the others regia di Alejandro Amenabar Francia, Spagna, USA 2001

the others (2001)

locandina del film THE OTHERS

Titolo Originale: LOS OTROS

RegiaAlejandro Amenabar

InterpretiNicole Kidman, Fionnula Flanagan, Alakina Mann, James Bentley, Christopher Eccleston, Eric Sykes, Elaine Cassidy

NazionalitàFrancia, Spagna, USA 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alejandro Amenabar

Trama del film The others

In un'isola fra l'Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un'altra famiglia.

Voti e commenti su The others, 491 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

minoidepsp  @  21/02/2009 22:43:45
Un'atmosfera densa e pesante avvolge la casa di Nicole Kidman e attanaglia la mente dello spettatore fino al ribaltamento di prospettiva finale che svela tutto. Bello.

§Vale§  @  03/02/2009 15:07:57
Stupenda interpretazione della Kidman, brava e bella!!!!
Il film è semplicemente bellissimo!!!
Da vedere!!!!

VinLet  @  31/01/2009 16:59:12
Davvero bello..suspance..mistero..atmosfere cupe
Coinvolge parecchio e ti tiene incollato allo schermo
Finale a sorpresa!!

Consigliatissimo

jfk  @  29/01/2009 21:55:51
Generi horrot degni di nota e che non scadano nello splatter ce ne sono veramente pochi. A maggior ragione questo, distinguendosi in originalità, insieme ad un'attrice di primo ordine, riesce ad ingannare lo spettatore, che si aspetta un finale tipico da horror mentre viene spiazzato da un colpo di scena che, secondo me, sfiora la genialità.

Christian80  @  20/01/2009 18:42:20
è una film tragicamente affascinante che ti trascina dentro e alla fine ti sciocca.molto bello.

topsecret  @  12/01/2009 18:28:09
Un thriller psicologico di grande tensione emotiva, raccontato e diretto in maniera egregia. L'interpretazione della Kidman è stata di ottimo livello e la ghost story risulta convincente e molto accattivante. Un film che emoziona e che riesce a far rabbrividire in maniera intelligente.

jack2057  @  30/12/2008 04:56:44
vitocortesi  @  26/12/2008 19:30:27
L'ho trovato un ottimo horror con un finale da lasciare senza fiato.

Ciaby  @  24/12/2008 13:04:32
horror originalissimo con una splendida Kidman

Chucky  @  09/12/2008 22:49:22
Un film che non dimenticherò mai, non solo per l'infanzia trascorsa in incubi(pensate che l'ho visto a 6½ anni), ma anche per la bellezza interiore, più che esteriore, diciamo il signifato del film.
In un finale alla "Sesto Senso" i risvolti melodrammatici del film si raccolgono in un'unico concentrato di sentimenti. Un Cocktail di sentimenti, amore, paura e colpi di scena rendono il film gustabile perfino ai bambini della fascia pre-adolescenziale (11-13).
Il finale è stupendo e mi ha lasciato in lacrime:

Un voto alto per un film eccezziunale veramente!

Ultima risposta 10/12/2008 21.12.52
Ezio77  @  30/11/2008 11:10:42
Eleganza, recitazione buona, ambientazione eccellente. Tutte qualità rare per un thriller paranormale. E questo film le possiede tutte. Grande Nicole Kidman e Fionnula Flanagan. Il colpo di scena finale è veramente una sorpresa. Unica cosa poco riuscita è il personaggio del padre. Comunque non rovina l'ottima fattura della pellicola. L'alternarsi di silenzio (predominante) e rumore è assai funzionale nello svolgersi della trama. Della serie ''a volte serve vedere le cose anche da altri punti di vista''. Convincente dall'inizio alla fine.

Kristkal  @  25/11/2008 09:43:17
Mi ha tenuto col fiato sospeso per tutta la durata ed il finale lascia a bocca aperta

clint 85  @  12/11/2008 23:46:02
Parto dal presupposto che l'ho visto già conoscendo il finale(a detta di molti il punto forte del film), nonostante tutto l'ho trovato un film veramente bellissimo!!!
Straordinaria la Kidman, ma anche gli altri attori non sono da meno.
Da vedere assolutamente!!!

freeflyz1  @  07/10/2008 01:15:02
Buon thriller ricco di suspance. strepitosa interpretazione della kidman, ma anche il resto del cast non sfigura affatto. finale molto ben congeniato. unico neo, che si puo perdonare, forse la parte centrale risulta troppo lenta, ma nulla di eccessivo sia chiaro.

statididiso  @  01/10/2008 00:59:42
per me, 'The Others' è uno di quei film che, non solo arricchiscono il genere horror, e, più di preciso, le ghost stories, ma lo innovano, sovvertendone le regole, giocando con l'ignaro spettatore, con un finale che stravolge ogni punto di vista. insomma, una volta tanto, al termine della visione, ero davvero soddisfatto di quello che avevo visto, consapevole di trovarmi dinanzi ad un vero e proprio capolavoro (altro che la strega di Blair). L

voto: 10

pinhead88  @  27/09/2008 01:18:47
film affascinante e ingegnoso...grande interpretazione della kidman

nwo pozz  @  17/07/2008 01:19:33
Discreto film, anche se può stancare. Brava e bella la Kidman. Molto suggestiva l'atmosfera

JoJo  @  12/07/2008 13:28:25
In una perennemente nebulosa, pardon, nebbiosa isoletta sulla manica una tanto bella quanto nevrotica Nicole Kidman si aggira in una casa perennemente vuota e buia dando sfoggio di un vasto campionario di paranoie. Esperienze strane e misteriose, presenze inquietanti, per quella che ha tutta l'aria di una casa infestata dagli spettri. Amenabar riprende uno stereotipo tipico della cinematografia horror, e reinventa quest'usato sicuro in chiave paradossale.
La struttura, tra un rammendo ed una lezione di teologia spicciola, è ben congegnata, ed il finale, pur non essendo il trionfo dell'originalità, è tutt'altro che banale.
Peccato per il cast, perché a parte una al solito ottima Kidman (la classe non è mai acqua) il resto degli interpreti non regge affatto il confronto, dando a parecchie scene un senso d'incompiutezza del quale, a dirla tutta, si poteva fare decisamente a meno.
Rimane comunque un'opera piacevole.

Ultima risposta 12/07/2008 16.00.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  12/07/2008 11:49:49
Buon film dello spagnolo Amenabar che con le ottime atmosfere cupe e inquietanti sforna questo piccolo gioiello di stile ed eleganza, interpretato da un'attrice straordinaria come Nicole Kidman.
Naturalmente la storia è scopiazzata qua e là però il regista non fa mai annoiare e il finale è di sicuro effetto.

elmoro87  @  12/07/2008 11:16:53
bello, ricco di suspance e con un finale stravolgente... quello che avevi creduto per un ora e mezza viene completamente stravolto senza che prima avessi il minimo dubbio sul contrario, kidman forse un po troppo esagerata ma nel complesso molto buona la sua prova! bravi anche i due bambini!

mr orange  @  11/07/2008 23:09:07
film originale, spiazzante e coinvolgente anche se a metà film si sente parecchio la lentezza del film. una ghost story con un'andatura piuttosto originale aiutata dalla bravissima kidman e dagli altri attori, con un doppiaggio che non stona, suggestive location, qualche critica alla dottrina cattolica e un gran finale inaspettato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/06/2008 13:25:01
Gotico e suggestivo, semplice ma efficace.

Nota di merito a Nicole Kidman: letteralmente "in stato di grazia".

Ultima risposta 12/11/2008 23.40.31
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  13/06/2008 15:26:37
Sa molto di maniera questo lungometraggio di Amenabar. Si punta molto su una certa ridondante estetica dell'immagine, che finisce per pervadere tutta la pellicola relegando ai margini gli altri aspetti e soprattutto quella che doveva essere, nelle intenzioni del regista, la sostanza della medesima. Non c'è che dire, il colpo di scena finale è un'ottima trovata, in quanto costituisce un inconsueto ribaltamento dei punti di vista e dà la stura ad una interessante riflessione (siamo veramente ciò che pensiamo di essere?). Ma questo non basta a rendere "The others" un grande film. Tutte le opere che originano da una (latente o meno) "arroganza artistica" sono destinate a non innalzarsi a capolavori.
Eccellente la prova della Kidman, che qui si conferma un'attrice di talento.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/06/2008 14:12:01
Bello ma non indimenticabile: ricordo che quando uscì si iniziò a parlare di un film sensazionale. Io non lo vedo in questa maniera: è un film cupo e suggestivo, ma non è il classico film che rivedrei. Girato bene, Amenabar si conferma abile regista, questa volta con più mezzi rispetto ai precedenti "Tesis" e "Apri gli occhi", più aperto al grande pubblico, direi più "americano", nonostante trovi le ghost story un genere molto spagnolo. Grande la Kidman

WrongImpression  @  08/06/2008 12:19:39
a differenza di tutti gli altri io l'ho trovato lento e noioso e con una sempre pessima Nicole Kidman

Ultima risposta 05/07/2013 01.29.43
marfsime  @  01/06/2008 14:53:08
Veramente un bel thriller..misterioso ricco di tensione e di suspence..l'atmosfera dopo la seconda guerra mondiale è azzeccatissima e la Kidman è brava come al solito ad interpretare il suo personaggio..da vedere.

harlan  @  12/05/2008 22:10:45
fantastico. questo fu uno dei primi film che mi fece appassionare al genere.
ricordo cheandai su consiglio di mia sorella che mi disse che era straordinario...in sala pensavo, prima del finale: beh niente di che, un buon film... visto il finale rimasi stordito e mentre tornavo a casa non smettevo più di pensarci... riusci a collegare tutti i particolari e rimasi stupito. fu il primo film forse che mi costrinse a pensare intensamente dopo uscito dalla sala...
oltre al finale, e di conseguenza alla storia del film, è davvero grande nella sua impostazione... negli scenari, l'interpretazione della kidman è pressochè perfetta... direi che aggiunge qualità a un già ottimo soggetto... non metto dieci perchè più in là avrei visto un film simile che risponde al nome de il sesto senso

everyray  @  12/05/2008 13:59:22
Grandioso... senza mostrare nulla accende la fantasia dello spettatore, mentre la tensione sale alle stelle, qualcosa di molto vicino a "il sesto senso" e che provoca le stesse emozioni!
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

DarioArgento  @  27/04/2008 00:02:12
bil85  @  20/04/2008 19:41:34
Film con la F maiuscola: BELLISSIMO!!!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/04/2008 20:05:54
Sensazionale film horror che gode di atmosfere inquietanti e macabre.Se aggiungiamo poi una regia ottima e una Nicole Kidman che si è superata offrendo una recitazione da oscar,possiamo dedurre che questa pellicola è una delle migliori degli ultimi anni.
A mio parere spiazza la maggior parte dei film horror-thriller prodotti recentemente ; il finale poi è memorabile , riesce a stupire lo spettatore buttando letteralmente a terra ogni idea o scommessa su quella che poteva essere una probabile,classica fine.

HGWells  @  12/04/2008 23:00:32
Inquietante e con un finale inaspettato. Promosso a pieni voti!

JOKER1926  @  04/04/2008 19:43:11
"The Others" è un film ben fatto, Alejandro Amenabar si supera e con una Nikole Kidman ad alti livelli "confeziona" un horror degno di nota!
Il film prende importanti spunti da "The innocent" per l'ambientazioni e per i protagonisti e soprattutto da "Allucinazione perversa" per la dinamica...
L'elemento fondamentale del film è la tensione, buoni i dialoghi, impeccabile la fotografia, film molto cupo, drammatico e commovente.
Film con pochissime sbavature, bellissimo, verso il finale l'episodio delle tende.
Il finale è discreto e, complimenti speciali vanno al regista del film che ha fatto un grande lavoro preparando una micidiale dinamica, magistrale la scena ove la bambina dice alla mamma che ha parlato con un bambino, ma questo bambino non è un fantasma...
Si viene quindi a creare un qualcosa di rivoluzionario (per un film horror) e ciò sarà la prima cosa che salta all'occhio dello spettatore, film pieno di grandi scene, che dire della scena in cui la bambina disegna le persone che vivono nella casa, davvero incredibile! (Ovviamente queste scene possono essere apprezzate solo dopo la totale visione del film!).
"The others" quindi è un mini capolavoro che ingloba drammaticità, paura e amore...

Dio Brando  @  20/03/2008 09:35:58
sensazionale film horror, uno dei miei preferiti del genere. Mi ha subito colpito appena lo vidi, ricordo ke fu una visione tesa ma molto gradita.film assolutamente da nn perdere

RAMBO.92  @  19/03/2008 19:56:56
Bel film, ricco di tensione e inquietudine. Il finale è bello ma anche un'pò deludente.

popoviasproni  @  08/02/2008 21:26:03
Elegantemente inquietante!
Si snoda poco a poco per il gran finale!
Scuola Hitchcock.
Be4lla prova della Kidman.

Paolo70  @  06/02/2008 18:32:22
Film che non decolla mai, mantenendo un certa suspence fino al finale che si dimostra deludente. Brava comunque la Kidman.

vincenzone  @  26/01/2008 17:30:52
grande kidman, bravi tutti gli attori. Storia non banale, con due veri colpi di scena nel finale. Ricrea un' atmosfera di angoscia fin dall' inizio. Da vedere assolutamente..

giumig  @  24/01/2008 10:21:18
Ottimo film, con una grande kidman. Finale fantastico

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  10/01/2008 12:42:52
Pellicola molto ben riuscita. Il colpo di scena è davvero emozionante...

Danton  @  31/12/2007 10:21:54
Sulla falsa riga de "Il Sesto Senso", cmq un film bel film, anche se è stato forse un po copiato nell''idea originale del primo

Ultima risposta 01/04/2008 22.49.23
Torghinarbet  @  21/12/2007 01:14:19
SPETTACOLARE!!! Uno degli horror più inquietanti e tecnicamente meglio realizzati degli ultimi tempi!!
10 anche per la bella Nicole Kidman... Nonostante gli anni non più verdi rimane sempre una topa stratosferica!!!

valerio1989  @  18/12/2007 15:51:56
Questo film è assolutamente stupendo ed è la dimostrazione che si possono realizzare ottimi prodotti con pochi attori, limitate location e zero effetti speciali.
La Kidman è una delle migliori attrici dei nostri giorni e il finale è sconvolgente.

HATEBREEDER  @  27/11/2007 12:07:01
A me non pare proprio un granchè. Si punta decisamente troppo sui lacrimoni della kidman, e troppo poco sull'horror.
E poi quei bambini di ***** sono veramente insopportabili, se fossi stato il loro papà li avrei di sicuro portati in spiaggia a ferragosto.

beppemi  @  26/11/2007 22:29:12
davvero ottima sceneggiatura....film da vedere....consigliato!!!!

kubrick1983  @  13/11/2007 19:34:08
Geniale. Fotografia d'autore. E' proprio vero che un film per essere un "GRAN FILM" deve avere soprattutto un grande interprete. NICOLE KIDMAN è assolutamente divina. Un'attrice poliedrica che emoziona sempre... Grande in tutte le sue parti... Da vita da strega (film che detesto)... che si regge interamente sulla sua figura... A the Others... riesce sempre a dare il massimo, riuscendo a galvanizzare lo spettatore incollato alla poltrona. Fantastica Nicole... Il film è scioccante, imprevedibile... carico di tensione con la T maiuscola. Ampi Spazi che con abili mosse cinematografiche diventano piccoli e claustrofobici... Ottima la recitazione di tutti gli attori, compresi i due piccoli genietti. OTTIMO

Da&Le'  @  04/11/2007 00:19:42
Bellissima le atmosfere, ottime le ambientazioni ma troppo piatto come andatura.

Il finale è con sorpresa ma non diversa da altri film analoghi

Come thriller vale sicuramente la pena vederlo, se il ritmo vi va bene gli darete anche 9.

stef32  @  03/11/2007 01:07:21
Sebbene la gente voglia vederlo come un'ispirazione del "SESTO SENSO" cinematografico di qualche anno prima, trovo "THE OTHERS" sia unico e credibile nel suo genere di thriller psicologico.
Per essere credibile fino in fondo, non va svelata la trama a chi desidera avventurarsi nella sua visione.

Ultima risposta 31/12/2007 10.23.51
Mizoguchi  @  26/10/2007 20:17:00
Remake di "The Innocents" di Jack Clayton.
Il film è raffinato e di buona atmosfera.
Ma Amenabar ha purtroppo un limite, è troppo innamorato delle sue sceneggiature ad orologeria e spesso cade nella trappola di costruire dei gradevoli giocattoloni che però poi hanno come asso nella manica un finale "imprevedibile" che però risulta spesso il risultato di meccanismi già collaudati, come in questo caso, dove effettua un accademico capovolgimento delle aspettative.
Proprio con il colpo di scena così evidenziato e sottolineato il regista fa scadere molto la suggestione della pellicola e fallisce dove invece trionfa l'originale, cioè nel lasciare in sospeso l'affascinante ambiguità della sceneggiatura.
Infine, e qui mi rammarico sempre di più, è molto triste vedere come il personaggio della kidman, rispetto all'originale siamo molto più perbenista e di fronte al bigottismo fanatico di Deborah Kerr qui abbiamo delle angoscie più castrate che vanno dal salutismo, all'asocialità...
Il cinema moderno di grande pubblico fa sempre di più un passo indietro quando si tratta di criticare l'indottrinamento religioso...
Perchè c'è questa sorta di autocensura, mascherata dietro giustifiche ridicole che questo tipo di polemiche sono ormai antiquate e "sessantottine"? (domanda retorica)
Non ci resta che tornare all'originale "The Innocents" di gran lunga più moderno e, perchè no, al caro Bunuel!

Ultima risposta 02/11/2007 18.31.47
wega  @  02/10/2007 21:45:27
credo la migliore interpretazione della kidman,bella anche quando completamente pazza..grandissima storia con una buona fotografia..questa patologia poi credo esista veramente,la fotofobia..non so se si manifesta così esageratamente..ottimo film

antocucs  @  25/09/2007 17:25:48
che bello 'sto film ragazzi, La kidman supera se stessa, Amenabar non si smentisce mai. Tensione che puoi toccare, ambientazioni superbe, cosi' come la regia e la fotografia. Ottimi gli interpreti e la storia e' MERAVIGLIOSA, sfido chiunque a dire che aveva gia' capito tutto sin dall'inizio...
In un giorno l'ho visto ben tre volte...vi dico tutto...

alex14  @  18/09/2007 18:44:47
Mi dispiace andare contro corrente, sia ben chiaro che non voglio rovinare la media; ma se un film non mi piace non posso mettere 9 facendo finta che mi è piaciuto.
Detto questo, la Kidman è bravissima, la regia quasi perfetta; ma qualche mio amico mi aveva descritto il finale di questo film come qualcosa di stratosferico...io non ci ho trovato nulla di stratosferico nel finale; per il resto, mi è piaciuta solo l'interpretazione della Kidman, i bamabini non recitano bene.
La sceneggiatura non è un granchè...
...se volete un Finale con la F maiuscola, guardatevi Saw, non questo!!

Signor Wolf  @  28/07/2007 19:36:49
film bello e coinvolgente, più passa il tempo e più ci si accorge che qualcosa non torna, e proprio questo che mi ha tenuto incollato allo schermo, il tentare di capire che cosa ci fosse di "strano".. almeno fino al Gran finale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/07/2007 01:25:21
Un grande film che ogni amante del cinema in generale non deve perdersi.
The others riesce a non far staccare l'aspettatore dalla sedia, e si lascia seguire dall'inizio alla fine, grazie ad una tensione che ti lascia con il fiato sospeso.
La trama è semplicemente eccezionale, piena di colpi di scena con un finale al di fuori di ogni aspettata immaginazione. Per la parte attore direi che tutti sono stati all'altezza, la Kidman su tutti.
Insomma, probabilmente uno dei migliori thriller degli ulimi anni, lo consiglio a tutti.

Alex2782  @  02/07/2007 22:37:08
somigliante per un certo verso al sesto senso. questo è un film bellissimo dove la kidman è bravissima compresi i bambini.
un finale così ti lascia per forza a bocca aperta.

mirkoct85  @  02/07/2007 18:29:24
mi ha stregato

ilmoro88  @  01/07/2007 17:54:27
Assolutamente magnifico, una trama che lascia senza parole....Geniale!!!Sicuramente tra i migliori thriller mai realizzati, tra l'altro la regia non è delle più note e questo rende ancora il film più interessante...Merita un elogio anche l'interpretazione della Kidman che è assolutamente impeccabile!!!La suspance non manca e quindi rende il film un ottimo thriller da non lasciarsi scappare per nessuna ragione...Splendido!!!!

the saint  @  25/06/2007 11:17:14
favoloso... purtroppo me l'hanno rovinato dicendomi subito il finale... qui la kidman è veramente L'ATTRICE!!!!!!!!!!!!

Dies Irae  @  19/06/2007 18:08:53
sono convinto che occorra scoprire altri limiti psichici per realizzare film thriller o horror che possano davvero coinvolgere una persona. occorre una sospensione, o meglio una frattura con il reale, con il tangibile, con tutto quel che è umanamente ponderabile e controllabile. pochi i film che sono capaci di tali fratture psichiche, per il resto una ridicola mediocrità, con il rischio di cadere nel comico. the others non mi piace, non procura nessuna paura, nessun incubo ricorerrà di notte ad infastidirmi il sonno.

Ultima risposta 07/11/2007 17.24.51
tartarugo  @  29/04/2007 16:25:54
molto molto bello e profondamente lugubre e noir

Ultima risposta 29/04/2007 17.18.27
Cardablasco  @  28/04/2007 12:27:18
Bel film,suspance sempre alta e trama ben sviluppata con finale ottimo

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/04/2007 09:46:58
Un film che cresce minuto dopo minuto, tensione che sale mano a mano che si rivela la storia, fino ad un finale che lascia a bocca aperta. Kidman interprete meravigliosa (come sempre, del resto!). Ennesima dimostrazione che si può terrorizzare anche senza un solo effetto speciale. Bellissimo!

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 19:08:07
uscito lo stesso anno del molto più osannato "il sesto senso" io l'ho trovato superiore.. non che il sesto senso non sia bello, coinvolgente, spiazzante e originale, ma mi ha spaventato in tre quattro occasioni...
questo film mi ha messo tensione letteralmente per tutta la durata della pellicola...

è una coa incredibile... !!! ci sono almeno 10 scene da antologia del cinema di paura!!!

il finale è splendido e crudele e assolutamente non copiato da "il sesto senso" anche perchè è tratto dal romanzo "il giro di vite"!!

la kidman è eccezionale!! questo regista, poi è stato capace di cambiar pelle, passando dall'horror gotico al dramma umano e interiore...

il suo primo film, tesis che parla di video snuff e il secondo ( precedente di the others )" apri gli occhi" misconosciuto, ma ispiratore del più famoso "Vanilla sky" che parla di identità perdute, di genetica, spruzzi di fantascienza e futuristica angoscia fanno capire che non sarà mai un registo copia di se stesso!!! e ciò è un toccasana per il cinema:)))

Ultima risposta 23/04/2007 08.05.53
Mauri206  @  16/04/2007 21:21:37
Non capisco tutte queste superficiali appellativi di "lentezza" a questo film solo per il semplice fatto che tutto viene svelato solo alla fine. Se un film ti prende e ti coinvolge meglio che si sviluppi lentamente NOOOOOOO ???????

E questo film fin dall'urlo iniziale della Kidman e grazie alla sua perfetta recitazione, sempre propriamente disturbata ed isterica, ti coinvolge e quindi va benissimo. Poi ottime le locazioni, la fotografia i bambini........... insomma un vero antagonista del pluriossanato "sesto senso".

nikemilenium  @  09/04/2007 00:20:12
belissimo film....uno dei più bei thriller...nn tutti i film arrivano a voti cosi alti...da vedere ! ... ! ! ! ! ! ! ! !

Jumpy  @  25/03/2007 18:31:38
Le idee ci sono, gli attori son quasi tutti all'altezza, ma l'ho trovato, sopratutto all'inizio, di una noia e lentezza veramente soporiferi

orazio  @  25/03/2007 17:07:16
Un buon thriller (forse un po' lentino) in grado di mettere a dura prova anche i più forti di cuore con momenti di alta tensione. Tre strani domestici, rumori sospetti ed i due figli della Kidman con "problemi epidermici" solo loro basterebbero per far passare la voglia di passare una sola notte nelle buie stanze dell'immensa villa avvolta da nebbia e misteri...ma il colpo di scena bello ma un po' prevedibile è cmq al "cardiopalma".

cheguevara  @  24/03/2007 19:37:42
Il finale spettacolare regala al film almeno 2 voti in più....

John Locke  @  15/03/2007 11:08:49
Ottimo film, con una Kidman superba.
Emozionante dall'inizio fino al finale tanto bello quanto inaspettato.
Consigliato.

Macs  @  15/03/2007 10:49:05
Veramente brutto, da dimenticare: lentissimo, con la Kidman fuori ruolo e ridicola. Il ritorno del padre e la sua immediata, nuova sparizione fanno toccare veramente il fondo della sceneggiatura. Non metto 1 solo per il discreto finale, peraltro già telefonato nel corso del film.

Ultima risposta 28/04/2007 09.40.55
DeepRed81  @  15/03/2007 09:25:54
Film veramente ottimo,con una Kidman in splendida forma,tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata,trama non originalissima ma molto ben sviluppata,con un finale che gia da solo vale la visione del film,non perdetelo!

juliette  @  23/01/2007 22:12:54
Stupendo. Tra i film più belli che abbia mai visto, troppa tensione, troppa voglia di sapere che cosa succede in fondo, di capire....
Bellissimo. Ottima la Kidman, senza parole

INGE  @  20/01/2007 18:38:36
Il più bel film che abbia mai visto!
E poi la Kidman...

ronje  @  15/01/2007 00:20:48
Bravo Amenabar che costruisce una storia molto semplice ma assai coinvolgente sulla sola base di un preciso studio del simbolismo cattolico degli anni e priva di alcun effetto speciale

Assenzio75  @  31/12/2006 03:17:13
anche qui esce un film "culto" e poi tanti suoi simili, ma mai pari neppure all'ombra del primo.
Questo è davvero ben fatto.. con i giusti tempi, con un crescendo sempre più incalzante e terrificante.. con scene memorabili.
Una kidman incredibilmente bella e grandiosa nella sua "follia".. un po' grace kelly, un po' kim novak..
un finale capolavoro e da stordire per quanto inatteso ( .. a meno che non avete visto prima appunto i suoi cloni e discendenti tutti simili tra loro..appunto).
bello anche per chi non avvezzo al genere..

AMERICANFREE  @  30/12/2006 14:28:58
pensavo di averlo ........cmq uno dei miei film preferiti!! ottima la trama e brava la Kidman!! Un'altra grande dimostrazione di come il cinema si possa realizzare anche senza l'aiuto di prodigi tecnici o budget astronomici.

mr. goodkat  @  29/12/2006 18:07:23
buonissimo film,otto meritatissimo,la Kidman come al solito è divina!
Io sinceramente avevo intuito prima il finale,pero' questo non intacca minimamente la qualità della storia,del sonoro e dei costumi.
Molto Bello!

Lory_noir  @  15/12/2006 11:09:58
Sapevo già la fine quindi sfortunatamente nn ho potuto godermelo a peino! Resta comunque un film ricco di colpi di scene e da vedere assolutamente! La Kidman è eccezzionale!

The Monia 84  @  08/12/2006 18:09:15
Richiamo a Giro di Vite di James, The Others è un film assolutamente coinvolgente, spaventoso e sorprendente nella sua semplicità, aiutato da una messa in scena opprimente e angosciante, che circonda da subito la vicenda.

L'ambiguità dei tre domestici e gli inquietanti pargoletti di casa, soprattutto la maggiore, rende la pellicola assolutamente godibile per i fans del genere. Ottima Nicole Kidman, tratta da un quadro hitchcokiano, tormentata e tormentatrice.

Ultima risposta 04/01/2007 23.19.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  06/12/2006 18:28:04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora