la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa dei 1000 corpi (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,89 / 10 (312 voti)4,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 312 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

orsobruno77  @  31/12/2006 19:26:01
   9 / 10
È uno di quei film che i trailers pubblicizzano male, nel senso che fanno pensare al solito horror/splatter.

Invece, grazie al consiglio di un mio amico(grazie Fede), appena l’hanno passato su sky l’ho registrato, vista l’ora tarda, erano le 4, avevo appena finito di vedere il superbowl ed ero un po’ stanco oltre che incazzato per come era stato l’arbitraggio.

Non credo di poterlo definire un horror, del resto non ci sono le classiche scene estremamente cruente e splatter. Non ci sono tutti gli elementi presenti in un horror come quelli citati in Scream di Craven.

È sicuramente una storia horror. Nel senso che la storia ricalca lo stereotipo delle 2 coppie di amici che si avventura, con una macchina molto poco affidabile, in un paesino sperduto della provincia in una notte di pioggia, la notte prima di Ognissanti.

Finiscono la benzina e si fermano a fare benzina, in un posto molto originale, gestito da un soggetto con la faccia dipinta di bianco, due spessi baffoni, testa rasata a pelle e due grossi occhi color ghiaccio.

Sono alla ricerca di fatti strani e singolari nella provincia e chiedono al benzinaio dove fosse l’albero dove si dice sia stato sepolto il Dottor Morte.

Lui disegna loro una cartina e gli dice che è proprio lì vicino.

Salgono in macchina e si dirigono verso il punto segnato sulla cartina, sempre sotto una pioggia battente, fino a quando “scoppia” una gomma. Spingono l’auto fino ad una casa diroccata nelle vicinanze e vengono accolti da una famiglia decisamente fuori dal normale…

Fin qui tutto come da programma, un classico horror, ma già dal personaggio del benzinaio possiamo capire che ha qualcosa in più.

Un’ ECCELLENTE regia.

Un montaggio GENIALE.

Un sonoro degno dei film di Sergio Leone.

Tecnicamente il film è sperimento allo stato puro.

Un delirio continuo di immagini, reali e oniriche.

Immagini che si confondono e mischiano, facendo perdere il senso della realtà, accompagnate da musiche, scritte e cantate quasi tutte dallo stesso Rob Zombie, molto appropriate.

Sembra esserci in questo film un po’ di George Romero, non solo nel cognome del regista, ma nella critica socio-politica che viene fatta. Soprattutto uno dei personaggi “cattivi” spiega le sue teorie sul mondo e su questa società. Cerca di giustificare la sua violenza, la violenza del mondo, come arte. Si sente in grado di creare un nuovo concetto di bellezza tramite i suoi omicidi.

Come capiremo in seguito, questa famiglia non è altro che la punta di qualcosa di più grande che è nascosto dalla normalità e molto pericoloso.

C’è una parte che però non mi è proprio chiara.

La parte sotterranea.

Qui la successione dei fatti è incredibilmente veloce e ritmata da una musica rock/metal che insieme al montaggio e la regia scuote e spiazza di continuo lo spettatore.

Molto bello, ma non c’è nemmeno un dialogo in questa parte che abbia senso. Anzi, i dialoghi praticamente non ci sono.

Anche se non è difficile capire, rimangono quesiti a cui non viene data risposta.

Da vedere.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2007 11.48.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net