star wars: episodio iii - la vendetta dei sith regia di George Lucas USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star wars: episodio iii - la vendetta dei sith (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE III - REVENGE OF THE SITH

RegiaGeorge Lucas

InterpretiEwan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Christopher Lee, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, Frank Oz, Jimmy Smits

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di George Lucas

•  Link al sito di STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

Trama del film Star wars: episodio iii - la vendetta dei sith

Mentre la Guerra dei Cloni continua, Anakin Skywalker si ritorva pericolosamente affascianto dal lato oscuro della Forza, entrando così in confilitto con Obi-Wan Kenobi.

Film collegati a STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

 •  GUERRE STELLARI, 1977
 •  L'IMPERO COLPISCE ANCORA, 1980
 •  IL RITORNO DELLO JEDI, 1983
 •  STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA, 1999
 •  STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI, 2002
 •  STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, 2015
 •  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,69 / 10 (311 voti)7,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star wars: episodio iii - la vendetta dei sith, 311 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Luca95  @  25/12/2016 16:51:03
   8 / 10
Il film più equilibrato della trilogia e con più cose al posto giusto. Svetta sugli altri due ma quanto sarebbe stato bello se questa ispirazione fosse stata presente anche negli altri due episodi?
I difetti dei precedenti continuano ad esserci, certo, ma come film in sè va bene. Questi difetti ci sono perché ci sono stati in passato: esempio banale sono i Jedi... Insomma chi se ne frega che muoiono? Chi li conosce? Non c'è stato il minimo tentativo (se non dal punto di vista visivo) di renderne uno solo un personaggio interessante.
Christensen arriva alla sufficienza stentata (rimanendo certe volte imbarazzante) e McGregor è veramente buono. Portman non pervenuta, così come anche Jackson, sfruttato malissimo.
La trilogia sicuramente poteva essere fatta meglio, con dei registi e degli sceneggiatori degni di questo nome, con uno stile meno pacchiano, con degli effetti digitali più contenuti e sobri, con dei personaggi meglio tratteggiati. Ma soprattutto con un maggior equilibrio tra "La storia di come Anakin è diventato Fener" e "Come la Repubblica è diventata l'Impero". La seconda storia è ben trattata, ma in modo eccessivo. La prima è trattata quasi come sfondo e con risvolti poco ben sfruttati e non originali. Un immenso, grandissimo peccato. Ma come è saltato in mente a Lucas di prendere Christensen? Come si fa a rovinare un mito facendo immagine ai fan un attorucolo mediocre (o in ogni caso, molto giovane, troppo giovane) sotto un personaggio storico come Fener.
Manca evidentemente una storia unitaria, semplice ma di grande respiro e con grande coinvolgimento emotivo come era presente nella trilogia precedente. Manca un cattivo unico degno di questo nome. Manca un protagonista accattivante e dei personaggi di contorno altrettanto interessanti. Manca una atmosfera che ti fa dire "Questo è successo prima degli eventi degli anni '70". Non doveva essere una storia da anni 50 ma secondo me a quello stile doveva rifarsi. Ecco, manca la sobrietà, decisamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net