i soliti sospetti regia di Bryan Singer USA 1995

i soliti sospetti (1995)

locandina del film I SOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: THE USUAL SUSPECT

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film I soliti sospetti

Dopo una rapina la polizia americana riunisce cinque malviventi; questi vengono contattati da un personaggio misterioso, tale Kaiser Soze, per un colpo apparentemente suicida.
Ma costui esiste veramente?

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey), Miglior sceneggiatura originale

Voti e commenti su I soliti sospetti, 359 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

shogun  @  05/01/2007 13:41:33
Come trama il film non ha nulla di speciale. Tutto sembra procedere normalmente quando...arriva un finale sconvolgente.

bischero  @  30/12/2006 23:59:22
non mi è piaciuto per niente, il thriller è altro....

Ultima risposta 15/10/2007 21.13.39
The Monia 84  @  08/12/2006 13:37:50
Grande thriller di azione violenta, basato su un potente genio del crimine che nessuno ha mai visto e che manipola cinque malfattori.
Colpi di scena che alla prima visione ti fan cadere la mascella!
Kevin Spacey sopra ogni cosa.

KAFKA  @  29/11/2006 20:15:58
che dire...! un film costruito alla perfezione, veramente geniale..... uno dei migliori thriller di sempre.... ( in casa giunta la fine del film è scoppiato un applauso)!!!! dice tutto.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/11/2006 12:27:55
I Soliti Sospetti rappresenta il piu'bel giallo degli anni 90:sceneggiato alla perfezione il film e'dotato di un regia precisa e meticolosa sempre al servizio della storia con attori in vero e propio stato di grazia(Spacey su tutti).
La storia alterna il presente di un interrogatorio della polizia ad un passato raccontato dall'unico sopravvissuto Verbal Kint:l'intreccio fornito dalla sceneggiatura di Chris McQuarrie,fornisce indizi e mischia le carte ogni qualvolta la soluzione sembra vicina....nessun particolare e'lasciato al caso,non ce'niente di telefonato con l'unica verita'che piomba pesante come un macigno in finale che lascia letteralmente senza fiato.Un capolavoro.

norah  @  29/11/2006 12:05:35
Uno dei thriller per eccellenza.

"Era Keyser Soze, agente Kujan, cioè il diavolo in persona! Come si fa a sparare al diavolo... e se sbagli??? "

"Keaton diceva sempre: Io non credo in Dio, ma ho paura di lui. Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze."

piernelweb  @  23/11/2006 19:51:37
Da una ferrea sceneggiatura di Christopher McQuarrie l'action/thriller che ha reso celebre il regista Bryan Singer. Il film ha le sue qualità migliori nell'ottimo soggetto e nella buona interpretazione del trio Spacey - Byrne - Palminteri ma è molto distante dalla definizione di capolavoro. Il ritmo è buono ma la regia e la caratterizzazione dei personaggi non si distacca dalla media dell'action convenzionale. Pochi attimi di vero grande cinema ed una sola vera sequenza da ricordare (la trasformazione della camminata di Verbal nel finale); l'intrattenimento è in ogni caso più che aprezzabile. Il pubblico per la sua immediatezza lo ha aprezzato senza riserve. Abbastanza sopravvalutato.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  13/11/2006 19:31:00
un film veramente bello, uno di quelli che ti fa stare incollato alla poltrona fino ai titoli di coda. DA NON PERDERE

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/11/2006 00:45:21
A me questo film è piaciuto molto, soprattutto la fine mi ha lasciato a bocca aperta.

Le uniche note dolenti sono le parti lente che a volta risultano decisamente noiose.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  10/11/2006 15:54:29
Non si può non vedere questo capolavoro di Bryan Singer, con una trama eccellente, che ti lascia in uno stato di incertezza fino all'ultimo minuto...
e per quanto riguarda Spacey è eclettico, geniale e mostruosamente espressivo nella sua totale inespressività.

Paolo70  @  19/10/2006 17:03:11
Film geniale ben fatto, belle interpretazioni, bravissimo Chazz Palminteri. Il film ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine.

francuccio  @  16/10/2006 22:30:21
il miglior film giallo della storia del cinema. non ho parole e il finale poi lascia a bocca aperta. un cast eccezionale, la cornice di un film da vedere doverosamente. in certe scene si sfiora la perfezione.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  20/09/2006 17:44:09
Sceneggiatura di ferro, cast spettacolare, trama a intreccio e flashback che funziona perfettamente e costringe a rimanere "sul pezzo" per tutta la durata del film: gli ingredienti per un grande lavoro ci sono tutti e, infatti, dopo più di dieci anni dall'uscita I soliti sospetti rimane un thriller bel al di sopra della media dei prodotti che passano al cinema.
Quando lo vidi la prima volta rimasi letteralmente di stucco e, rivedendolo a distanza ho notato nuovamente che tutto funziona a meraviglia, nonostante conoscessi già il finale.

"La beffa più grande che il diavolo ha fatto al mondo è stato convincerlo che non esiste".

E diffidate da emuli ed epigoni... non c'è decisamente paragone con il capostipite. ;)

quaker  @  18/09/2006 18:07:13
Un Oscar meritatissimo per Kevin Spacey. Per tutto il resto è necessario lo spoiler.

ds1hm  @  11/09/2006 15:17:51
Film costruito ad arte, ma arte per confondere, per colpire, per distinguersi.
purtroppo credo che un film non debba essere complicato in maniera artificiosa. e non credo che un thriller di qualità debba lasciare troppe porte aperte al caso. alla fine tutto può essere e poco resta impresso nella mente, poco colpisce davvero.
comunque una volta tanto i premi oscar sono ampiamente meritati.

Fra11  @  04/09/2006 12:48:01
Forse il film più bello e geniale che io abbia visto!!!

Da vedere assolutamente!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/09/2006 11:25:18
un grande film che tiene lo spettatore incollato alla poltrona , lo rivisto pochi giorni fa e ne sono rimasto veramente contento .una pellicola da vedere assolutamente .

Phelps  @  04/09/2006 00:03:44
tra i miei preferiti

Cleric Preston  @  01/09/2006 02:49:16
Una pietra miliare del cinema. Poteva essere migliore, forse meno intricato e pesante nella prima parte.
Ad ogni modo dare meno di 8,5 al miglior finale di film del secolo sarebbe un'eresia.
Immenso Spacey.

Ultima risposta 14/09/2006 22.33.29
Stewie  @  01/09/2006 02:18:14
Non ci sono parole per descrivere questo film!!!! Ti tiene sempre all'erta e attaccato allo schermo con continui flashback e le conitnue apparizioni di nuovi personaggi!!
Fai di tutto per capirlo, per ricollegare i pezzi ma non ci riesci.......almeno fino a quando non scopri chi è Kaiser Soze!!! Cosa che purtroppo mi è riuscita prima della fine, rovinandomi la sorpresa finale!!!!

questo è cinema ca77o!!!!

Tuco ElPuerco  @  30/08/2006 15:08:24
Uno di quei film che non dimentichero' mai....

Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  24/08/2006 17:10:18
Non credo che si potrà dimenticare facilmente il nome di Kaiser Soze dopo aver visto questo film.

asile  @  06/08/2006 12:10:35
niente da dire
e' uno spettacolo dall inizio alla fine,specialmente la fine !

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  01/08/2006 15:09:45
Film di una bellezza imbarazzante, in assoluto fra i miei preferiti. Trama geniale, atmosfere ottime, attori immensi (Spacey, così come in "Seven", è all'apice della sua bravura) ed un finale da cineteca.
Fondamentale la capacità da parte della regia e della sceneggiatura di risucchiare il personaggio all'interno di una storia al tempo stesso inquietante ed affascinante che fa del cattivo di turno una vera e propria leggenda....
.... " Convincimi !! ".

Ultima risposta 11/08/2006 16.27.20
Dick  @  25/07/2006 23:31:48
Coinvolgente thriller a incastri con Palminteri indimenticabile nel ruolo del polizziotto pirlone.

cardabeacj  @  25/07/2006 13:48:50
Uno dei film piu' belli che abbia mai visto,trama geniale e finale da rimanere a bocca aperta,un capolavoro l'interpretazione di Kevin Spacey per m uno dei migliori attori americani.Affittatelo e godetevelo.

MichaelGemini72  @  07/07/2006 15:55:13
Uno dei miei film preferiti!

Kevin Spacey è un attore fantastico! Molti dovrebbero andare a scuola da lui!
La trama del film è davvero geniale!

Non finirò mai di consigliarlo a tutti quelli che conosco e a cui voglio bene!

Ciaoooo!

Michael

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  02/07/2006 00:50:46
....bel film con Kevin Spacey assolutamente straordinario da vedere...

domeXna79  @  27/06/2006 20:44:43
Film assolutamente geniale..
Forse tra le più belle sceneggiature originali del cinema moderno, un'idea alla base del film che risulta perfetta.
Anche i personaggi vengono disegnati in maniera impeccabile, tutti giocano un ruolo perfetto nelle dinamiche del film ruotando attorno al mistero dell'esistenza del fantomatico Kaiser Soze.
Forse, a voler trovare il pelo nell'uovo, sarebbe stato utile allungare un pò i tempi del film.
Ovviamente merita una mensione speciale Kevin Spacey (che, come purtoppo spesso accade, non ha ricevuto l'Oscar per tale interpretazione) che in maniera sublime dipinge il prorpio personaggio.
Il finale del film è l'essenza di tale capolavoro.
Film da guardare assolutamente..

Ultima risposta 21/08/2006 00.08.22
michele84  @  15/06/2006 13:37:44
per chi ama il genere thriller, credo che questo sia il più grande in assoluto......con un'infinità di colpi di scena e tiene incolllati allo schermo per tutta la durata perchè fino alla fine sembra di riuscire a capire qulcosa ma poi ti rendi conto che non è così.....per questo è strepitoso kevin spacey; è capace di creare tutta una storia fittizia per ingannare tutti e far credere fino alla fine che Kaiser Soze non sia lui.....VERAMENTE UN FILM ECCEZIONALE

carlitos  @  01/06/2006 18:28:49
Film assolutamente geniale...e con un kevin spacey straordinario!

risikoo  @  19/05/2006 08:13:42
Uscì nelle sale cinematografiche in contemporanea con Seven ( la critica parlava quasi unicamente dello splendido film di Fincher), Byrne e Spacey non erano certo famosi come lo sono oggi, ma il film rimane a mio avviso quasi un capolavoro del genere. Bellissimo.

bryan79  @  12/05/2006 01:20:27
pablito83  @  02/05/2006 20:29:44
questo è un grande film,ti prende dall'inizio fino al colpo di scena finale

lupin 3  @  19/04/2006 14:06:59
Anche se è un film poco fluido e ogni tanto troppo ingarbugliato si lascia guardare, non male potrebbe essere migliore!

claudihollywood  @  09/04/2006 20:20:15
Capolavoro assoluto. Kevin Spacey è assolutamente impareggiabile. Che filmone!

ronje  @  29/03/2006 13:44:10
sopravvalutato. buon thriller come molti altri. un buon Kevin Spacey ma L.A. Confidential e' molte spanne sopra

iosper  @  15/03/2006 21:47:51
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!
Un cast e un'interpretazione eccezionale! Grande Kevin Spacey!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/03/2006 21:22:34
Geniale, ottimo l'intreccio e favoloso il montaggio mozzafiato, soprattutto nell'ormnai celebre scena finale, infangata dalla squallida riproduzione che ne viene fatta in Saw 2, che comunque non fa altro che esaltarne la perfezione, mettendo in luce quanto sia difficile congegnarla in modo che tutti i nodi vengano veramente al pettine. Superlativo Kevin Spacey nel creare un personaggio chè è ormai nell'immaginario collettivo, oltre che nella storia del cinema. Peccato solo che Singer non sia più stato in grado di ripetersi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/03/2006 21:37:55
MA SIETE PAZZI A DARE VOTI COSI ALTI???!!! NO NO LASCIATE XDERE... è STATO IL + ORRENDO E STRANOIOSO THRILLER KE HO VISTO DALLA MIA NASCITA... VI ASSICURO KE MI SN PENTITO DI AVERLO NOLEGGIATO, XKè AD UN CERTO PUNTO MI SN STUFATO A TAL PUNTO DA TIRARLO AVANTI FINO ALLA FINE X VEDERE CM C***O SAREBBE FINITO... GUARDATE PURE QUALCOS'ALTRO KE C'E DI MEGLIO...

Ultima risposta 28/12/2008 11.28.38
manchestercity  @  09/02/2006 21:35:08
semplicemente il miglior thriller della storia.

hitman83  @  03/02/2006 15:18:07
Nulla da aggiungere, nel suo genere è tra i migliori di sempre

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/02/2006 15:13:13
Un capolavoro nei dialoghi...un finale tra i più belli e spiazzanti che abbia mai visto..un gran bel cast...

No Mercy  @  02/02/2006 20:05:10
Vedo molti pareri discordanti nella votazione di questo film e questo mi dispiace molto...secondo me e' semplicemente stupendo,con un cast di primo ordine e uno dei finali piu'geniali della storia!Da pelle d'oca la faccia del polizziotto che scopre la tremenda astuzia del cattivone....
p.s.se non sbaglio il 1995 e'stato anke l'anno di Seven?Una doppietta impareggiabile....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2006 23:09:51
Essendo appassionato di film di questo genere ed essendomi stato fortemente consigliato, questo film è stata una mezza delusione. La prima mezz’ora non mi ha coinvolto per niente e risulta un po’ troppo ingarbugliata, addirittura, come ha scritto Bellin1 (quindi non sono il solo), stavo per spegnere la tele. Poi mi sono fermato cinque minuti e ho ripreso la visione, non pentendomene ma nemmeno con grandissima soddisfazione. Il finale è carino, anche se è prevedibile (approfondisco nello spoiler).

Ultima risposta 05/02/2006 11.22.23
Liuk  @  18/01/2006 03:16:06
Non posso far altro che inaugurare le mie recensioni su questo sito con i soliti sospetti, tra i più bei film che abbia mai avuto il piacere di vedere.

Il finale è da applausi e non scontato, un film che si gusta pienamente durante la prima visione, non è il cassico film da vedersi e rivedersi.

Lo consiglio vivamente, e di lasciarlo li per un paio d'anni, poi rivederlo ... ma non potrà mai essere come la prima volta.

Gran film.

kekkolorusso  @  17/01/2006 13:23:05
VERAMENTE UN GRAN FILM!
DA SEGUIRE OGNI SECONDO
FINALE MOLTO...MA MOLTO...INTERESSANTE
DA VEDERE E CONSERVARE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2006 20:08:34
allora... il finale è stupendo.... però la prima parte del film è ingarbugliata, lenta, incomprensibile... i primi 30 min ti viene voglia veramente di staccare il televisore.. per cui il voto è una diretta conseguenza.... nel finale il film viene a galla con ottimi intuizioni e scenaggiature e finalmente ti coinvolge a pieno! il finale a sorpreasa è forte. ciao

Ultima risposta 05/02/2006 11.19.59
Giskard  @  05/01/2006 19:43:24
Capolavoro assoluto, uno dei migliori gialli della storia del cinema, con bellissimo finale scioccante. Grandissimo K. Spacey.

Keith  @  07/12/2005 15:40:33
Bel film, originale e ben orchestrato, non è secondo me un thriller, anzi il ritmo è piuttosto lento.. La prima parte è piuttosto confusa e il film decolla solo dopo l'inserimento della fantomatica figura di Kaiser Soze (?), fino a raggiungere l'apice col meraviglioso finale. Da seguire con attenzione, per non perdere il filo della storia, costruita abilmente con flashback in sucessione.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/11/2005 09:46:55
Buon film che si lascia vedere piacevolmente... spunto molto originale è un cast davvero ottimo su cui spicca K.Spacey

JackSpammatore  @  13/11/2005 18:14:13
Questo è un film che merita di stare nella top25! Un cast eccezionale per un film eccezionale!
BRIVIDI!!!

Federico  @  12/11/2005 12:14:07
se nel cinema esistesse l'antidoping avrebbero sicuramente trovato Spacey positivo nel '95.. quasi in contemporanea sono usciti "i soliti sospetti" e "seven", due splendidi film e due splendide interpretazioni

wuwazz  @  09/11/2005 19:24:29
Ogni volta che lo vedo mi vengono i brividi alla fine...
"E come niente....Sparisce."

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/09/2005 15:49:03
è solo un buon film.A chi parla di fine sconvolgente dico di vedere e rivedere The Elephant man

Ultima risposta 15/10/2007 21.17.22
Il Reverendo  @  06/09/2005 18:17:27
Da brividi. Un capolavoro!!!

cayonet  @  25/08/2005 23:58:45
Leggo che molti parlano di questo come un thriller. A mio parere 'I soliti sospetti' non può esser definito tale, lo classificherei più come un'enigmatico giallo con protagonisti di 'derivazione' 'Tarantiniana'.
Ciò premesso devo dire che il film mi pare che talvolta esasperi (come qlc1 ha già detto) il concetto del 'depistaggio' e del 'finale a sorpresa' a tutti i costi.
Prima parte a me risultata piuttosto 'ingarbugliata' per poi, via via, scorrer via sempre meglio lasciandomi cmnque una visione piacevole ed intrigante.
Non ho trovato, aihmè, però, il capolavoro osannato che mi aspettavo.

Ultima risposta 17/10/2005 16.32.27
Kr0nK  @  09/08/2005 17:52:21
Mi aspettavo qualcosa di più sorprendente, meno intuibile. Tutto sommato non male.

KANE  @  09/08/2005 17:49:39
veramente un bel film!!
storia avvincente, aiutata nel ritmo da una regia ottima, di Bryan Singer che non ha più ripetuto cosi buone prove.
altro mattone importantissimo è la prova di recitazione fatta da tutti gli attori, ma su tutti Kevin Spacey!!:che con questo film toglie tutti i dubbi sulle sue qualità artistiche!!
nove tondo tondo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kaiser soze  @  18/07/2005 13:26:03
Fantastico!
Una trama fitta di sfaccettature, attori perfettamente calati nelle parti, finale spiazzante. Cattivo da antologia, malviventi da romanzetto ma così dannatamente plausibili, frasi storiche "la più grande vittoria del diavolo..."
E quel finale...
Da vedere e rivedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/06/2005 16:53:12
quello che alza il voto è decisamente il finale super e l'interpretazione sopra le righe di kevin spacey,a mio parere un attore un po' sottovalutato nonostante alcune splendide interpretazioni

penny85  @  14/06/2005 11:58:24
SPACEY è UN FENOMENO!!!

Krypto_06  @  07/06/2005 00:39:51
questo triller credo entri di diritto nella storia dei Kult del suo genere....cast spettacolare con un k. spacey che ripercorre i passi del personaggio interpretato in the seven.....parte a lui congeniale, grazie anke al doppiatore italiano ke quella voce lo trasforma in un perfetto psicolabile, la storiq si sviluppa in modo avvincente e con vari colpi di scena, per arrivare alla fine della storia con una rivelazione esplosiva anke se prevedibile.......grandissimo singer che gestisce al meglio un cast di attoroni con la a maiuscola...da immortalare la frase di fine film detta da spacey

Philanselmo  @  24/05/2005 00:15:23
Come molti hanno già sottolineato, il più bel finale della storia del cinema.
Ma anche il resto del film non sfigura, con una storia zeppa di flash-back e di incastri temporali.
Non c'è che dire, bisogna seguirlo con attenzione questo film, sennò si rischia di arrivare a metà ed essere costretti a mandare indietro....

Ultima risposta 09/09/2005 14.25.18
T3NAX86  @  08/05/2005 12:11:20
film da 7,finale da 10.......STREPITOSO Kevin Spacey che poi si confermerà in Seven in un ruolo simile.

BastardoDentro  @  06/05/2005 20:42:15
film interessante e psicologico... l'ho trovato però un pò stagnante.
ma è da vedere.

ragnus  @  02/05/2005 16:52:26
Il più bel finale della storia del cinema! C'è bisogno di aggiungere altro?

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  29/04/2005 13:17:58
quello che io definisco un ottimo "filmone da week-end", un bel cast, una bella storia, buon cinema da intrattenimento

Fidelio  @  20/04/2005 00:55:09
I soliti sospetti è un film insolito,che utilizza i flashback per costruire una storia che, alla fine,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERPersonalmente non l'ho trovato noioso,sebbene il film entri nel "vivo" soltanto con l'aggiunta a metà pellicola del fantomatico personaggio Kaiser Soze,che distoglierà volutamente dal resto della faccenda.Bel film.

Ultima risposta 07/05/2005 11.44.16
vale46  @  18/04/2005 23:03:34
ce ne fossero di film del genere... se questo film è prevedibile devo ammettere a tutti di essermi accorto in questo momento di essere un cretino.

baraonda  @  29/03/2005 22:26:07
IL THRILLER X ECCELLENZA

redblack  @  25/03/2005 23:29:49
davvero un bel film! nonostante l'originalita' penso sia stato sopravalutato...

polbot  @  15/03/2005 12:04:37
devo ancora capirlo..........

Ultima risposta 15/03/2005 12.24.59
desi  @  16/02/2005 15:45:42
Dopo Agatha Christie, finalmente, un valido motivo per vedere un thriller (che in realtà è un giallo-poliziesco).
Ottimi gli interpreti. Idem Singer.
Eccellente

Lord Arathom  @  09/02/2005 03:27:41
Bene, ecco.
Ora mi tocca leggere che il film è prevedibile, ma cercate di avere un minimo di decenza.

Ultima risposta 16/02/2005 11.48.56
U.N.O.  @  03/02/2005 18:06:47
grande Kevin Spacey, grande storia e grande film

ziogiafo  @  03/02/2005 16:32:37
ziogiafo - I SOLITI SOSPETTI, 1995-

Thriller dall'intrigante ma confusa struttura narrativa che incuriosisce ma non appassiona, nonostante il discreto impegno degli interpreti, fra i quali si distingue sicuramente un valido Kevin Spacey. Il regista si ispira ai migliori modelli del "noir" classico anni 40 ma non convince, la storia e la collocazione dei personaggi hanno un taglio fumettistico e inverosimile.
Anche se questo film in America è diventato un piccolo fenomeno di culto, nel complesso non entusiasma e risulta a mio avviso in molti tratti anche noioso.Indubbiamente il giovane regista avrà un buon talento ma deve ancora lavorare molto per raggiungere il buon livello che gli viene riconosciuto. Troppi flash-back, inutili trappole ed inganni quasi da videogioco che contribuiscono a distogliere e depistare anche il più attento spettatore.Un filo conduttore confuso confluisce in un finale volutamente a sorpresa mirando ad un sensazionalismo da presa in giro per chi assiste allo spettacolo, costretto a rivedere molte scene del film per venirne a capo. La suspense cresce quando inizia il tormentone della paura del diavolo identificato nel misterioso "Kayser Sose" questo genio del male che manovra il tutto.Io credo in Dio ... recita il protagonista ... ma ho paura di Kayser Sose ... Ma che c'entra? Che confusione ... E' un Horror o un thriller? Boh!!! "Degustibus".-

Cordialmente -
ziogiafo

Ultima risposta 09/09/2005 14.32.28
Sauron00  @  06/01/2005 00:38:49
Veramente Stupendo, il bello nel sapere che il "cattivone" non può essere che lui da tutti i dettagli quali il braccio, la caminata, la fulgida chioma, l'accendino del racconto di colui che cela la propria maschera con un'altra di fattura ancora più pregiata... il Conoscere l'identità misteriosa è ciò che si fa da quasi subito ed è bello come ogni dettaglio cerchi allo stesso tempo di dare indizi e depistare. La fine è perfetta, con la fintisima accusa di colui che più era sospettato e quindi ottimo burattino da un cattivo finalmente vincitore.

Ultima risposta 08/01/2005 13.27.08
riukil  @  28/12/2004 01:27:14
che dire veramente un gran film ,ben recitato,belle scene, ottima storia,forse manca un po di suspence x essere perfetto.Bello anzi stupendo il finale un capolavoro veramente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  28/12/2004 01:19:19
ottimo triller, il film in se è straordinario (anche se si intuisce chi è soze), da quella sensazione che si ha con i libri (triller), non vedi l'ora di girare pagina per vedere cosa succede, beh con i soliti sospetti è la stessa identica cosa. attori molto bravi sopratutto kevin spacey e chazz palminteri (ottimo anche in bronx di de niro). lo consiglio vivamente a tutti in particolare a chi ha apprezzato il + recente "the snatch" o "un perfetto criminale"

Ultima risposta 20/01/2005 22.37.13
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora