l'era glaciale 2 - il disgelo regia di Carlos Saldanha USA 2006

l'era glaciale 2 - il disgelo (2006)

Trailer Trailer L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

locandina del film L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

Titolo Originale: ICE AGE 2: THE MELTDOWN

RegiaCarlos Saldanha

Interpreti: voci: Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Drea de Matteo, Queen Latifah

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Tratto dal libro "L'era glaciale 2. Il disgelo" di Kathleen W. Zoehfeld
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Carlos Saldanha

•  Link al sito di L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

Trama del film L'era glaciale 2 - il disgelo

L'Era Glaciale è al termine e i ghiacciai stanno per sciogliersi, distruggendo le valli sottostanti. Starà a Diego, Manny e Sid avvertire tutti del pericolo incombente...

Film collegati a L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

•  L'ERA GLACIALE, 2002
 •  L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI, 2009
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012
 •  L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE, 2016

Voti e commenti su L'era glaciale 2 - il disgelo, 301 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Eddyufo1977  @  30/04/2006 13:55:51
Un film molto bello con un personaggio d'eccezione (Scrat)!!
Pero' il primo resta insuperabile.
Se potete, andatelo a vedere al cinema su un bello schermo I-Werks!

Lary  @  30/04/2006 11:33:34
Salviamo il mitico animaletto con la ghianda, gli effetti di creazione e animazione soprattutto nei paesaggi e il bradipo ma x il resto la storia non mi sembra un granchè, fa poco ridere (a parte appunto l'animaletto con la ghianda), le musiche non sono il massimo....insomma meglio, molto meglio madagascar.......mi aspettavo di più!!!

Ultima risposta 30/04/2006 13.05.06
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  30/04/2006 10:34:10
Spassosissimo davvero! Continuo a preferire il primo ma questo secondo episodio merita davvero di essere visto. Grafica davvero eccezionale e curata nei minimi particolari. Lo scoiattolo è fortissimo ma vogliamo parlare anche dei due opossum? Meravivigliosi!

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  30/04/2006 01:50:06
molto divertente, in alcuni punti si rimane quasi a bocca aperta grazie agli effetti sonori e visivi, ma molti punti del film sono telefonati e banali, comunque vale la pena vederlo!

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  29/04/2006 09:02:29
molto divertente...
anche se il primo resta sempre il mio preferito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Yuna  @  28/04/2006 19:44:24
L'Era Glaciale ritorna sugli schermi...e ritorna alla grande!!!
(w Scrat...)

phoenix74  @  28/04/2006 09:13:07
davvero bello , e lo preferisco anche al primo episodio

ringhio  @  28/04/2006 07:30:54
Ho riso ancora di piu che nel primo e la cosa non e' un dettaglio da poco.
Speriamo vi sia anche una terza parte!

84lestat  @  28/04/2006 01:26:40
Dopo Shrek 2, ecco un altro sequel che riesce a migliorare quanto di buono era stato fatto nel primo episodio. Stupende le animazioni, i paesaggi e tutto quello che riguarda gli aspetti più tecnici. Quello che fa salire il voto è anche l'ottima caratterizzazione dei personaggi e l'inserimento di tante piccole "sottotrame" che migliorano il tutto, senza dare la sensazione di essere state messe solo per rendere più lungo il film. Due cose però vanno sottolineate più di tutte: in primo luogo l'ottimo doppiaggio che raggiunge vette altissime grazie al bravissimo Pino Insegno (la tigre Diego), rovinato solo parzialmente dallo sciagurato uso del cantante Lee Ryan per il doppiaggio di uno dei due simpaticissimo Opossum (scelta intelligente quanto quella del Leone delle Cronache di Narnia), e in secondo luogo la presenza di Scrat. I momenti migliori del film sono proprio gli spezzoni comici con questo folle cercaghiande che è il personaggio più simpatico e desiderato, nonostante non sia uno dei "protagonisti". Consigliato a tutti, ai piccoli che lo troveranno irresistibile e ai grandi che hanno bisogno di spensieratezza (e oggi chi non ne ha bisogno?). Evviva Scrat!!!

fuori di testa  @  27/04/2006 21:49:21
Film molto divertente e spassoso anche se per uno che ha visto il primo direbbe che è migliore il primo.La storia è ben strutturata perchè provvista di filo conduttore ma anche abbastanza banale e priva di originalità.L'unica forza di questo film è la comicità , non c'è niente da capire e sarà sempre considerato un filmetto da guardare senza impegno.!.

enter  @  27/04/2006 21:16:12
film carino e divertente,lo scoiattolo e da oscar

maxxi  @  27/04/2006 21:11:33
molto meglio il primo ma si fa rispettare lo stesso,un degno sequel

Dan Rose  @  27/04/2006 19:57:16
Poteva superare il primo perchè ne aveva i mezzi. Non convince più di tanto per lo scompenso che c'è tra la comicità visiva dello scoiattolo e i dialoghi abbastanza blandi e sostanzialmente privi di quella verve del primo episodio.
Fantastiche invece le scene con lo scoiattolo...

Gra'75  @  27/04/2006 18:31:20
E' UNO SPETTACOLOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Da vedere e rivedere!
Concordo con tutte le persone che lo ritengono superiore al primo... Decisamente un bellissimo film.

Ovviamente su tutti LO SCOIATTOLINO!!!

FlatEric  @  27/04/2006 14:15:58
Supera di gran lunga il primo, una grafica quasi perfetta, divertentissimo e con una sceneggiatura adatta per il tipo di film ;) Unica pecca il doppiaggio della Lanfranchi e di Lee Ryan..

Ultima risposta 27/04/2006 21.30.31
amedeomar  @  27/04/2006 13:40:32
A parte la realizzazione tecnica a dir poco impressionante.. ottima la storia, ottima la caratterizzazione dei personaggi e poi gag a mai finire.
Spettacolare e consigliatissimo

ciuchina  @  27/04/2006 12:27:56
Molto carino e divertente, l'unica pecca secondo me è stato il poco utilizzo di Diego che come personaggio lo adoro!! Odioso il mastrota della valle, non mi ha fatto ridere neanche un pò. Scrat invece è fantastico. Brava la moglie di Pino Insegno nel doppiaggio di Elly, non fastidiosa come la Littizzetto nello "Zoo in fuga".

Constantine  @  27/04/2006 11:27:00
Mezzo voto in più che al riuscitissimo Madagascar, perchè mi ha divertito di più, i personaggi mi sembrano più caratterizzati e anche le atmosfere sono più gradevoli. Bello quanto il suo predecessore e non annoia mai, anzi una comicità per alcuni tratti anche innovativa per il genere, al trio già esilarante si aggiungono altri tre comprimari ben realizzati a cui va l'unico neo nel doppiaggio del secondo Opossum che sembra troppo dell'Est ( e francamente non se ne capisce il motivo e non fa ridere...mah). Consigliato a tutti grandi e piccoli, perchè saprà contagiare entrambi, attendiamo con ansia il terzo episodio. Nota finale di merito al bravissimo Pino insegno per la voce di Diego ( personaggio che personalmente reputo il migliore).

Ultima risposta 02/05/2006 17.29.18
link66  @  27/04/2006 06:21:40
Bello e divertente, lo scoiattolo fa delle gag esilaranti !, un pò scontata la storia e forse un pò sottotono i dialoghi dei tre protagonisti. Divertenti anche i due opossum, comunque inferiore al primo ma da vedere lo stesso

Er ventresca  @  26/04/2006 18:36:46
Se come me avete il lavoro che invade gran parte della vostra vita, andate a vedere questo film. Per la durata del film si sta con un sorriso stampato in volto, e con una serenità che per un'oretta e passa ti fa scordare di essere nello stesso mondo che vivi tutti i giorni, e ti fa entrare in quello più fantasioso del film...

Wyatt  @  26/04/2006 18:32:12
Mah è un filmetto sulla falsa riga del primo, l'unica cosa divertente è lo scoiattolo il resto molto prevedibile....

Ultima risposta 30/04/2006 13.07.25
Macintosh  @  26/04/2006 17:13:14
Un punto meno del primo, ma secondo me un film che fa il pienone su tutti i cinema del mondo.. parla da solo... Io sono andato al cinema ed era strapieno e vi diro' che è una delle poche volte che sento delle RISATE GRASSE.. quando lo scoiattolino appariva hahahahahah....

Comunque il film segue bene trama semplice ma non banale.. DA VEDERE

Mama-kin  @  26/04/2006 13:32:12
Lo vogliamo dire finalmente un cartoon dove non si dorme per la noia ? lo vogliamo dire ?

Ultima risposta 27/04/2006 18.43.12
Jay Kraist  @  26/04/2006 11:12:28
Innazittutto ciao perchè questo è il mio primo commento!

Avrei preferito dare di più a questo film per quanto mi ha fatto sganasciare sulla poltrona ma la storia è un po' banale e in pratica il film diventa una serie di battute stupende, ma senza una storia come potrebbe avere Shrek o il primo Ice Age... Cmq nn perdetevelo assolutamente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  26/04/2006 09:37:50
Se avete riso di gusto al primo episodio allora lo farete anche anche con 'il disgelo' anche se la conoscenza di personaggi e situazioni magari vi lascierà la sensazione che la battute siano più 'telefonate'.

IO13  @  26/04/2006 09:33:23
carino, ben realizzato ma sicuramente inferiore al primo: questo ha virato decisamente verso troppi luoghi comuni tipici dei cartoon per bambini

bicio78ita  @  26/04/2006 09:16:27
Davvero carino, ma il primo è sempre il più bello!
Anche questo da non perdere comunque.

Frankie #7  @  25/04/2006 23:26:58
veramente carino,soldi spesi bene:per una volta tanto un seguito all'altezza del prequel,ottimo lavoro!

alfrar  @  25/04/2006 20:25:48
Molto carino.
Esilerante

diego83  @  25/04/2006 17:39:18
era tanto che non mi capitava di ridere insieme a bambini dai 5 anni in su per e con le stesse battute dei personaggi sullo schermo.LONGEVO

Ultima risposta 21/01/2011 22.17.50
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  25/04/2006 16:32:27
D'abitudine non vedo i sequel, ma in questo caso non potevo mancare all'appuntamento con l'adorato bradipo Sid. Il primo episodio mi entusiasmò talmente, da rivederlo più volte, divertendomi sempre.
Il secondo è molto carino, si ride di gusto per le spassose trovate e ci s'intenerisce anche. Tuttavia la storia è debole rispetto al primo episodio, anche se ci sono più personaggi ( gli opossum simpaticissimi) è meno coinvolgente.
Perfetta la tecnica d'animazione, esilaranti i dialoghi, giusto il doppiaggio.
Darei un 7, ma gli attribuisco un voto in più per simpatia e per lo strepitoso scoiattolo Scrat con la sua inseparabile ghianda, indescrivibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  25/04/2006 11:32:41
Film straordinario per tecnica visiva, idee, sceneggiatura.
Rimarrà nella storia dei film di animazione come esempio di un progresso eccezionale della computerizzazione delle immagini. Un progresso ostico per i conservatori delle immagini fatte a mano ma di indubbio valore cinematografico per i risultati ottenuti di maggior ritmo scenico e precisione dei particolari visivi.

eds81  @  25/04/2006 11:24:46
Veramente bello...io nn sono amante del genere ma mi sono davvero fatto un sacco di risate. Molto originale tra l'altro in tante piccole cose. Voto 10 :)

alien1983  @  25/04/2006 02:24:12
davvero uno dei migliori film d'animazione, indubbiamente allo stesso livello del primo. E poi lo scoiattolo con le sue gag....... :-)

pardossi  @  25/04/2006 00:12:09
Semplicemente stupendo, magnifica animazione con inarrivabili punte di gran comicità, dove la frontiera tra grandi e piccoli non è mai stata così vicina.

Complimenti vivissimi a questi geni della risata, siete grandi!

Shaks  @  24/04/2006 21:02:11
Favoloso, è davvero divertente è uno spasso vederlo. Un film veramente ben strutturato, la storia è scorrevole e molto articolata, ci sono scene in cui non si può fare a meno di ridere... qualche aggiunta di personaggi nel "cast" che rendono la storia ancora + divertente.. andate a vederlo....

bastet1973  @  24/04/2006 20:38:20
veramente divertente ed originale la seconda puntata di questa avventura!!! l'opossum che canta mentre si schianta è veramente eccezionale così come il mitico "scoiattolo" preistorico...da vedere il finale! Veramente un cartone 3d per grandi e piccini!

Invia una mail all'autore del commento tuor  @  24/04/2006 20:11:12
bello.
la storia ogni tanto fa un pò acqua, però bello.
mi ha un pò commosso il fatto che l'amicizia guida tutte le azioni dei personaggi. tutti preferiscono stare con gli amici piuttosto che con il branco della loro specie.
eppoi è proprio divertente

Vervy  @  24/04/2006 18:30:52
erano tanti anni che non vedevo un film di animazione al cinema ero un po titubante ma mi son dovuta ricredere l'age glaciale 2 é davvero ben fatto e fa molto ridere!

Ultima risposta 01/05/2006 01.07.52
javajockey  @  24/04/2006 16:45:10
Ragazzi c'è da farsela sotto dalle risate a mio avviso e anche più bello del primo. Tutto il cinema non faceva altro che ridere....IL TOP.

blue80  @  24/04/2006 14:44:01
Bello e divertente, piacevolissimo da guardare, il primo però rimane il migliore secondo me. Scrat mitico...soprattutto nella scena finale che me,ma il mio preferito rimane Syd! Lo consiglio a tutti!

Orfeo  @  24/04/2006 14:28:05
Veramente bello e divertente, consigliato a tutti, grandi e piccoli....

E' bellissimo quando senti in una sala da 300 persone tutti ridere e divertirsi, una cosa che succede raramente

SCRAT SEI UN MITO!!!!

Brescio  @  24/04/2006 12:23:18
Bhè che dirvi...al livello del primo sicuramente...e poi Scrat è sempre + forte!!! MAMMA MIA !!! Andate avederlo xkè vi farete sicuramente un sacco di risate!!! W SCRAT!!!

Hartigan81  @  24/04/2006 09:35:12
ECCELLENTE SUL SERIO, SI DICE CHE RIPETERSI E' SEMPRE DIFFICILE MA ADDIRITTURA SUPERARSI...GRAND BEL FILM, MAI SCONTATO E BANALE BATTUTE PUNGENTI E GRANDI RISATE CON LO S****TISSIMO SCRAT!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/04/2006 01:46:47
Per quanto divertente, non è all'altezza del primo episodio. E non solo perchè il fattore novità sicuramente fa la sua parte, ma soprattutto per la storia, che risulta essere in questo caso un piccolo pretesto per dare più spazio ai bizzarri personaggi di questa avventura. Il protagonista assoluto è senza dubbio scrat, il nevrotico scoiattolino ossessionato da una ghianda. Sono le sue disavventure, che questa volta assumono connotazioni quasi Bibliche, a costituire il sale del film. Sempre divertente cmq, veramente piacevole!!!!!

giumig  @  24/04/2006 00:42:51
Divertentissimo e degno seguito, questo Era glaciale 2 segue lo stesso filone del primo, con gag e situazioni divertenissme e con gli scatch dello scogliatolo che farrano davvero crepare dalle risate.
Tecnicamente impeccabile, lo consiglio a tutti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/04/2006 23:42:49
mi e piaciuto quanto il primo, anche se debbo dire che i film di animazione di ogni
non mi piacciono.....

eletar  @  23/04/2006 21:21:30
non gli do 10 solo perchè per un pizzico mi è piaciuto piu il primo

terry1  @  23/04/2006 17:49:41
film non complicato, tranquillo , scorrevole andate a vederlo se cercate un film d'animazione fatto bene e se volete rilassarvi senza guardare film troppo complicati. buona l'idea di fare innamorare il mammut Manny e molto carini i due piccoli fratello della mammut.!

Ultima risposta 24/04/2006 04.46.33
max cady  @  23/04/2006 15:26:52
a me piacciono abbastanza i film d'animazione. la storia non è certamente nuova e originale ma comunque il film,graficamente molto ben realizzato,vale la pena vederlo per passare una serata divertente

ester  @  23/04/2006 12:26:18
davvero bellissimo!!ho riso tutto il film!!!degno del primo...anche se la storia era rassomigliante è stato davvero uno spasso!!ve lo raccomando!!!!!ester

werther  @  23/04/2006 10:43:16
Molto carino e degno sequel del primo. Un vero spasso!

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  23/04/2006 09:36:04
Un ottimo film.
Buone musiche.
Battute carine e ben studiate.

Inoltre dal punto di vista realizzativo migliore del precedente.

Ma pur essendo un ottimo film...
non raggiunge l'otto.
E la ragione è semplice: è linearmente analogo al precedente.
Un viaggio verso una meta in compagnia di un gruppo di persone che inizialmente non si apprezzano.
Senza considerare la conclusione (gli ultimi 2-3 minuti) identica o quasi.

Non intendo dire che sia solo questo.

Alcuni aspetti non solo tecnici sono stati migliorati.
(dalle citazioni "messianiche" a quelle "musicali" fino alle più classiche cinematografiche)
E' leggermente più thriller del primo (per quanto possa essere "dark" questo genere di opera)
Inoltre Scrat, il mini protagonista feticcio del precedente, viene sfruttato fino in fondo (e bene aggiungerei).
La storia d'amore forse gratuita si inserisce comunque bene e con delicatezza.
I nuovi protagonisti sono ben caratterizzati per essere subito amati dai più piccoli.
Tutto ok quindi?

Direi di si.

Diciamo solo questo: avrei dato otto e mezzo in due differenti condizioni: se non avessi visto il primo (ma a quel punto mi sarei perso le due straordinarie citazioni sui DODI) o se avessi 10 anni (e non 30 ahimè)...
Così invece come adulto o quasi mi sento di votare sette e mezzo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  23/04/2006 02:22:16
bello come il primo

edo88  @  23/04/2006 01:52:09
Non capisco tutta questo fobia, scetticismo e quant'altro verso i prequel.
Sono passati quattro anni e tutte le carte per essere migliore del primo questo film ce le aveva!
C'è divertimento...e tantissimo! Alcune scene veramente MOLTO divertenti, ma comunque si ride praticamente sempre! E' questa la forza!
E' geniale nonostante sia un sequel, soprattutto per quanto riguarda le azioni di Scrat...
La storia è buona...malinconica nei giusti momenti ma mai piatta; si fa raccontare bene insomma...
Lo consiglio a tutti: spettacolo di grafica, tantissime risate, per una storia semplice ma non stupida!
E' un sequel che a parere mio supera il precedente perchè "cambia" genere... è come tutti i cartoni di ora (infatti l'ormai vecchio Era Glaciale era diverso) ma non stanca nè ripete in eccesso sempre le stesse cose.
Da vedere assolutamente...e siate buoni con i voti :p

Ultima risposta 23/04/2006 01.56.34
Alexd87  @  22/04/2006 22:28:31
Onestamente l'unica cosa che si salva di questo film è lo scoiattolo, grande mito anche nel primo Era Glaciale...ma se il prequel era abbastanza godibile e interessante, questo qui è peggiorato su molti aspetti...da guardare solo in affitto!

johncrew  @  22/04/2006 21:47:04
Eh si, devo dire che se non fosse per Scrat (lo scoiattolino ghiotto di ghiande) questo film non sarebbe nulla di speciale, confrontato con Ice Age 1... Prima parte molto bella, la seconda risulta un tantino "romanzata" e inoltre c'è poca azione, se si escludono gli intermezzi relativi alle bizzarre avventure del simpatico scoiattolino!
Ma perchè la Pixar non ci regala una raccolta di tutte le disavventure di Scrat? Nel trailer compare solo lui, è un mito ormai, sarà perchè è l'unico personaggio che si esprime a versi? hehe Mi raccomando, andate a vedere questo film!

Ultima risposta 25/04/2006 11.57.53
TheBride  @  22/04/2006 18:42:25
Sicuramente manca il fattore "novità" che ha caratterizzato il primo, ma a parer mio è di gran lunga più divertente! la presenza incrementata del mitico scoiattolino e della sua ghianda ha influito sulla vivacità del film che a volte risulta un po' in stallo. Da vedere assolutamente!

regista  @  22/04/2006 13:02:50
un capolavoro dell'animazione è all'altezza del primo effetti bellissimi vedetelo

Ultima risposta 29/06/2006 17.27.18
Tara84  @  22/04/2006 12:41:19
Non è bello come il primo...ma i sequel, si sa, sn sempre più brutti dell'originale (FATTA ECCEZIONE PER SHREK2) e le vere scene comiche sn state le scene di intermezzo con quel povero scoiattolo che, secondo me, hanno fatto guadagnare punti al film!
Del resto un buon film di animazione ma con troppe battute scontate e "tirate"!
Se la storia fosse incentrata sul raggiungere la "nave" e non sul trovare UNA MAMMUTH forse sarebbe stato meglio!!!!

sicuramente più bello di madagascar!

eaglet  @  22/04/2006 00:23:10
Marco (Udine)
Il film è carino anche se - com'era già successo a mio parere per Shrek - il numero 2 non è all'altezza del numero 1. Per quanto ben realizzato e accattivante in molte parti, questa nuova versione non regge il confronto con la precedente.

Ultima risposta 22/04/2006 20.11.48
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora