saw 3 regia di Darren Lynn Bousman USA 2006

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Saw 3

Jigsaw (l'Enigmista) è scomparso. Ancora una volta ha eluso i controlli e le ricerche della polizia e insieme alla sua "allieva" Amanda è svanito nel nulla. Ma non gli è certo passata la voglia di giocare... Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte". A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato, in una corsa contro il battito del suo cuore e all'oscuro dei più grandi piani che egli ha in serbo per loro...

Film collegati a SAW 3

•  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw 3, 344 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

zerimor  @  18/09/2023 16:07:02
Sicuramente meglio del secondo, anche se non di molto. Livello molto basso comunque. Quello che me lo fa preferire al precedente capitolo è che qui almeno c'è una parvenza di trama anche se non sufficiente a renderlo un film decente, purtroppo. La storiella si chiude con l'ormai rodato colpetto di scena alla Saw.

Noodles71  @  05/08/2023 16:43:06
Darren Lynn Bousman dirige anche il terzo capitolo della saga dedicata al serial killer "Jigsaw" con un aumento sostanziale di scene splatter soddisfacendo le esigenze degli amanti del torture horror con alto tasso di sadismo psicologico e violenza fisica. "John Kramer" è oramai in fase terminale ma riesce a portare avanti il suo progetto con macchine mortali sempre più ingegnose e sofisticate coadiuvato dalla sua adepta "Amanda Young". Il gioco stavolta ha per protagonista "Jeff Reinhart" interpretato da Angus Macfadyen, padre disperato assetato di vendetta per la morte del figlio parallelamente alla dottoressa "Lynn Denlon" che ha il difficile compito di tenere in vita "L'Enigmista" fino alla fine della partita. Solito colpo di scena finale ben realizzato. Le parti più memorabili il tentativo di affogamento con liquami di maiali putrefatti e l'operazione al cervello.

Alpagueur  @  14/10/2020 12:45:14
Non riesco a credere che qualcuno con un briciolo di gusto e intelligenza possa dare un 8 o un 10 a questo film. Questa è spazzatura. È un sequel mal fatto di un sequel di un originale mal fatto. Potreste trovarlo interessante solo se vi piace guardare le persone che vengono mutilate, ma anche le scene di morte in questo film sono così prive di fantasia e senza significato che è difficile preoccuparsene. Il lavoro della telecamera riesce ad essere ancora più orribile dei due precedenti, con molti rapidi tagli che creano una serie di scatti in microsecondi poco illuminati e confusi durante quelle che dovrebbero essere le scene chiave. La recitazione è orribile, e per nulla divertente, ma stiamo parlando di Saw! Ho visto questo film in televisione, mai avrei pagato per il cinema, che pietoso pasticcio. Sembra uno schifoso episodio di una serie TV con una durata di due ore e un'operazione al cervello sciatta. Da evitare!

XYX324  @  01/10/2020 19:22:31
Il terzo film della saga è assai godibile con una tensione che va man mano in crescendo con il passare dei minuti. Splatter sempre molto elevato. Bello il finale.

CyberDave  @  24/09/2020 09:21:07
Capitolo che chiude la prima trilogia dell'enigmista con alcuni colpi di scena geniali che ne elevano il voto.
Lo svolgimento è più lineare e incentrato sulle varie prove che devono superare i malcapitati, però tutto serve nella storia di Amanda, ed è geniale il collegamento che la porta fino al primo capitolo, cosi com'è geniale tutta la prova affrontata da Jeff e Lynn, che porta alla conclusione di tutto.

La parte dell'operazione è bellissima e gestita ottimamente, la tensione del momento è palpabile e gestita davvero bene.

Una saga spettacolare che si sarebbe potuta concludere qui, però i colpi di scena non sono ancora finiti.

Jokerizzo  @  04/02/2020 19:33:25
Buon passatempo...

biagio82  @  24/07/2018 21:58:57
altro buon capitolo, che stavolta presenta uno svolgimento molto più lineare, limitando i colpi scena ed aumentando il fattore tortour porn.
la storia porta ad una "conclusione", tirando le fila di tutte le sotto trame dei capitoli precedenti in maniera esauriente, potevano tranquillamente fermarsi qui.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/05/2017 01:12:03
Tutto sommato carino, un'attimino inferiore al primo capitolo, ma superiore al secondo.
La trama è scritta bene, rimane lineare e non cade nel banale.
Le macchine della tortura non mi hanno colpito, le ho trovate meno violente rispetto agli altri capitoli, non danno suspense e sono un pò banali, solo l'ultima mi ha lasciato qualcosa, ma sono più le urle di dolore dei malcapitati a trasmettere una adrenalina quasi inesistete.
Il finale è la parte migliore, non lascia spazio a finti buonisimi e l'opera di Jigsaw diventa geniale.

jake1234  @  08/03/2015 19:22:16
Ci teniamo sugli stessi livelli del capitolo precedente, la trama rimane buona e si fa seguire con piacere. Belli gli effetti splatter.

chem84  @  06/03/2015 17:19:00
Molto Buono anche questo, migliore del secondo a mio avviso.
Belle le trappole all'inizio, apprezzabili gli effetti splatter.
Certo alla fine dispiace un po' vedere Jigsaw in quelle condizioni, ma la sua operazione resta un altro dei punti forti della saga.
Gran bel finale.

SANDROO  @  12/01/2015 01:36:06
Non sto per niente ad analizzare questo film ma mi baso solo a lasciare il voto.

Crystal_89  @  23/10/2014 13:48:41
Continua il decadimento di una saga mediamente pessima, fatta eccezione per il 1° episodio. Questo 3°, così come il 2°, è un b-movie splatter senza tensione né mistero. Mezzo voto in meno per un'aggravante: scene disgustose intollerabili (operazione al cervello soprattutto).

alex94  @  26/07/2014 10:37:36
Terzo capitolo che mi è piaciuto più del secondo.
La trama comincia a diventare abbastanza assurda ma non annoia praticamente mai grazie ad una elevatissima dose di splatter,per di più anche ben realizzato.
Nella media la regia e la recitazione.
Insomma un film splatter come tanti altri, guardabile,nulla di più.

Jolly Roger  @  25/05/2014 10:51:17
"SAW 2 - La Soluzione dell'Enigma", anziché risolvere l'enigma, l'ha incasinato ancora di più. Quindi era necessario fare anche il 3, il 4 e via via tutti gli altri……
La tortura introduttiva di SAW 3 è di una crudeltà impressionante. Direi che all'interno della serie di SAW, complessivamente parlando, SAW 3 alza l'asticella della violenza, spostando la soglia ben oltre quella dove la maggior parte del pubblico comincia a storcere il naso. Nei primi due capitoli la serie aveva mantenuto una certa sobrietà (seppur stiamo comunque parlando della saga che ha lanciato il sottogenere del torture horror).
Qui però c'è un balzo in avanti: la serie, probabilmente, non aveva più lo stesso mordente di prima e non suscitava più le stesse attrattive, perciò, per mantenere una fetta di pubblico ampia hanno esagerato sullo splatter.
Personalmente la cosa non mi piace, si finsice col popolare il film di scene talmente disgustose da farti girare lo sguardo. Macchine di tortura sempre più spettacolari che, anzichè suscitar sorpresa e impressione, suscitano solo disgusto.
Con ciò, il film non è brutto. Anzi, "la storia all'interno della storia", quella del padre il cui bambino è stato ucciso in un incidente stradale, è coinvolgente e pone anche degli interrogativi morali, quando quest'uomo, distrutto dal dolore, si trova man mano di fronte a chi, a vario titolo, è colpevole dell'accaduto.
Comunque, le trame e gli enigmi elaborati dall'Enigmista non sono più soggetti ad alcuna regola di verosimiglianza: qui si esagera, si fanno puzzle di cinquantamila pezzi. SAW 3, a mio parere, rappresenta un passo falso, perché è tutto esagerato, artificiale, forzato. Inoltre, SAW 3 non è un film a sé stante. E' una puntata.
Una puntata di quello strano caso di "serie televisiva cinematografica" che ormai è diventata la saga. E infatti finisce in maniera…boh.
Ti lascia appeso.
Avrebbero potuto scrivere "fine terza puntata".

pak7  @  05/01/2014 04:20:44
Molto più piacevole e " forte" del secondo, con molto più splatter e sangue ma soprattutto con una trama molto più ben congeniata e trappole molto più veritiere.
Nonostante sia una serie non eccezionale, i Saw li reputo FINORA prodotti di buona qualità intrattenitiva, nulla di particolarmente entusiasmante, ma comunque godibili, ma forse sarà perché io di horror ne vedo proprio pochi

steven23  @  28/11/2013 20:45:46
Migliore del suo predecessore principalmente per un motivo, cioè quel tentativo di imbastire una storia degna di questo nome e non utilizzarla come semplice pretesto. Ho apprezzato il collegamento tra le due vittime (buonissimo il finale), così come quel rapporto che si instaura tra Jigsaw e la dottoressa, sinonimo del tentativo di produrre qualcosa in più di un semplice prodotto splatter.
Il cast se la cava pur senza regalare niente di speciale.

gianni1969  @  28/08/2013 22:50:24
Da questo episodio diminuisce il pathos ma saleil il livello di splatter, cmqbuono

horror83  @  11/08/2013 19:58:38
migliore di poco del secondo! anche questo 3 capitolo da vedere! e colpo di scena nel finale

MonkeyIsland  @  18/06/2013 02:24:31
Migliore di pochissimo rispetto al secondo, almeno qui un abbozzo di trama c'è anche se è sviluppata veramente male.
Le torture sono sempre truculente ma il problema è che la suspance non esiste e per un horror come questo è un bel difetto.
Finale qui buono e che sembrerebbe chiudere le vicende della saga anche se poi sono riusciti a forzare oltre l'inverosimile la trama nei capitoli successivi.

ZanoDenis  @  15/06/2013 00:50:05
Inferiore ai primi due, ma comunque un film valido, secondo me tutta la saga continua bene.

jack98  @  06/04/2013 23:55:00
Rimane tale e quale al secondo, come trappole e congegni improbabili (ma non impossibili (scena iniziale terribile)..trama sempre più bella e intrigante, le dosi di violenza del secondo capitolo rimangono tali e quali (scena splatter iniziale e sviluppo della trama in seguito con torture che interferiscono)
sempre consigliato

Juza21  @  27/02/2013 19:15:09
Terzo episodio dell' imprevedibile Enigmista. Anche se ormai sorprende meno rimane un ottimo proseguimento...

Bobby Peru  @  09/11/2012 23:34:26
Iniziamo a perder colpi, sarà l' inizio della fine della serie, salvando il 2 quindi....

il primo ovvio è a se.

nyc93  @  27/10/2012 13:04:16
Capolavoro per tutta la saga.

axel84  @  27/08/2012 19:02:28
ecco sufficente;
il voto che do a questo terzo film!!! e comprendo anche tutti gli altri fino al saw 3d;
ora che vi posso dire riguardo a questi 5 film;
che sono tutti uguali, che in alcuni casi soprendono e che in alcuni casi sono scontati;
c'e' da dire che andando avanti le morti diventono sempre piu' belle e disgustose;
il cattivo di turno ci sta dentro di brutto ma per il resto tutto di gia' visto;
cmq una serie che escludendo i primi due film merita la piena sufficenza ma nulla di piu';

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:54:58
L'ultimo decente

Dante69  @  12/06/2012 00:42:59
no no no , non ci siamo proprio se il secondo capitolo era ancora ancora salvabile questo è proprio da buttare nel cesso , trovate riciclate e riciclate sempre di più , situazioni viste e straviste ed attori tutti incapaci tranne tobin bell che però non basta a salvare questo obrobrio di film.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/05/2012 11:14:06
Ancora lui, il moralizzante e moralizzato Jigsaw. Davvero c'è gente che si spaventa?
Suspense inesistente, giusto qualche omicidio di pura follia attuativa in una confezione da discount, col solito seguito di urla stridule, sanguaccia e personaggi di rara idiozia.
Ridicolo.

mauro84  @  04/03/2012 18:02:11
è finito il primo ciclo di saw.. si capisce tutto quello accaduto fin ad ora.. morti e non anche se il piano diabolico ed oscuro non è solo per loro l'inizio della fine di tutti. reputo spettacolare il tutto.

Crazymo  @  01/02/2012 14:34:28
Si rischia di andare sotto la soglia della decenza, ultimo capitolo guardabile.

Imzerodb  @  17/08/2011 00:02:43
ormai sappiami quello che siamo andati a vedere e il finale "shock" te lo aspetti

barbuti75  @  26/07/2011 08:57:16
Confermando il fatto che la trama è un po' forzata, questo rimane un capitolo oltre la sufficienza della interminabile sga di Jigsaw...
Molti dei buchi di sceneggiatura vengono in parte "pezzati" nel caitolo successivo senza però alterare il ritmo e la tensione narrativa del film.
Per gli amanti del gore e dello splatter c'è da divertirsi. Niente a che vedere comunque con i primi due capitoli a livello di trovate e trappole...

Sbrillo  @  08/07/2011 18:10:35
degna conclusione di una trilogia che se fosse finita li, sarebbe rimasta nell'Olimpo del cinema...leggo di chi si lamenta della trama un pò forzata, in effetti si.. ma d'altronde che ci si aspetta...??? deve andare per forza secondo il piano dell'enigmista, altrimenti non avrebbe senso d'esistere il film...non credete???
a me è piaciuto....cercavi trappole, sangue e un minimo di trama con un senso??? ACCONTENTATO!!!

souldoubt85  @  13/05/2011 03:14:34
No. Nel terzo non ci siamo.
Rimangono i colpi di scena, la tensione ma già dalla prima scena si capisce che la trama fa acqua da tutte le parti.

Questa vosta il film diventa un super splatter, il thiller con un pò di ragionamento logico va a farsi benedire. Gli eventi accadono proprio in modo tale da portare tutto come aveva pensato l'enigmista (che in questo episodio si potrebbe invece chiamare "il veggente").

Insomma tutta la trama è forzata all'inverosimile.
Belli solo gli effetti speciali, la solita colonna sonora (che fa il suo lavoro nel mantenere la tensione), i nuovi marchingegni (che pare abbiano studiato più della sceneggiatura) e i colpi di scena nel finale (che però sono assurdi).
Quindi, bocciato!

Peters  @  02/04/2011 14:19:43
Questo è proprio una *****

Oskarsson88  @  24/02/2011 19:01:37
siamo ancora al limite della sufficienza, ma credo che sia l'ultima dei Saw stati fatti a meritarsela...

despise  @  21/02/2011 19:03:12
Di sicuro il più intricato e splatter dei 3.... devo dire che mai minimamente avrei creduto di vedere dei seguiti di così alto livello e questo non può che far piacere.
Con qualche forzatura il puzzle è finalmente completo, ogni tessera è tornata al suo posto: avrei infatti preferito rimanesse una trilogia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2011 02:47:01
ahahahh...vuole dare anche un altra morale...non sanno più che cosa fare...hanno esaurito la batterie...e che fanno i sceneggiatori e produttori del film!!! fanno l ingobile seguito...e poi...ora..sono arrivati pure a 7!!!ah!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 16:13:32
il peggiore capitolo della saga di saw

_Hollow_  @  28/11/2010 16:48:46
Si continua a peggiorare ... saga che non ha un motivo d'esistere, avrebbero potuto chiudere tutto col primo o al massimo col secondo, avrebbero fatto una figura decisamente migliore.

Ale-V-  @  19/11/2010 18:49:02
Dopo un secondo capitolo non troppo brillante, qui la saga horror migliore di tutti i tempi si risolleva alla grande, aprendo il via ai vari splendidi sequel.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/11/2010 11:17:55
qualcosa di sensazionale....piu si va avanti e piu belli sono...ricco di intrecci da capire

Mothbat  @  15/11/2010 01:04:16
Ottimo anche questo.

7219415  @  15/11/2010 00:39:35
davvero bruttino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 17:52:15
In questo terzo capitolo le idee cominciano davvero a scarseggiare, il finale è abbastanza prevedibile (e con tanto sangue)... si resta incollati davanti allo schermo più che altro per vedere quali nuovi macchinari ha costruito l'enigmista, mentre nel primo capitolo il punto di forza (che lo aveva reso un gran bel film) era il mistero che ruotava attorno alla storia. Per gli amanti dello splatter.

Elisha  @  12/09/2010 15:06:55
A tratti un pò noioso, come al solito sono le torture che tirano su il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/08/2010 14:57:05
Credo che mi fermerò qui. Spero, però, che se per caso dovessi vedere il quarto non gli debba dare 5 1/2, perchè al primo avevo dato 7, al secondo 6 1/2 e a questo 6. Qui tutto cambia, rispetto agli altri 2 precedenti, si trasforma in un torture movie, peccato che ci siano poche idee (a parte i giochi, che sono più fantasiosi stavolta) e il film cerca di affascinare solo con lo splatter. E basta. La trama è un pò forzata, come nel primo capitolo

Un film che ha guadagnato più di quel che meritava. Se proprio vi affascina lo splatter, vedetevi L'aldilà di Fulci, anche se gli effetti sono artigianali è più chiaro, tutto quadra e la trama è migliore.
Questo Saw 3, per il resto, è un buon film, ma la sufficienza è stiracchiata.

kirk h.  @  24/07/2010 11:08:01
Saw 3 si presenta decisamente meglio del secondo, inizia molto bene e per tutto il tempo non annoia, ottima la dose splatter che non manca e non delude!

Questo terzo capitolo è uno dei più belli a mio parere della serie perchè rivela facendoti capire tutto del primo e del secondo, inutile capitolo.

Molto bravi gli attori a recitare la loro parte anche se, questa volta, Hoffman non è al centro della storia come nel sesto, spicca su tutti Amanda, la ragazza ribelle interpretata perfettamente nel suo ruolo!
Buon film, consigliato!

Drugo.91  @  11/07/2010 14:48:43
uno dei film che ha segnato la nascita del torture-porn,
molto truculento e per stomaci forti questa volta,
difficile trovare a questo film un suo posto, dato che risulta troppo estremo per il mainstream e troppo poco per il gore-seeker medio
nonostante il finale poco ispirato il film si ritira un pò su dal secondo episodio

MarkTheHammer  @  15/06/2010 11:04:05
Ma che schifo. E non nel senso che è un horror con scene disgustose, nel senso che la saga è giunta al suo termine, per me. Trama veramente insulsa.
Questo è il motivo per cui mi sono fermato qua, non ho più visto un capitolo della saga. Chissà che poi non cambi idea...

Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/06/2010 13:25:01
E' uscito il 6° capitolo ma io sono rimasto al 2°, e adesso posso dire finalmente di avere visto anche il numero tre. Che dire, partendo dall' approccio alla visione del film, non capisco perché, ma pur sapendo della infima qualità della pellicola che uno si appresta a vedere, in "Saw" per quanto mi riguarda c'è sempre un minimo di aspettativa, per lo meno come film di intrattenimentoacervellospento. E il film sarà effettivamente di infima qualità. Flashback scritti col ****, dialoghi imbarazzanti, recitazioni penose (soprattutto la sequenza del freezer, e relativa maciulla maiali putrefatti, problema tra l'altro di terribile sceneggiatura), noioso all' inverosimile e una sola domanda: ma come ***** fa Jigsaw a sapere e aver visto tutti 'sti ***** degli altri?.

Ultima risposta 16/07/2010 16.37.02
YourBestEnemy  @  28/05/2010 13:21:10
Allora...il primo film mi è piaciuto, il secondo va bene ci siamo, però gli ultimi usciti che pena. Uno più schifoso dell'altro. Il massimo che può offrire questo film è la fine...forse...Che bisogno c'è di fare 7 e ribadisco 7 film sull'enigmista? Tanto ormai la storia è sempre quella!

elmoro87  @  28/05/2010 10:45:40
Il terzo film dell'ormai interminabile saga si mantiene su livelli discreti anche se è nettamente inferiore ai primi due episodi, molto più adrenalinici e vivi. Questa terza parte si preoccupa, come è lecito che sia, di dare una continuità e un senso più profondo all'intera storia, scavando più a fondo nei personaggi e svelando situazioni emotive e retroscena inediti fino a quel momento.
Il tema del perdono, che riecheggia per tutta la durata del film, quasi a umanizzare un enigmista arrivato ormai alla frutta, è un particolare fondamentale ai fini della storia e presenta dunque un lato diverso dello spitato mostro apprezzato nei primi due capitoli... ma nulla avviene per caso, e il finale a sorpresa ancora una volta ce lo spiegherà...

Film di buona fattura, disturbante al punto giusto, che fa apprezzare definitivamente il regista Bousman, autore anche del secondo e del quarto;

Se fosse finito qui sarebbe una grandissima trilogia... staremo invece a vedere gli altri 3 (per ora...)!

gemellino86  @  11/04/2010 20:04:21
Le dosi di splatter e violenza sono ripetitive e stancano. Lo svolgimento della storia non è curato e l'enigmista mostra uno stato di debolezza. Noioso e deludente.

wolf18  @  13/03/2010 18:56:19
Bellissima saga!

James_Ford89  @  11/03/2010 03:23:07
Più bello del secondo, inferiore al primo. Ho letto meno contorto degli altri...e mi chiedo spontaneamente se ho visto un altro film. Invece no, è proprio questo bellissimo terzo capitolo della saga che ci riconduce in un bel viaggio verso la propria coscienza e forza di volontà. Finale shock che ci dimostra che Il saper perdonare è un arte, non guardiamo film solo per le scene o per la trama ma anche e soprattutto per la morale che ci danno. Promosso. E a pieni voti

ROBZOMBIE81  @  05/12/2009 11:30:53
Decisamente brutto e noioso,di molto inferiore al precedente e niente a che vedere col primo..non basta qualche bella scena truculenta a renderlo accettabile..

paolo80  @  04/12/2009 23:14:28
Terzo capitolo della saga, che si mantiene arguto, anche se si rivela esser meno movimentato e meno contorto dei tre.
Gli spunti drammatici sono abbastanza indovinati, come quello del protagonista che si trova di fronte i colpevoli della morte di suo figlio, e deve decidere cosa fare di loro.
Ingegnosa la trovata di ritornare sugli avvenimenti dei primi due capitoli, per dar loro una nuova prospettiva.
La parte finale dell'opera è quella di maggior tensione, in cui il ritmo della narrazione subisce un'impennata, e la soluzione finale si rivela adeguata.

john_doe  @  27/11/2009 16:50:54
Niente di nuovo

Tony yogurteria  @  03/10/2009 11:10:43
inquietante più del V sicuro, venuto meglio. da vedere

axel90  @  14/09/2009 00:52:43
E qui Saw ormai incomincia a perdere colpi. Qui anche la storia non riesce a coinvolgere come dovuto, ma resta sempre un discreto film. Personalmente la serie doveva finire qui.

vodici  @  13/09/2009 13:00:27
SAW comincia a perdere i colpi e a ripetersi su se stesso! E questo NN è niente: più si va avanti con i capitoli e più si peggiora la qualità!!!

massapucci  @  10/09/2009 22:08:58
mezzo voto in più perchè la saga di saw nel complesso mi piace.
Comunque la trama di questo 3° capitolo è un po complicaticcia, un po campata per aria. Saw 3 non regge il confronto con i primi 2., però è abbastanza gradevole, soprattutto se visto in compagnia... merita la sufficenza

rob.k  @  26/08/2009 08:34:52
Non ci siamo proprio, l'atmosfera dei primi due è svanita. Lo splatter qua diventa troppo e mette in secondo piano la trama (ma era proprio necessaria l'operazione al cervello che dura 20 min?). La trama diventa scontata e manca il colpo di scena

vale1984  @  15/07/2009 23:33:43
Più cattivo del secondo e meno avvincente del primo ma ugualmente coinvolgente...trascina chi guarda a vivere le emozioni spaventose dei giocatori...buon finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  06/07/2009 17:42:02
Il Saw più sadico e cattivo di tutti,veramente spettacolo per i miei occhi.Un martellamento di immagini sanguinarie che dettano tutto il film.

gere89  @  22/06/2009 18:07:32
Voto fin troppo alto per una serie che ormai non ha più nulla da dire. Inizio apprezzabile, dato che riprende esattamente dove era finito il capitolo precedente. La trama complessiva si vuole discostare da quella dei precedenti film (in cui le normali persone venivano torturate), inserendo un "percorso ad ostacoli". Apprezzabili le nuove torture

BrundleFly  @  22/06/2009 14:42:41
Di male in peggio. Già nel secondo non vi era più quel mistero e suspense che si respirava nel primo, ma in questo proprio zero. Il giallo-thriller che era Saw 1, si è trasformato in un horror-splatter, a mio parere anche di mediocre fattura. Le recitazioni sono scarse (forse si salva appena appena Tobin Belle)e la regia è scadente (con continue accelerazioni). Un punto in più per gli originali strumenti di tortura e per la scena interessante, anche se inverosimile, dell'operazione al cranio.

Ultima risposta 22/06/2009 19.15.35
baskettaro00  @  17/06/2009 20:41:56
nnt male.......splatter a go go.........smp nuove gli attrezzi di tortura di jigsaw

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2009 13:55:57
Terzo capitolo della saga di Jigsaw. Non sono una grande fan della serie, infatti mi ero fermata dopo i primi due episodi, ora volendo continuare per vedere dove si potesse spingere una simile serie, ho guardato anche il terzo. La trama è piuttosto deludente perchè insignificante e non ha da aggiungere nulla agli altri episodi; non mancano le forti e frequenti scene di sangue per gli appassionati del genere.
L'ambientazione non è particolarmente affascinante ma come semplice intrattenimento per una serata estiva è passabile, ma ben lontano dall'essere un bel film.

byuzna  @  08/06/2009 22:27:34
Filmetto di poco interesse, sicuramente meglio del secondo episodio ma pur sempre un film bruttino.
Piuttosto noioso e insignificante, si risolleva con un finale quasi decente.

bloodyhand  @  19/04/2009 20:38:32
Molto strano ,film molto psicologico , sinceramente nn mi e piaciuto tantissimo ,nn ho trovato nulla di nuovo

tnx_hitman  @  10/04/2009 01:06:00
Nulla togliendo al primo mitico capitolo..ma questo è perverso,allucinante ma ben organizzato.
Da qui si toglie quell'alone di thriller e si punta sull'estremo e sul fattore"quanto vogliamo disturbare il pubblico?".Darren si è data una risposta realizzando un prologo d'effetto che lascia presagire come sarà l'intero film e le trappole + complesse,non banali e disgustose dell'intera saga!

Mettiamoci anche il tema del perdono,che martella il protagonista per tutto lo svolgimento del film.Mettiamoci una sceneggiatura non deludente e adeguata al contesto.Mettiamoci anche il colpo di scena finale,che rimane ancora a buon livelli e non sfigura affatto tutto qll ke nei minuti precedenti era trascinante.
Insomma,si scala la montagna e si arriva all'apice col terzo capitolo(buon miscuglio fra caratterizzazione dei personaggi,scene splatter shokkanti,trama sviluppata bene,come ho sempre detto"se in un film dell'orrore si fa fatica a vedere e anche a seguire,allora è perfetto!"),poi si inizia a scendere col 4rto ...il 5nto era ok..incrocio le dita per il sesto a questo punto.

Ironkarlo  @  09/04/2009 23:15:58
molto bello, anche se le cose sono un po le stesse...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 19:27:06
In quanto a perversione e colpi di scena è all'altezza del primo

Valdak89  @  21/03/2009 16:40:49
Quì inizia il declino della serie. Ma per quanto inferiore agli altri, rimane godibile..

Robgasoline  @  10/03/2009 23:42:53
Certo il primo è geniale per la sua unicità,il secondo ora che ho visto il terzo è molto sottotono.
Diciamo che se si sarebbe concluso quì sarebbe stata una buona trilogia...
Ma mi viene da pensare che il quarto e il quinto rovinino tutto...
A breve li guardderò per dare il mio giudizio finale.

VikCrow  @  04/03/2009 21:35:32
Ma l'enigma non doveva sciogliersi al secondo capitolo? =__=

Ultima risposta 12/06/2009 19.23.52
Slipknot  @  27/02/2009 21:21:21
Bellissimo. complessivamente inferiore al primo ma superiore al secondo.
Qua la storia diventa sempre piu avvincente. se la serie si sarebbe fermata qua avrebbe fatto 1 buona trilogia e si sarebbe forse presa meno parole per la ripetitività.
Ottimo capitolo. Finale bellissimo.

Gui80  @  03/02/2009 17:06:03
Mah... il 3° capitolo non mi ha convinto.
Al contrario dei precedenti, un finale brutto che conclude un film che, più che il 3° film di una bella serie, sembra una semplice pagina della storia, che da sola non avrebbe assolutamente un minimo di senso...

Pagina di 5   Commenti Successivi »»