tobor - il re dei robot regia di Lee Sholem Usa 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tobor - il re dei robot (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOBOR - IL RE DEI ROBOT

Titolo Originale: TOBOR THE GREAT

RegiaLee Sholem

InterpretiCharles Drake, Karin Booth, Billy Chapin, Taylor Holmes, Steven Geray, Henry Kulky, Franz Roehn, Hal Baylor, Alan Reynolds, Peter Brocco

Durata: h 1.17
NazionalitàUsa 1954
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1954

•  Altri film di Lee Sholem

Trama del film Tobor - il re dei robot

Le maggiori potenze mondiali sono in gara per il primato della conquista dello spazio. Sebbene vengano realizzati nuovi missili sempre più potenti, persistono difficoltà nell'imbarcare esseri umani, sottoposti ai rischi e le incognite del volo verso l'ignoto. Il dottor Harrison, ritiratosi dalla ricerca nazionale aerospaziale e ritenendo più opportuno l'invio di equipaggio non umano, realizza in uno scantinato un robot chiamato Tobor, d'aspetto imponente quanto mostruoso ma in grado di ragionamenti e risposte umane in qualunque situazione. In una conferenza stampa tenutasi nella residenza, vi sono tra i giornalisti delle spie straniere interessate a carpirne i segreti. Harrison, sequestrato con il giovanissimo nipote "Grillo", è costretto a collaborare, pur sperando nella liberazione di Tobor, non distante la loro abitazione, e contando sulle sue facoltà empatiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tobor - il re dei robot, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  18/10/2020 18:05:57
   6½ / 10
Fa parte dei film di genere del periodo.
Non un cult. Uno dei tanti.
Piacevole per appassionati del genere SCI-FI puro e basico.
O per chi ha voglia di analizzare anche film che con poco riuscivano ai tempi a creare un immaginario futuristico nei ragazzini e anche negli adulti del tutto ignari e lontani dalla tecnologia comune che oggi abbiamo senza accorgerci.

Il ROBOT è uno stile classico. Nulla di eccezionale per il periodo anche. Ma la curiosità e soprattutto il linguaggio usato e i termini tecnologici usati fanno pensare ad un'era veramente lontana.

Quindi, mentre noi stavamo a fare commedie all'italiana, c'era chi già affrontava il mondo degli affetti spaziali in commedie sci-fi ed ecco perchè oggi siamo notevolmente arretrati su questo genere e siamo purtroppo anche decaduti nelle commedie con banali miscugli di gags e veline del momento.

Italo Disco  @  07/06/2018 15:12:09
   4½ / 10
Legnoso e impassibile Sci-fi anni 50 che per 3/4 propone spiegoni scientifici e trame ordite da spioni comunisti, nel finale si risolleva parzialmente con il robot che entra in azione, ma oramai la frittata è fatta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2018 21:40:57
   6 / 10
E' un film abbastanza ancorato a quel tipo di epoca dove predominava la guerra fredda. Essendo figlio di quei tempi, nonchè dalla qualità infima (penso anche per l'epoca) degli effetti speciali, il risultato provoca un misto tra tenerezza e irritazione, aspetto quest'ultimo che nella sottotrama del rapporto con il ragazzino giungerà a livelli di assoluta eccellenza e stucchevolezza. Uno di quei film che passavano spessisimo ai tempi delle prime tv private, anche più volte al giorno come era abbastanza di prassi.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net