saw 3d regia di Kevin Greutert USA 2010

saw 3d (2010)

locandina del film SAW 3D

Titolo Originale: SAW VII 3D

RegiaKevin Greutert

InterpretiCary Elwes, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Gina Holden, Shauna Macdonald, Johnny Yong Bosch, Tanedra Howard, Chad E. Donella, James Van Patten, Rebecca Marshall

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw 3d

Mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti dei giochi dell’Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l’autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore.

Film collegati a SAW 3D

•  SAW VI, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3d, 140 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  18/09/2023 16:10:59
Evvai! Altre aggiunte retroattive di trama spacciate per colpi di scena. Boh, erano davvero convinti della scelta quando hanno deciso di allungare sta brodaglia di franchise?!

Noodles71  @  08/08/2023 12:18:03
Si chiude il ciclo narrativo della saga risultando abbastanza tortuoso e non comprensibile fino in fondo da chi non ha visto tutti i capitoli. Forse il più splatter con le solite morti ad alto effetto visivo e i sadici giochi ideati dalla mente malata di "John Kramer". Il "gioco" principale ha per protagonista l'impostore "Bobby Dagen" con le usuali prove da superare e tentare di salvare le altre vittime. Il 3D è stato un mero pretesto commerciale inutile e poco incisivo come il colore del sangue che mi è parso non troppo realistico. "Jill Tuck" ed il "Tenente Hoffman" chiudono il ciclo e tutto finisce dove era iniziato. La storyline principale finisce qui... "Game Over".

Alpagueur  @  14/10/2020 22:13:41
Se potessi dare a questo film un punteggio di 0, lo farei facilmente. Questo è senza dubbio il peggior film di Saw. Ho retto bene o male tutti gli altri, ma ero curioso di sapere fino a che punto potevano spingersi registi e produttori, sfortunatamente le idee apportate a questo sono state terribili. La trappola nella scena di apertura era semplicemente ridicola (a proposito, come è stata progettata e imbastita, così nel bel mezzo di una piazza, di giorno, in mezzo a tutta quella gente?), una ragazza sarebbe dovuta morire dato che stava giocando coi sentimenti con due ragazzi allo stesso tempo (a loro insaputa). Quindi loro due hanno una scelta, i ragazzi possono uccidersi a vicenda o uccidere la ragazza. Queste sono idee che semplicemente non richiedono alcun pensiero o immaginazione. Quindi, ci viene presentato Bobby, un sopravvissuto a una trappola, ma presto scopriamo che in realtà non era affatto in una delle trappole di Jigsaw (stava semplicemente cercando di acquisire fama, proclamando di esserlo). Dal momento che al pubblico viene presentato prima che debba sopportare la sua prova, non proviamo davvero nulla per il suo personaggio. Qualcuno mentre lo stava guardando, forse ha sperato che fallisse e venisse ucciso perché era orribile mentire su questo, semplicemente per diventare ricco. Ma ahilui, non è andata così! E alla fine, non credo che abbia imparato niente dal suo "gioco". A pensarci bene, non si vede nemmeno cosa gli succeda dopo la conclusione della sua prova... Il dottor Gordon è tornato! Wow che sorpresa! Uffa, no, non proprio. Era ovvio che i produttori lo avrebbero riportato indietro quando si sarebbero resi conto che questo sarebbe stato l'ultimo film di Saw e che avrebbero voluto renderlo il più grande possibile. Sfortunatamente, nel momento in cui è comparso, durante la seduta tra i sopravvissuti, si è capito subito come sarebbe finito il film, con lui coinvolto. Perchè si sapeva? Perché la maggior parte dei fan lo voleva. Sembra che gli sceneggiatori non avessero idee, quindi hanno pensato di sfogliare i forum, annotare l'intera "teoria del coinvolgimento di Gordon" e concludere il film in quel modo. Anche se non ci sono problemi a dare ai fan quello che vogliono, questo fa appello solo ad alcuni film. Semplicemente non ha funzionato per questo film. Non a tutti piace guardare un film e sapere come andrà a finire. Lo scopo di Saw era quello di cogliere di sorpresa con il suo finale, ma non sono rimasto sorpreso per niente. Semmai, ha lasciato aperta la porta per un futuro sequel. Anche la recitazione in questo film è stata atroce. L'attore che interpretava Gibson era orribile, molti avranno riso mentre cercava di farsi passare per serio. Gli altri erano più o meno nella media come sempre. Tobin Bell secondo me è sempre il miglior attore della serie Saw. Purtroppo si è visto solo in 2 scene. Inoltre, come al solito con questi sequel, ognuno cerca di superare l'ultimo con il suo livello di carne e sangue. Questa non era un'eccezione. Tranne che, questa volta, c'era l'opportunità di vederlo in 3D (piuttosto scadente a essere onesti, troppo ingannevole e coinvolgeva solo pezzi di ossa e carne che volavano verso di te). Una cosa che mi ha davvero infastidito era quanto fosse esagerata la violenza. Soprattutto quando Bobby si toglie i denti e il sangue gli esce letteralmente dalla bocca come una cascata. Mentre la maggior parte dei film di Saw fino a questo punto sono stati esagerati, questo era semplicemente stupido. Quindi, per concludere, non mi è piaciuto affatto questo film e sono rimasto molto deluso una volta terminati i titoli di coda. Per il film finale, mi aspettavo che sarebbe stata una grande sorpresa che avrebbe concluso il franchise con una nota positiva. Ma si è rivelato essere solo un film fatto pigramente con un finale orribile. Meriterebbe uno 0 come detto all'inizio, ma gli do 3 perchè mi è piaciuta la scena finale in cui ci sono voluti ben 3 uomini (dottor Gordon compreso) per buttare giù Hoffman! E per giunta prendendolo alla sprovvista! Forte, brutale, lucido e spietato con le sue trappole, la sua stazza fisica e le sue Glock 17 e Colt 1911.

Jokerizzo  @  04/02/2020 19:32:41
e finalmente la saga si conclude!

Attila 2  @  19/11/2019 12:05:42
Capitolo finale che ha,come al solito,la parte dove il protagonista deve risolvere i "giochi" dell'enigmista per non morire lui o il suo amico,o amica,o moglie della situazione.I "giochi" sono sempre ben costruiti e particolari con finali splatter notevoli.Poi c'e' la storia di base,con la mogli di Jigsaw,l'erede,colui che porta avanti il suo "lavoro" e,visto il finale,sorprendente ma sensato ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si puo' dire che l'hanno conlcuo bene e non dovrebbero,davvero,esserci altri capitoli Degna chiusura di una saga che e' quasi una mini-serie TV,visto il numero delle puntate e i collegamenti tra ogni film e quelli precedenti

pak7  @  24/05/2019 13:42:40
Si lascia seguire come tutti gli altri, anche se perde un pò di mordente, secondo me, visto come singolo film. Vidi i primi 6 tutti di un fiato qualche anno fa e ne apprezzai maggiormente i contorni, proprio come una mini serie tv.
Ottime trappole, come sempre.

Sbrillo  @  26/04/2018 02:00:03
si continua a riciclarsi...ma finalmente il cerchio si chiude e dopo 7 capitoli era anche ora!!!

paolo__r  @  05/01/2018 14:53:14
Mah. A me questa saga proprio non riesce a piacere, sono sincero.

markos  @  05/10/2017 21:08:06
Un paio di trappole sono belle, però tutto visto e rivisto per troppe volte. Poco originale ormai. Non mi pongo nessuna domanda se c'è un seguito o meno, visto che per il 27 ottobre è prevista l'uscita del prossimo Saw.

jake1234  @  08/03/2015 19:39:12
Ignobile finale, che trasforma una trama che aveva delle fortissime potenzialità in un circo di torture, questa volta anche fatte male e con pretesti ignobili (almeno nei precedenti un minimo di senso ce li avevano, qui uccidi una ragazza perchè ha tradito un suo amico? Ma dai...). Ho visto anche la versione censurata V.M. 14 quindi non si sono visti nemmeno particolari spargimenti di sangue. E dai...finale tutto sommato carino, chiude bene la serie a livello di trama, ma nel complesso rimane un film indecente. Peccato.

alex94  @  26/07/2014 11:42:29
Pessimo capitolo finale (per ora) della serie diretto da Kevin Greutert
La trama è troppo assurda ed esagerata,elevati anche qui gli effetti splatter,unica cosa positiva.
Mediocre la regia e la recitazione,inutile il 3d.
Sconsigliato anche ai fan della serie.

Ultima risposta 26/07/2014 18.12.00
Jolly Roger  @  25/05/2014 13:56:45
SAW 7 è l'ultimo capitolo di una serie la cui legittima fine è il numero 6.
Il numero 7 non è un altro respiro della saga, ma solo l'ultima esalazione di riflesso dei polmoni di uno che è già morto.
Le cose si ripetono senza novità, i giochi dell'enigmista si fanno sempre più inconcepibili ed impossibili da realizzare. A meno che non si tratti di un Einstein che dispone del patrimonio di Bill Gates.
Il film è costruito come un blockbusterone in 3D per sfruttare la fama del personaggio di JigSaw e fare grassi incassi al botteghino. E' stucchevole e casca nell'autoreferenzialità, risultando antipatico e ridicolo…come certe trovate come il "Club dei sopravvissuti di SAW".... Oppure la scena in cui John Kramer, con tanto di cappellino storto alla rapper, si presenta davanti a quello che millanta di esser sopravvissuto a SAW.
La presenza di John Kramer che, seppur attraverso flashback, aveva animato gli ultimi capitoli della serie grazie al suo carisma ed al suo fascino, qui si riduce a quei due ridicoli minuti.
Sempre più si scopre come JigSaw, al proprio fianco, come complice, non avesse solo Amanda…ma un vero e proprio esercito, al quale, alla fine di ogni capitolo, si aggiunge qualcuno. Alle fine dei prossimi capitoli, probabilmente scopriremo che pure Robespierre è stato allievo di JigSaw.
Per quanto mi riguarda, troppi difetti rendono questo film insufficiente, anche sul lato dell'intrattenimento, che in sostanza era l'unico obiettivo che il film si pro-poneva. In una parola, annoia.
Bellissima e appassinante saga quella di SAW, ma per quanto mi riguarda finisce al numero 6.

marcogiannelli  @  17/02/2014 20:45:57
Niente di nuovo, tutto già visto e rivisto

gemellino86  @  13/01/2014 12:50:16
Lo metto al 3° posto nella mia classifica personale dopo il primo e il secondo. C'è stato un leggero miglioramento soprattutto rispetto al 4 e al 6 che sono di gran lunga i peggiori della serie. Splatter e sangue a piene mani. Ma è troppo poco per una sufficienza.

steven23  @  28/11/2013 21:09:09
Il sesto capitolo era già un pessimo monito e l'ultimo conferma tutto quanto. Di gran lunga il peggior episodio della saga, queto malgrado qui il cerchio si chiuda. Situazioni totalmente improponibili e tenute assieme da spiegazioni tutt'altro che convincenti, uno splatter esagerato (e inutile) e poca, ma poca suspence. Anche le prove della vittima di turno non le ho trovate granché e, soprattutto, finiscono sempre allo stesso modo.
Una mezza porcheria, e dire che le aspettative erano basse.

Ps. un uomo che praticamente si fa beffe di un'intera stazione di polizia è una delle tante esagerazioni presenti, forse la più clamorosa.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/11/2013 21:56:13
Fa talmente ****** che è quasi bello.

gianni1969  @  28/08/2013 23:20:20
Finale deludente ma c'era da aspettarselo dopo sei capitoli non è facile, lost insegna però voglio premiare l'essenza della saga, trappole magnifiche e splatter ottimo

horror83  @  11/08/2013 20:10:14
ed eccoci all'ultimo capitolo. anche questo bello e col colpo di scena finale che è una bomba! (non l'avrei mai immaginato). bello da vedere!

chissà se faranno Saw 8????

John Nada  @  04/07/2013 02:27:48
Si continua sulla scia dei tre film precedenti: piu' poliziesco che horror, anche se le scene splatter non mancano. Trama simile a quella dei precedenti capitoli, ormai priva di guizzi e sorprese, con qualche spunto e gradito accenno ai capitoli precedenti.

Si raschia il fondo del barile con situazioni e personaggi visti e stravisti. Belle alcune macchine di tortura.

Colpo di scena finale telefonato (e anche banalotto) e tutt'altro che conclusivo.
Sarebbe meglio chiudere qui, piu' che Saw ormai il film si e' trasformato in una specie di "The following" splatter.

ZanoDenis  @  15/06/2013 01:01:11
Uno dei più violenti, con scene splatter davvero incredibili e originali, la trama un pò cala, ma si torna davvero a scene splatter bellissime!

jack98  @  05/05/2013 01:35:40
Allora, i film erano andati così bene fino al 6!! Tutti raggiungevano la sufficenza!! (saw V ho sbagliato, gli ho dato 6 anzichè 5 e mezzo)
Questo non ci riesco e non ci penso proprio a dargli la sufficenza, il 4 lo raggiunge solo perchè la trama mi piace da matti, però questo ultimo saw fa cascare le balle.
Io ho visto l'edizione censurata (VM 14 anzichè VM 18) in cui hanno tagliato 4 minuti di film per abbassare il divieto, comunque, si guarda anche con quattro minuti di violenza in meno, tanto non taglia scene riguardanti la trama, solo scene troppo spinte oltre di torture...
Già dalla prima scena capisco che questo film per me sarebbe stata una troiata

La trama va avanti liscia..iniziano le torture..non originali quanto le precedenti ma carine

Il finale diciamo degno per la fine di Saw, ma non basta, a differenza degli altri capitoli questo sembra un giocattolo con attori imbalsamati.
Come ultimo capitolo sono rimasto deluso dal film in se ma la trama è sempre bella, un voto e mezzo in più per quello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 18:02:43
Un sei che, diciamo, sarebbe un sei più... evidente miglioramento rispetto al precedente capitolo, anche non guardando questo film in 3d si vede comunque che si cercano di sfruttare le tre dimensioni... qualche ventata di aria fresca nelle macchine, visibilmente migliorate rispetto al precedente "Saw", così come è migliorata a mio avviso anche la regia. Il colpo di scena finale c'è sempre, però non dà per niente l'idea che si tratti di un colpo di scena conclusivo. L'ipotesi di un ottavo capitolo aleggia su Internet, ma è da un pezzo che comunque non se ne sente parlare. Se questo fosse stato davvero il capitolo conclusivo, il voto sarebbe stato un sei e mezzo. Dovesse terminare qui la saga, a questo punto, sarebbe una delusione. Non può finire così... servono un sequel, o una serie, non so...

Juza21  @  19/03/2013 19:38:06
Personalmente non mi è piaciuto come gli altri capitoli. Secondo il mio parere questo episodio si poteva anche evitare. Molto splattter, troppi "cadaveri manichini", addirittura all' inizio del film mi è quasi venuto voglia di spegnere in quanto le scene rasentavano il ridicolo... Peccato, anche se ripeto la saga fino al sesto episodio mi è piaciuta molto...

Eraser  @  10/01/2013 18:01:08

Il capitolo finale di una delle saghe thriller più belle di sempre. Anche in questo episodio le trappole sono sempre geniali, ideate da non so da quante e quali menti malate...Il film scorre via gradevolmente e senza particolari sbadigli.
Facendo un riepilogo di tutta la trama di Saw, certamente si nota una eccessiva complessità nella storia, negli intrighi e nei colpi di scena, ma non poteva che essere così, altrimenti il tutto si sarebbe fermato al terzo episodio (sarebbe forse stato meglio?).
In conclusione, questo capitolo finale raggiunge una piena sufficienza.

topsecret  @  08/01/2013 16:30:28
Cosa fare ancora perchè l'enigmista non perda la voglia di mietere vittime e restituire il rispetto perduto per la vita?
Ormai tutti i trabochetti mortali che si potevano usare sono stati usati, perchè non dare un po' di tregua agli spettatori e lasciare che Jigsaw si goda il meritato riposo?
Non nego che sangue, mutilazioni e cervelli sparpagliati hanno sempre il loro appeal, ma riproporli ogni volta nelle stesse modalità e con gli stessi esiti comincia un po' a stancare.

nyc93  @  27/10/2012 13:05:02
Capolavoro per tutta la saga.

Trixter  @  16/10/2012 22:26:31
Davvero curiosa questa cosa: tutti a sperare che sia davvero l'ultimo capitolo della saga, eppure non se ne perdono una puntata. Mah... a me Saw 7 è piaciuto, nulla di nuovo nè di più originale rispetto agli altri film, eppure non riesce mai ad annoiarmi, grazie a trovate tanto sadiche quanto geniali. A parte il primo Enigmista (davvero inarrivabile) tutti gli altri viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, ampiamente positiva. E vi dirò di più: pensate che questo sia stato proprio l'ultimo capitolo??? mhmhm... mi sa di no!

BlueBlaster  @  15/10/2012 15:47:31
Poteva una saga che ha raschiato il fondo del barile da l quarto capitolo in poi non mettere mano anche al 3d?
SAW è l'esempio di come le case di produzioni se ne freghino della qualità e puntino tutto su un marchio per poi riciclare tutto più e più volte!
Non scendo nei dettagli di questa inutile macelleria!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  19/06/2012 19:16:23
Un buon ultimo capitolo anche se il burattinaio commerciale di questa saga avrebbe dovuto vedere la fine molto tempo fa.

Dante69  @  12/06/2012 00:52:00
si cade di nuovo ma nulla di tanto grave per fortuna , gli effetti 3d sono stati deludenti , veramente realizzati male e superficialmente , la storia è sempre quella che si ripete mille volte ma come conclusione(almeno così sembra) di questa può andare bene speriamo di esserci fermati(finalmente) qui.

YourBestEnemy  @  01/05/2012 01:59:43
Finalmente (spero sia cosi) siamo arrivati alla fine di questa estenuante saga che dopo il secondo film è andata sempre più decadendo in film veramente penosi. Il primo e il secondo sono stati i migliori, dal terzo in poi una schifezza dietro l'altra per un finale passabile come il sesto capitolo. Ultimo film con il colpo di scena finale ma che non lascia comunque nulla nello spettatore, questo capitolo è stato più splatter che trama e sono almeno felice di aver risparmiato i soldi per il 3D. Dopo il terzo film ci si poteva fermare invece hanno tirato avanti per altri 4 film di sole trappole mortali senza un filo di trama o per quella che c'è veramente scarna.
Capitolo finale? Speriamo sia così...

mauro84  @  04/03/2012 17:56:26
se la definiscon così la fine di un possibile ciclo che mi ha preso e coinvolto fin alla fine.. thriller con violenza gratuita.. lo trovo maestoso sotto il profilo di storia e trama.. cast secondario ma il bello di sto film è come veder morire la gente.. come ognuno alla fine paga il suo debito con la giustizia..

verità è stata fatta.. rivedrei sto ciclo.

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:15:33
Una ciofeca imbarazzante. Ovviamente li ho visti tutti e lo dico con cognizione di causa. Uno dei peggiori della saga e ce ne voleva a far di peggio... le trappole sono banali, non ti fanno neanche più effetto... poi se parliamo di trama, colpi di scena, personaggi e tutto quello di cui un film dovrebbe basarsi è il NULLA più totale.

Giudizio: l' unico aspetto positivo è che dovrebbe essere il CAPITOLO FINALE. Ma non poteva fermarsi al primo? (che trall' altro sarebbe rimasto nella storia in positivo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/11/2011 17:03:34
Lo stesso regista del precedente episodio si prende una grande responsabilita' definendo questo "saw 3d" il "capitolo finale" della serie...e sarebbe anche ora!
Le terribili torture non offrono nulla di nuovo e la trama ,ancora legata al primo episodio,è difficile da seguire se non si è un fan accanito della serie...

Ma non potevano trovare del sangue piu' credibile?

Chemako  @  24/11/2011 21:25:03
Ultima puntata?????
Non ci credo neanche morto!!!!!!!!

Ultima risposta 05/05/2013 01.38.55
Lory_noir  @  23/11/2011 07:16:28
Diciamo che prendendo singolarmente i capitoli della saga non sono mai stati disastrosi, e questo per una saga così lunga è notevole. E' ovvio però che è palese che è una storia che è stata strascinata e violentata per come doveva essere all'inizio. Carino, sperando che sia veramente il capitolo finale.

Cardablasco  @  30/10/2011 08:15:39
Ormai la trama è sempre la stessa,cmq pensavo addirittura peggio.

uzzyubis  @  05/09/2011 10:51:01
Ormai siamo lontani anni luce dal primo capitolo della saga(sicuramente il migliore).
Una cozzaglia di scene spletter senza il minimo colpo di scena e la minima suspance...insomma lo si vede solo se si è visto gl'altri capitoli altrimenti un film inutile.

Yuri  @  04/09/2011 13:42:46
Pessimo finale per una saga iniziata magnificamente... veramente noioso e esageratamente splatter. Colpo di scena finale più che prevedibile.
Molto deludente.

speXia  @  26/08/2011 13:42:33
Sempre il solito Saw...nonostante la saga,dopo i primi bei capitoli,abbia continuato a mettere carne al fuoco,direi che la sufficienza se la merita! Però è brutto chiamarlo "capitolo finale",perchè alla fine è (ANCORA!!!! >.<) aperto a un sequel....
speriamo di no!

Imzerodb  @  17/08/2011 00:05:15
ripetitivo. 3d orribile e inutile

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  17/07/2011 17:41:14
Uguale al capitolo 6!
Trappole sempre più assurde e in luoghi improbabili. Bah mi immagino delle campagne deserte con delle strutture pazzesche, solo per montare il tutto ci sarebbero voluti anni e senza essere visti poi... sì come no...
La trama non ha senso, vedi spoiler.

Speriamo non esca l'8 XD

Ironkarlo  @  15/07/2011 09:18:55
...non mi preso tanto quanto i suoi precedenti, molto lineare anche se le trappole sono molto ingegnose ma dalle quali non si sfugge.
Il finale è buono e logico.

testadilatta  @  11/07/2011 17:04:43
Grandissimo capitolo finale di una saga con alti e bassi.
Dico subito che dal punto di vista della trama la soluzione finale è abbastanza telefonata, però...
Però la qualità tecnica è un bel pò più alta dei precedenti capitoli, sia per quanto riguarda gli attori che il montaggio e la sceneggiatura pur essendoci lo stesso regista del capitolo 6.
Ma la cosa che a me interessava di più era la messinscena delle trappole e devo dire che tutte mi hanno appagato ben oltre le aspettative.
Non c'è davvero speranza per nessuno e la spietatezza aumenta in maniera esponenziale più ci si avvicina verso il finale.
Io sono un mezzo-fan di Saw e un fan dello splatter non posso che consigliare questo capitolo finale, ancora meglio se visto in bluray.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/07/2011 12:38:57
E va bè, me so' visto pure questo.
E' uguale a tutti gli altri. Pensavo di vedere qualcosa di originale almeno nel finale ma mi sbagliavo di grosso, perché in realtà è l'incontrario. L'unica cosa interessante dell'epilogo è aver visto come Jigsaw è diventato un business: se ne parla in libri, riviste, nei media, dappertutto… nella trappola iniziale c'è per la prima volta un vero pubblico che assiste all'omicidio. Se fosse continuato per questa strada l'avrei apprezzato di più.

Gui80  @  07/06/2011 16:43:34
Merita la sufficienza. Non solo perché è un giusto tributo alla fine (ma siamo davvero sicuri?!) di una grande saga, ma anche perché visto il brodo allungato, si poteva vedere di peggio...
Per chi ha detto che questo finale ha rovinato tutto... rispondo che, secondo me, la saga è stata rovinata già in precedenza, ahimè.

vodici  @  08/05/2011 11:04:09
Solita zuppa per una serie che nn ha più niente da dire. NN riesce neppure a sorprendere, perché ormai tutti si aspettano il colpo di scena finale.

Ultima risposta 28/01/2012 14.17.27
calso  @  20/04/2011 14:37:55
Può piacere agli amanti del genere ma tutto quello che stava dietro i primi Saw va sempre di più svanendo...già in quello precedente la scelta e il sacrificio ricadevano su uno per tutti senza che gli altri potessero far niente, andando contro quello che era il principio di Saw(che benché malato aveva comunque una sua logica)in favore solo di scene sempre più splatter ma con poca sostanza...insomma niente di che, ormai è giusto che la chiudano qui con questa saga, che nel primo ha veramente dato il massimo, ha resistito in alcuni capitoli successivi scemando definitivamente negli ultimi due...

vale1984  @  20/04/2011 10:31:16
ecco fatto hanno rovinato tutto...una serie strepitosa che è scesa sempre più...dal primo inavvicinabile e meraviglioso a questo dove nulla ha più senso...i principi di saw svaniti, la filosofia della seconda scelta è arbitraria e qualcuno muore comunque per fare scena buono o cattivo che sia...le vite di uno dipendono dagli altri....e poi saw che da essere un genio potente è sminuito a uno che si è fatto aiutare da tutti...che noia!
un vero peccato questo capitolo...troppo sangue, troppo finto e con poco senso.

Nudols85  @  15/04/2011 23:29:38
La serie è carina..e i primi erano davvero eccezionali...ma è ora di dire BASTA...il TROPPO STORPIA....stanno cadendo nel ridicolo tra poco esco pure io nei piani dell'enigmista!!!!...poi x il resto Sempre i SOLITI " CIAO VOGLIO FARE UN GIOCO CON TE!!!"...adesso sarebbe ora di smetterla, l'idea a carina ma nn è ke vogliono fare una ltar decian di film così...fate una serie tv stile Lost...quando è così!!!!

lupostorto  @  07/04/2011 17:18:53
Ultimo capitolo(cosi dicono) che chiude il ciclo splatter più bello di tutti i tempi...straordinario

outsider  @  28/03/2011 19:42:14
da vedere per chi ha visto gli altri.
ottimo il sound e la video quality dei dvd, poichè derivati dall'incisione master 3d.
a parte questo, la solita stupida schifezza improbabile.
si sa, essendo però il degno e coerente prosecutore dei precedenti, che colpevole è chi, come me, si aspettava altro.
Il fatto che questo capitolo finale (?) dovesse "spiegare tutto" , mi aveva fatto sperare in qualcosa di più.

Tony yogurteria  @  20/03/2011 17:34:19
Film passabile, trappole e tradizionali giochi molto interessanti e devo dire che sia un peccato che probabilmente sia finito tutto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/03/2011 12:13:18
lasciando stare il paragone col primo inarrivabile capitolo diciamo che questo episodio insieme al penultimo è migliore degli episodi "centrali" della saga....adesso basta, però!!!

jason13  @  11/03/2011 07:24:05
Si chiude (in teoria) in modo indegno questa saga....spero che sia finita per non renderla ulteriormente ridicola. QUesto capitolo finale e' uno dei piu' brutti della serie.

AMERICANFREE  @  20/02/2011 20:34:39
sarà veramente l'ultimo capitolo? lo spero tanto nonostante sia un fans della saga,ma ormai si sfocia nel ridicolo..vedi il finale....il primo saw rimane unico! lo splatter come sempre non manca mai..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/01/2011 12:00:13
Forse una saga che è stata tirata un po' troppo per le lunghe. Film che non aggiunge nulla ai capitoli precedenti, la trama è sempre simile alle altre, molte scene sanguinolente. Francamente non mi ha appassionato per nulla.

Ultima risposta 03/02/2011 19.59.33
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 16:20:10
Bellissimo horror, come pochi altri film del genere riescono a fare. Per gli amanti del genere film da non perdere. Il 3D mi ha entusiasmato moltissimo.

Lucya  @  16/01/2011 15:19:54
Brutto film, troppo violento e non fa paura....

Ultima risposta 21/01/2011 14.46.59
mirkoct85  @  07/01/2011 19:00:37
sempre bello...ma il 3D dove stava???

dido69  @  07/01/2011 01:55:24
Tutto sommato niente male, una conclusione abbastanza decente, anche se mi è sembrato che la trama sia in gran parte scomparsa, lasciando spazio solo agli sbudellamenti. Il colpo di scena finale avrebbe fatto più effetto 4 capitoli fa.

magicrut  @  05/01/2011 10:40:14
nulla di diverso dai precedenti, mi sembra però una fregatura aver pagato per vederlo in 3d che alla fine non c'è stata sta gran differenza!

werther  @  04/01/2011 23:49:10
Nuove trappole,ma la trama risulta parecchio ripetitiva,spero che abbiano veramente finito qui.Qualcosa di inaspettato c'è ma è ora di chiudere battenti anche perchè tutto sommato come capitolo finale ci si poteva aspettare qualcosa di meglio.

cris_k  @  02/01/2011 20:47:59
Brutto perché è sempre la stessa solfa, adesso hanno ripescato addirittura strumenti di tortura già usati; Poi è sempre più splatter e meno thriller.
Non c'è più la vecchia "vena" dell'enigmista, per cui uno si può salvare, adesso devono decidere della vita altrui, che è un'altra cosa.
Poi la storia che proprio non funziona, forzata al massimo

chem84  @  02/01/2011 18:29:00
Con questo film si chiude (forse), con colpevole ritardo l’infinita saga dell’enigmista.
Come già detto nel precedente capitolo le innovazioni sono pressoché nulle, tutto sa già di visto e rivisto e il finale appare frettoloso e approssimativo, soprattutto se si considera che ci sono voluti ben sette episodi per arrivarci.
Sarebbe pertanto al di sotto della sufficienza, che però tuttavia raggiunge come coronamento di una serie tutto sommato buona, anche se troppo largamente sfruttata.

harlan  @  29/12/2010 16:15:06
degna conclusione di una saga che nel bene o nel male, farà epoca, visto i già tanti tentativi di imitazione che vanta a pochi anni dal primo episodio. arrivati al settimo episodio, per chi li ha visti tutti, il meccanismo inizia a diventare un pò ripetitivo, ma non per questo meno sorprendente, in quanto la curiosità di vedere ricomposto il puzzle è sempre in agguato. crudo come al solito, trappole e storie personali si intrecciano ancora una volta fino a chiudere il cerchio finale. suspance, trappole e sangue a gogò, come nella migliore tradizione di saw.
3d inutile.

alexdiaman  @  28/12/2010 00:53:22
le trappole sono davvero belle... Il film si lascia guardare non annoia,3D inutile..
in pratica il film per un'ora e 10 minuti è troppo ''sanguinoso'' mentre gli ultimi 20 minuti sono davvero appassionanti e stupenti.. finale originalissimo e inaspettato.. Capitolo basato molto sul violento e il crudo ma molto bello

Francesco83  @  20/12/2010 23:57:45
Meccaniche forzate ma collaudate in un film che si lascia vedere più per curiosità che per effettive qualità cinematografiche. 3D pressochè inesistente, ennesimo specchietto per allodole (paganti)

Ultima risposta 05/01/2011 12.58.02
Willy9  @  20/12/2010 22:30:06
Si tratta di saw quindi si sa già cosà si andrà a vedere al cinema,secondo è un film ben riscito, si collega bene con gli altri capitoli e lascia spazio a delle belle trovate.
Conigliato a che ha visto almeno un Saw

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/12/2010 19:33:36
L idea era di fare altri due film, ma hanno voluto abbreviare e concludere con un solo altro capitolo, il tanto agognato finale finalmente arrivato, ma sarebbe stato meglio fare un film in meno nei precedenti e concentrarsi sull ultimo, come serie stava calando già dal terzo nonostante fosse in qualche modo il motore per tutti i seguenti, ma come finale lascia del tutto insoddisfatti, quasi ti fa tirare un sospiro di sollievo perchè pensi, stavolta è davvero "game over"

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/12/2010 16:04:20
Chi scrive non aveva ancora visto il 5° o il 6°, ma poco importa. Il film fa veramente schifo, sia in quanto film e quindi analizzato nei suoi elementi strutturali (trama e regia soprattutto), sia proprio per l'impatto visivo delle sue scene; se siete tra quei robustissimi che ritengono di non essere mai stati schifati dagli orrori di Saw vi assicuro che col 3D è tutta un'altra cosa, c'è sul serio da sentirsi male e ve lo dice uno che credeva di uscire dalla sala facendosi due risate e non con la cena quasi fin su.

Il fatto è che "Saw" non è solo uccisioni, Saw è azione, mistero, suspance, Saw è THRILLER. Tutti ingredienti che nel primo capitolo da scuola traboccavano e nel terzo tornavano alla grande, ma che nel secondo e dopo son sempre più andati scemando lasciando spazio a una quasi mera esibizione splatter. Questo settimo è un'ignominosa accozzaglia di budella dall'inizio alla fine e stop; basti pensare (e con questo spoilerizzo un tantino) che per rendere ancor più chiaro il concetto, il regista a sto giro ha deciso di far morire TUTTE le vittime del gioco, tutte, nei modi più crudeli, non dando nemmeno a una la possibilità di salvarsi. Il tutto è quindi privo di effettivo interesse, in sintesi.

Con ciò penso d'aver detto tutto, ma un lato positivo c'è: ora la saga pare ufficialmente finita, ma figurarsi se non si inventeranno qualco's altro per portarla avanti e farla resuscitare. Son magnanimo col voto giusto perchè stiamo sotto Natale.

the saint  @  19/12/2010 15:49:43
si conclude quasi decentement e pensavo peggio, ora basta però.. perchè so tutti uguali!

kossarr  @  18/12/2010 19:11:15
Un immane porcata, era possibile fare peggio delle altre 6 schifezze precedenti? Sì... ci sono riusciti!
3d Scandalosamente inefficace e storia ridicola all'inverosimile.
Ideale per i fan di questa saga, ossia massa con poco cervello.
Delinquenziale!

Ultima risposta 31/01/2011 11.43.35
diego83  @  17/12/2010 15:01:20
Occasione persa,sprecata....dopo aver ripreso quota con gli ultimi 2 episodi si ritorna a ricadere nel grottesco e nel "senza senso"...Poco significato per la scelta dello scrittore "immaginario" rispetto allo spazio occupato nel film,quasi del tutto insignificante per la composizione finale del puzzle...Inoltre un finale troppo "fiacco" se si considera la situazione tornata ottima dopo il 6....Insomma..si poteva fare di meglio....INCONCLUSO !

Ultima risposta 19/12/2010 15.09.58
willard  @  14/12/2010 12:32:39
Nonostante le tante promesse di "soluzioni definitive" e "capitoli finali", in quest'ultimo episodio della saga "Saw" si gettano le basi per un nuovo erede dell'Enigmista e quindi di tanti successivi episodi che continueranno ad arrivare.

Niente di nuovo sotto il sole: se avete seguito i capitoli precedenti sapete già cosa andrete a vedere, ovvero tante budella e schizzi di sangue dappertutto provocati da marchingegni e meccanismi degni di Archimede Pitagorico, ma se invece siete solo incuriositi dubito che vi apparirà chiaro lo svolgimento di tutte le vicende, fatevi prima un bel giretto sui vari SAW precedenti.

Ad ogni modo la sceneggiatura non è completamente disprezzabile (sempre per chi sa) e la novità del 3D vi farà sembrare di tornare a casa coperti di schizzi di sangue... Auguri...

camifilm  @  11/12/2010 18:51:34
Che bello, l'ho visto finalmente.
Era meglio se non lo vedevo.

SIGNORI MIEI dopo la ideona del primo episodio, il nulla. E continua ad essere il nulla.
Dobbiamo votare solo gli effetti speciali? MA che senso ha?
Un film lo voto per il suo totale e se fa parte di una serie, lo voto in relazione anche a come ha trattato le tematiche della serie.

Questo film sarebbe da evitare. Ormai la serie è finita con il primo episodio.
Inutile continuare. Andate a vederlo solo se avete intenzione di spendere altri soldi per vedere il prossimo. Che poi tanto il legame c'è si e no.

Non del tutto negativo. Il 5 è un voto alto, grazie agli effetti e basta. Altrimenti avrei dato sicuramente un bel 3... e non sono tanti i 3 che ho dato.

John Carpenter  @  11/12/2010 17:02:38
6 perche è la conlusione.
Il plot è identico a quello del 3 e del 6, meno male che ci sono delle belle trappole al contrario dei tre episodi precedenti che mi avevano un pò deluso su questo versante. Dai non è male, e il finale chiude il cerchio dignitosamente.

Ultima risposta 13/12/2010 16.56.33
gingerbread_man  @  11/12/2010 14:36:40
non l'ho visto al cinema (per fortuna) perché l'ultimo capitolo di questa serie è davvero becero, non conclude nulla, anzi complica la storia (ormai trita e ritrita e ritrita e....) ....di sicuro ce ne saranno altri e saw verrà sfruttato all'infinito dato che sarà sempre un sicuro successo al botteghino. però che OO...

marfsime  @  08/12/2010 16:16:35
Arrivati al settimo episodio di una saga penso che oramai sia inutile tentare di dare un voto alla trama che è trita e ritrita..di conseguenza penso sia più giusto dare una valutazione sul livello di sangue che in questo ultimo capitolo (sarà veramente l'ultimo alla fine?) è presente in abbondanza. Molto buoni anche gli effetti speciali con degli omicidi ottimamente orchestrati e decisamente realistici e violenti..insomma da questo punto di vista nulla da eccepire.

Carino anche il finale

Complessivamente un degno finale per una bella saga

chryste87  @  06/12/2010 00:29:55
bella trama,peccato solo ke in 3D non sia nulla di particolare!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»