the terminal regia di Steven Spielberg USA 2004

the terminal (2004)

locandina del film THE TERMINAL

Titolo Originale: THE TERMINAL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di THE TERMINAL

Trama del film The terminal

Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

Voti e commenti su The terminal, 304 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Jerda  @  20/04/2006 21:37:01
Il solito Spielberg che sforna un film sostanzialmente poco condito ed insipido (dal punto di vista contenutistico). E' una commedia è vero, ma non c'è dubbio che la storia offra spunti interessanti di critica sociale che naturalmente non vengono colti dal regista. Del tutto fuori luogo e patetica (non nel senso di capace di creare pathos, ma in quello spregiativo), la lunga scena delle pillole per le capre.

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  05/04/2006 09:23:19
Spielberg si rivela come al solito un grande regista, creando una bella storia anche priva di effetti speciali, con la capacità di tenere alto l'andamento della storia senza mai cadere in momenti di noia e lentezza. Un film per tutti, divertente e drammatico nello stesso tempo. Da vedere !!

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  25/03/2006 00:17:16
Spielberg nelle sue ultime pellicole non mi ha deluso (tranne Munich),"Salvate il Soldato Ryan","prova a prendermi" ,ecc...
Questo film è decisamente più simile al film del 2002 rispetto al kolossal del secondo conflitto mondiale,anche se in questo film non ci sono effetti speciali devo affermare che si tratta di una grande opera.Tom Hanks recita in maniera molto espressiva (come sempre) mescolando il divertimento e il dramma di un uomo bloccato in un terminal,buono il resto del cast ,meno la Jones.

serenella  @  10/03/2006 19:10:58
come si vede che è passato su sky ieri sera, ci sono un sacco di commenti datati oggi, eheheh...comunque, una piacevolissima sorpresa film davvero carino, divertente, ironico... tom hanks come al solito perfetto.
bellobellobello

juliette  @  10/03/2006 10:11:07
Mi è piaciuto moltissimo.
Un film originale, studiato bene nei dettagli e nonostante si svolga interamente (o quasi) nell'aereoporto di New York non si cade nella noia ma è proprio ben fatto.
Stupendo il lato umano che emana il film, azzeccata la scelta di far finire la storia in quel modo.

sweetyy  @  06/03/2006 14:39:20
Non sembra un film di Spielberg...comunque non è male!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/02/2006 17:15:23
Tecnicamente non si può eccepire nulla.
Sulla solita retorica del regista e sulle sottotrame romantiche invece si potrebbe infierire a volontà.
Un film che resta sempre sulla mediocrità.
Lo spunto dell'apolide è tratto da una storia vera. La stessa storia nelle mani di un altro regista sarebbe diventato una critica alla moderna società, in mano ad un altro invece una satira feroce contro le politiche dei moderni governi e magari contro i regimi musulmani (il vero esule era un iraniano).
In mano a Spielberg invece diventa una innocua trama contro la burocrazia.
Il regista ha dichiarato che è importante al giorno d'oggi far sorridere la gente. Io sono daccordo, ma se la si facesse anche ragionare oltre che ridere sarebbe anche meglio.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  27/02/2006 23:51:03
veramente un film originale, anche se so che è basato su una storia vera, in ogni modo un bel film, naturalmente bellisssima l'interpretazione di tom hanks

Giulio R C  @  13/02/2006 12:54:53
gradevole commedia grodolce. Non è il migliore Spielberg però niente male

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  26/01/2006 22:45:52
Pensi di andare a vedere un filmuccio e invece tutto ti sorprende, molto originale.

Ch.Chaplin  @  12/01/2006 13:28:12
tom hanks è sbalorditivo..qst film l'ho visto in inglese e vi posso assicurare ke è credibilissimo..x il resto pensavo d andare a vedere una skifezza e invece mi sn trovato d fronte ad una pellicola niente male..certo è un film ke nn pretende nulla, si fa guardare x gli attori, l'idea è tratta da una storia vera..siccome la storia d'amore nn ha lieto fine nn mi viene da dare d+..nel complesso (se nn si conta il finale) si meriterebbe anke d+

mago di segrate  @  10/01/2006 20:28:05
7 SOLO X L'ORIGINALITA'DELLA TRAMA. hanks russo è poco credibile.IL FILM VIVE DI ALTI E BASSI MA SI LASCIA TUTTO SOMMATO VEDERE

werther  @  25/12/2005 17:33:00
Un filmetto niente male, che scorre bene con un buon hanks. Una commedia dolce senza troppo impegno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:32:46
io spielberg non lo capisco più...ha una capacità visionaria e una immaginazione che riesce a rendere magiche anche le situazioni più reali, scivolando sempre nel sogno di un bambino...per questo mi piace quando si cimenta con mondi immaginari, che gli permettono di dar vita a questi sogni in tutto e per tutto. Il film è bello per carità, ma torna a fare quello per cui sei nato, se vuoi che i risultati siano eccellenti!!!! (salvo schindler's list naturalmente!!!)

droppy  @  01/12/2005 20:25:22
Carino, si passano serenamente 2 ore, ma credo che lo dimenticherò presto!

Attila 2  @  30/11/2005 10:38:50
idea originale ,scene divertenti un po' forzata la storia d'amore,non e' obbligatorio mettercela per forza,bello il motivo per il quale Victor e' andato negli USA.Pensavo decisamente peggio.

la mia opinione  @  05/11/2005 01:00:20
E' divertente, Hanks è sempre bravo in qualsiasi ruolo ma è cmq un film che alla fine non lascia niente. Certamente si fa in fretta a dimenticarlo. Credo che Spielberg ormai sia in pensione.

lemony sniket  @  16/10/2005 22:33:03
dove io compra scarpa nike

Ultima risposta 20/10/2005 13.38.36
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  01/10/2005 15:03:46
Negli ultimi anni Spielberg tenta di immedesimarsi in altri registi: ne La guerra dei mondi faceva l'Emmerich, in AI scimmiottava l'incommensurabile Kubrick e qui tenta di fare il Frank Capra, ma riesce solo a essere Zemeckis.
L'idea è indubbiamente buona: uno straniero rimane bloccato per un tempo indefinito al JFK perchè si scopre improvvisamente apolide a causa di un colpo di stato che ha rovesciato il governo del suo disgraziato (e immaginario) Paese perso nel Caucaso (ex URSS... sarà un caso? mah...). Considerata la perpetua tensione da "codice arancio" che vige negli USA, non è inverosimile pensare che una situazione del genere possa accadere, ma dopo i primi dieci minuti in cui si apprezza lo spunto interessante, ci troviamo di fronte a una versione concentrata in due ore di una soap, piena di siparietti da teatrino interpretati da personaggi stereotipati fino all'estremo: il capo della sicurezza cattivo cattivo, l'inserviente indiano che parla come l'Apu dei Simpson, l'hostess gnocca e scema che legge la storia di Napoleone sugli inserti di Donnamoderna, il carrellista ispanico innamorato della graziosa poliziotta dello sportello immigrazione... e Tom Hanks che tratteggia uno stralunato Victor Navorsky (tanto stralunato da sembrare Forrest Gump, guarda un po'), caratterizzato al punto da essere irritante: non ci si spiega perchè uno straniero che già ha difficoltà a comunicare debba anche essere goffo e più sf.igato di Fantozzi.
Piena di forzature, la storiella si trascina stancamente verso il finale cui si arriva sbadigliando, delusi per un'altra occasione mancata da un regista che esordì con un film stupendo (Duel... vedetelo!!) e che da troppo tempo non mantiene le promesse.

Diana blu  @  28/08/2005 18:31:12
Carino, mancano i botti nel finale, per una sera cosi, leggera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/08/2005 09:22:39
gli do la sufficienza solo per la magistrale prova di tom hanks,perche per il resto...

robbo  @  24/06/2005 12:54:59
Bello! Davvero simpatico, idea interessante e ben sviluppata, bravi gli attori, Hanks su tutti, ma anche la Zeta-Jones fa la sua bella figura... e non solo come attrice!!! Divertentissima la scena del ristorante in aeroporto! Bravo Spielberg, aspettiamo "La guerra dei mondi"! "Tutti aspettano qualcosa..."

penny85  @  16/06/2005 15:51:28
si cracosia amico, cracosia

frank193  @  13/06/2005 11:22:08
visto in dvd, gustato comodamente svaccato nel letto....un film (cambierei pero' il genere da "drammatico" a "commedia") piacevole da vedersi; ironico, a tratti divertente, abbastanza fluido dall'inizio fino alla fine.
eliminerei eventualente quel tentativo un po' patetico di "love story" tra Hanks e la Jones.....per il resto un bel 7 !!!

Clemi92  @  31/05/2005 20:16:54
wight  @  21/05/2005 00:21:58
Il film da il meglio di se nel prendere in giro l'ottusità della burocrazia. Grande caratterizzazione di Hanks. Uniche sbavature una trama non scorrevolissima e qualche incursione nella commedia romantica un po' troppo sdolcinata.

Invia una mail all'autore del commento nightfan  @  05/05/2005 19:05:38
Un film ben recitato e ben diretto...divertente ma a tratti serio...vale davvero la pena vederlo!!!!!!!!!!!!!!!Bravo Hanks!!!!!!!!

kim3msc  @  02/05/2005 14:02:52
guai a k m offende hanks!!! è il mio genio....il film è bellissimo!!! e poi è una storia vera...

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  19/04/2005 22:02:13
cosi' noioso e insulso che si fa fatica a credere che sia di spielberg

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  19/04/2005 19:05:35
a parte che amo (come attore) Tom Hanks... e amo (come regista) steven spielberg... l'addizione di questi due nomi è risultato un fantastico film... molto bello, anzi, bellissimo!!! ispirato ad una storia vera... bello. a tratti fa anche sorridere, è questo mix di umorismo e sentimentalismo che rende certi film ottimi!

budd  @  19/04/2005 18:53:55
Che rottura di ********!Considerando che nn mi piace tom hanks il film è proprio un americanata.La jones poi che nn si sa perchè sbatta sempre le ciglia.E poi la frase finale Quando il tassista fa "dove la porto signore?" e lui risponde "a casa....." ma vafan****!

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  16/04/2005 17:50:17
Beh, che dire...
Dal Trio Hanks-Spielberg-Dreamworks forse è lecito aspettarsi di piu'. Ma visto il tema assai originale, gli ottimi interpreti, una manciata di gag davvero esilaranti......direi che un 7 ci puo' anche stare....(forse un po' striminzito).
Da segnalare Catherine Zeta Jones. Incredibilmente Bella. Passa il tempo e sembra ringiovanire. Sfido chiunque a darle + di 26 anni nel film. Ho stentato a riconoscerla.
Originale.

kira  @  16/04/2005 14:29:26
Film veramente originale, simpatico... mi è piaciuto molto!!! Poi tom hanks è sempre il migliore!

Shadow  @  08/04/2005 16:37:33
troppo surreale e simbolico! non ho capito niente di sto film
e poi la parlata di tom hanks è assolutamente assurda! ai livelli di "ti spiezzo in due" di rocky!

LittleSpielberg  @  01/04/2005 14:54:07
Carino....ma vi consiglio di affittarlo...(va beh, ormasi giusto affiuttarlo potete...commento a scoppio ritardato!!!)Io l'ho visto in dvd...e vale la pena di spenderci giusto E.4.50

justin81x  @  28/03/2005 17:32:06
molto particolare nel suo genere.
c'è solo una cosa "noiosa",cioè il fatto ke tutto il film è completamente ambientato all'aereoporto.
cmq carino...

Caterremoto  @  05/03/2005 16:19:36
Bello!
Mi aspettavo qualcosa di super pesante e invece cosa inaspettata, non mi sono mai annoiata nemmeno per un minuto!
La trama è originale e l'interpretazione di Tom Hanks stpenda, si questo film mi ha davvero sorpresa :)

robmazza  @  03/03/2005 15:38:39
cosi cosi...spielberg stavolta non mi sembra che abbia fatto centro...film da cassetta o dvd

lupocattivooooo  @  03/03/2005 09:46:10
Chec*******incredibileche*******taimmensacheputt.anataincommensurabile macheccaz.zojesaltainmenteaquestideficientichestannorovinandoilcinema!!!!!!

Ultima risposta 03/03/2005 15.43.57
Aragorn  @  02/03/2005 09:41:26
mamma mia, come siamo caduti in basso sig. Spielberg!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/02/2005 12:17:36
Sono pienamente d'accordo con morettino; Tom Hanks recita nel migliore dei modi, la Zeta-Jones è come al solito odiosa, le musiche (anche se di John Williams) lasciano un attimino a desiderare, ma il vero flop è lo Spielberg degli ultimi anni: è da A.I. che il grande regista non fa un film degno del suo nome. Forse sarà perchè sa di essere il migliore, forse perchè non si vuole mettere in discussione, forse perchè si ostina a prendere dei soggetti non troppo esaltanti. Comunque ribadisco la grande prestazione di Tom Hanks: alla fine è l'attore premio Oscar a tenere in piedi la baracca. Ma badate bene io non sto dicendo che questa produzione sia scarsa, dico solamente che con un regista del genere potrebbe essere di gran lunga superiore. Aspettando il prossimo film fantascientico di Spielberg e sperando che con la pellicola in cui si sta cimentando (che non mi sembra affatto male) torni ai suoi livelli.
P.S.: Mi è stato riferito che in linga originale Tom è ancora più straordinario, perchè riesce a mettere un accento perfetto al suo personaggio.

Anita  @  17/02/2005 14:57:01
ottimo film, bravi tutti. Consiglio di vederlo in lingua originale, rende di piu'.

Invia una mail all'autore del commento tony  @  14/02/2005 03:03:48
si vale la pena

dreamer  @  21/12/2004 19:48:23
Basta unire il genio di S.Spielberg e un certo attore di nome Tom Hanks per dare vita ad uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.
Una trama alquanto originale nel suo genere,è sensazionale come il regista riesca a svolgere l'intero film in un contesto così piccolo,nel film non si ha l'impressione che il protagonista stia vivendo in un luogo chiuso ma sembra che l'aereoporto sia diventato un nuovo mondo.
Un film in cui si denuncia la lentezza delle pratiche burocratiche e che evidenzia soprattutto una america indaffarata,schiva,dove chi è debole è emarginato e trattato male.
Ottimo è poco...da non perdere!!!

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 18:52:00
Buon film!!!!

attori: 8+
trama: 7.5
novità: 8.5

TOTALE= 8

Koppy  @  20/11/2004 14:53:03
Ottima interpretazione di Tom Hanks e stupenda regia di Spilberg, forse la trama può lasciare a desiderare.

Invia una mail all'autore del commento spiderman  @  15/11/2004 21:25:03
bellissimo, un vero e proprio capolavoro

Ultima risposta 27/11/2004 17.43.17
morettino  @  09/11/2004 14:37:08
Non so, il film è carino scorre bene ed è senza tante pretese...ma non mi ha convinto pienamente....a tratti pare un cartone animato comico della walt disney...molto irreali mparecchie situazioni...nonostante sia tratto da una stroria vera...se non ci fosse stato di Tom Hanks il voto sarebbe stato anche più basso...finale troppo scontato e storia d'amore di sottofondo al film un po assurda...
bha...per una seratina piacevole senza tante pretese:)
alla prossima!

tortnoise  @  08/11/2004 13:43:16
Avete voglia di vedervi un film di buoni sentimenti, tenero, buonista anche?
Allora terminal e' il film giusto.
Una favola moderna (e dunque lieto fine ma non troppo spudorato) una bella interpretazione di Hanks, alcune scene veramente gustose soprattutto all'inizio.
Consigliato se vi va una serata di evasione dal cinismo e dall' egoismo quotidiano

ronaldo  @  04/11/2004 12:04:15
bello!...dico solo di nn perderlo...uno bel film d'amore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/11/2004 23:03:19
spielberg andrebbe impiccato all'istante o magari rinchiuso in un terminal ma per sempre per il potere coercitivo che ha su tutta hollywood ma devo ammettere che non è male i primi 40 minuti con Hanks uomo qualunque costretto dalla burocrazia ad arrestare la sua esistenza (bel tema) sono a dir poco formidabili peccato che il resto non sia altrettanto convincente. Spielberg prima ci insegna il perfetto reader's digest per un sogno americano fai-da-te (no, grazie) poi scade nella melassa nei siparietti odiosi con la z-jones (altro che cena una così) senza contare che le motivazioni del viaggio del protagonista sono piuttosto improbabili avrebbe potuto essere un capolavoro, abbiamo comunque e soltanto un discreto film

Invia una mail all'autore del commento Van Helsing  @  27/10/2004 18:55:14
bel film......tom hanks è un grande.....fa sempre bei film....

Pullo  @  26/10/2004 22:33:23
Bel film per passare un pomeriggio, divertente ed un po' fuori dagli schemi.

zaric  @  24/10/2004 20:15:33
commedia inutile con un fondo di celato razzismo

Ultima risposta 01/07/2008 23.31.43
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  22/10/2004 23:50:13
gianlucaist  @  22/10/2004 17:53:00
Lo trovo un film completamente inutile, una delle pochissime occasioni in cui mi sono pentito di essere andato al cinema, è l'esempio che una buona pubblicità è qualche gran nome siano sufficienti per alzare gli incassi di un film spazzatura. E' inspiegabile che un regista come Spielberg e un attore come Tom Hanks abbiano potuto dare vita ad un tale disastro. Il personaggio della Zeta Jones mi ha addirittura irritato. Il mio unico rammarico è di aver pagato il biglietto!

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  18/10/2004 02:17:12
Favoletta spielberghiana condita con tutte le melensaggini caratteristiche dello strapagato regista.Una trama insolita e qualche situazione comica azzeccata non bastano a tenere in piedi un filmetto gracile e inconsistente,privo di cattiveria e dolciastro fino alla nausea.Hanks fa il suo lavoro,ma il più delle volte fa rimpiangere le interpretazioni passate,leggere,ma non zuccherose(vedi"Big"o il bellissimo e troppo sottovalutato"L''ultima battuta"),la ZetaJones è altamente inconsistente e il suo personaggio è privo di spessore,Tucci è un bravo caratterista che il più delle volte ruba la scena.Belli i titoli di testa e la ricostruzione dell'' areoporto.

Ultima risposta 23/10/2004 23.18.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  17/10/2004 23:31:43
Tom Hanks superlativo, come (quasi) sempre. Circondato però da personaggi macchietta, sindacalismi clandestini da operetta, situazioni non tanto improbabili quanto proprio insostenibili, morale di un pietistico spaventoso e finale con acclamazione del novello Davide e sonora sconfitta del crudele Golia. Steven Spielberg pare indeciso se fare un film denuncia, una commedia degli equivoci, un film surreale o proprio una fiaba moderna alla "Novecento" e in quest'indecisione affoga tutto il film. Tentativo fallito.

pardossi  @  16/10/2004 11:03:07
Tutte le volte che Spilberg appare accanto alla voce regista è una soddisfazione, ma se nello stesso film ci mettiamo anche Tom hanks allora è un sicuro successo.
Cosa che di fatto accade con The terminal a mio avviso un altro colpo di genio!
Grazie Steven.

Ultima risposta 21/12/2004 19.53.04
lookass  @  16/10/2004 07:53:17
Ben sopra la media...non mi sembra di poterlo definire drammatico, se non perchè fa riferimento ad una storia vera. Un po' banalotta la figura del "cattivo", ma lo rivedrei volentieri.

alesfaer  @  14/10/2004 08:55:30
buon film...nn mi piacciono i film tristi o comedy lenta di questo genere, ma questo mi ha impressionato positivamente. tom sa il fatto suo dall'altro...bello il finale, x una volta tanto nn vissero tutti felici e contenti

terence  @  12/10/2004 21:15:33
Trama irreale, anche se ispirata ad un fatto realmente accaduto. Se non fosse per il grande talento di Tom Hanks il film non andrebbe assolutamente visto (e nutro i miei dubbi che anche solo la sua interpretazione valga i soldi del biglietto). Film per i fans del mito e basta.

valeriap  @  11/10/2004 12:26:09
bho...
tom hanks aveva bisogno di soldi per accettare un film da italia1..

marco86  @  10/10/2004 19:01:54
Voto:5,5

Il film di Spielberg che più mi ha deluso.La seconda parte è davvero un disastro,con il buonismo che raggiunge dei livelli altissimi diventando insopportabile,al contrario di altri film come E.T. in cui il buonismo non era certo insopportabile.La prima parte cerca di essere divertente:qualche volta ci riesce,qualche volta no.Comunque il tocco registico di Spielberg lo rende perlomeno guardabile,aiutato dal pur bravo Tom Hanks e da alcuni personaggi di contorno simpatici.

byuzna  @  09/10/2004 13:51:15
Bello! divertente e con un ottimo Hanks come al solito.
Regia impeccabile, la storia semplice è resa molto bene.

maroon  @  08/10/2004 22:48:10
un film molto divertente e fiabesco, Spielberg è davvero superbo anche nelle semplici commedie come questa: ciò che colpisce di più è il suo talento che gli permette di girare sempre in modo particolare scene che altri avrebbero banalizzato.

edo88  @  07/10/2004 20:37:19
Sì, bello!
La prima parte è proprio spielbergiana (heehihih), però il secondo tempo crolla, eddai...qualche altra idea magari......!!!!!!
Peccato perchè se continuava di quel passo il 9 era assicurato!
Ma la storia d'amore mista al dramma, mbhoooo!!
Nono...non ho per esempio accettato che lui guarda solo per 3 secondi lei negli occhi quando finalmente
s
p
o
i
l
e
r
è riuscito a uscire dal terminal!!!
Poteva almeno sviluppare al massimo la loro storia!!!
Non mi convince troppo, cmq gli attori ottimi, èssì, e la regia è superba (...1° temp...EHM!...)
Ciaooooo!!

Edo**

Marci  @  07/10/2004 19:13:06
... fa schifo

Ultima risposta 10/02/2006 16.03.14
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  04/10/2004 15:47:07
bel film ,molto piacevole anche grazie alla regia ,a tom hanks e ai bravi caratteristi che lo circondano.peccato per qualche lungaggine e un pò di buonismo di troppo

carmy71  @  04/10/2004 12:42:33
Mi è piaciuto l'ho trovato molto divertente a tratti, mi sono piaciuti molto tutti i personaggi, la Zeta-Jones l'ho trovata spettacolare, un bellissimo personaggio sviluppato benissimo e poi è bellissima, la storia in se non è proprio il massimo, manca di un qualcosa di vero, però un film piacevole, decisamente sopra la media dei film della passata stagione

cory  @  03/10/2004 00:19:46
beh che dire, mi aspettavo molto di piu'.
film semplicino , qualche sorriso , ma poco d'altro .
da Spilberg ci si aspetta altro ..........

pippopluto  @  02/10/2004 16:27:33
un film molto piacevole e divertente.

a volte fa riflettere,lo consiglio a tutti :D

irighe  @  02/10/2004 13:41:52
trama originalissima grande interpretazione di tom....vallo a vedere fallo fallo!!!

jennifer  @  01/10/2004 17:08:54
Bel film divertente e ben riuscito, se si calcola che è stato interamente girato dentro ad un aereoporto!

Nadir78  @  30/09/2004 18:53:20
Premetto che adoro Tom Hanks, uno dei più bravi attori (secondo me).
Il film è piacevole, raramente noioso.
Lo consiglio a chi ama le storie semplici ma vere, raccontate con il tipico stile di Spielberg.

andy82bof  @  30/09/2004 17:01:54
Bel film da vedere non al cinema ma in vhs. La commedia decolla pian piano poi dopo circa mezz'ora c'è una serie esilarante di gag. Peccato che il film poi cada in modo spudorato nella sdolcinatezza e nella retorica, cosa a cui ormai Spielberg ci ha abituato da tempo. Bravo Tom Hanks - ma non hai livelli di Ladykillers.
Insomma, una gradevole commediola, ma nulla più

Ultima risposta 30/09/2004 19.12.05
madmax  @  29/09/2004 15:22:11
Commedia ben fatta, con ottima sceneggiatura e bravissimi gli attori.
Spielberg da un storia difficile da mettere su uno schermo con il rischio di annoiare e temporeggiare è riuscito alla grande.
Mad Max

cobalix  @  28/09/2004 22:06:19
Quella che all'apparenza può sembrare una commediola fin troppo politically correct è in realtà una sottile e non banale critica al Sistema, al verso per cui gira il mondo di oggi, agli stessi Stati Uniti.
Tom Hanks brillante come sempre, riesce a dare una perfetta caratterizzazione del personaggio, quasi caricaturale, sicuramente molto divertente.

brian  @  25/09/2004 03:10:35
l attore piu bravo in questo momento per un film carino e divertente

ziotom77  @  24/09/2004 23:29:07
carino... il classico film da vedere quando non hai un ***** da fare!!!
tom hanks ormai sta ingrassando come un maiale e la zeta-jones è proprio bona... almeno c'è qsa di buono da vedere:))))

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora