l'era glaciale: in rotta di collisione regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'era glaciale: in rotta di collisione (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE

Titolo Originale: ICE AGE: COLLISION COURSE

RegiaMike Thurmeier, Galen T. Chu

Interpretivoci Claudio Bisio, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani, Filippo Timi, Isabelle Adriani, Roberta Lanfranchi, Hong-hu Ada

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2016
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Mike Thurmeier
•  Altri film di Galen T. Chu

Trama del film L'era glaciale: in rotta di collisione

Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

Film collegati a L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE

 •  L'ERA GLACIALE, 2002
 •  L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO, 2006
 •  L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI, 2009
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (19 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'era glaciale: in rotta di collisione, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  12/05/2019 18:36:23
   4½ / 10
Ormai è una saga che non ha niente da dire. Se negli altri si rideva qui si strappano solo leggeri sorrisi. Qui ho anche notato un eccessivo romanticismo. A mio parere il più debole.

maxi82  @  05/01/2019 17:41:35
   6 / 10
Saga giunta alla fine senza ne capo ne coda...a parte i colori sempre più vivaci il resto insieme ai personaggi sa già di visto e cambia a seconda del titolo ma il succo e sempre lo stesso...carino niente più

biagio82  @  08/12/2018 23:37:54
   7 / 10
ho trovato quest'ultimo capitolo migliore del precedente, la storia in se non è gran che e la parte di manny come genitore che non vuole lasciare andare la figlia è abbastanza scontata, ma qua abbiamo delle gag davvero riuscite anche grazie al ritorno in scena di buck ed al maggiore spazio (in senso letterale) dato a scrat.
siamo lontani dalla perfezione dei primi capitoli, ma il divertimento non manca.

shark15  @  27/07/2017 21:45:01
   3 / 10
io l'ho recentemente visto ma non mi è piaciuto in confronto a Hungry Birds che mi è piaciuto di piu questo invece è la solita storia con i personaggi solita trama ecc non lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/02/2017 22:36:07
   4½ / 10
Serie animata ormai bollita.
Personaggi ormai noiosi(alcuni inutili), trama sempre identica con i protagonisti in viaggio verso una meta con le solite peripezie.
Avrei assegnato un 5, ma poi é arrivata la canzone finale.

Da vedere solo se si é amanti della saga.

Arkantos  @  01/02/2017 02:27:21
   5 / 10
In una sola parola: mummificato.
Raramente nella mia vita ho visto un film così stanco, così privo di coraggio, così… Buttato, esatto, è un film campato per aria! Non mi sorprende affatto il suo scarso consenso sia dal pubblico che dalla critica, anche perché questo film non sembra neanche fatto per i soldi, sembra fatto solo per far ammazzare il tempo alle varie persone coinvolte!
… E per fortuna che l'ho visto in originale, non reggo la voce di Timi…
Sia chiaro, è un film prevalentemente per bambini, quindi le pignolerie le devo tenere da parte, ma io sono rimasto deluso dallo sviluppo della trama e dei personaggi, e ciò mi fa male dirlo, essendo un fan dell'Era Glaciale che riesce a trovare interessante pure il quarto film… Certo, attualmente 7,5 è un po' troppo abbondante, ma non riesco a dargli meno di 7.
I vecchi personaggi, a parte Buck e la Nonnina che sono il principale motivo per cui guardarsi questo film, risultano imbolsiti, pure lo stesso Scrat, mentre quelli nuovi sono anonimi e alcuni di essi hanno delle logiche strane (ve le dico in SPOILER).
A livello di animazioni siamo pochinino sopra i film della Illumination e MOLTO in basso rispetto ai vecchi capitoli, infatti il principale problema sono le texture piuttosto povere, come se avessero modellizzato i personaggi (in particolar modo Pesca) in fretta e furia.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Veramente, tra una trama strampalata pure per un film per bambini, gag anche piuttosto esplicite sui cu.li, grafica sotto la media e personaggi privi di personalità, io ve lo dico cari animatori di Blue Sky: NON PROFANATE L'ERA GLACIALE! Già il quarto film doveva porre la parola FINE perché il rischio di creare accozzaglie come questa era troppo alto. Mi fa male dare l'insufficienza (non do di meno solo perché lo devo anche valutare nell'ottica di un bambino) a un film appartenente a una saga con cui sono praticamente nato e cresciuto, però un buon fan DEVE saper distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti appartenenti al suo brand preferito; adesso sono di manica larga per i motivi appena citati, però, se ci tenete a questa serie, NON GUARDATELO, fatelo solo se è gratis.

E hanno intenzione di fare un sesto film: PERCHE' MI VOLETE MALE?!?!?!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/01/2017 12:02:35
   5 / 10
Sono un amante de "L'era glaciale", che già aveva perso colpi nel quarto episodio, che però era ancora guardabile e in alcune parti simpatico. Quest'ultimo episodio, invece, è molto confuso e sancisce la fine di questa bella saga d'animazione visto che le idee oramai sono finite.

topsecret  @  15/01/2017 18:38:01
   5½ / 10
L'immancabile Scrat da il via alle danze in questo quinto capitolo di una saga che ormai sembra non avere più senso, procedendo a fatica verso storie che non hanno grande appeal comico nè grande inventiva.
Ci sono scene e situazioni che strappano un sorriso ma non sembrano abbastanza simpatiche da meritare una considerazione degna, almeno non come quella che hanno avuto i primi capitoli, e il tutto sembra andare avanti senza un'idea chiara alla base che possa rinnovarsi ed assicurare una visione davvero divertente.
Si guarda e si dimentica velocemente.

Macs  @  09/12/2016 19:03:04
   6 / 10
Ho visto tutti gli episodi della saga e questo quinto capitolo è il più deludente. 6 politico per un film sciocchino, con ben poco da dire. Ormai il franchise dopo 15 anni è stato spremuto come un limone, e le idee scarseggiano. La trama è poco interessante, basti dire che stavolta il villain è un... sasso. Scrat poi con la sua ghianda hanno ormai stufato, finché era un simpatico riempitivo poteva starci, ma ormai è diventato un protagonista della storia orientando la trama in modo decisivo. Per fortuna torna Buck a ravvivare la sonnolenza generale, ma gli altri personaggi fanno ormai il compitino senza alcun guizzo. Poi il doppiaggio di Manny da parte di Filippo Timi non mi va giù, era molto meglio Gullotta. Però la sufficienza la strappa perché comunque sono storie e personaggi a cui sono affezionato da anni e che fa sempre piacere rivedere all'opera.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/10/2016 13:27:12
   7 / 10
simpatico come tutti i film della saga. Nulla di eccezionale, ma per passare un'oretta e mezza di allegria va più che bene

faluggi  @  23/10/2016 19:09:12
   1 / 10
Ancora le producono ste mer**te? Io come sempre li vedo solo per poi constatare di avere ancora una volta ragione. I bambini si rincretiniscono con queste fregnacce avete capito care Disney/Pixar dei miei maroni? L'animazione lasciatela al Sol Levante o all'Europa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovans91  @  17/09/2016 11:58:40
   6½ / 10
Dopo un quarto capitolo sottotono, questo quinto capitolo sembra migliorarsi. Il ripescaggio del furetto Buck riesce in qualche modo a risollevare le sorti della saga. Ovviamente il film è lontano anni luce dal primo capitolo e dal terzo (quello che mi aveva divertito di più), ma sinceramente non mi è dispiaciuta questa nuova avventura, al contrario di molti utenti.
Tecnicamente è un film d'animazione valido, un lavoro di computer grafica molto accurato, soprattutto nelle movenze dei personaggi. Peccato che gli ultimi minuti del film risultano troppo infantili e allungati, con scene poco ispirate.
La saga dovrebbe chiudersi qua, ma spero in un eventuale film dedicato solo ed esclusivamente alle avventure di Scrat.

tritech  @  10/09/2016 22:40:26
   4 / 10
Hanno già detto tutto i miei predecessori: zero idee, trama insulsa, caotico, confuso, difficile da seguire anche per bimbi.

Basta, pietà.

Azrharn  @  09/09/2016 13:13:35
   6 / 10
Trama pretestuosa e troppi personaggi ma cmq conserva ancora qualche spunto divertente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/09/2016 09:27:02
   3 / 10
Ignobile e caotico pastrocchio pieno zeppo di personaggi replica di Sud e di slapstick da quattro soldi. Zero idee, zero cuore.

Trixter  @  03/09/2016 09:06:46
   5 / 10
E alla fine anche su Ice Age cala il sipario: sipario di idee, sipario di divertimento e novità, sipario di contenuti e messaggi, sipario di vivacità e risate. Storia stiracchiata, personaggi ormai stanchi e troppo poca verve. Sconsigliato.

weareblind  @  28/08/2016 15:57:51
   4 / 10
Orrendo. È una scusa per mettere lì i soliti personaggi. Non - trama, scenette senza senso e mordente, soliti temi abusati di passaggio generazionale... non perdere tempo.

piripippi  @  27/08/2016 17:43:32
   7 / 10
7 di stima ma sicuramente il peggiore di una splendida saga. poco divertente e forse un po monotono.penso sia il caso di chiudere la saga con una bekla estinzione finale

Wilding  @  23/08/2016 19:35:03
   5 / 10
Un mezzo passo falso dopo quattro bei capitoli della saga. Solo per i più piccoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007191 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net