle risate dal primo minuto ai titoli di coda!!! Sono così tanti i momenti e le battute esilaranti che tra una risata e l'altra qualcosa si perde per forza e si è costretti a rivederlo...gli attori poi sembrano nati per questo ruolo! :-)
Specifico che se il 1° capitolo vi è entrato nel cuore questo 2° non vi deluderà. Se invece il 1° l'avete giudicato mediocre e godibile allora tenetevene alla larga in quanto l'effetto dejavu per voi sarà fortissimo.

p.s. Con il voto sono stato generoso in quanto ci sono delle persone che questo film non dovevano proprio andare a vederlo figurarsi votarlo!
Considerando che è un sequel e che sequel ma come si fa a votare "1"??!!! Fatemi il favore e girate alla larga da questo stupendo sito fatte di persone che amano il cinema e che hanno il piacere di confrontarsi!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daghy  @  28/05/2011 14:09:46
   8 / 10
Un idea geniale non si cambia, bello veramente, alcune scene sono veramente il massimo!!!

werther  @  28/05/2011 13:54:24
   7½ / 10
Un pò ma proprio poco sotto al primo,per il resto il meraviglioso trio si ricompone con un'Alan (Galifianakis) mattatore come al solito.Un divertimento continuo.

Smoke87  @  28/05/2011 13:24:44
   8 / 10
Ho riso dall'inizio alla fine del film. Ho notato pure io la troppa somiglianza con il prequel, ma è del tutto perdonabile!
l'ho visto giovedì al cinema e lo rivedrei volentieri!!

tomdie  @  28/05/2011 12:50:07
   7 / 10
inferiore al primo dove c'era l'effetto sorpresa della novità della trama, le risate ci sono (anche se di meno rispetto al primo film), bravi gli attori soprattutto Galifianakis che sembra nato per questo ruolo, però...
però speriamo che non facciano un terzo capitolo ancora sulla stessa matrice dei primi due, perchè diventerebbe pesante tenere un livello abbastanza elevato senza correre il rischio di rovinare una delle mini serie più divertenti in assoluto.

cmq vale la pena vederlo.

alex14  @  28/05/2011 11:36:06
   6½ / 10
Non è male, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più proprio a livello di risate...ci sono 2 o 3 scene in cui si ride molto, ma al di là di quelle c'è proprio poco.
Un applauso ai 3 attori principali che sono davvero bravi!

Dan of the KOB  @  28/05/2011 11:00:27
   7½ / 10
Copia spudorata del primo episodio, l'impostazione del film è identica, cambiano solo le situazioni, però che vi devo dire....a me ha fatto morire dal ridere anche questo!
Il cast è azzeccatissimo e insieme rendono al massimo.

rox special  @  28/05/2011 03:45:30
   7½ / 10
Un sequel all'altezza.
Se con il primo episodio Phillips aveva tirato fuori una piccola perla che giocava sull'effetto sorpresa qui si gioca la carta dell'estremo e del sopra le righe.
Il buon Todd sapeva di non poter ricreare il clima del primo episodio e quindi ha giocato di astuzia, ricreando le stesse identiche situazioni del primo episodio, che si ripetono proprio tali e quali, ma assolutamente amplificate all'eccesso. Se a Las Vegas Stu si risvegliava senza un dente questa volta a Bangkok si ritrova un tatuaggio in faccia. La tigre minacciosa è sostituita da una scimmietta geniale e al posto del bimbo... beh questo non ve lo dico.
Manca l'effetto sorpresa, sai già cosa aspettarti, eppure la pellicola riesce a farti ridere lo stesso per la serie di minchiate che fanno i 3 protagonisti, affiatati come non mai.

Certo il primo episodio rimane una chicca e un gradino superiore ma tale sequel si difende più bene. Phillips secondo me non poteva fare di meglio, e anche sta volta i titoli di coda saranno una delle parti più belle del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2011 22:04:59
   6½ / 10
Meno riuscito del primo capitolo ma pur sempre godibile. Il canovaccio è grosso modo lo stesso ma senza dubbio l'ottima alchimia dei suoi tre protagonisti gioca certamente a favore nella riuscita complessiva di una pellicola che sa divertire, offrendo anche momenti molto esilaranti. Nella seconda parte però si avverte un certo calo, personalmente ho riso di meno e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

zakfett  @  27/05/2011 17:36:13
   6½ / 10

Divertente (un pò di più) se visto a breve distanza temporale dal primo.
Buona ambientazione, meno cattiveria (almeno per me) e un pò di buonismo.

Piacevole

Avvocauto  @  27/05/2011 14:22:03
   8 / 10
Mi aspettavo una boiata; un po' come tutti ero convinto che fosse solo una trovata per far soldi, sulla scia del successo del primo. Invece questo sequel, di certo non è bello come il primo, però ti prende e ti fa ridere dall'inizio alla fine. Promosso.

Matis  @  27/05/2011 12:10:54
   8½ / 10
Il canovaccio è assolutamente identico al primo; gli attori pure, perché squadra che vince non si cambia. E allora bisogna inventare nuove situazioni, immergendosi in una nuova location: impresa nella quale Todd Philips riesce benissimo, coadiuvato da un cast sempre più affiatato.

Ho trovato sottotono Alan: il personaggio che spicca di più secondo me è Leslie Chow! A parte questo, situazioni davvero molto esilaranti!

Se il primo film si è meritato da me un bel 9, questo si merita un 8,5, se non altro per l'originalità perduta.

cesar return's  @  27/05/2011 11:58:39
   10 / 10
liga1976  @  27/05/2011 09:54:40
   6½ / 10
Storia e situzioni troppo identitiche al capitolo precedente comunque si ride anche in questo, però adesso basta!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/05/2011 00:34:39
   7 / 10
E' tutto, ma proprio tutto, come li avevamo lasciati, Phil Stu Alan e Doug e sono convinto che, almeno nella prima parte, "Una notte da leoni 2" sia superiore al film precedente. Il punto di forza secondo me è l'escalation pulp di questa seconda "avventura", che non lesina neanche qualche sequenza efferata, diventando un exploit lisergico fuori tempo massimo, sempre un pò borghese, in barba ad altri stereotipi che vorrebbero anche il cinema di puro intrattenimento partecipare con cupa ironia alla crisi della globalizzazione economica di questi anni. A me è piaciuto proprio per questa sua capacità di contrastare la risata con l'effetto retrivo delle conseguenze. In realtà la libertà da "c.a.z.z.a.r.i." dei quattro amici non è mai liberatoria, ma dolorosa. Si respira qua e là una forse dose di anarchìa, di anticonformismo, che però stride con il bisogno del cinema americano di riportare tutto su certi binari. Al disordine morale segue sempre un'ordine prestabilito. E tra i passaggi a Bangkog tra bettole e alberghi di lusso, traffici internazionali di droga prostitute e trans, il "sogno indotto" dell'individuo medio sembra proprio essere quel desiderio di abbattere gli steccati e ritrovare l'antica goliardìa degli anni giovanili (l'amicizia è sacra, l'amore violabilissimo).
Peccato che una formula pressochè identica al precedente finisca per svilirsi verso il finale, con il solìto inutile cameo di Mike Tyson e un certo conformismo vigente (ma è così obbligatorio?).
Perchè il regista conosce indubbiamente il suo mestiere, gli esterni dei paesaggi tailandesi e certi deliri lisergici lo dimostrano.
Semplicemente splendida la cover di "The beast in me" di Johnny Cash cantata con pathos dall'immenso Mark Lanegan

albio1985  @  26/05/2011 18:52:58
   6 / 10
Troppo identico in tutto e per tutto all'episodio precedente,quindi svanito l'effetto novità il risultato non è più esaltante. Credevo meglio,peccato

senior91  @  26/05/2011 17:37:06
   8 / 10
di certo non è paragonabile al primo film, ma questo sequel non delude affatto!! =)

mignigro  @  26/05/2011 12:58:11
   10 / 10
straordinario!!!!!!!!!!!!!!!

willard  @  26/05/2011 12:08:27
   8 / 10
Un'altra micidiale avventura dei 3 "leoni", accompagnati da vecchi e nuovi personaggi di contorno.

La vicenda si sposta in Thailandia, ma il contesto non cambia, l'incedere è simile al precedente episodio e si perde un po' l'effetto sorpresa, ma le disavventure che capitano ai reduci da un altro colossale trip sono sempre esilaranti al massimo.

Mattatore di spicco è anche stavolta il "tornado" Zach Galifianakis, al fianco di Bradley Cooper e Ed Helms, il trio attorno a cui ruota anche stavolta un "hangover" da sballo.

Il successo del precedente episodio consente l'inserimento anche di un paio di nomi hollywoodiani di un certo rilievo, anche se per parti secondarie, come Paul Giamatti e Nick Cassavetes.

Ormai la base per una sequenza di sequel è gettata...

Allacciatevi le cinture e... buon hangover!!

peppone  @  26/05/2011 09:28:49
   7 / 10
Film visto ieri al cinema quasi per caso. Ero titubante, visto che non conoscevo il primo capitolo, ma visto che comunque si trattava di un comico ho pensato che non mi sarebbe risultato complicato "capirlo". Il film ha un buon ritmo, ha pochi ma buoni riferimenti rispetto al capitolo precedente e nell'insieme la pellicola è ben costruita. Le caratterizzazioni sono ottime, il ritmo adatto alla mission della pellicola e le gag sono davvero esilaranti. Film comico che rispetta con gusto e creatività tanti clichè che proposti nel modo giusto risulteranno sempre divertenti. Piacevole sorpresa. Consigliato

testadilatta  @  26/05/2011 00:20:31
   7½ / 10
Squadra che vince non si cambia.
Da vedere assolutamente se siete stati amanti del primo (quindi se non siete alieni).
1 punto in meno per colpa del brutto vizio che hanno i cinema, di accendere le luci appena finisce un film...
...dato che, come il primo, vengono mostrate le foto dei protagonisti nel cloù della serata... e anche queste sono straordinarie, peccato che si vedevano male a causa della luminosità della sala...
Poi ci si lamenta che "la gente non va più al cinema".

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2011 16.07.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/05/2011 23:54:10
   6½ / 10
Una pigra fotocopia del film precedente, messa insieme troppo in fretta (il contratto per girare il sequelera già firmato prima che l'originale uscisse nelle sale!) Moltissime situazioni sono o uguali o leggermente cambiate, ma la storia è veramente la stessa. Nonostante questo si ride parecchio, ma la sensazione che resta è che l'abbiano tirato abbastanza via.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050565 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net